Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2016, 22:12   #76181
Guyon
Senior Member

L'Avatar di Guyon

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
Lo risolveranno mai? E' da stamattina che è così se non prima
Sta fibra mi sta dando più problemi che altro, se non ci fosse la penale sarei già ritornato alla 7mb fw
io ho scritto un workaround sia qua che sul forum di wow :P
ovviamente è temporaneo
Coolermaster Cabinet Elite 431 Plus Usb3.0 · Antec High Current Gamer HCG-620M · i5-3570K 3,4Ghz · MSI Z77A-G45 "Military Class III" · MSI GTX 960 GAMING 4G · G.SKILL F3-12800CL9D-8GBXM · HD Caviar Blue 500GB + Samsung 860 EVO 500 GB, · ASUS VE247H x 2 [] ASUS 1201n [] iPhone 8 Plus + iPad 4th Gen + iPad Mini Retina
Guyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 22:14   #76182
graphixillusion
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Il percorso stradale non c'entra niente col percorso reale. Quindi inutile portarlo ad esempio.
Poi felice di sbagliarmi sia chiaro.
Come ti ho già scritto, il valore pari ad 1km (di cavo effettivo), è stato verificato dai tecnici con gli strumenti appositi in fase di attivazione. Anzi ti dirò di più: prima di far collegare il router in fibra, ho fatto prima controllare con lo strumento il valore effettivo della portante proprio perchè, in base alle informazioni che ho sempre avuto ed alle varie tabelle che si trovano in giro, mi ero rassegnato ad avere un massimo di 30mb. Quando il tecnico mi ha rivelato valori di distanza e portante effettiva, sono rimasto basito nonchè piacevolmente sorpreso. Anzi, esagero dicendo che lo considero un vero e proprio miracolo.
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 22:22   #76183
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Il tecnico mi disse che io stavo a 550mt, però aggancio 93-94mb pieni in download...
Attualmente come attenuazione in download ho 7.4
S'è sicuramente sbagliato, come spesso fanno, avrà dato per scontato che il tragitto che fa il cavo segue esattamente quello della strada, saranno un 100 metri in meno, quindi agganci intorno i 100 mega, il cavo sarà lungo un 400 metri abbondanti, e in più mettici diafonie varie, ecco lì i 93/94Mb. L'attenuazione da quale modem è letta?

Quote:
Originariamente inviato da graphixillusion Guarda i messaggi
Come ti ho già scritto, il valore pari ad 1km (di cavo effettivo), è stato verificato dai tecnici con gli strumenti appositi in fase di attivazione. Anzi ti dirò di più: prima di far collegare il router in fibra, ho fatto prima controllare con lo strumento il valore effettivo della portante proprio perchè, in base alle informazioni che ho sempre avuto ed alle varie tabelle che si trovano in giro, mi ero rassegnato ad avere un massimo di 30mb. Quando il tecnico mi ha rivelato valori di distanza e portante effettiva, sono rimasto basito nonchè piacevolmente sorpreso. Anzi, esagero dicendo che lo considero un vero e proprio miracolo.
È stato spiegato più volte.
Il cavo non è 1Km, fine, mettila come vuoi, non è fisicamente possibile quello che dici, o che ti hanno detto.

Ultima modifica di oxidized : 14-09-2016 alle 22:25.
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 22:29   #76184
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quello bianco col il baffo rosso
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 22:31   #76185
graphixillusion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
È stato spiegato più volte.
Il cavo non è 1Km, fine, mettila come vuoi, non è fisicamente possibile quello che dici, o che ti hanno detto.
Io sono qui e condivido la mia esperienza, non devo convincere nessuno. So che può sembrare strano ma questo è quanto: non vedo il perchè dobbiate insistere anche di fronte l'evidenza screditando ciò che uno afferma. Se sto insistendo è evidente che sto parlando con cognizione di causa: la mia zona è una zona extraurbana; i cavi passano sui pali e le palificazioni fino al cabinet seguono pari pari la strada; ho misurato la distanza, così per sfizio, con il misuratore di google maps e la distanza area in linea retta è pari a 980 metri; c'è una collina che mi separa dall'incrocio dove è posizionato il cabinato e le palificazioni di telecom la circumnavigano totalmente seguendo, appunto, la strada. La distanza stradale è di circa 1.1 km. Ora supponendo anche che il cavo sia leggermente più corto, di certo non può essere considerevolmente più corto no? E' una questione di fisica. Comunque, siccome è diventato davvero estenuante ragionare con persone che mettono in dubbio a prescindere oltre ad essere anche abbastanza fastidioso essere preso e trattato da cretino, fate come volete e continuate a credere a quel che meglio preferite, anche quando la realtà è palesemente diversa.

Ultima modifica di graphixillusion : 14-09-2016 alle 22:44.
Old 14-09-2016, 22:34   #76186
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Quello bianco col il baffo rosso
Ce ne sono 2 diversi di quelli, c'è il modello ADB e il technicolor, ma anche questo è stato detto molte volte, tu per avere quei valori probabilmente avrai l'ADB, che legge in modo differente le attenuazioni, quindi rendendo quella tabella non corretta, poiché quelli sono i valori letti dai technicolor
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 22:44   #76187
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Io sono qui e condivido la mia esperienza, non devo convincere nessuno. So che può sembrare strano ma questo è quanto: non vedo il perchè dobbiate insistere anche di fronte l'evidenza screditando anche ciò che uno afferma. Se sto insistendo è evidente che sto parlando con cognizione di causa: la mia zona è una zona extraurbana; i cavi passano sui pali e le palificazioni fino al cabinet seguono pari pari la strada; ho misurato la distanza, così per sfizio, con il misuratore di google maps e la distanza area in linea retta è pari a 980 metri; c'è una collina che mi separa dall'incrocio dove è posizionato il cabinato e le palificazioni di telecom la circumnavigano totalmente seguendo, appunto, la strada. La distanza stradale è di circa 1.1 km. Ora supponendo anche che il cavo sia leggermente più corto, di certo non può essere considerevolmente più corto no? E' una questione di fisica. Comunque, siccome è diventato davvero estenuante ragionare con persone che mettono in dubbio a prescindere oltre ad essere anche abbastanza fastidioso essere preso e trattato da cretino, fate come volete e continuate a credere a quel che meglio preferite, anche quando la realtà è palesemente diversa.
La tua linea ha riscritto la fisica! Ottimo così!
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 22:48   #76188
graphixillusion
Senior Member

Quote:
La tua linea ha riscritto la fisica! Ottimo così!
Non era mia intenzione scatenare una discussione su quest'argomento. Volevo solamente arricchire la conoscenza della community a riguardo fermo e considerato che si tratta di una situazione fuori dagli schemi cartacei.
Old 14-09-2016, 22:59   #76189
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da tro69 Guarda i messaggi
Uppo perchè non ho avuto risposta.
Fai una foto
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 23:02   #76190
David€88
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Salve ragazzi oggi mi hanno finalmente messo la fibra Tim. Il modem è l' AG Plus e i valori che mi da nelle info sono queste

Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 13578
Velocità massima di ricezione (Kbps): 75593
SNR Upstream (dB): 5.9
SNR Downstream (dB): 6.1
Attenuazione Upstream (dB): 4.8
Attenuazione Downstream (dB): 14.1
Potenza in trasmissione (dB): -8.1
Potenza in ricezione (dB): 12.7
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5700
Velocità in trasmissione (Kbps): 13578
Velocità in ricezione (Kbps): 74997
Up time: 43659
Total FEC Errors: 9675
Total CRC Errors: 0

Per come lo sto usando oggi mi sembra velocissimo, sicuramente meglio dei 7 mega che avevo prima . L'unica cosa che mi pare un pò bassino è l'upload, vi risulta? Comunque ho fatto il test su speedtest (cavo diretto) e di seguito il risultato

David€88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 23:31   #76191
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da David€88 Guarda i messaggi
Salve ragazzi oggi mi hanno finalmente messo la fibra Tim. Il modem è l' AG Plus e i valori che mi da nelle info sono queste

Per come lo sto usando oggi mi sembra velocissimo, sicuramente meglio dei 7 mega che avevo prima . L'unica cosa che mi pare un pò bassino è l'upload, vi risulta? Comunque ho fatto il test su speedtest (cavo diretto) e di seguito il risultato

http://www.speedtest.net/result/5631788602.png
Sei lontanuccio. Comunque l'impianto di casa come è messo?
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 23:33   #76192
pr76r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Se posso essere utile alla discussione io con tecnicolor combo ho 15.4 db di attenuazione con 530 metri effettivi di distanza e mi allineo a 66 mega con test di velocità a 62 mb quindi direi che l'utente sopra che sostiene essere a 1km sarà intorno i 600 metri
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 23:38   #76193
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
Per avere l'upload così basso probabilmente, come linea, sei su una derivazione, magari doppia.
Magari ce l'ha in casa la derivazione, o meglio l'impianto che prosegue. O la presa è ancora vecchia e con fusibili/condensatori.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 14-09-2016, 23:38   #76194
graphixillusion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
Se posso essere utile alla discussione io con tecnicolor combo ho 15.4 db di attenuazione con 530 metri effettivi di distanza e mi allineo a 66 mega con test di velocità a 62 mb quindi direi che l'utente sopra che sostiene essere a 1km sarà intorno i 600 metri
Dipende soprattutto dalla qualità dei cavi e dell'impianto. Ti assicuro che non sto a 600 metri (purtroppo per me eh...).
Old 14-09-2016, 23:39   #76195
diaretto
Senior Member

Quote:
Dipende soprattutto dalla qualità dei cavi e dell'impianto. Ti assicuro che non sto a 600 metri (purtroppo per me eh...).
Senti, attenuazione, frequenza e lunghezza di un loop elettrico sono legate da leggi fisiche che non sono contestabili.

Pure il cavo con la migliore attenuazione esistente sulla piazza e tenuto nelle migliori condizioni e con i migliori giunti non può dare quell'attenuazione a 1Km.

Fattene una ragione.
Old 14-09-2016, 23:41   #76196
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
ma perche ciclicamente bisogna ripetere sempre le stesse cose Premesso che siamo in un mercato con ottime regole formali ma senza reali poteri sanzionatori in capo alle varie Autority per precise scelte politiche (e non mi riferisco soltanto al campo delle telecomunicazioni, come non citare le multe che vengono date ai gestori telefonici, invece di essere legate al fatturato sono importi fissi e quindi insufficienti a punire efficacemente gli eventuali illeciti) e' comunque un mercato nel quale le varie scelte aziendali sono effettuate valutando anche le risposte che si ottengono dalle loro campagne promozionali, e se io manager verifico che una eventuale offerta particolarmente onerosa per i clienti (ma particolarmente vantaggiosa per l'azienda) non viene penalizzata dai medesimi (che si limitano a lamentarsi ma poi la sottoscrivono lo stesso) allora sono incoraggiato a proseguire in tal senso, e anche i concorrenti si adeguano felici

Quando lessi la 1 volta che gli abbonamenti di talune aziende passavano da mensili a ogni 4 settimane pensai ora scoppia la rivoluzione e intervengono le giubbe rosse ma invece nulla di tutto questo, un po' di mugugni e poi tutti felici ad abbonarsi, quando lessi che i modem di talune aziende inclusi obbligatoriamente nelle offerte passavano dal comodato gratuito all'acquisto a rate (oltre all'inserimento di contributi di attivazione e balzelli vari) pensai ora si che scoppiera' la protesta ma invece un po' di mugugni e poi tutti felici ad abbonarsi , e allora di cosa vi meravigliate e indignate adesso ?

Il mercato esiste fino a quando non c'e' un monopolio e l'offerta esistente permette di scegliere le varie opzioni, non tutte le aziende adottano i medesimi comportamenti e quindi visto che la politica non interviene l'unico potere in mano ai consumatori e' scegliere il male minore cercando in base alle proprie esigenze il fornitore che offra il servizio desiderato al costo minore (ovviamente nell'ipotesi che il costo piu' basso a parita di offerta sia una priorita del cliente, se invece questo decide di effettuare la sua scelta sulla base di altri soggettivi parametri allora )
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 23:42   #76197
graphixillusion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Senti, attenuazione, frequenza e lunghezza di un loop elettrico sono legate da leggi fisiche che non sono contestabili.

Pure il cavo con la migliore attenuazione esistente sulla piazza e tenuto nelle migliori condizioni e con i migliori giunti non può dare quell'attenuazione a 1Km.

Fattene una ragione.
Vabbene dai è inutile.
Old 14-09-2016, 23:43   #76198
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Non ci siamo capiti... 17dB di attenuazione col technicolor non corrispondono ad 1km dal cabinet.
Quindi non sei ad 1km dal cabinet.
Probabilmente non lo è, però se gli diamo fiducia ed ipotizziamo che sia in tratta aerea con cavo autoportante allora dalle tabelle di Iron potrebbe pure essere a 930m
Non sarà un 1km ma non è manco alla metà.

EDIT:
Visto dopo che dice di essere in tratta area

Ultima modifica di Yrbaf : 14-09-2016 alle 23:48.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 23:46   #76199
graphixillusion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Probabilmente non lo è, però se gli diamo fiducia ed ipotizziamo che sia in tratta aerea con cavo autoportante allora dalle tabelle di Iron potrebbe pure essere a 930m
No ma che dici. Loro sono convinti che io sia talmente idiota da non riuscire a misurare una semplice distanza e/o di non saper verificare cose basilari.
Old 14-09-2016, 23:46   #76200
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Tutto tutto autoportante? Chiostrina-abitazione è di sicuro qualche cavo un po' più vecchio e più attenuante, e non penso il tratto sia cosi trascurabile.

Col beneficio del dubbio io concedo 800m a quei valori e sono già al limite secondo me.

Poi oh sinceramente chi se ne frega, se a lui la connessione va bene ed è contento a chi importa della lunghezza no?
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian