Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2016, 00:20   #13941
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Quote:
Originariamente inviato da Videogiocatore Guarda i messaggi
Macché arrabbiare, l'importante è che ci capiamo tutti

Comunque sono stra-convinto che la tua si spingerà molto oltre come la mia inno3d andava fino a 2145mhz stabili e 11800mhz di memorie la tua palit andrà ben oltre la mia nuova G1 (che sembra abbastanza limitata e murata a 2100mhz, la tengo a 1885 ovvero 2025 come nel test).

Il punto è che liquido a parte, non ha senso spingerle al massimo quando il risultato è solo qualche scarto decimo di fps, imho, godiamocele e bona
Se mi dai qualche consiglio provo adesso ad impostare MSI afterburner.
Old 29-07-2016, 00:28   #13942
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da KIDDO1412 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, volendo giocare SOLO in FHD ma con tutto al massimo senza problemi di qui a "molti" anni (per lo meno fino a quando il 4k si sarà imposto come standard ) sarebbe esagerata la 1070? Ho letto che si comporta molto bene anche in 2k quindi non vorrei fosse un po' uno spreco per il solo FHD anche se sicuro starei tranquillo...
Non è uno spreco pure se fa 80 frame invece di 60 che sarebbero un po troppi,perché la scheda che va bene per il solo full hd ne fa 50 invece di 60 e sono pochi,quindi le altre schede non vanno bene. C'è un buco prestazionale tra una rx480-gtx 1060 e una gtx1070-980ti. Manca una scheda li in mezzo che nessuno vuole coprire.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 00:34   #13943
Jack07
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Quote:
Originariamente inviato da rinbaubau Guarda i messaggi
Non la trovo su pianeta hardware, potresti mandarmi il LINK anche in PM se qui non si può?
Hardwareplanet...è già aumentata 15 euro da stamattina..che merde
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 00:57   #13944
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
[Thread ufficiale GP104 Pascal]Geforce GTX 1080 - GTX 1070

Quote:
Originariamente inviato da Videogiocatore Guarda i messaggi
Macché arrabbiare, l'importante è che ci capiamo tutti

Comunque sono stra-convinto che la tua si spingerà molto oltre come la mia inno3d andava fino a 2145mhz stabili e 11800mhz di memorie la tua palit andrà ben oltre la mia nuova G1 (che sembra abbastanza limitata e murata a 2100mhz, la tengo a 1885 ovvero 2025 come nel test).

Il punto è che liquido a parte, non ha senso spingerle al massimo quando il risultato è solo qualche scarto decimo di fps, imho, godiamocele e bona

Esatto godiamocele e lasciamo stare per un po' i numeri dei benchmark

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
Old 29-07-2016, 01:12   #13945
Bonny.air
Member

L'Avatar di Bonny.air

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da BIGGlive360 Guarda i messaggi
ok ma quando eri a 79° la ventola a quanto girava in %? hai modificato la curva o lasciato a default?
perchè prima parli di ventole e poi di carico gpu, secondo me hai fatto confusione. di default non credo che vadano a 100% le ventole e se fosse, con t-amb a 25-26, saresti più basso come temp gpu secondo me, almeno 72°
Forse mi sono espresso male, a def stava la scheda, senza alcun oc, la curva era personalizzata col 100% già dai 70° in su.
NZXT H440 | i7 6700K | NZXT Kraken X62 | MSI Z170A M5 | 2x8 G.Skill TridentZ 3200 | GTX 1080 Palit Super Jetstream | Sandisk Extreme Pro 480GB + Crucial MX300 500GB + WD Black 1TB + SG Barracuda 1 TB | Creative SB ZX | EVGA Supernova 750G3 | Asus Pg348Q
Bonny.air è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 01:17   #13946
Bonny.air
Member

L'Avatar di Bonny.air

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Ma scalda complessivamente più o di meno rispetto ad una FE ?

Ma è stabile ? Presenta coil whine ?
E' rumorosa la ventola ? Cioè si riesce a sentire a case chiuso ?
Per stabile cosa intendi? Non avevo fatto alcun oc, coil whine per nulla e le ventole non sono rumorose nemmeno al 100%.....appunto perché secondo me girano troppo poco. Domani o la pox settimana verificherò a quanto, sempre se prima non la mando di ritorno.
NZXT H440 | i7 6700K | NZXT Kraken X62 | MSI Z170A M5 | 2x8 G.Skill TridentZ 3200 | GTX 1080 Palit Super Jetstream | Sandisk Extreme Pro 480GB + Crucial MX300 500GB + WD Black 1TB + SG Barracuda 1 TB | Creative SB ZX | EVGA Supernova 750G3 | Asus Pg348Q
Old 29-07-2016, 01:18   #13947
Bonny.air
Member

L'Avatar di Bonny.air

Quote:
Originariamente inviato da dantess Guarda i messaggi
Cambiala...ho fatto vari test..non c'è nulla da fare quella scheda lavora sugli 80°....se vuoi temperature più basse devi prende una 3 ventole a sto giro....ma la msi come si comporta? nessuno la ha?
Ce l'avevi anche tu quindi....mandata di ritorno?
Old 29-07-2016, 02:13   #13948
Videogiocatore
Bannato

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
Originariamente inviato da sireno' Guarda i messaggi
Ma qualcuno non può creare un altro thread della 1070? devi stare a leggere tutti i post a macchia di leopardo, poi si parla solo della 1080.
perchè è la versione dei poveri

trollate a parte ogni tanto parte qualche discorso su un determinato modello (come raffredda, comìè fatto etc...) e capisco solo dopo un po' che si parlava di una 1070 XD Alla fine per le customizzazioni sia che sia il modello 1070 o 1080 un parere vale l'altro, le prestazioni finali cambiano ma almeno ci possiamo informare su dimensioni, dissipazione calore, problemi vari etc... al massimo il nuovo topic per le 1060 visto che ci sono versioni molto particolari come monoventola etc... e si tratta di un'altra fascia

Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Se mi dai qualche consiglio provo adesso ad impostare MSI afterburner.
come punto di partenza puoi vedere le stesse recensioni di guru3d Però io partirei piano piano, con un +50 core ed un +200 memorie e dovresti già essere ai più alti livelli raggiungibili dalle nuove pascal
Videogiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 02:16   #13949
mdk13
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
E allora illuminaci tu visto che hai la possibilita' di non svalutare qualsiasi componente elettronico...
Anche se compri una scheda da 300€ dopo un anno si svaluta..a meno che tu riesca a rivenderla allo stesso prezzo
Ma sei serio ? tanto per capire, sembra che mi hai risposto senza nemmeno capire di cosa stavo parlando...
Vuoi dirmi che una vga da 500€ si svaluta in 3anni come una da 300€ in un anno e mezzo ?
E' pieno di gente che parla di usare gtx 1070 per 1080p, mi sembra tanto che mi hai risposto a caso senza nemmeno capire di cosa stavo parlando
Quindi riassumendo dicevo che la proporzione di soldi "persi" e non sfruttati è più alta.
-sia perchè non serve una 1070 per giocare a quella risoluzione (e scala pure male a 1080)
-sia perchè prendendo schede di fascia più bassa e cambiandola più frequentemente c'è un maggior ritorno economico.
Senza contare che si ha un componente più aggiornato quindi si evita quel periodo di tempo in cui la scheda inizierebbe ad essere vecchia e fuori garanzia.

Poi ognuno è libero come sempre di fare come vuole ma non capisco il senso di spare frecciatine a caso e non dare i giusti suggerimenti.
mdk13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 02:44   #13950
marcolulu
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Città: San Benedetto Del Tronto
Sli Asus 1080 Strix Flexi Bridge

http://imgur.com/Z9ghqTH
http://imgur.com/uUrRpV4
SpartanIXIV,demikiller,KJx89,korii,xFede,Marko#88,4ndre4,Andreaps72,Zekol,pazzoide76,Ciasti,heavydog70,Bravonera2,The_Snake,BadBoyz,Joaupinto,gianpagoto,dibe92,Razorx92
UTENTI DA EVITARE: jack.reacher

Ultima modifica di marcolulu : 29-07-2016 alle 02:47.
marcolulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 03:54   #13951
Videogiocatore
Bannato

Iscritto dal: Jun 2016
Alla faccia, complimenti
Videogiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 04:35   #13952
marcolulu
Senior Member

purtroppo devo fare il reso proprio a quella più stabile e che scalda meno...che palle
SpartanIXIV,demikiller,KJx89,korii,xFede,Marko#88,4ndre4,Andreaps72,Zekol,pazzoide76,Ciasti,heavydog70,Bravonera2,The_Snake,BadBoyz,Joaupinto,gianpagoto,dibe92,Razorx92
Old 29-07-2016, 04:40   #13953
marcolulu
Senior Member

lo so il dissipatore è quello che è!!!ho tolto l'impianto a liquido...ma comunque fa la sua bella figura
Old 29-07-2016, 07:54   #13954
Iron82
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da marcolulu Guarda i messaggi
purtroppo devo fare il reso proprio a quella più stabile e che scalda meno...che palle
Come mai il reso?
NZXT 700i | EVGA 1000W P2 | I7 8700K @5.0 | Corsair H100i V2 | Asus ROG STRIX Z370-F | 16GB DDR4 Corsair Dominator® Platinum 3600MHz | Asus 1080TI Strix | Samsung Q7F 65" | M.2 Samsung 850 EVO 500GB+WD caviar Black 1tb | Madcatz R.A.T. 6 | K70 Rapidfire
Iron82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 08:19   #13955
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Bonny.air Guarda i messaggi
Per stabile cosa intendi? Non avevo fatto alcun oc, coil whine per nulla e le ventole non sono rumorose nemmeno al 100%.....appunto perché secondo me girano troppo poco. Domani o la pox settimana verificherò a quanto, sempre se prima non la mando di ritorno.
L'avevo presa a 690€, ma grazie al te ho annullato prima di effettuare il bonifico
Quindi AMP Edition da evitare.
Io quì faccio 33° ogni pomeriggio, quindi presumo che gli 80° li avrei sforati alla grande purtroppo.

Per stabile intendo dire a quella temp, cioè essendo già cloccata a quella temp non va in trottling ( non parlo solo della GPU ma anche della VRAM anche se quest'ultima è a default ).
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 08:54   #13956
Sniper88
Senior Member

L'Avatar di Sniper88

Iscritto dal: Mar 2009
Buongiorno!

Ho acquistato la GTX 1070 G1 Gaming. Stavo facendo qualche Test e volevo sapere se per voi era tutto normale.

The Witcher 3, tutto su Ultra, più Hairwork 8x, sono sempre sui 66 - 78 FPS (ogni tanto, scende anche a 58 -.-), ma su un video che ho visto di YouTube (non so se posso postarlo), un ragazzo riesce tranquillamente a superare gli 80 FPS, arrivando addirittura intorno ai 98 FPS.

Ho il Processore a riposo (non ho fatto Overclock).

Sulla GPU, invece, ho provato a selezionare i vari Profili: OC - Gaming, ma il risultato è praticamente lo stesso.

Ho installato anche MSI Afterburner per monitorare Processore e GPU: la GPU lavora sempre sul 99% e la temperatura di entrambi è molto buona.

Escluderei un problema fisico di GPU. Nel Bios ho impostato, alla voce Max Link Speed, GEN3. Anche qui, il risultato non cambia.

Vorrei un vostro parere.

Grazie mille!

EDIT: Mi sono dimenticato di specificare la risoluzione: 1080P, attualmente. (Acquisterò il 1440P a 144Hz in seguito).
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL

Ultima modifica di Sniper88 : 29-07-2016 alle 09:03.
Sniper88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 09:00   #13957
majinbu7
Senior Member

L'Avatar di majinbu7

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da bizzy89 Guarda i messaggi
la tua quanto sale sul core? la mia più di +104 sul core (boost a 2075) piu di quello non sale, le ram le tengo a +700 e core voltage a +100.
Guarda non l'ho ancora testata, ci sto solo giocando a the division, però nei prossimi giorni ci provo, ma intendi un oc stabile in game giusto?

Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
il discorso era diverso.siccome ho sempre preso custom,ora ho due possibilita.o la inno 3d x2 a 700 al negozio.o la asus FE a 723 da amazon con i guadagni della garanzia amazon.non so cosa fare.
La inno 3d x2 mi ispira poco, non so quel dissipatorino mi sa un pò , però non avendola non posso esprimermi, io tra le due andrei di FE con garanzia Amazon (TANTA ROBA)

Quote:
Originariamente inviato da KIDDO1412 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, volendo giocare SOLO in FHD ma con tutto al massimo senza problemi di qui a "molti" anni (per lo meno fino a quando il 4k si sarà imposto come standard ) sarebbe esagerata la 1070? Ho letto che si comporta molto bene anche in 2k quindi non vorrei fosse un po' uno spreco per il solo FHD anche se sicuro starei tranquillo...
LA 1070 con settaggi ultra ti permette di giocare bene ai titoli più esosi a 1080 P , è buona anche per il 2k ma non sarebbe sprecata sul fullHD tranquillo

Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Sulla parola non avendo visto screen. Grazie comunque. Aggiungo non mi interessano i bench, quelli li lascio a Roberto Sannino, era solo un modo per scambiare idee e far conoscere la Palit, magari a qualcuno potrebbero interessare i miei bench, visto che la mia scheda non mi sembra di averla vista in giro, in questo thread. Tutto qui. Per il resto peccato siano un po bassini come valori, almeno per questo thread, perché in altre realtà si stanno chiedendo come ho fatto ad ottenere quei risultati non mettendo mano a frequenze, voltaggi ecc.
Se vuoi farci capire bene se è una valida vga, visto che bene o male i chip raggiungono le stesse frequenze, inizia a farci dei test sulle temperature in game di sessioni da oltre 1 ora dove la scheda sta sempre al 99%, e dicci se è o meno silenziosa in tali condizioni

Quote:
Originariamente inviato da mdk13 Guarda i messaggi
Ma sei serio ? tanto per capire, sembra che mi hai risposto senza nemmeno capire di cosa stavo parlando...
Vuoi dirmi che una vga da 500€ si svaluta in 3anni come una da 300€ in un anno e mezzo ?
E' pieno di gente che parla di usare gtx 1070 per 1080p, mi sembra tanto che mi hai risposto a caso senza nemmeno capire di cosa stavo parlando
Quindi riassumendo dicevo che la proporzione di soldi "persi" e non sfruttati è più alta.
-sia perchè non serve una 1070 per giocare a quella risoluzione (e scala pure male a 1080)
-sia perchè prendendo schede di fascia più bassa e cambiandola più frequentemente c'è un maggior ritorno economico.
Senza contare che si ha un componente più aggiornato quindi si evita quel periodo di tempo in cui la scheda inizierebbe ad essere vecchia e fuori garanzia.

Poi ognuno è libero come sempre di fare come vuole ma non capisco il senso di spare frecciatine a caso e non dare i giusti suggerimenti.
Quella che scala male a 1080p da dove l'hai pescata fuori?
https://www.techpowerup.com/reviews/...ming_X/24.html

Ps: senza contare che molti hanno monitor che vanno ben oltre i 60Hz,di potenza bruta ce n'è sempre più bisogno, causa mal ottimizzazione dei giochi o anche per settaggi grafici molto esosi, come in the witcher 3 tutto su ultra
majinbu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 09:16   #13958
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sniper88 Guarda i messaggi
Buongiorno!

Ho acquistato la GTX 1070 G1 Gaming. Stavo facendo qualche Test e volevo sapere se per voi era tutto normale.

The Witcher 3, tutto su Ultra, più Hairwork 8x, sono sempre sui 66 - 78 FPS (ogni tanto, scende anche a 58 -.-), ma su un video che ho visto di YouTube (non so se posso postarlo), un ragazzo riesce tranquillamente a superare gli 80 FPS, arrivando addirittura intorno ai 98 FPS.

Ho il Processore a riposo (non ho fatto Overclock).
A me sembra tutto normale, a 1440p in media sono attorno agli 80 fps, ma ho disattivato completamente hairworks

Ti conviene fare oc, a 1080p su parecchi giochi il guadagno è visibile
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 09:24   #13959
Sniper88
Senior Member

L'Avatar di Sniper88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
A me sembra tutto normale, a 1440p in media sono attorno agli 80 fps, ma ho disattivato completamente hairworks

Ti conviene fare oc, a 1080p su parecchi giochi il guadagno è visibile

Nel pomeriggio, quando torno a casa dopo il lavoro, faccio qualche screenshot. Mi hai tranquillizzato 😛

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL
Sniper88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 11:12   #13960
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Review msi 1080 gaming z, altra scheda con pcb da ufo e che non si occa una mazza http://www.hardwarecanucks.com/forum...review-18.html
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian