Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2016, 21:52   #13901
mdk13
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Venezia
Scusate... ma trovate così "frustrante" cambiare vga ogni anno e mezzo ? lo chiedo perchè non capisco il senso di prendere una 1070 da usare a una risoluzione in cui scala male e di spendere pure di più per cosa ? tenerla più tempo e avere maggiore svalutazione ? sono 2 viti ragazzi non è una faticaccia cambiarla, le vga sono belle ma sono anche il componente che più si svaluta, se poi vi avanzano soldi... ben per voi
Scusate il commento/critica ma è già diverse volte (e conosco anche persone) che hanno fatto questa scelta veramente discutibile, si parla di circa 200euro, facendo proporzioni siamo a 2/5 del totale, follia dal mio punto di vista
mdk13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 21:54   #13902
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Quote:
Originariamente inviato da marcolulu Guarda i messaggi
Red invece a temperature come è messa?scalda molto?
72 °C

Ultima modifica di The-Red- : 28-07-2016 alle 22:50.
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 21:55   #13903
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Io ho capito cosa volevi dire, ma se vuoi fare dei test comparativi devi farle a pari frequenza per capire se va bene o no, altrimenti non ha senso...

È come dire compro un auto da 150 cv, facciamo una prova con il restyling da 160 cv e vediamo quale va di più, così come sono uscite...

Hai un tuo modo di vedere le cose, ma non è corretto se vuoi fare dei confronti per capire come va effettivamente la tua scheda...

Ho avuto parecchie schede e ne so qualcosa, e per capire se una scheda è ottima bisogna fare test in OC, non come esce dalla fabbrica, e chiunque qui sul forum lo sa...

Per dirtene una, una Palit 980ti di un utente del forum, le dava anche alle costosissime Kingpin, sempre ad aria naturalmente...

Se poi vuoi convincerti di avere la scheda più potente in circolazione perché con l'OC di fabbrica fai 1 o 2 fps più delle altre, è un altro discorso...
Tutte le schede custom hanno OC di fabbrica. Postate gli screen delle MSI, GIGABYTE ECC ECC, senza metter mano a nulla.
Old 28-07-2016, 22:07   #13904
Videogiocatore
Bannato

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Quando vedrò degli screen di altri brand, fatti senza mettere mano a voltaggi ecc ecc, quindi presa la scheda dalla scatola, montata e fatto partire Heaven, allora potro dire se i miei valori sono nella norma, sono al di sotto della norma, o sono sopra alla norma.
Quello che stiamo ribadendo è che la palit gamerock premium "out of the box" così com'è è spinta, quindi è ovvio che dovrebbe fare punteggi alti, mentre in realtà pareva basso per gli standard che ha """""di """"" fabbrica""""". In ogni caso già messi parecchi nelle pagine precedenti. Il punto è che a parità di impostazioni (quindi settando le varie schede sulle stesse impostazioni che la tua ha di base, in quanto ocata dal marchio), ovvero portando qualunque scheda (anche una founders e.) a 10500MHz di memorie e 1885MHz di clock si dovrebbero avere gli stessi risultati. E per essere già la tua una scheda con tali impostazioni "di base", il risultato risulta bassino, tutto qui

EDIT: letta ora la risposta di Growan, mi arrendo anche io, no problem, vo a giocare

Quote:
Originariamente inviato da mdk13 Guarda i messaggi
Scusate... ma trovate così "frustrante" cambiare vga ogni anno e mezzo ? lo chiedo perchè non capisco il senso di prendere una 1070 da usare a una risoluzione in cui scala male e di spendere pure di più per cosa ? tenerla più tempo e avere maggiore svalutazione ? sono 2 viti ragazzi non è una faticaccia cambiarla, le vga sono belle ma sono anche il componente che più si svaluta, se poi vi avanzano soldi... ben per voi
Scusate il commento/critica ma è già diverse volte (e conosco anche persone) che hanno fatto questa scelta veramente discutibile, si parla di circa 200euro, facendo proporzioni siamo a 2/5 del totale, follia dal mio punto di vista
penso sia personale ma condivido, sempre venduto qualcosa prima che si svalutasse, sia per passare al modello successivo o perchè mi ero stufato di tale oggetto, lasciarlo svalutare per poi svenderlo o buttarlo per me è inconcepibile

Ultima modifica di Videogiocatore : 28-07-2016 alle 22:10.
Videogiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 22:09   #13905
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mdk13 Guarda i messaggi
E allora illuminaci tu visto che hai la possibilita' di non svalutare qualsiasi componente elettronico...
Anche se compri una scheda da 300€ dopo un anno si svaluta..a meno che tu riesca a rivenderla allo stesso prezzo
Old 28-07-2016, 22:31   #13906
darione77
Senior Member

L'Avatar di darione77

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Civitavecchia
Arrivata oggi la Palit GTX1070 GameRock.

In foto sembrava esteticamente più brutta, invece devo ammettere che è molto gradevole....peccato che non si abbini con un cazz0 nel mio case
E' massicciamente enorme!
Come qualità dei materiali e costruttiva sembra essere tanta roba
Old 28-07-2016, 22:33   #13907
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da darione77 Guarda i messaggi
Arrivata oggi la Palit GTX1070 GameRock.

In foto sembrava esteticamente più brutta, invece devo ammettere che è molto gradevole....peccato che non si abbini con un cazz0 nel mio case
E' massicciamente enorme!
Come qualità dei materiali e costruttiva sembra essere tanta roba
Bella... dai facci sapere come va'...
Old 28-07-2016, 22:38   #13908
darione77
Senior Member

L'Avatar di darione77

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Civitavecchia
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Bella... dai facci sapere come va'...
Ciao Max!

La testerò con calma nei giorni a venire...mettersi davanti il PC a testare la GPU col caldo di oggi è una pazzia
Old 28-07-2016, 22:46   #13909
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Quote:
Io ho capito cosa volevi dire, ma se vuoi fare dei test comparativi devi farle a pari frequenza per capire se va bene o no, altrimenti non ha senso...

È come dire compro un auto da 150 cv, facciamo una prova con il restyling da 160 cv e vediamo quale va di più, così come sono uscite...

Hai un tuo modo di vedere le cose, ma non è corretto se vuoi fare dei confronti per capire come va effettivamente la tua scheda...

Ho avuto parecchie schede e ne so qualcosa, e per capire se una scheda è ottima bisogna fare test in OC, non come esce dalla fabbrica, e chiunque qui sul forum lo sa...

Per dirtene una, una Palit 980ti di un utente del forum, le dava anche alle costosissime Kingpin, sempre ad aria naturalmente...

Se poi vuoi convincerti di avere la scheda più potente in circolazione perché con l'OC di fabbrica fai 1 o 2 fps più delle altre, è un altro discorso...
E allora chi ha le custom di altri brand, che non penso siano meno OC di fabbrica della mia, regoli le frequenze identiche alla mia e sulla fiducia posti gli screen cosi ci facciamo un idea.
Old 28-07-2016, 22:48   #13910
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Quote:
Originariamente inviato da Videogiocatore Guarda i messaggi
Quello che stiamo ribadendo è che la palit gamerock premium "out of the box" così com'è è spinta, quindi è ovvio che dovrebbe fare punteggi alti, mentre in realtà pareva basso per gli standard che ha """""di """"" fabbrica""""". In ogni caso già messi parecchi nelle pagine precedenti. Il punto è che a parità di impostazioni (quindi settando le varie schede sulle stesse impostazioni che la tua ha di base, in quanto ocata dal marchio), ovvero portando qualunque scheda (anche una founders e.) a 10500MHz di memorie e 1885MHz di clock si dovrebbero avere gli stessi risultati. E per essere già la tua una scheda con tali impostazioni "di base", il risultato risulta bassino, tutto qui

EDIT: letta ora la risposta di Growan, mi arrendo anche io, no problem, vo a giocare

penso sia personale ma condivido, sempre venduto qualcosa prima che si svalutasse, sia per passare al modello successivo o perchè mi ero stufato di tale oggetto, lasciarlo svalutare per poi svenderlo o buttarlo per me è inconcepibile
Perfetto. Allora chi e in possesso di altri brand, imposti le frequenze della mia Palit e posti gli screen, solo allora potremmo dire se i mie valori sono "bassini" o magari "altini come me"
Old 28-07-2016, 22:49   #13911
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Quote:
Ho capito è come parlare al vento, tanto non ci arrivi...

Goditi la scheda
Sicuramente non ci arrivo.
Old 28-07-2016, 22:51   #13912
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Il multiquote, questo sconosciuto
Old 28-07-2016, 22:57   #13913
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Il multiquote, questo sconosciuto
Molto sconosciuto.
Old 28-07-2016, 23:00   #13914
marcolulu
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Città: San Benedetto Del Tronto
Quote:
E allora chi ha le custom di altri brand, che non penso siano meno OC di fabbrica della mia, regoli le frequenze identiche alla mia e sulla fiducia posti gli screen cosi ci facciamo un idea.
Te li ho già postati con le tue stesse frequenze...e si i tuoi valori sono un po' bassini come ti hanno già fatto notare!ma hai un ottima scheda pagata molto meno che dissipa bene, non penso abbia senso continuare a cercare risultati
SpartanIXIV,demikiller,KJx89,korii,xFede,Marko#88,4ndre4,Andreaps72,Zekol,pazzoide76,Ciasti,heavydog70,Bravonera2,The_Snake,BadBoyz,Joaupinto,gianpagoto,dibe92,Razorx92
UTENTI DA EVITARE: jack.reacher
marcolulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 23:01   #13915
marcolulu
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Città: San Benedetto Del Tronto
Quote:
Perfetto. Allora chi e in possesso di altri brand, imposti le frequenze della mia Palit e posti gli screen, solo allora potremmo dire se i mie valori sono "bassini" o magari "altini come me"
Come sopra!
SpartanIXIV,demikiller,KJx89,korii,xFede,Marko#88,4ndre4,Andreaps72,Zekol,pazzoide76,Ciasti,heavydog70,Bravonera2,The_Snake,BadBoyz,Joaupinto,gianpagoto,dibe92,Razorx92
UTENTI DA EVITARE: jack.reacher
marcolulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 23:10   #13916
Jack07
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Quote:
Quando vedrò degli screen di altri brand, fatti senza mettere mano a voltaggi ecc ecc, quindi presa la scheda dalla scatola, montata e fatto partire Heaven, allora potro dire se i miei valori sono nella norma, sono al di sotto della norma, o sono sopra alla norma.
Per vedere la bontà della vga dovresti prenderne 10 e le metti tutte a 2000mhz e 10.000 ...e le provi sulla stessa macchina..
Come chiedi tu non esiste ..stai fuori .
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 23:12   #13917
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
Per vedere la bontà della vga dovresti prenderne 10 e le metti tutte a 2000mhz e 10.000 ...e le provi sulla stessa macchina..
Come chiedi tu non esiste ..stai fuori .
Se lo dici tu. Se lo dite voi. Passo e chiudo vado a giocare a BF4.
Old 28-07-2016, 23:14   #13918
Jack07
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Quote:
Se lo dici tu. Se lo dite voi. Passo e chiudo vado a giocare a BF4.

Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 23:16   #13919
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Quote:
Originariamente inviato da marcolulu Guarda i messaggi
Te li ho già postati con le tue stesse frequenze...e si i tuoi valori sono un po' bassini come ti hanno già fatto notare!ma hai un ottima scheda pagata molto meno che dissipa bene, non penso abbia senso continuare a cercare risultati
Sulla parola non avendo visto screen. Grazie comunque. Aggiungo non mi interessano i bench, quelli li lascio a Roberto Sannino, era solo un modo per scambiare idee e far conoscere la Palit, magari a qualcuno potrebbero interessare i miei bench, visto che la mia scheda non mi sembra di averla vista in giro, in questo thread. Tutto qui. Per il resto peccato siano un po bassini come valori, almeno per questo thread, perché in altre realtà si stanno chiedendo come ho fatto ad ottenere quei risultati non mettendo mano a frequenze, voltaggi ecc.
Old 28-07-2016, 23:20   #13920
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Posto io qualche score di una povera 1080 con pcb reference

Heaven - 3101pt

Firestrike - 21380pt

http://www.3dmark.com/fs/9544938

Firestrike Extreme - 11245

http://www.3dmark.com/fs/9544793

Firestrike Ultra - 5938

http://www.3dmark.com/fs/9544884

Time Spy - 8279

http://www.3dmark.com/spy/168680

Ultima modifica di Ludus : 28-07-2016 alle 23:27.
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Torna lo sconto di 76€ su Amazon Kindle ...
Il remake di Prince of Persia: Le Sabbie...
Nessuno ha mai visto il Trump Phone, ma ...
Lotta all'ultimo prezzo: i 5 migliori ro...
Il futuro Snapdragon 8 Elite Gen 6 Pro p...
PS4 Slim portatile: un modder trasforma ...
Non una semplice tastiera: Naya Connect ...
Torna il deumidificatore più vend...
I 7 smartphone più scontati su Am...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian