|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Eccomi tornato!!!
Cherrymoon trax - Let there be house : questa ce l'ho!!! Grandiosi... The Montini experience - Your house is mine: anche questa, "più recente".... D Zappalà penso di avere una delle prime cha ha fatto: bellissima - F. Zappalà e DJ Professor - Gotta Do it (è cantata, ma secondo me eccezziunale per i tempi, '91)....
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Maledetti, mi avete fatto venire voglia di riascoltare Le Voyage 96 di Gigi D'Agostino...
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Re: La disco di una volta...
Quote:
La disco anni '90 mi ha sempre fatto schifo. Forse e` generazionale, ed e` normale che sia cosi`, ![]() W gli anni '80! Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Mi sa che ascoltavo musica più "vekkiotta" cmq!! Primi anni novanta.... non conosco quelle dopo il '95, ho completamente abbandonato....
Ho visto nel 3d iniziale '95 e mi ero illuminato Vabbè, Ciauz!!
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: La disco di una volta...
Quote:
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Re: Re: La disco di una volta...
Quote:
E' quella di ora che mi fa letteralmente cagare, giuro che quando sento gli storpiamenti (c'e' chi li definisce remix, mah...) di canzoni di De Andre', o di Battiato, mi si rivoltano le budella... ma dove andremo a finire? In ogni caso, la musica di cui parlo io non e' quella comunemente definita "da discoteca", proprio perche' comunque anche al tempo era riservata a un numero relativamente ristretto di locali... poi col tempo ha iniziato a sputtanarsi, qualitativamente e quantitativamente! P.S. Stex ho visto che hai finito il dl... come ti pare?
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
|
Correva l'anno 1992-93 ( se non sbaglio) e Francesco Zappalà conduceva, all'interno di Match Music (che ha creato negli anni decine di trasmissioni-clone in tv) un angolo con la "sua" musica... altre cose, altri tempi!
Io, cmq, adoro la musica dance di quegli anni... ho ancora (penso non li darò mai via) il vinile di moltissimi singoli dell'epoca(usura, datura, modo) + qualche disco in stile "underground" che ascoltavo e suonavo: ho un technics SL1210 con testina stanton ancora bello e funzionante... che anni meravigliosi...ma a voi, attrae il mix con cd?... altri tempi, gente...: |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Ho ascoltato qualche secondo di ogni brano, ma non ho ancora avuto tempo per ascoltarlo per bene....al primo e frettoloso ascolto mi sembra che le ultime siano le migliori, ma ripeto, devo ascoltarlo ancora per bene....
Ciauz!!
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
|
Quote:
Quotissimo...ho ancora in camera un poster con le MM contrapposte di matchmusic!!!! Ma la canzone di sigla di fine del programma, dove si vedeva una ragazza ballare nell'ombra, come si chiamava?????ERA UNA FIGATA!!!!!!!!!! Piuttosto mi ricordo che io dal 94 al 98 (fine della tecno piu o meno) avrò fatto qualche milione di chilometri per andare a balare fuori.....Da perugia andavamo a livorno al """"""""""""""""""""""club imperiale""""""""""""""""" (mitico franchino) poi a pisa all'insomnia, a rimini al cellophane, a TORINO al PALACE e all'ultimo impero, e infine al number one di milano..... Non credo che ora i ragazzi di perugia vadano a ballare a 500 chilometri da casa.....per questo dico che la discoteca pazza eccessiva per come era una volta non esiste piu.....Certo, a volte torno all'unica disco di tendenza della mia zona, mi stranisco un pochino e riesco quasi a divertirmi e quasi a ballare la house che mi FA CAGARE....ma non sarai mai piu la discoteca come era una volta....l'emozione che provavo solo a fare la fila per entrare!!!!!
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
|
... e non sai l'emozione di veder ballare gli altri con la musica che mettevi tu... emozioni meravigliose... non so, ma rimango dell'idea che la musica dance (all'epoca "commericiale") degli anni '90 fosse superiore a quella attuale; magari mi sbaglio (e potrebbe dipendere da un fatto "affettivo"
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
|
L'unica disco di tendenza di cui parlo è proprio il red.....ma a me anche li la musica fa schifo. Non sopporto la house, che invece che darmi la carica e l'adrenalina mi da noia e sonno.
Inoltre odio la GENTE house, fighetta all'ultima moda o gente che sia da arie in ogni modo....come se ascoltare house implichi essere un fan di gucci o di prada.....e passare la serata a guardare e invidiare i vestiti costosi di quelli come te. Ben diversa era la vecchia gente progressive....incazzata, nervosa, emozionata, sempre veloce....altri tempi....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.

con testina stanton ancora bello e funzionante... che anni meravigliosi...