|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#77001 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
Quando finalmente è venuto il mio tecnico di zona a risolvere chiacchierando con lui mi ha detto che era stato in malattia 2 mesi (per niente di grave, per sua stessa ammissione). È bene saperle certe cose. |
|
|
|
|
|
|
#77002 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
|
Non creiamo flame su una mia domanda. Ero curioso di sapere se lavorassero il sabato SOLO E UNICAMENTE perché come la mail mi ha dato un provvisorio con prefisso 08***, magari aveva pure cannato la data.
Saluti Kappa |
|
|
|
|
|
#77003 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
|
Non so se è già stato scritto, ma le offerte fibra dovrebbero rimanere le stesse anche da lunedì.
Prorogate, con il nuovo canvass, fino al 30 di Ottobre 2016. Fonte: mail a dealer ufficiale Tim.
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 32GB (4x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb - |
|
|
|
|
|
#77004 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Ormai è da quasi due settimane che ho la fibra tim e mi trovo abbastanza bene. Ho notato solo una cosa strana: cambia l'inidirzzo IP ogni tanto quindi vuol dire che perde la connessione? Non me ne accorgo perchè di fatto usando internet quando sono a casa la sera non mi è mai capitato. Volevo capire se è un problema oppure il modem è studiato per far sì che si disconnetta in automatico quando non c'è nessuna comunicazione dati
|
|
|
|
|
|
#77005 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
Anche io sono in secondaria ma a 300 e passa metri, ma a parte prenderne atto non posso fare altro. Non credo rifarebbero tutta la secondaria in rame, e anche se la facessero non dipenderebbe da te. |
|
|
|
|
|
|
#77006 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77007 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ciao a tutti, avrei bisogno di un'informazione. Mia zia ha tim con questo modem:
![]() Ho necessità di sapere come impostare una protezione parental control, se è possibile farlo. Dal pannello di controllo del modem ho trovato solo l'url filtering, ma è impensabile scriverci manualmente tutti i siti da bloccare o tutti quelli da poter visitare. Ho chiamato l'assistenza per chiedere info, ma la tizia non ha capito nulla, e mi ha indicato come bloccare determinati dispositivi in modo che non si possano connettere, ma ovviamente non è ciò che vuole fare. Inviato dal mio LG G3 utilizzando Tapatalk
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
|
|
|
|
|
|
#77008 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
sicuramente ogni derivazione è attestata a un box o chiostrina, ma potresti anche non vederlo dalla strada, magari perchè si trova all'interno di un locale condominiale di altri palazzi fuori dal tuo
|
|
|
|
|
|
#77009 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
|
Perfetto va bene allora provo a cercarli. Tanto c'è solo un mini condominio da 4 unità vicino tutto il resto sono case singole!
|
|
|
|
|
|
#77010 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
|
|
|
|
|
|
#77011 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
qualche mese fa terminati i lavori di installazione vennero due ragazzi del comparto di mestre col furgone rosso brandizzato, mettevano uno sgabello o una scala per salire e un ombrellone per proteggersi dal sole; intestavano le due fibre con i connettori classi lc e testavano il tutto. Lavorarono Sabato e Domenica, sempre in piedi sugli sgabelli con una temperatura per cui la gente non usciva di casa, infatti ricordo che sono andato a trovarli, e poi sono scappato a casa di corsa perche' grondavo solo a stare li fermo e mi chiedevo "ma chi ve lo fa fare di lavorare il weekend in queste condizioni terribili". Ho pensato persino che viaggiassero in coppia perche' uno soccorresse l'altro in caso di colpo di calore........... |
|
|
|
|
|
|
#77012 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Quote:
Quote:
Se non ci sono coppie sufficienti per una nuova attivazione allora lo fanno. Perché la tim ha messo i tecnici in turno (non in staordinario, quindi niente soldi in più) di sabato (alcuni anche la domenica, quindi se sentite il campanello suonare quando siete ancora a letto potrebbero non essere i testimoni di Geova) a dispetto del contratto di lavoro e senza chiedere il consenso ai sindacati. |
|||
|
|
|
|
|
#77013 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Anche io ho MySky e il mio IP non cambia, a meno di non riavviare il modem ovviamente, o chiudere e riaprire la connessione. Ho però messo in MANUALE la modalità di spegnimento del decoder...
|
|
|
#77014 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Fidati, più di qualcuno se lo merita, senza distinzione di azienda.
|
|
|
|
|
|
#77015 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quelli che prendono un tot a intervento pero' sono di aziende esterne quindi soggetti a contratti differenti; comunque si e' visto che i tecnici interni hanno piu' esperienza.
|
|
|
|
|
|
#77016 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77017 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77018 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Salve, vole sottoporvi le mie statistiche
DSL Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 10128 Velocità massima di ricezione (Kbps): 40884 SNR Upstream (dB): 6.0 SNR Downstream (dB): 6.3 Attenuazione Upstream (dB): 5.7 Attenuazione Downstream (dB): 15.7 Potenza in trasmissione (dB): 5.6 Potenza in ricezione (dB): 14.5 Total ES (Errored Secs): 7 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5700 Velocità in trasmissione (Kbps): 10091 Velocità in ricezione (Kbps): 40768 Up time: 425429 Total FEC Errors: 51717 Total CRC Errors: 16 Il doppino è lungo circa 550m fino all'armadio come confermato dal tecnico, e all'attivazione c'erano già 25 persone attaccate al mio stesso onu e la velocità massima era a circa 63mb in down poi è calata a "colpi" sempre di più. La spiegazione che mi dò è che la colpa sia della diafonia, ho ragione? |
|
|
|
|
|
#77019 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Io proverei con il kit auto installante, poi se ti dice davvero sfiga chiami il 1949 assistenza tecnica fibra, vedi loro cosa possono fare poi in 14 giorni puoi rescindere senza penali!
|
|
|
|
|
|
#77020 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.