|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#75981 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Fastweb offre già 35 mega in up.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75982 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Io l'ho detto, poi sta alla persona decidere. Il problema è che dopo post e post cercando di spiegare sempre tutto per bene alla fine non si può venire fuori con le solite cose sbagliate.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75983 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Bassa Brianza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75984 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
|
Già, tecnicamente 35 ma commercialmente 20 (se un giorno limitano a 20 poi non puoi dire nulla). Se Telecom offrisse 50? La terrei, se invece facesse come Fastweb ovvero tra 20 e 35 commercialmente a quel punto passerei una delle due linee Telecom che ho a Fastweb e risparmiare qualcosa, ma del resto è più un fatto di non esser presi in giro anche perchè Fastweb dovrebbe andare abbastanza bene qui (100 metri dal cabinet, come quello Telecom, e quando avevo l'adsl Fastweb agganciavo a 16mbit. Inoltre quando una linea Telecom va down vanno down entrambe, credo che avendo 2 provider diversi sia meglio dal punto di vista failover
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#75985 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75986 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Per erogare profili di 50 Mb in up è necessario alleggerire/disabilitare UPBO, e per fare ciò c'è bisogno del vectoring. A livello di upstream il profilo 35b non apporta alcun vantaggio rispetto al 17a, come si è già detto in passato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75987 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
|
Bon, grazie. A questo punto credo proprio che passo una delle due a Fastweb, tra l'altro è probabile che Telecom faccia anche pagare ennesimi 5 euro per il passaggio al 35b.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75988 | |
Senior Member
|
Quote:
1)Dove hai letto che AGCOM permetterà di attivare il vectoring solamente ove presente il MOV? Le notizie di uno degli insider qui sul forum (b), cioè le ultimissime a disposizione parlando di vectoring, non dicevano per niente questo, oltre a risultare abbastanza illogica come cosa. Se fosse permesso il vectoring in Italia per quale motivo TIM non dovrebbe attivarlo sulle ONU ove solo lei sia presente? Ovviamente se un altro operatore dovesse voler attivare li allora sarebbe obbligatorio il MOV, questa è la soluzione più logica. 2)Come fai a dire che il MOV attualmente non esiste? Ci sono in corso delle sperimentazioni sul campo, su linee reali (a Catania se non ricordo male), esiste eccome e da quanto ne sappiamo appunto da (b) si spera in una sua attivazione per l'autunno/inverno. 3)Dove starebbe la "fregatura" di cui parli? Nella diafonia? Fenomeno fisico e non di certo dipendente dalle volontà di alcuno di noi. L'unica vera lamentela che possiamo fare è il modo in cui è stata gestita la posa delle ONU da parte degli operatori fin dall'inizio, con la posa a caso per ogni operatore che porta all'impossibilità di avere il vectoring senza MOV, cosa che si sarebbe potuta avere da subito con una posa razionale (una ONU per tutti e stop). 4)Negli altri paesi europei si utilizza cosa? Il MOV o il vectoring? Nel primo caso assolutamente ti sbagli, essendo la tecnologia molto recente, nel secondo caso mi sa pure (ma sono meno sicuro), visto che la Germania (per citare una grossa nazione) ha cominciato a dare l'approvazione solo ultimamente, come in quella che tu chiami itaGlia del resto. 5)Che tutti i modem e le ONU lo supportino non è una novità, il supporto c'è stato da sempre anche qui in Italia su qualsiasi dispositivo, nelle (moltissime) zone dove c'è solo TIM presente si potrebbe attivare con la pressione di un semplice pulsante, non è di certo una novità e non vedo dove stia lo scandalo.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare Ultima modifica di diaretto : 11-09-2016 alle 20:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75989 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
vi chiedo un'iformazione al volo visto che sto per acquistare tim smart fibra online
l'offerta attuale termina stasera, secondo voi mi conviene aspettare domani per vedere se la nuova offerta sarà più vantaggiosa di quella attuale o mi conviene acquistarla subito?
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced - Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar |
![]() |
![]() |
![]() |
#75990 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ha mai detto ciò che tu riporti sopra. Ha detto che il vectoring non sarà permesso finché non ci sarà il supporto Mov (confermato e funzionante) e quindi solo quando si potrà attivare ovunque. Affermazione corretta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75991 | |
Senior Member
|
Quote:
Quel "in presenza" io lo leggo cosi: l'AGCOM ha detto che si potrà attivare il vectoring solo dove sia presente (leggasi sugli armadi dove sia presente) il MOV. Detta cosi l'affermazione è sbagliata, se invece la intendi come dici tu è giusta. Io ho risposto al primo caso perchè l'ho interpretata cosi, se cosi non fosse chiedo scusa.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75992 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Poi bisogna vedere l'attuabilita'; se bisogna unire tutti dslam in un solo armadio come ipotizzato, bisogna disfare le installazioni attuali e mettere offline gli utenti durante il lavoro; speriamo riescano a renderli intercomunicanti tramite macchine esterne installate sun un terzo armadio che cordiinino i dslam dei vari operatori; e speriamo che si riesca a lavorare anche con 3 operatori..... Gli stessi produttori per concorrenza non volevano cooperare, ma se realmente stanno facendo dei test allora il problema e' superato, ben venga. Quote:
Quote:
Del MOV no, non c'e' traccia se non nella teoria delle discussioni, anche perche' sembra che solo in Italia sia questa clausola vincolante. edit: nel senso che potrebbe essere una non priorita' per i produttori! Quote:
e' stata una scelta temporanea in attesa di una soluzione migliore, e per questo la EU ha dato l'ok. Quote:
Per quello dico che si rischia una fregatura. Ultima modifica di Busone di Higgs : 11-09-2016 alle 23:40. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#75993 | |
Senior Member
|
Quote:
Ipotizziamo che il tuo armadio non sia MOV compatibile però sei solo, quindi accendi il vectoring. Che succede quando un altro OLO decide di mettere un suo armadio. Lui mettendo roba nuova di sicuro metterà ONU con MOV, ma la tua ? L'ideale sarebbe che la tua ONU sia già MOV capable prima ancora che lui arrivasse. Quindi non sarebbe scorretta neanche l'affermazione che dica che il vectoring sarà attivabile solo quando tutti gli armadi installati saranno MOV Ready. Di fatto questo è però un vincolo molto stringente. Più probabile fare accendere il vectoring su Onu non compatibili ma senza concorrenza in zona e tenersi pronti ad uno swap di Onu quando arriva la concorrenza ed il MOV diventa obbligatorio. Il problema maggiore del MOV (compatibilità delle marche a parte) è comunque (da quanto letto) che solo una ONU gestirà il vectoring come unità master e le altre Onu dovranno operare come slave agli ordini della master. Questo di fatto renderebbe uno degli OLO il master per il vectoring ed ovviamente tutti gli OLO vogliono essere loro il master ed essere loro a poter pigiare il pulsantino che accende o spenge ![]() Inoltre l'Onu master probabilmente avrà accesso a statistiche che permettono di sapere dati delle altre onu (es. quanti porte sono in uso, a che velocità, ...ecc) e salvo avere una certa regolamentazione sulla visibilità di tali dati non penso che gli OLO slave sarebbero contenti che il master sappia vita morte e miracoli loro e loro non sappiano nulla del master ![]() Aumentando di fatto il desiderio di "il master voglio farlo io" Ultima modifica di Yrbaf : 12-09-2016 alle 00:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75994 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#75995 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque pigliate il traduttore di google e cercate un po' di info nei forum anche voi, sopratutto per quei paesi di cui ancora no nsi sa nulla; purtroppo con alcune lingue il traduttore non aiuta un granche', persino il termine vectoring sembra sostituito forse con caratteri di altri alfabeti. Per gli armadi ce' di peggio, si diceva ma ovviamente son solo notizie generiche che la distanza fra le dslam e' critica per lo scambio di informazioni e dovrebbero stare appaiate o comunque formare un gruppo compatto; ora pensiamo a come sono piazzate nelle installazioni i ngiro per l'italia, meta' sono da spostare. Oppure si fa un mezzo vectoring, ci si spartisce le frequenze critiche un po' per operatore e la velocita' massima sara' inferiore per chi sta piu' vicino. Ultima modifica di Busone di Higgs : 12-09-2016 alle 07:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75996 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75997 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75998 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Secondo me sto vectoring non s'ha da fare.
Nè domani nè mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75999 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Forse si muove qualcosa?????
Messaggio di ieri su twitter: Ciao, in data odierna il sistema ha generato il n. telefonico 05xx xxxxxx, l'appuntamento con il tecnico è previsto il 19/09/2016 nella fascia 08:30-10:30, ti è stata inviata una nuova mail con info corrette. Buona serata. Però non ho ricevuto niente...nessuna mail, nessun sms e nessuna chiamata. Vediamo se oggi mi contattano in qualche modo.
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Air 13” 2024 - iPhone 16 PRO 128gb bianco - Apple Watch Serie 10 46mm - AppleTV 4k 3gen. Ultima modifica di axelv : 12-09-2016 alle 09:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76000 | |
Senior Member
|
Quote:
Puo' essere che venga offerta come dsl generica? in fondo il termine fttc e ftth non li ho mai visti menzionre, solo il fatto che fra le features dell'abbonamento ci fosse il supporto vectoring, e se poi c'e' una delibera francese vuol dire che qualcosa c'e', altrimenti la delibera a che cacchio serve? edit: Orange e altri provider minori offrono vdsl fino a 100mbit, fonte wikipedia. Riguardo alla critica "itaglia" l'ho fatta per una semplice ragione: ho confrontato la situazione degli isp tedeschi e italiani ed e' molto simile, tuttavia l'approcio e' stato differente: scelta tedesca: attivamo e poi cerchiamo una soluzione scelta italiana: blocchiamo e attendiamo una soluzione come dobbiamo prenderla? edit: a questo punto sarebbe importante cercare informazioni su questi test del MOV a Catania che diventano fondamentali per capire se un giorno questo benedetto vectoring arriva, ed e' importante che i costi ne giustifichino l'implementazione altrimenti saranno gl istessi isp a farlo morire rispettando il regolamento; ma io abito dal lato opposto del paese e piu' di cercare in rete non so cosa fare; qualche suggerimento? edit del 23 settembre 2016: sono riuscito a recuperare tutti i post, e purtroppo mi sembra che la storia dei test sul MOV sia stata fraintesa, complice il fatto che la persona che riportava le informazioni le ha suddivise in molti post a distanza di giorni. Il risultato e' che in questo thread non e' mai stato detto che c'erano test con il MOV in corso, bensi' test in varie zone fra cui Catania, Vincenza, altri, dove il vectoring dava buoni risultati ed era pronto, ma in nessun caso c'erano test che avevano a che fare con multioperatore, e tale utente l'ha specificato piu' di una volta. Quindi al momento non abbiamo ancora alcuna reale notizia dell'esistenza fisica del MOV. Ultima modifica di Busone di Higgs : 23-09-2016 alle 18:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.