Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2016, 11:08   #77001
Itager
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Perche' prendono una cifra fissa per ogni intervento che fanno.
Non e' una gran cifra per cui se hanno bisogno di soldi (mutuo, scuola) con un po' di straordinari stanno dentro all spese.

E' bene saperlo prima di criticarli....
Ho avuto un problema tecnico / commerciale con Tim, risolto dopo 3 mesi e centinaia di telefonate, email, pec, raccomandate.
Quando finalmente è venuto il mio tecnico di zona a risolvere chiacchierando con lui mi ha detto che era stato in malattia 2 mesi (per niente di grave, per sua stessa ammissione).

È bene saperle certe cose.
Itager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 11:11   #77002
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Non creiamo flame su una mia domanda. Ero curioso di sapere se lavorassero il sabato SOLO E UNICAMENTE perché come la mail mi ha dato un provvisorio con prefisso 08***, magari aveva pure cannato la data.
Saluti
Kappa
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 12:13   #77003
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Non so se è già stato scritto, ma le offerte fibra dovrebbero rimanere le stesse anche da lunedì.

Prorogate, con il nuovo canvass, fino al 30 di Ottobre 2016.

Fonte: mail a dealer ufficiale Tim.
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 32GB (4x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 12:44   #77004
David€88
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Ormai è da quasi due settimane che ho la fibra tim e mi trovo abbastanza bene. Ho notato solo una cosa strana: cambia l'inidirzzo IP ogni tanto quindi vuol dire che perde la connessione? Non me ne accorgo perchè di fatto usando internet quando sono a casa la sera non mi è mai capitato. Volevo capire se è un problema oppure il modem è studiato per far sì che si disconnetta in automatico quando non c'è nessuna comunicazione dati . Sapete spiegarmi?
David€88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 12:52   #77005
Barrys
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
ragazzi scusate di nuovo l'intromissione ma dopo la notizia migliore del mondo sulla derivazione della mia linea mi domando solo una cosa (continuo a non crederci di essere in doppia derivata a 80mt dall'armadio). Ogni derivazione necessita di un box? nel senso, devo vedere qualcosa per strada oppure attaccato ai pali?

Vi chiedo questo perchè mi risulta altamente improbabile che tutti i civici attestati sul mio armadio con il modulo vdsl e dico proprio TUTTI (sono circa 120 li ho controllati questo pomeriggio) possano essere collegati a chiostrine in doppia derivata, due pallini insomma dopo il secondo numero. Lo è perfino il civico e la chiostrina davanti all'armadio con sopralzo!!! Tutta la zona ha cavi autoportanti quindi riesco abbastanza a seguire la tratta e le relative chiostrine ma box ai lati della strada o sui pali di cemento armato non ne vedo. Mi date qualche speranza ?
Ma hai già attivato la vdsl? Magari non vai neanche cosí male visto che sei molto vicino anche se in secondaria.
Anche io sono in secondaria ma a 300 e passa metri, ma a parte prenderne atto non posso fare altro.
Non credo rifarebbero tutta la secondaria in rame, e anche se la facessero non dipenderebbe da te.
Barrys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 13:22   #77006
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da David€88 Guarda i messaggi
Ormai è da quasi due settimane che ho la fibra tim e mi trovo abbastanza bene. Ho notato solo una cosa strana: cambia l'inidirzzo IP ogni tanto quindi vuol dire che perde la connessione? Non me ne accorgo perchè di fatto usando internet quando sono a casa la sera non mi è mai capitato. Volevo capire se è un problema oppure il modem è studiato per far sì che si disconnetta in automatico quando non c'è nessuna comunicazione dati . Sapete spiegarmi?
è come dici, quando non c'è connessione si disconette
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 13:23   #77007
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Iscritto dal: Jun 2008
Ciao a tutti, avrei bisogno di un'informazione. Mia zia ha tim con questo modem:

Ho necessità di sapere come impostare una protezione parental control, se è possibile farlo.
Dal pannello di controllo del modem ho trovato solo l'url filtering, ma è impensabile scriverci manualmente tutti i siti da bloccare o tutti quelli da poter visitare.
Ho chiamato l'assistenza per chiedere info, ma la tizia non ha capito nulla, e mi ha indicato come bloccare determinati dispositivi in modo che non si possano connettere, ma ovviamente non è ciò che vuole fare.

Inviato dal mio LG G3 utilizzando Tapatalk
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 13:23   #77008
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
Ogni derivazione necessita di un box? nel senso, devo vedere qualcosa per strada oppure attaccato ai pali?
sicuramente ogni derivazione è attestata a un box o chiostrina, ma potresti anche non vederlo dalla strada, magari perchè si trova all'interno di un locale condominiale di altri palazzi fuori dal tuo
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 13:26   #77009
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
sicuramente ogni derivazione è attestata a un box o chiostrina, ma potresti anche non vederlo dalla strada, magari perchè si trova all'interno di un locale condominiale di altri palazzi fuori dal tuo
Perfetto va bene allora provo a cercarli. Tanto c'è solo un mini condominio da 4 unità vicino tutto il resto sono case singole!
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 13:56   #77010
David€88
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
è come dici, quando non c'è connessione si disconette
Sai dirmi per caso quanto tempo dopo? Perchè mi sembra strano...ad esempio ho il Mysky collegato che in teoria è sempre in comunicazione (magari mi sbaglio). C'è un modo per impostare il tempo?
David€88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 15:17   #77011
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Non creiamo flame su una mia domanda. Ero curioso di sapere se lavorassero il sabato SOLO E UNICAMENTE perché come la mail mi ha dato un provvisorio con prefisso 08***, magari aveva pure cannato la data.
Saluti Kappa
Nessuna intenzione, non era un critica diretta a te, ma capita spesso nel forum gente che critica facilmente il lavoro degli altri e ho colto l'occasione per dire la mia;
qualche mese fa terminati i lavori di installazione vennero due ragazzi del comparto di mestre col furgone rosso brandizzato, mettevano uno sgabello o una scala per salire e un ombrellone per proteggersi dal sole; intestavano le due fibre con i connettori classi lc e testavano il tutto.
Lavorarono Sabato e Domenica, sempre in piedi sugli sgabelli con una temperatura per cui la gente non usciva di casa, infatti ricordo che sono andato a trovarli, e poi sono scappato a casa di corsa perche' grondavo solo a stare li fermo e mi chiedevo "ma chi ve lo fa fare di lavorare il weekend in queste condizioni terribili".
Ho pensato persino che viaggiassero in coppia perche' uno soccorresse l'altro in caso di colpo di calore...........
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 16:59   #77012
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Quindi niente più lucetta verde huawei lampeggiante visibile per me....era comoda per capire quando ci fossero aggiornamenti dalla centrale visto che diventava rossa.
Ma aggiornamenti di cosa?

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Non sono tutti da 4 slot !
Huawei = 4 * 48
Alcatel = 6 * 32
Non è dato saperlo....
Selta = 6 * 32

Quote:
Originariamente inviato da Itager Guarda i messaggi
In Italia è pieno di zone che erano con case sparse negli anni 60 o 70, e con le edificazioni degli anni 80,90,00 non sono più con case sparse. Ma l'infrastruttura Telecom, dagli anni 70, non è mai stata aggiornata.
Finché, anche con le derivate, riescono a coprire tutte le richieste perché dovrebbero aggiornarla?
Se non ci sono coppie sufficienti per una nuova attivazione allora lo fanno.

Quote:
Perche' prendono una cifra fissa per ogni intervento che fanno.
Non e' una gran cifra per cui se hanno bisogno di soldi (mutuo, scuola) con un po' di straordinari stanno dentro all spese.
Perché la tim ha messo i tecnici in turno (non in staordinario, quindi niente soldi in più) di sabato (alcuni anche la domenica, quindi se sentite il campanello suonare quando siete ancora a letto potrebbero non essere i testimoni di Geova) a dispetto del contratto di lavoro e senza chiedere il consenso ai sindacati.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 17:24   #77013
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da David€88 Guarda i messaggi
Sai dirmi per caso quanto tempo dopo? Perchè mi sembra strano...ad esempio ho il Mysky collegato che in teoria è sempre in comunicazione (magari mi sbaglio). C'è un modo per impostare il tempo?
Anche io ho MySky e il mio IP non cambia, a meno di non riavviare il modem ovviamente, o chiudere e riaprire la connessione. Ho però messo in MANUALE la modalità di spegnimento del decoder...
Old 25-09-2016, 17:59   #77014
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
la critica non era rivolta alla persona che ho quotato, ma una constatazione generica poiche', come quelli dei call center, stanno di mezzo e si prendono tutta la colpa senza meritarlo.
Fidati, più di qualcuno se lo merita, senza distinzione di azienda.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 18:00   #77015
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Perché la tim ha messo i tecnici in turno (non in staordinario, quindi niente soldi in più) di sabato a dispetto del contratto di lavoro e senza chiedere il consenso ai sindacati.
Quelli che prendono un tot a intervento pero' sono di aziende esterne quindi soggetti a contratti differenti; comunque si e' visto che i tecnici interni hanno piu' esperienza.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 18:00   #77016
Orgoglio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Ma aggiornamenti di cosa?

Selta = 6 * 32

Finché, anche con le derivate, riescono a coprire tutte le richieste perché dovrebbero aggiornarla?
Se non ci sono coppie sufficienti per una nuova attivazione allora lo fanno.

Perché la tim ha messo i tecnici in turno (non in staordinario, quindi niente soldi in più) di sabato (alcuni anche la domenica, quindi se sentite il campanello suonare quando siete ancora a letto potrebbero non essere i testimoni di Geova) a dispetto del contratto di lavoro e senza chiedere il consenso ai sindacati.
La lucetta verde delle cabine tele-alimentate alcune volte diventava rossa fissa. Usualmente la notte....aggiornamenti da centrale....controlli di routine sul sistema..malfunzionamenti della scheda.....Insomma si capivano delle cose in tempo reale
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 18:03   #77017
Orgoglio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Hanno fatto un swap ONU.
Sicuramente avevi un ONU compatto SELTA da 48 porte (quello basso con luce lampeggiante interna), ed è stato sostituito con un ONU Huawei o Alcatel da 192 porte
Scusa non avevo visto anche la tua risposta...grazie mille davvero la risposta
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 18:22   #77018
waterspray
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2016
Salve, vole sottoporvi le mie statistiche

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 10128
Velocità massima di ricezione (Kbps): 40884
SNR Upstream (dB): 6.0
SNR Downstream (dB): 6.3
Attenuazione Upstream (dB): 5.7
Attenuazione Downstream (dB): 15.7
Potenza in trasmissione (dB): 5.6
Potenza in ricezione (dB): 14.5
Total ES (Errored Secs): 7
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5700
Velocità in trasmissione (Kbps): 10091
Velocità in ricezione (Kbps): 40768
Up time: 425429
Total FEC Errors: 51717
Total CRC Errors: 16

Il doppino è lungo circa 550m fino all'armadio come confermato dal tecnico, e all'attivazione c'erano già 25 persone attaccate al mio stesso onu e la velocità massima era a circa 63mb in down poi è calata a "colpi" sempre di più. La spiegazione che mi dò è che la colpa sia della diafonia, ho ragione?
waterspray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 18:25   #77019
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Itager Guarda i messaggi
Tipo 300 metri dall'armadio. Non sono riuscito a capire dove sono le diramazioni
Io proverei con il kit auto installante, poi se ti dice davvero sfiga chiami il 1949 assistenza tecnica fibra, vedi loro cosa possono fare poi in 14 giorni puoi rescindere senza penali!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 18:26   #77020
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Qualcuno sa rispondermi sul numero provvisorio?
Saluti
Kappa
Si e si
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian