Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2016, 12:55   #16681
Videogiocatore
Bannato

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi
Quindi.per.farlo.la scheda.si.deve tipo.bruciare o non funzionare piu per.farlo? A te l'hanno fatto?
In realtà il RESO si può fare per qualsiasi motivo che non sia "l'ho buttata in terra ripetutamente" è semplicemente un "non mi piace il prodotto e per legge posso renderlo indietro pari pari", sia che sia fallata/rotta di suo che perfettamente funzionante e ogni sito ha le sue modalità, i suoi tempi (tot giorni per rimborsarti da quando gli arriva, metodo di ricevimento del reso etc...) etc... l'RMA per GARANZIA deve avere dei difetti di fabbrica e coil whine, rumori vari e "chicche" da "fissati" non sono da RMA, alcuni siti lo permettono poiché specializzati.
Videogiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 12:56   #16682
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sniper88 Guarda i messaggi
RMA avviato. Però, non credo posso cambiare Brand. Quando mi risponderanno per il corriere, proverò a domandare. Nel caso, pazienza! Basta che funzioni

Inviato dal mio iPhone
Probabilmente prima di fare RMA ti sarebbe convenuto lanciare un benchmark e vedere se questo problema si ripresentava. Tra l'altro potevo capire se dovevi fare un reso ma se hai fatto partire una pratica di RMA potrebbe essere problematico dimostrare questo problema (loro la controllano, se non riscontrano problemi te la rispediscono uguale e ti addebitano anche le spese di spedizione perchè hai fatto un RMA non necessario).

Ricordo che RMA non è uguale a dire RESO (videogiocatore ha spiegato bene la differenza tra le due richieste).
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 13:00   #16683
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Videogiocatore Guarda i messaggi
In realtà il RESO si può fare per qualsiasi motivo che non sia "l'ho buttata in terra ripetutamente" è semplicemente un "non mi piace il prodotto e per legge posso renderlo indietro pari pari", sia che sia fallata/rotta di suo che perfettamente funzionante e ogni sito ha le sue modalità, i suoi tempi (tot giorni per rimborsarti da quando gli arriva, metodo di ricevimento del reso etc...) etc... l'RMA per GARANZIA deve avere dei difetti di fabbrica e coil whine, rumori vari e "chicche" da "fissati" non sono da RMA, alcuni siti lo permettono poiché specializzati.

Grazie per le dritte io ho il.coil whine solo in un'occasione a dire il vero (test prestazioni win 7), artefatti direi nessuno anche a certi livelli.di oc di gpu clock e.memorie e appunto il.fan noise che dicevo quindi riassumendo.direi che.non sono.da rma . Il caso.di sniper88 é da.rma?
PC: 9950X3D@[(PBO -30/[email protected]) (PBO -25/[email protected])] , Asus Hyperion , Asus Rog Crosshair X870E Hero , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , G-skill Trident Z5 Neo 32GB 6000c26@8000c36 , Msi Suprim RTX 5090 , Corsair MP700 PRO XT 2TB & Firecuda 830 4TB & WD BLACK SN850X 8TB , Asus Thor Titanium III ATX 3.1 1600W , LG45GX950
ROBHANAMICI è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 13:06   #16684
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Grazie per le dritte io ho il.coil whine solo in un'occasione a dire il vero (test prestazioni win 7), artefatti direi nessuno anche a certi livelli.di oc di gpu clock e.memorie e appunto il.fan noise che dicevo quindi riassumendo.direi che.non sono.da rma . Il caso.di sniper88 é da.rma?
no, se gli artefatti li fa' solo in un gioco, non dimostra niente, puo' essere un difetto del gioco, un problema driver, setting oc troppo spinti, una vga che artefatta lo fa' gia' a desktop, in game, in tutti i giochi devi avere artefatti, se cio' non succede non e' detto che sia la vga il problema.
Old 21-08-2016, 13:09   #16685
Videogiocatore
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Probabilmente prima di fare RMA ti sarebbe convenuto lanciare un benchmark e vedere se questo problema si ripresentava. Tra l'altro potevo capire se dovevi fare un reso ma se hai fatto partire una pratica di RMA potrebbe essere problematico dimostrare questo problema (loro la controllano, se non riscontrano problemi te la rispediscono uguale e ti addebitano anche le spese di spedizione perchè hai fatto un RMA non necessario).

Ricordo che RMA non è uguale a dire RESO (videogiocatore ha spiegato bene la differenza tra le due richieste).
Esattamente, e prima di fare un RESO/RMA siate certi che non funziona, la mia non veniva più riconosciuta da GPUZ e ogni volta che mettevo qualche driver non mi dava più output video (dovevo andare sulla mobo, rimuovere i driver, etc... era partita dibbrutto) ed ho fatto RESO, fortunatamente in 2 settimane avevo già il rimborso e la scheda nuova (dopo diverse mail per "velocizzare" il processo).

Nessuno dei due mi pare caso da RMA
Old 21-08-2016, 13:15   #16686
Sniper88
Senior Member

L'Avatar di Sniper88

Iscritto dal: Mar 2009
Mi avete fatto venire l'ansia, ma vi ringrazio, perché mi avete aperto la mente. Annullo RMA e basta. Se si ripresenterà nuovamente, lo aprirò di nuovo.

Inviato dal mio iPhone
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL
Sniper88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 13:19   #16687
Videogiocatore
Bannato

Quote:
Mi avete fatto venire l'ansia, ma vi ringrazio, perché mi avete aperto la mente. Annullo RMA e basta. Se si ripresenterà nuovamente, lo aprirò di nuovo.

Inviato dal mio iPhone
Esattamente, inoltre non spingere troppo le ram che rischi di friggerle (insieme al voltaggio è l'unica cosa pericolosa). Per il resto se ti ha dato un problema in un gioco potrebbero essere 100 cose come già detto: driver, SO, il gioco stesso da "riparare" etc...

Se inizia a darti artefatti grafici in impostazioni stock in benchmark normali allora rendila.. E finché sei in "tempo di reso" Fai bene a controllarla bene anche perchè il reso è "assoluto" (a meno che non sia spezzata a metà) e una volta controllato che gliel'hai rimandata tutta intera avviano l a procedura di rimborso (e a quel punto puoi riprendere qualunque VGA tu voglia), l'rma prevede diversi tempi di "controllo" della scheda e tempi più lunghi (non tutti i siti ti rimandano pari pari la scheda, alcuni la mandano in assistenza, quindi tra l'invio e l'arrivo della scheda possono passare mesi, con il reso se tutto va bene non più di qualche settimana). E come già detto se non risulta fallata a loro te la rimandano e ti addebitano quei 25/40€ di controlli
Old 21-08-2016, 13:19   #16688
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Vi sto subbissando di domande ma debbo porvene necessariamente un'altra (chiaramente poi.io in casi estremi dovrei.fare l'rma dal mio.negoziante portandogli lo scontrino d'acquisto se ho capito bene). Allora in win7 (qualcuno ancora ce l'ha)? noto alcuni problemi di mancanza di memoria della gpu (non é la ram facendo.la.prova poi con win10) provando dei giochi particolarmente esosi e poi vedendo dei video.su youtube (a dire la veritá mi é capitato solo 2 volte), ho visto tipo degli artefatti, non so come chiamarli, tipo quadratini a schermo per qualche.secondo con conseguente.crash dei driver. Non vi chiedo se questi sono casi da rma (pur essendo un po la.domanda diretta in questo senso), ma secondo voi (rivolgo la domanda magari a chi ha.ancora win7,con le gtx 1070/1080) vi puo essere un problema di non piena compatibilita di questo s.o. lato specie riconoscimento vram o altre questioni (driver, artefatti, etc), riguardanti la gpu?

P.s.: dimenticavo scheda a default

Ultima domanda,,questa, prometto , grazie.
PC: 9950X3D@[(PBO -30/[email protected]) (PBO -25/[email protected])] , Asus Hyperion , Asus Rog Crosshair X870E Hero , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , G-skill Trident Z5 Neo 32GB 6000c26@8000c36 , Msi Suprim RTX 5090 , Corsair MP700 PRO XT 2TB & Firecuda 830 4TB & WD BLACK SN850X 8TB , Asus Thor Titanium III ATX 3.1 1600W , LG45GX950

Ultima modifica di ROBHANAMICI : 21-08-2016 alle 13:28. Motivo: aggiunta
Old 21-08-2016, 13:27   #16689
Sniper88
Senior Member

L'Avatar di Sniper88

Quote:
Originariamente inviato da Videogiocatore Guarda i messaggi
Esattamente, inoltre non spingere troppo le ram che rischi di friggerle (insieme al voltaggio è l'unica cosa pericolosa). Per il resto se ti ha dato un problema in un gioco potrebbero essere 100 cose come già detto: driver, SO, il gioco stesso da "riparare" etc...

Se inizia a darti artefatti grafici in impostazioni stock in benchmark normali allora rendila.. E finché sei in "tempo di reso" Fai bene a controllarla bene anche perchè il reso è "assoluto" (a meno che non sia spezzata a metà) e una volta controllato che gliel'hai rimandata tutta intera avviano l a procedura di rimborso (e a quel punto puoi riprendere qualunque VGA tu voglia), l'rma prevede diversi tempi di "controllo" della scheda e tempi più lunghi (non tutti i siti ti rimandano pari pari la scheda, alcuni la mandano in assistenza, quindi tra l'invio e l'arrivo della scheda possono passare mesi, con il reso se tutto va bene non più di qualche settimana). E come già detto se non risulta fallata a loro te la rimandano e ti addebitano quei 25/40€ di controlli
Non ho fatto Overlcock. Solo una volta per provare. Gioco sempre a Default.

Mi hanno già risposto e hanno concordato a domani il ritiro.
Gli ho inviato così subito un'email per sapere se era meglio chiudere l'RMA o se lui mi consigliava lo stesso di spedirla, perché non vorrei pagare il "disturbo" dell'assistenza.
Vediamo cosa rispondono. In caso contrario, si può chiudere un'RMA, sì?
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL

Ultima modifica di Sniper88 : 21-08-2016 alle 13:29.
Old 21-08-2016, 13:29   #16690
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:

Inviato dal mio iPhone
Se si ripresenta dovrai iniziare a fare tutto il troubleshooting del caso PRIMA di aprire un RMA, nell'eventualita' qualcuno nel thread ti dara' una mano, non c'e' bisogno di farsi prendere da ansie varie, il pc non e' una console e le variabili in gioco sono molteplici.
Old 21-08-2016, 13:29   #16691
Videogiocatore
Bannato

Quote:
Vi sto subbissando di domande ma debbo porvene necessariamente un'altra (chiaramente poi.io in casi estremi dovrei.fare l'rma dal mio.negoziante portandogli lo scontrino d'acquisto se ho capito bene). Allora in win7 (qualcuno ancora ce l'ha)? noto alcuni problemi di mancanza di memoria della gpu (non é la ram facendo.la.prova poi con win10) provando dei giochi particolarmente esosi e poi vedendo dei video.su youtube (a dire la veritá mi é capitato solo 2 volte), ho visto tipo degli artefatti, non so come chiamarli, tipo quadratini a schermo per qualche.secondo con conseguente.crash dei driver. Non vi chiedo se questi sono casi da rma (pur essendo un po la.domanda diretta in questo senso), ma secondo voi (rivolgo la domanda magari a chi ha.ancora win7,con le gtx 1070/1080) vi puo essere un problema di non piena compatibilita di questo s.o. lato specie riconoscimento vram o altre questioni (driver, artefatti, etc), riguardanti la gpu?

Ma la gpu l'hai di stock messa e lasciata lì o sei in overclock/hai cambiato bios?
Old 21-08-2016, 13:29   #16692
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:

fai cosi, dove noti quel problema, vai nelle impostazioni dei driver nvidia e al posto di "potenza ottimale" metti "preferisci prestazioni massime" e vedi se risolvi, anche a me con f1 2016 mi dava noie e blaxk screen ed ho risolto cosi.
Old 21-08-2016, 13:32   #16693
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Default. Quando.ho avuto "il problema" stava con bios originale. Il cambio.di bios glie l'ho fatto il 18 agosto a problema gia avuto.

Provero grazie.
Old 21-08-2016, 13:32   #16694
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Ragazzi un valore di clock molto facile e piuttosto sicuro per le GDDR5 delle 1070 ?

8.5Ghz ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 13:33   #16695
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Ragazzi un valore di clock molto facile e piuttosto sicuro per le GDDR5 delle 1070 ?

8.5Ghz ?
tra 8600 e 8800 facili
Old 21-08-2016, 13:35   #16696
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Solo che non capisco.questo problema della.mancanza delle.memorie che.mi segnala. Nel caso vedró su google se trovo qualcosa. Grazie.lo stesso.
Old 21-08-2016, 13:37   #16697
Sniper88
Senior Member

L'Avatar di Sniper88

Ho acquistato da taocomputer.
Non ho aspettato la risposta e gli ho inviato un'altra e-mail, chiedendogli di annullare l'RMA. Speriamo vada bene.
Old 21-08-2016, 13:39   #16698
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Solo che non capisco.questo problema della.mancanza delle.memorie che.mi segnala. Nel caso vedró su google se trovo qualcosa. Grazie.lo stesso.
puo' essere anche l'os sputtanato, non farti troppe paranoie, se la vga non funziona, i problemi sono altri e ben piu' evidenti, inoltre ultimamente i driver non sono proprio una garanzia di stabilita' e funzionamento
Old 21-08-2016, 13:50   #16699
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
puo' essere anche l'os sputtanato, non farti troppe paranoie, se la vga non funziona, i problemi sono altri e ben piu' evidenti, inoltre ultimamente i driver non sono proprio una garanzia di stabilita' e funzionamento
This e come regola generale per i meno "esperti", quando c'e' un problema, la falla hardware di solito e' l'ultimo problema.
Old 21-08-2016, 13:55   #16700
zark63
Bannato

Iscritto dal: Dec 2015
Città: https://t.me/********
Ciao, in definitiva l'acquisto più sensato di una 1070 a parte la palit? la gigabyte com'è?
zark63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian