|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#73221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Ne dovrebbe pagare un bel pò poi, visto che solitamente per agganciarsi ad altro armadio non basta configurare le porte del dslam. Ma dovrebbero proprio portare un doppino dall'armadio sotto casa fino alla chiostrina che serve il suo palazzo o casa. |
|
|
|
|
|
|
#73223 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#73224 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73225 |
|
Senior Member
|
io pingo media a 8ms ma sono connesso a 30 Mb.... sono lontano.. anzi qualcuno potrebbe farmi una analisi della linea con i vostri bei software ? Se c'è qualcuno disponibile.. mando un pm con il numero.. per sapere ... magari ci sono termini di miglioramento...
|
|
|
|
|
|
#73226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Quote:
---->>>LINK
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#73227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
|
Quote:
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO. TIM/TELECOM FA SCHIFO!!! |
|
|
|
|
|
|
#73228 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Forse non hanno ancora sbloccato la vendibilità per la tua via!
Io vedo i cabinet da qualche mese in zona ma hanno sbloccato la vendibilità da un mese. |
|
|
|
|
|
#73229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spesso ci vuole un Ultima modifica di nottolo : 04-08-2016 alle 00:52. |
|
|
|
|
|
|
#73230 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73232 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ora ho il mio armadio coperto dalla fibra, dal 25/07 e ho stipulato il contratto il 18/07, e da quella data la pratica è in lavorazione, premetto che mi avevano avvisato che la mia pratica avrebbe subito un ritardo, sconto voi come tempistiche quanto ci metteranno?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#73233 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ciao a tutti. Probabilmente scriverò qualche cavolata quindi non prendetevela con un povero ignorante in materia. Abito in un paesino della provincia di ferrara, e verificando la copertura sul sito kqi risulta che il mio numero di telefono sarà coperto da un armadio e la data di pianificazione è agosto 2016. Ho controllato anche le tabelle sul sito wholesale e il tutto corrisponde. La domanda è: agosto 2016 cosa significa? Che inizieranno i lavori? Che entro agosto dovrebbe essere disponibile la fibra? O è semplicemente una data buttata lì?
|
|
|
|
|
|
#73234 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Come già detto in precedenza, finchè le linee appartenenti a quel cavo andranno a velocità maggiori rispetto al minimo garantito, sarà praticamente impossibile che facciano dei lavori tanto dispendiosi. Fossi in te mi metterei l'anima in pace.
Quote:
|
|
|
|
#73235 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ragazzi, una domanda dal punto di vista delle pianificazioni
Sicuramente è già stato detto, ma quando si inizia con la pianificazione di una zona, compare nei file prima la centrale (in centrali pianificate vdsl2) e poi dopo qualche settimana / mese i singoli armadi (in armadi pianificati vdsl2)? Perché ho visto che copriranno entro il prossimo trimestre circa 3 comuni attorno al mio (dai 8000 abitanti in su), ma di pianificato per ora c'è solo la centrale. Inoltre, anche se lo scopo della VDSL2 da centrale è quello di coprire le utenze in rete rigida, è possibile che attivino una linea che passa per armadio direttamente da centrale (se l'armadio non dovesse essere coperto?) |
|
|
|
|
|
#73236 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Ciao a tutti, mi rifaccio vivo dopo qualche giorno, qualcuno si ricorderà che avevo una strana anomalia riguardante packet loss (15-20% su qualsiasi sito) e upload bassissimo.
Fortunatamente tutto risolto dopo diverse chiamate (non risolutive), intervento del tecnico che ha cambiato router col nuovo modello (non risolutivo) e la mia "minaccia" di passare ad altro operatore (risolutivo, due ore dopo i valori erano tornati perfetti). Storia chiusa quindi. Mi trovo invece con un altro problemino secondo me più grave: ieri sera telefono al 1949 semplicemente per un problema alle linee voip, internet andava benissimo. La gentile operatrice lancia qualcosa da remoto (ha parlato di "resettare i circuiti" e lì mi ero già pentito della chiamata) e mi dice di riavviare il router. Bene, da quel momento internet non si allinea più, o meglio il led VDSL/Fibra rimane fisso normalmente, ma quello Internet rimane spento. Sul router vedo la linea con IP "IN ATTIVAZIONE", sulle statistiche noto subito che il router non ha preso un indirizzo IP dalla centrale (rimane 0.0.0.0) e nei DNS primario e secondari segna un preoccupante "nil" mentre gli IP dei DNS di Telecom appaiono sotto "Altri DNS" Anche provando a attivare "a mano" la connessione del modem, non cambiava nulla. Ovviamente fino a questo punto ero convinto fosse un problema loro, facilmente risolvibile. Ovviamente chiamo il 1949 e dopo ben tre chiamate mi fanno capire chiaramente che devo chiamare il numero a pagamento perchè a loro basta che VDSL/Fibra sia acceso e da lì se ne lavano le mani, secondo loro la spia Internet spenta indica che non ci sono devices accesi che richiedono di navigare (grandissima cavolata secondo me). Ho provato a sostituire il router telecom nuovo con quello che avevo prima, e la situazione non è cambiata di una virgola, stessi valori su IP, DNS nil, etc. Alla fine chiamo sto 800 (che mi spiegano non è a pagamento finchè non mi passano un "informatico") e dopo due chiamate qui per fortuna trovo un operatore che come prima cosa mi "riavvia" la connessione (ha parlato di staccare e riattaccare la mia connessione alla centralina). In 5 secondi netti il LED Internet è tornato acceso e tutto risolto. Prima di dormire sono andato a cambiare il doppino del telefono perchè tra le varie prove avevo sostituito anche quello, e di nuovo il led Internet non si è più acceso (ma questa volta ha tenuto l'IP e internet sta funzionando senza problemi). Anche questa mattina prima di uscire di casa ho controllato: led internet spento. Ora temo al pensiero di dover riavviare il router (o nel caso saltasse la corrente) ma almeno so cosa dire all'assistenza senza che mi dicano che il problema è sui computer nella rete... Scusate per il wall of text, non pensavo venisse così lungo (mattinata lenta a lavoro), tutto questo per chiedervi... opinioni? A qualcuno è successo? Ha rotto qualcosa la prima centralinista secondo voi...? |
|
|
|
|
|
#73237 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#73238 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Le tempistiche variano davvero troppo. |
|
|
|
|
|
|
#73239 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
la differenza è che ora il tecnico che ha fatto il sopralluogo, dopo le verifiche ha classificato la linea come NON migliorabile. Si può richiedere al momento del contratto con TIM la assicurazione di un intervento per riparare il "guasto" ? Capisco che siamo in italia .... ma forse è anche colpa nostra se funziona così ...
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura. modem fritz 7690 os 8.22. speriamo superino anche questa ultima versione Ultima modifica di nelson1 : 04-08-2016 alle 17:07. |
|
|
|
|
|
|
#73240 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.