|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#72581 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
La linea è anomala e dovrebbero intervenire, questo è certo. Però nel caso sfortunato (raro ma possibile) che non ci sia una soluzione a lui non è dovuto nulla, il contratto mi spiace ma è rispettato. Commercialmente parlando se vuole andarsene dovrà pagare 90E (se gli hanno regalato l'attivazione) + 99E, a gratis (se Tim si impunta) non se ne andrà. Poi probabilmente Tim verrà incontro con una uscita costo zero (o almeno costo più basso) ma presumo sarà una donazione non qualcosa di obbligato per loro. PS Poi ovviamente è molto probabile che l'intervento tecnico risolva e migliori la situazione. Ultima modifica di Yrbaf : 23-07-2016 alle 11:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72582 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
|
Quote:
Io credo che la bandwidth di partenza,di 100/20,sia alta solo per garantire i 40/4 minimi,una volta attivate tutte le utenze,stimando la perdita per diafonia. In qualche anno,la maggior parte delle linee,sarà collegata ai cabinet fibra,le linee tradizionali PSTN saranno pochissime,ed ecco che la banda calerà per tutti... Quote:
Tutto normale,la linea cessata la dava anche a me,e compare nella fase di transizione,tra ADSL e VDSL. Quote:
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround) |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#72583 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Il mio armadio è già pieno. O meglio era pieno perché questa settimana (dopo 4 mesi di saturazione) qualcuno ha disdetto e Tim ha riaperto la vendibilità (ecco proprio nella settimana in cui è decisa ad iniziare le pratiche di desaturazione degli altri armadi, il mio si de satura da solo ed addio per ora armadio con il 35b). Va bene comunque nei 4 mesi di armadio pieno sotto i 100-102Mb non sono mai andato (per diafonia). Anche ipotizzando che con l'armadio a 192 posti (se mai arriverà) da me decollino le attivazioni tra i miei vicini, dubito che andrò mai sotto i 70Mb. Ovviamente io sono molto vicino per altri mediamente lontano sarà differente (ma la distanza attenua pure la diafonia) però dubito che la media nazionale sarà 40Mb causa solo diafonia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72584 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72585 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
Io avevo letto per i clienti TIM che non avevano la flat... Cito da qui: "La promozione è valida per i clienti che attivano una nuova linea fissa TIM, per i clienti che provengono da Altri Operatori con linea fissa e per i Clienti TIM con linea fissa che non hanno l'ADSL illimitata."
![]() |
![]() |
#72586 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
sono 20 giorni che chiamo , anche io ero contento dei 4 giorni promessi dal numero verde. da allora chiamo quasi tutti giorni, dopo 20 chiamate sia al commerciale che al tecnico pensavo di aver risolto perche un operatore mi ha assegnato appuntamento al 22 luglio ieri, e naturalmente non è venuto nessuno. uno schifo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72587 | |
Senior Member
|
Quote:
In teoria e' da li' che partono i 4gg (lo so che non c'e' scritto da nessuna parte). Io cmq ho telefonato n volte e fatto un reclamo via FAX, alla fine finalmente ho trovato uno "capace" al 187, che mi ha spiegato la cosa dell'SMS ed altre cose... e mi ha sollecitato la permuta in armadio. Il giorno dopo mi hanno attivato ed e' pure venuto il tecnico gratuitamente (mi ha telefonato, voleva vedere i valori direttamente lui). Totale 2 settimane dalla registrazione vocale e 12gg solari dalla chiamata al n.verde
![]() |
![]() |
#72588 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: oceano atlantico
|
Buongiorno, ieri il 22.07.2016 alle ore 8:00 ho fatto richiesta della linea TIM SMART FIBRA (online) ...attualmente ho l'ADSL 2 + da 7MB mi sono fatto passare alla 20MB (sono ancora nel mese di prova)....posso dire che mi sono trovato molto bene). Stamane ho contattato TIM dando i dati di dove abito e loro hanno detto che al momento la FIBRA non c'è....mentre il sito di loro dice che c'è (ora è' in fase di lavorazione)...quindi il mio dubbio è il seguente: se non riescono ad attivare TIM SMART FIBRA cosa succede? Devo chiamare nuovamente per farmi fare un altro contratto?? Rischio qualche penale?
Grazie Mi scuso in anticipo con i moderatori, se il Topic è nella sezione sbagliata, in caso invito a spostare ed eventualmente cambiare. Grazie Ultima modifica di hostwork : 23-07-2016 alle 12:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72589 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Grazie dell'info, il fatto che riporta "altre cose" non l osapevo, nel caso usero' questo.
![]() |
#72590 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Chiaramente non ti installano la fibra... non esiste il "se non riescono"... nel senso che: non ci provano nemmeno ![]() Il sito ha un bug, se scorri i post indietro lo trovi scritto! Appena si arriva al dunque, il sistema rimandera' un KO tecnico... e rimarrai nella situazione attuale. [uh... come mi piacerebbe sapere se davvero e' un bug] PS: complimenti per lo speedtest! Io mai visti simili valori al tempo della 20/1 Mbits ![]()
![]() |
![]() |
#72591 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che che non e' piu' disponibile, ma sul mio ordine c'e' (incluso il servizio autoinstallante, dove poi pero' e' venuto il tecnico). Edit, quel mio amico che ha dovuto rifare l'ordine da capo per via dell'annullamento errato, mi aveva riferito che tale offerta era sparita venerdi' scorso a mezzanotte e ricomparsa lunedi' mattina dopo la stessa ora, quindi meglio verificare dopodomani.
varie configurazioni fino a i5-13600kf e rtx4070 Ultima modifica di Busone di Higgs : 23-07-2016 alle 13:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72592 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Non ho ancora avuto modo di sentire il 187 per controllare se effettivamente a loro risulto coperto o meno, la pratica risulta in lavorazione sul My TIM, vediamo che succede, purtroppo ho letto dopo aver fatto l'ordine del ""bug"" del sito -__-".
Tim Smart 100 Ultima modifica di The Dragonite : 23-07-2016 alle 13:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72593 | |
Senior Member
|
Quote:
pero' e' anche vero che nella strada centralissima hanno nascosto il contatore da qualche parte, e vista la dimensione del lavoro potrebbe essere stato interrato; l'armadio era ben occultato tramite siepi dietro altre siepi.
varie configurazioni fino a i5-13600kf e rtx4070 Ultima modifica di Busone di Higgs : 23-07-2016 alle 13:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72594 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Quote:
![]() Io risulto coperto sul sito, sul lido risulto coperto SOLO su base indirizzo, se inserisco un numero telecom del vicino di casa risulta non attivabile ![]() Comunque volevo chiedere, i nuovi cabinet per i contatori enel: ![]() Avendo 3 scomparti significa che metteranno 3 cabinet (compreso quello tim)? Perche vista l'offerta di tim (pessima) per la vdsl aspetterei fastweb o vodafone..
![]() |
![]() |
#72595 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() Il fatto che la banda minima garantita, oggi offerta, sia 40/4 fornisce già un indizio sul fatto che gli studi statistici (col servizio dispiegato al suo massimo numero di clienti potenziali) dicono che almeno un 95% di quei clienti protranno avere almeno quell'ottenibile. Ma è anche vero che una percentuale minore di clienti potrà avere un ottenibile superiore, secondo una ben precisa curva. E probabilisticamente ci sarà una (seppur piccola) percentuale di clienti che potrà comunque avere 100/20 (presumibilmente tra il 5 e il 10%). Quindi non è sufficiente e corretto dire "solo" che la banda calerà per tutti. Si può solo dire che a partire dalla situazione attuale la banda calerà per pochissimi (tipo il 5-10%) di quasi nulla, e per altrattanti pochissimi (uno sfortunato altro probabile 5%) di molto, forse addirittura sotto il 40/4. E che probabilisticamente, trattandosi di una curva gaussiana (distribuzione normale), un 67% di noi si attesterà ad un valore di ottenibile medio + o - 1sigma, tra i 60 e gli 80Mbit/s DS. Ovviamente sempre parlando dei profili attuali senza vectoring e senza l'introduzione del 35b. E ovviamente sempre parlando con tutta la approssimazione e al meglio della mia conoscenza del caso.
![]() |
![]() |
#72596 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
Dove abiti?
![]() |
![]() |
#72597 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Quote:
![]() ![]()
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72598 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Tutti mi dicevano sta cosa, ma ora che ho Fastweb fttc da più di un anno posso dire che basta contattarli su twitter e sono competenti. Oltretutto sfido a trovare una 100/30 al prezzo che riesci a contrattare con Fastweb. 25 euro per la jet allo stato attuale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72599 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Infatti, oltretutto in adsl fw mi trovo abbastanza bene.
Alla fin fine si sceglie il meno peggio, ma tim li ho trovati i meno chiari col cliente e per giunta i piu cari. Mi fa gola la "fibra" ma rientrare in telecom dopo 15 anni di liberta' mi fa venire male ![]() @EliGabriRock44: abito a Porcia provincia di Pordenone
![]() |
#72600 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.