Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2016, 21:51   #76241
graphixillusion
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Non sono valori da 1km dal cabinet
Sei liberissimo di non crederci ma di fatto è così. Sono rimasto basito anche io ma questo è quanto.
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 22:00   #76242
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da graphixillusion Guarda i messaggi
Sei liberissimo di non crederci ma di fatto è così. Sono rimasto basito anche io ma questo è quanto.
Semplicemente non è possibile, neanche con 0 diafonia, a condizioni quasi ottimali
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 22:02   #76243
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Non ci siamo capiti... 17dB di attenuazione col technicolor non corrispondono ad 1km dal cabinet.
Quindi non sei ad 1km dal cabinet.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 22:03   #76244
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Semplicemente non è possibile, neanche con 0 diafonia, a condizioni quasi ottimali
Il tecnico mi disse che io stavo a 550mt, però aggancio 93-94mb pieni in download...
Attualmente come attenuazione in download ho 7.4
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 22:04   #76245
graphixillusion
Senior Member

Ragazzi, cosa vi devo dire: anche io prima che attivassero tutto credevo così ma poi la realtà dei fatti, nel mio caso, è ben diversa da quanto dicono tabelle e cose varie. Partendo dal presupposto che la distanza che c'è seguendo la strada è facilmente verificabile da chiunque, 1km c.a. è il valore che ha verificato il tecnico con lo strumento quando è venuto a fare la prima attivazione.

Ultima modifica di graphixillusion : 14-09-2016 alle 22:10.
Old 14-09-2016, 22:05   #76246
graphixillusion
Senior Member

Quote:
Non ci siamo capiti... 17dB di attenuazione col technicolor non corrispondono ad 1km dal cabinet.
Quindi non sei ad 1km dal cabinet.
Va bene, hai ragione tu. Ti dico che il cabinet è a 1km. Anzi stradali sono addirittura leggermente di più, cosa che ho verificato più volte personalmente. Poi se vuoi avere ragione a tutti i costi accomodati pure.
Old 14-09-2016, 22:07   #76247
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Va bene, hai ragione tu. Ti dico che il cabinet è a 1km. Anzi stradali sono addirittura leggermente di più, cosa che ho verificato più volte personalmente. Poi se vuoi avere ragione a tutti i costi accomodati pure.
Il percorso stradale non c'entra niente col percorso reale. Quindi inutile portarlo ad esempio.
Poi felice di sbagliarmi sia chiaro.

Ultima modifica di totocrista : 14-09-2016 alle 22:10.
Old 14-09-2016, 22:12   #76248
Guyon
Senior Member

L'Avatar di Guyon

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
Lo risolveranno mai? E' da stamattina che è così se non prima
Sta fibra mi sta dando più problemi che altro, se non ci fosse la penale sarei già ritornato alla 7mb fw
io ho scritto un workaround sia qua che sul forum di wow :P
ovviamente è temporaneo
Coolermaster Cabinet Elite 431 Plus Usb3.0 · Antec High Current Gamer HCG-620M · i5-3570K 3,4Ghz · MSI Z77A-G45 "Military Class III" · MSI GTX 960 GAMING 4G · G.SKILL F3-12800CL9D-8GBXM · HD Caviar Blue 500GB + Samsung 860 EVO 500 GB, · ASUS VE247H x 2 [] ASUS 1201n [] iPhone 8 Plus + iPad 4th Gen + iPad Mini Retina
Guyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 22:14   #76249
graphixillusion
Senior Member

Quote:
Il percorso stradale non c'entra niente col percorso reale. Quindi inutile portarlo ad esempio.
Poi felice di sbagliarmi sia chiaro.
Come ti ho già scritto, il valore pari ad 1km (di cavo effettivo), è stato verificato dai tecnici con gli strumenti appositi in fase di attivazione. Anzi ti dirò di più: prima di far collegare il router in fibra, ho fatto prima controllare con lo strumento il valore effettivo della portante proprio perchè, in base alle informazioni che ho sempre avuto ed alle varie tabelle che si trovano in giro, mi ero rassegnato ad avere un massimo di 30mb. Quando il tecnico mi ha rivelato valori di distanza e portante effettiva, sono rimasto basito nonchè piacevolmente sorpreso. Anzi, esagero dicendo che lo considero un vero e proprio miracolo.
Old 14-09-2016, 22:22   #76250
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
Il tecnico mi disse che io stavo a 550mt, però aggancio 93-94mb pieni in download...
Attualmente come attenuazione in download ho 7.4
S'è sicuramente sbagliato, come spesso fanno, avrà dato per scontato che il tragitto che fa il cavo segue esattamente quello della strada, saranno un 100 metri in meno, quindi agganci intorno i 100 mega, il cavo sarà lungo un 400 metri abbondanti, e in più mettici diafonie varie, ecco lì i 93/94Mb. L'attenuazione da quale modem è letta?

Quote:
Come ti ho già scritto, il valore pari ad 1km (di cavo effettivo), è stato verificato dai tecnici con gli strumenti appositi in fase di attivazione. Anzi ti dirò di più: prima di far collegare il router in fibra, ho fatto prima controllare con lo strumento il valore effettivo della portante proprio perchè, in base alle informazioni che ho sempre avuto ed alle varie tabelle che si trovano in giro, mi ero rassegnato ad avere un massimo di 30mb. Quando il tecnico mi ha rivelato valori di distanza e portante effettiva, sono rimasto basito nonchè piacevolmente sorpreso. Anzi, esagero dicendo che lo considero un vero e proprio miracolo.
È stato spiegato più volte.
Il cavo non è 1Km, fine, mettila come vuoi, non è fisicamente possibile quello che dici, o che ti hanno detto.

Ultima modifica di oxidized : 14-09-2016 alle 22:25.
Old 14-09-2016, 22:29   #76251
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quello bianco col il baffo rosso
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 22:31   #76252
graphixillusion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
È stato spiegato più volte.
Il cavo non è 1Km, fine, mettila come vuoi, non è fisicamente possibile quello che dici, o che ti hanno detto.
Io sono qui e condivido la mia esperienza, non devo convincere nessuno. So che può sembrare strano ma questo è quanto: non vedo il perchè dobbiate insistere anche di fronte l'evidenza screditando ciò che uno afferma. Se sto insistendo è evidente che sto parlando con cognizione di causa: la mia zona è una zona extraurbana; i cavi passano sui pali e le palificazioni fino al cabinet seguono pari pari la strada; ho misurato la distanza, così per sfizio, con il misuratore di google maps e la distanza area in linea retta è pari a 980 metri; c'è una collina che mi separa dall'incrocio dove è posizionato il cabinato e le palificazioni di telecom la circumnavigano totalmente seguendo, appunto, la strada. La distanza stradale è di circa 1.1 km. Ora supponendo anche che il cavo sia leggermente più corto, di certo non può essere considerevolmente più corto no? E' una questione di fisica. Comunque, siccome è diventato davvero estenuante ragionare con persone che mettono in dubbio a prescindere oltre ad essere anche abbastanza fastidioso essere preso e trattato da cretino, fate come volete e continuate a credere a quel che meglio preferite, anche quando la realtà è palesemente diversa.

Ultima modifica di graphixillusion : 14-09-2016 alle 22:44.
Old 14-09-2016, 22:34   #76253
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
Quello bianco col il baffo rosso
Ce ne sono 2 diversi di quelli, c'è il modello ADB e il technicolor, ma anche questo è stato detto molte volte, tu per avere quei valori probabilmente avrai l'ADB, che legge in modo differente le attenuazioni, quindi rendendo quella tabella non corretta, poiché quelli sono i valori letti dai technicolor
Old 14-09-2016, 22:44   #76254
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Io sono qui e condivido la mia esperienza, non devo convincere nessuno. So che può sembrare strano ma questo è quanto: non vedo il perchè dobbiate insistere anche di fronte l'evidenza screditando anche ciò che uno afferma. Se sto insistendo è evidente che sto parlando con cognizione di causa: la mia zona è una zona extraurbana; i cavi passano sui pali e le palificazioni fino al cabinet seguono pari pari la strada; ho misurato la distanza, così per sfizio, con il misuratore di google maps e la distanza area in linea retta è pari a 980 metri; c'è una collina che mi separa dall'incrocio dove è posizionato il cabinato e le palificazioni di telecom la circumnavigano totalmente seguendo, appunto, la strada. La distanza stradale è di circa 1.1 km. Ora supponendo anche che il cavo sia leggermente più corto, di certo non può essere considerevolmente più corto no? E' una questione di fisica. Comunque, siccome è diventato davvero estenuante ragionare con persone che mettono in dubbio a prescindere oltre ad essere anche abbastanza fastidioso essere preso e trattato da cretino, fate come volete e continuate a credere a quel che meglio preferite, anche quando la realtà è palesemente diversa.
La tua linea ha riscritto la fisica! Ottimo così!
Old 14-09-2016, 22:48   #76255
graphixillusion
Senior Member

Quote:
La tua linea ha riscritto la fisica! Ottimo così!
Non era mia intenzione scatenare una discussione su quest'argomento. Volevo solamente arricchire la conoscenza della community a riguardo fermo e considerato che si tratta di una situazione fuori dagli schemi cartacei.
Old 14-09-2016, 22:59   #76256
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da tro69 Guarda i messaggi
Uppo perchè non ho avuto risposta.
Fai una foto
Old 14-09-2016, 23:02   #76257
David€88
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Salve ragazzi oggi mi hanno finalmente messo la fibra Tim. Il modem è l' AG Plus e i valori che mi da nelle info sono queste

Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 13578
Velocità massima di ricezione (Kbps): 75593
SNR Upstream (dB): 5.9
SNR Downstream (dB): 6.1
Attenuazione Upstream (dB): 4.8
Attenuazione Downstream (dB): 14.1
Potenza in trasmissione (dB): -8.1
Potenza in ricezione (dB): 12.7
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5700
Velocità in trasmissione (Kbps): 13578
Velocità in ricezione (Kbps): 74997
Up time: 43659
Total FEC Errors: 9675
Total CRC Errors: 0

Per come lo sto usando oggi mi sembra velocissimo, sicuramente meglio dei 7 mega che avevo prima . L'unica cosa che mi pare un pò bassino è l'upload, vi risulta? Comunque ho fatto il test su speedtest (cavo diretto) e di seguito il risultato

David€88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 23:31   #76258
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da David€88 Guarda i messaggi
Salve ragazzi oggi mi hanno finalmente messo la fibra Tim. Il modem è l' AG Plus e i valori che mi da nelle info sono queste

Per come lo sto usando oggi mi sembra velocissimo, sicuramente meglio dei 7 mega che avevo prima . L'unica cosa che mi pare un pò bassino è l'upload, vi risulta? Comunque ho fatto il test su speedtest (cavo diretto) e di seguito il risultato

http://www.speedtest.net/result/5631788602.png
Sei lontanuccio. Comunque l'impianto di casa come è messo?
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 23:33   #76259
pr76r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Se posso essere utile alla discussione io con tecnicolor combo ho 15.4 db di attenuazione con 530 metri effettivi di distanza e mi allineo a 66 mega con test di velocità a 62 mb quindi direi che l'utente sopra che sostiene essere a 1km sarà intorno i 600 metri
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 23:38   #76260
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
Per avere l'upload così basso probabilmente, come linea, sei su una derivazione, magari doppia.
Magari ce l'ha in casa la derivazione, o meglio l'impianto che prosegue. O la presa è ancora vecchia e con fusibili/condensatori.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian