Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2016, 20:27   #75221
pr76r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ho chiesto ieri l'attivazione della 100 mega ma scopro oggi che mi stanno attivando la 50 mega nonostante sono vicino all'armadio, ma una volta attiva se chiedo il passaggio alla 100 mega pago qualcosa o il prezzo rimane sempre quello?
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 20:39   #75222
Barrys
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
Ho chiesto ieri l'attivazione della 100 mega ma scopro oggi che mi stanno attivando la 50 mega nonostante sono vicino all'armadio, ma una volta attiva se chiedo il passaggio alla 100 mega pago qualcosa o il prezzo rimane sempre quello?
Richiesta online oppure hai chiamato? perchè ho letto diverse persone che hanno avuto questo problema della 50/10 facendo la richiesta online
Barrys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 20:53   #75223
pr76r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Barrys Guarda i messaggi
Richiesta online oppure hai chiamato? perchè ho letto diverse persone che hanno avuto questo problema della 50/10 facendo la richiesta online
Ho chiamato ma quindi se poi chiedo il passaggio alla 100 è gratuito o si paga?
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 21:02   #75224
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
E' gratuito.
Old 02-09-2016, 21:02   #75225
Barrys
Member

Quote:
Dovrebbe essere gratuito
Old 02-09-2016, 21:22   #75226
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
secondo me voi Tim farà mai come fastweb per l'upload che lo sblocca su fttc?
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 22:40   #75227
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da riccardi.fede Guarda i messaggi
Certo che 180€ per un modem (neanche premium) dà fastidio anche a me...
Ma anzichè a lamentarvi, non fate la promozione e aspettate! Se meno gente attiva la promozione con modem, ritornano come prima, togliendo il costo del modem.

Preciso anche che Telecom (almeno nella mia provincia e a parte Torino) è l'unica a farsi il mazzo a cablare. Tutti gli altri si limitano ancora con ADSL. Ecco perchè può pretendere un "premium price".

Non siete soddisfatti? Liberi di cambiare operatore.
non mi sto lamentando, qui la fibra manco è arrivata ancora. Non generalizzate sempre.
Old 03-09-2016, 10:44   #75228
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Ragazzi cortesemente datemi una mano e fatemi capire qualcosa sulla copertura Fibra TIM .

Allora, qui da noi (provincia di taranto)non è attiva ma pianificata per questo mese (Sett/16), ho un armadio vicino casa, dista un 120-130 mt, porta un identificativo con 402 . Cosa davvero strana, che questo armadietto sembra un fantasma, non risulta ancora da nessuna parte.

Ho fatto delle verifiche tramite kqi.it ho inserito la mia via e numero civico, mi da ben 43 risultati trovati , sorpresa e che la Via compare mentreil mio numero civico NON compare in lista e ne tantomeno di questo armadietto c'è traccia . Ma cosa dovrei supporre di tutto ciò ?? il mio cabient non c'è dubbio che sarà quello più vicino la mia abitazione, anche perchè ho fatto un po di giri nel vicinato e dintorni alla mia abitazione e altri armadi non li vedo, ma come cavolo è che non compare da nessuna parte ? Poi altra sorpresa, le abitazioni della mia stessa via portano come armadio di appartenenza un 403 ... ma che non è quello di cui vi ho detto, perchè il 402 è il più vicino della nostra via.. dove cavolo si troverà adesso sto armadietto 403 ?? io sinceramente non c'ho capito proprio un cavolo di queste pianificazioni !

Old 03-09-2016, 10:50   #75229
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Ciao a tutti, tempi di attivazione nuova linea fttc tim? Esperienze?
Old 03-09-2016, 10:52   #75230
qualkuno1
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Caivano(NA)
Odissea: il rientro

Buongiorno ragazzi, come anticipato alcuni post fa, il mio rientro in telecom con attivazione della fibra sta diventando una vera mission impossible!
In pratica dal 19 luglio (data in cui sottoscrivo l'offerta online) ad oggi ancora non mi è stata attivata la linea e non ho notizie certe sulla situazione. Telefonando il 187 e chattando con gli operatori mi hanno sempre dato 100 motivi diversi per questo ritardo: la pratica è bloccata (come se non fosse stata caricata sui loro sistemi e nemmeno presa in carico), la centrale a cui è collegato ha avuto problemi, in realtà lei non è coperto dalla fibra, lei è coperto dalla fibra ma quando ha fatto la richiesta non lo era, ecc. insomma 1001 motivi dei quali nessuno corretto a mio avviso! Stamattina vengo contattato da un operatore TIM che mi effettua l'ennesima proposta commerciale e ripeto anche a lui che in realtà ho già fatto richiesta il 19 luglio online, lui mi dice di attendere, fa dei controlli e mi dice che la pratica è andata in KO e difatti è stata annullata, e mi propone la nuova offerta da 39,90...quindi gentilmente rifiuto, lo saluto e attacco. Così decido di controllare su myTIM fisso se l'ordine del 19 sia stato effettivamente annullato ma noto che è ancora in lavorazione e quindi contatto un operatore via chat chiedendo se la pratica effettivamente sia stata annullata o meno: morale della favola(più incubo direi )? L'operatore in chat mi dice che la pratica è ancora attiva e che purtroppo sono " un po' " in ritardo e che ci sta un reclamo aperto in attesa di risposta ( sarà tipo il 5 reclamo, ma mai avuto notizie di nessuno di questi). Ora sinceramente non saprei proprio cosa fare, gentilmente qualcuno che possa aiutarmi dandomi consigli o riportandomi esperienze personali? qualsiasi aiuto è ben accetto
qualkuno1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2016, 11:10   #75231
qualkuno1
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Caivano(NA)
Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
in questi casi puoi solo aspettare, se va in KO definitivo puoi provare ad attivarla come nuovo impianto (con perdita del numero).
Per KO definitivo intendi che mi risulterà anche su mytim fisso?
qualkuno1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2016, 11:15   #75232
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

io vedo solo caos e lamentele nei topic TIM e in molti forum... sarà un caso ? quant' è bella l'italia...
Old 03-09-2016, 11:30   #75233
Jack9110
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Domanda che spero non sia già stata fatta... ma se uno con il vecchio contratto in cui davano il modem in comodato si ritrova con il modem rotto e chiama glielo sostituiscono gratuitamente o subisce il cambio listino? Grazie

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2016, 12:24   #75234
al17
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
La mia città è coperta quasi interamente, ad eccezione di una via di circa 300m. Purtroppo quella è la via in cui dovrei trasferirmi.
Mi quoto. Da dove dovrei andare a vivere, a 50 metri a sud, ovest ed nord c'è la copertura.

Idee sulla possibilie ragione della mancata pianificazione? Che motivazioni "tecniche" potrebbero esserci? Ironicamente, da uno bei balconi dell'appartamento è ben visibile la centrale telecom a 200 m in linea d'aria.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2016, 12:24   #75235
Barrys
Member

Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Ragazzi cortesemente datemi una mano e fatemi capire qualcosa sulla copertura Fibra TIM .

Allora, qui da noi (provincia di taranto)non è attiva ma pianificata per questo mese (Sett/16), ho un armadio vicino casa, dista un 120-130 mt, porta un identificativo con 402 . Cosa davvero strana, che questo armadietto sembra un fantasma, non risulta ancora da nessuna parte.

Ho fatto delle verifiche tramite kqi.it ho inserito la mia via e numero civico, mi da ben 43 risultati trovati , sorpresa e che la Via compare mentreil mio numero civico NON compare in lista e ne tantomeno di questo armadietto c'è traccia . Ma cosa dovrei supporre di tutto ciò ?? il mio cabient non c'è dubbio che sarà quello più vicino la mia abitazione, anche perchè ho fatto un po di giri nel vicinato e dintorni alla mia abitazione e altri armadi non li vedo, ma come cavolo è che non compare da nessuna parte ? Poi altra sorpresa, le abitazioni della mia stessa via portano come armadio di appartenenza un 403 ... ma che non è quello di cui vi ho detto, perchè il 402 è il più vicino della nostra via.. dove cavolo si troverà adesso sto armadietto 403 ?? io sinceramente non c'ho capito proprio un cavolo di queste pianificazioni !

Il modo più sicuro per controllare a quale armadio sei attaccato è controllare i numeri sulla chiostrina (segui il cavo telefonico che entra in casa tua fino ad un armadietto piccolo dove arrivano altri cavi, non dovrebbe essere molto distante da casa tua, spesso è addirittura attaccata al muro, io ce l'ho tipo a 50 metri sul muro di un capannone).
Comunque non è assolutamente detto che il tuo armadio sia quello più vicino.
Potresti anche essere connesso in "rigida", ovvero direttamente alla centrale senza passare da armadio ripartilinea, ma anche questa è un'informazione che trovi sulla chiostrina.
Old 03-09-2016, 12:25   #75236
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Jack9110 Guarda i messaggi
Domanda che spero non sia già stata fatta... ma se uno con il vecchio contratto in cui davano il modem in comodato si ritrova con il modem rotto e chiama glielo sostituiscono gratuitamente o subisce il cambio listino? Grazie

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Un modem rotto non comporta il cambio di piano o i termini di contratto. Quindi chi lo ha in comodato continuerà ad averlo come tale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 03-09-2016, 13:28   #75237
francy.1095
Senior Member

L'Avatar di francy.1095

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
Mi quoto. Da dove dovrei andare a vivere, a 50 metri a sud, ovest ed nord c'è la copertura.

Idee sulla possibilie ragione della mancata pianificazione? Che motivazioni "tecniche" potrebbero esserci? Ironicamente, da uno bei balconi dell'appartamento è ben visibile la centrale telecom a 200 m in linea d'aria.
probabilmente sei in rigida e la centrale non è ancora stata aggiornata per fornire vdsl da centrale. non è detto che lo facciano a breve l'aggiornamento però
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360
francy.1095 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2016, 13:52   #75238
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

Di questa nuova perla non ero ancora a conoscenza.

Allora devo reputarmi fortunato che col mio contratto di dicembre scorso ho avuto il cessicolor (che non uso) in comodato....

Magari il modem che danno ora è migliore del cessicolor ( ma ci credo poco ) ma per il prezzo cui lo "vendono" uno si piglierebbe un Fritz 7490!

Mi sorge un dubbio: se lo usassi e mi si rompesse, me lo cambierebbero gratis ? Con il nuovo?
Per me i tizi del marketing di Tim un bel giorno hanno pensato: "Vodafone risente del fatto che con la loro Station fanno pagare da tempo 4 eur x 48mesi (e tutti ci cascano)?" "No!..." ha risposto qualcuno... Allora: "spenniamoli anche noi gli utenti entusiasti della nostra fibra, ma non scriviamo come indicano loro contributo di attivazione ma lo mettiamo nel costo del modem. Siamo dei geni! "

Ultima modifica di giovanni69 : 03-09-2016 alle 13:55.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2016, 15:32   #75239
stefans
Junior Member

ma possibile che sono il solo con la 100 mega che si lamenta della latenza ?

sono passato da 16 millisecondi in fast con l'adsl ad i 50 / 60 con la fibra ?
stefans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2016, 15:50   #75240
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
A chi interessasse ecco una tabella delle prestazioni INDICATIVE dei sistemi VDSL2 SENZA diafonia, su cavo plastico da 0.4mm.
Si riesce ad avere anche una stima del 35b ?

Sicuro per i valori dell'upload della tabella ?
Vedo 33Mb fino a quasi 600m, però leggo di molti casi con solo 8dB (e 600m) che già sono a 15Mb effettivi
Ah i DB della tabella sono solo quelli del Down giusto, per l'upload ci si deve regolare sui metri, giusto ?
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
LG e DataVolt avviano una partnership: s...
Google, una modifica del kernel Android ...
A casa di Givi Bike per scoprire la line...
Il nuovo Samsung Galaxy S26 Ultra si pu&...
Google Play Games sfida Steam: demo, com...
HP Victus 15: un notebook gaming potente...
HPE al MWC 2026: la rete come spina dors...
Monitor da ufficio e gaming a prezzi ass...
Silent Hill 2 Remake è un trionfo...
Logitech svende le periferiche: mouse ga...
Uno studio accusa i principali chatbot A...
Loot box e gioco d'azzardo: Valve ai fer...
Pulire casa al posto tuo? Il robot umano...
iPhone 17 da 256GB al minimo storico: or...
Quasi 6.000 giochi su Steam hanno supera...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian