Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2004, 00:14   #41
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Eccomi tornato!!!

Cherrymoon trax - Let there be house : questa ce l'ho!!! Grandiosi...
The Montini experience - Your house is mine: anche questa, "più recente"....

D Zappalà penso di avere una delle prime cha ha fatto: bellissima - F. Zappalà e DJ Professor - Gotta Do it (è cantata, ma secondo me eccezziunale per i tempi, '91)....
Old 07-05-2004, 00:16   #42
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Maledetti, mi avete fatto venire voglia di riascoltare Le Voyage 96 di Gigi D'Agostino...
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 00:41   #43
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Re: La disco di una volta...

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
...no vabe' non parlo mica degli anni 60... diciamo di un 8-9 anni fa! Mi e' ricapitato per le mani (o meglio l'ho rinfilato nel lettore ) un cd del 1995, di quando iniziava a farsi luce la prima trance progressive... ma porc, ora ho capito perche' mi piacEVA cosi' tanto andare in discoteca! ma perche' non le fanno piu' le musiche di una volta?
Lo stesso che dicevo anch'io 10 anni fa del 1985...
La disco anni '90 mi ha sempre fatto schifo.
Forse e` generazionale, ed e` normale che sia cosi`,

W gli anni '80!

Guldo
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 00:42   #44
Stex75
Senior Member

Mi sa che ascoltavo musica più "vekkiotta" cmq!! Primi anni novanta.... non conosco quelle dopo il '95, ho completamente abbandonato....
Ho visto nel 3d iniziale '95 e mi ero illuminato

Vabbè,

Ciauz!!
Old 07-05-2004, 00:44   #45
Stex75
Senior Member

Re: Re: La disco di una volta...

Quote:
Originariamente inviato da guldo76

W gli anni '80!

Guldo
Anche alcuni miei amici vanno matti per la musica anni '80, che tra l'altro nella mia zona ha sempre avuto delle sale dedcate...questione di gusti!!
Old 07-05-2004, 08:12   #46
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Re: Re: La disco di una volta...

Quote:
Originariamente inviato da guldo76

W gli anni '80!

Guldo
ehm diciamo che se il 76 nel tuo nick rappresenta il tuo anno di nascita non e' che tra noi due passi proprio una generazione (sono del 77...) comunque a me anche la musica anni 80 non dispiace! E non mi ricordo nemmeno di averla ballata, per cui non e' nemmno "un riucordo d'infanzia"...
E' quella di ora che mi fa letteralmente cagare, giuro che quando sento gli storpiamenti (c'e' chi li definisce remix, mah...) di canzoni di De Andre', o di Battiato, mi si rivoltano le budella... ma dove andremo a finire?

In ogni caso, la musica di cui parlo io non e' quella comunemente definita "da discoteca", proprio perche' comunque anche al tempo era riservata a un numero relativamente ristretto di locali... poi col tempo ha iniziato a sputtanarsi, qualitativamente e quantitativamente!

P.S. Stex ho visto che hai finito il dl... come ti pare?
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 08:17   #47
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da leoben
Mi sa che qualcuno qua dentro sta facendo un po' di confusione coi generi...

Usura???
2 Unlimited???
Picotto???
Gigi d'Ag???

La progressive, come la techno e la trance, si ballava al Jaiss, all'Insomnia, al Torquemada( chi è di Firenze ne sa qualcosa), al Red Zone o al Cocoricò. Quando si parla di produttori si può fare il nome di Zappalà, di Cirillo, di Noferini e molti altri, ma non quelli lì sopra...
veramente la discussione è stata intitolata 'la disco di una volta', io pensavo si riferisse a questo genere di canzoni :P poi ha preso un'altra piega la cosa..
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 10:39   #48
Fr@nkie
Senior Member

L'Avatar di Fr@nkie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
Correva l'anno 1992-93 ( se non sbaglio) e Francesco Zappalà conduceva, all'interno di Match Music (che ha creato negli anni decine di trasmissioni-clone in tv) un angolo con la "sua" musica... altre cose, altri tempi!
Io, cmq, adoro la musica dance di quegli anni... ho ancora (penso non li darò mai via) il vinile di moltissimi singoli dell'epoca(usura, datura, modo) + qualche disco in stile "underground" che ascoltavo e suonavo: ho un technics SL1210 con testina stanton ancora bello e funzionante... che anni meravigliosi...
ma a voi, attrae il mix con cd?... altri tempi, gente...:
Fr@nkie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 11:05   #49
Stex75
Senior Member

Ho ascoltato qualche secondo di ogni brano, ma non ho ancora avuto tempo per ascoltarlo per bene....al primo e frettoloso ascolto mi sembra che le ultime siano le migliori, ma ripeto, devo ascoltarlo ancora per bene....

Ciauz!!
Old 07-05-2004, 13:40   #50
tetsuya31
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Fr@nkie
Correva l'anno 1992-93 ( se non sbaglio) e Francesco Zappalà conduceva, all'interno di Match Music (che ha creato negli anni decine di trasmissioni-clone in tv) un angolo con la "sua" musica... altre cose, altri tempi!
Io, cmq, adoro la musica dance di quegli anni... ho ancora (penso non li darò mai via) il vinile di moltissimi singoli dell'epoca(usura, datura, modo) + qualche disco in stile "underground" che ascoltavo e suonavo: ho un technics SL1210 con testina stanton ancora bello e funzionante... che anni meravigliosi...
ma a voi, attrae il mix con cd?... altri tempi, gente...:

Quotissimo...ho ancora in camera un poster con le MM contrapposte di matchmusic!!!!
Ma la canzone di sigla di fine del programma, dove si vedeva una ragazza ballare nell'ombra, come si chiamava?????ERA UNA FIGATA!!!!!!!!!!

Piuttosto mi ricordo che io dal 94 al 98 (fine della tecno piu o meno) avrò fatto qualche milione di chilometri per andare a balare fuori.....Da perugia andavamo a livorno al """"""""""""""""""""""club imperiale""""""""""""""""" (mitico franchino) poi a pisa all'insomnia, a rimini al cellophane, a TORINO al PALACE e all'ultimo impero, e infine al number one di milano.....

Non credo che ora i ragazzi di perugia vadano a ballare a 500 chilometri da casa.....per questo dico che la discoteca pazza eccessiva per come era una volta non esiste piu.....Certo, a volte torno all'unica disco di tendenza della mia zona, mi stranisco un pochino e riesco quasi a divertirmi e quasi a ballare la house che mi FA CAGARE....ma non sarai mai piu la discoteca come era una volta....l'emozione che provavo solo a fare la fila per entrare!!!!!
Old 07-05-2004, 13:50   #51
Fr@nkie
Senior Member

L'Avatar di Fr@nkie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
... e non sai l'emozione di veder ballare gli altri con la musica che mettevi tu... emozioni meravigliose... non so, ma rimango dell'idea che la musica dance (all'epoca "commericiale") degli anni '90 fosse superiore a quella attuale; magari mi sbaglio (e potrebbe dipendere da un fatto "affettivo" )
Fr@nkie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 16:05   #52
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
Quote:
Originariamente inviato da tetsuya31
Quotissimo...ho ancora in camera un poster con le MM contrapposte di matchmusic!!!!
Ma la canzone di sigla di fine del programma, dove si vedeva una ragazza ballare nell'ombra, come si chiamava?????ERA UNA FIGATA!!!!!!!!!!

Piuttosto mi ricordo che io dal 94 al 98 (fine della tecno piu o meno) avrò fatto qualche milione di chilometri per andare a balare fuori.....Da perugia andavamo a livorno al """"""""""""""""""""""club imperiale""""""""""""""""" (mitico franchino) poi a pisa all'insomnia, a rimini al cellophane, a TORINO al PALACE e all'ultimo impero, e infine al number one di milano.....

Non credo che ora i ragazzi di perugia vadano a ballare a 500 chilometri da casa.....per questo dico che la discoteca pazza eccessiva per come era una volta non esiste piu.....Certo, a volte torno all'unica disco di tendenza della mia zona, mi stranisco un pochino e riesco quasi a divertirmi e quasi a ballare la house che mi FA CAGARE....ma non sarai mai piu la discoteca come era una volta....l'emozione che provavo solo a fare la fila per entrare!!!!!
la musica delle discoteche quì è veramente disastrosa, si salva il red che è molto apprezzato anche fuori regione...ma visto che la musica nelle discoteche in generale fa schifo preferico i disco pub un po' + rockettari...meglio di niente
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 21:42   #53
tetsuya31
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
L'unica disco di tendenza di cui parlo è proprio il red.....ma a me anche li la musica fa schifo. Non sopporto la house, che invece che darmi la carica e l'adrenalina mi da noia e sonno.
Inoltre odio la GENTE house, fighetta all'ultima moda o gente che sia da arie in ogni modo....come se ascoltare house implichi essere un fan di gucci o di prada.....e passare la serata a guardare e invidiare i vestiti costosi di quelli come te.

Ben diversa era la vecchia gente progressive....incazzata, nervosa, emozionata, sempre veloce....altri tempi....
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di smartphone cinesi s...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian