Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2016, 19:44   #1581
Gregorycrw
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da fabiuzzz Guarda i messaggi
@Gregorycrw
se il router ha la 6.30 puoi usare l'autoconfigurazione indicando telecom italia, se si collega e navigi lo aggiorni e carici il dummy file e segui la guida mia o di Pigr8.

@Rizzy
per il cavetto, se non vuoi fartelo vai al leroymerlin ne vendono uno rj45 a dual rj11 oppure inserisci l'rj11 del cavo telefonico in posizione centrale dell'rj45 (va lo stesso ma rischi che se sposti il router si disconnetta).

Un consiglio, collegatelo direttamente senza i filtri...va meglio ,-)

Ciaooo

Grazie fabiuzzz Io il modem non l'ho ancora acquistato ma sto per farlo, poi eventualmente mi rifarò vivo al momento opportuno per dirti se e quali difficoltà incontro...nel frattempo, posso domandarvi a cosa serve di preciso questo cavetto che realizzate in modo artigianale?,servirebbe anche a me una volta acquistato il fritz box?

Ultima modifica di Gregorycrw : 15-07-2016 alle 19:47.
Gregorycrw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 21:46   #1582
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Un consiglio, collegatelo direttamente senza i filtri...va meglio ,-)

Ciaooo
E che bisogno ci sarebbe dei filtri con la VDSL?
Old 15-07-2016, 21:54   #1583
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Nessuno! Con l'ADSL li montavo solo sulle prese dove era connesso un telefono.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 22:14   #1584
Rizzy
Senior Member

Quote:
@Rizzy
per il cavetto, se non vuoi fartelo vai al leroymerlin ne vendono uno rj45 a dual rj11 oppure inserisci l'rj11 del cavo telefonico in posizione centrale dell'rj45 (va lo stesso ma rischi che se sposti il router si disconnetta).

Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
no non è necessario, è solo comodo a livello i cable menagement

Quote:
Si potrebbe ribaltare al volo l'impianto collegando una delle uscite "telefono" del Fritz con la presa telefonica = viene irradiato il segnale telefonico in tutto l'impianto domestico, per cui se vuoi usare una qualsiasi presa preesistente... funziona! Ma solo se la filtri

Col modem TIM funziona, spero funzioni anche col Fritz

(tanto fino a fine prossima settimana il VDSL me lo sogno ancora)
Old 16-07-2016, 00:20   #1585
Gregorycrw
Member

Quote:
no non è necessario, è solo comodo a livello i cable menagement
Grazie anche a te pigr8! tu puoi darmi una conferma del fatto che collegando questo benedetto modem al posto dell'agplus potrò risolvere i miei problemi di port mapping, di ping alto e in generale di stabilità? non andrò incontro a riduzione della velocità in download?
Quando sarò in possesso del modem potrò fare riferimento anche a te per l'installazione in caso di problemi? per me 200€ in questo momento sono una martellata sui maroni quindi se dovessi spenderli senza risolvere niente mi roderebbe non poco...

Ultima modifica di Gregorycrw : 16-07-2016 alle 00:25.
Old 16-07-2016, 09:50   #1586
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Nessuno! Con l'ADSL li montavo solo sulle prese dove era connesso un telefono.
E infatti ero sarcastico!

Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
Si potrebbe ribaltare al volo l'impianto collegando una delle uscite "telefono" del Fritz con la presa telefonica = viene irradiato il segnale telefonico in tutto l'impianto domestico, per cui se vuoi usare una qualsiasi presa preesistente... funziona! Ma solo se la filtri

Col modem TIM funziona, spero funzioni anche col Fritz

(tanto fino a fine prossima settimana il VDSL me lo sogno ancora)
Si, certo, e le prestazioni che potenzialmente si fottono per il segnale riflesso dalle ultime prese.. Io eviterei

Ultima modifica di gius01 : 16-07-2016 alle 11:30.
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2016, 11:17   #1587
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da quien sabe Guarda i messaggi
Arrivato il 7490. Acceso. Aggiornato con ultimo firmware. Caricato il pigro file

Riattivati scudi & protezioni varie, incluso quello della modalità stealth nel firewall, non ricordo dove qualcuno si lamentava che non fosse presente nel router...

VA TUTTO

Una domandina si impone cmq, il numero Tim replicato su fon 1 e fon 2, uno si può eliminare poichè ridondante, giusto?

In caso affermativo è possibile passare il numero Tim su dect (ovvero eliminare la ricezione da basetta e trasferirla direttamente su router) o conviene stia su basetta porta fon?

Non ho ben capito cosa intendi, comunque il Fritzbox gira su tutte le interfacce i numeri che ha configurati, quindi nel caso specifico, la numerazione VoIP Tim su porte fon, ISDN e DECT e anche a telefono IP e smartphone con la FRITZ!App FON installata.
Tutti i telefoni sono interni del FRITZ e possono chiamarsi tra loro.

Il vantaggio di registrare i cordless direttamente alla base del FRITZ è che non hai bisogno di collegarli fisicamente al router e puoi mettere la basetta dove vuoi perché quella del cordless funzionerà solo da ricarica.
In più la base Dect ne supporta fino a 6 che possono fare fino a 3 chiamate interne/esterne (anche se il limite del VoIP Tim credo sia di 2 chiamate).

Per la registrazione del cordless, su i gigaset vai nel menù->impostazioni->Registrazione portatile e metti il pin (0000), a quel punto premi il tasto DECT sul FRITZ finché non lampeggia il Led info e a quel punto si collegheranno.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2016, 11:32   #1588
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raid0 Guarda i messaggi
Il vantaggio di registrare i cordless direttamente alla base del FRITZ è che non hai bisogno di collegarli fisicamente al router e puoi mettere la basetta dove vuoi perché quella del cordless funzionerà solo da ricarica.
In più la base Dect ne supporta fino a 6 che possono fare fino a 3 chiamate interne/esterne (anche se il limite del VoIP Tim credo sia di 2 chiamate).

Per la registrazione del cordless, su i gigaset vai nel menù->impostazioni->Registrazione portatile e metti il pin (0000), a quel punto premi il tasto DECT sul FRITZ finché non lampeggia il Led info e a quel punto si collegheranno.

Bisogna vedere se funziona la lista delle chiamate ricevute
Old 16-07-2016, 14:06   #1589
quien sabe
Senior Member

L'Avatar di quien sabe

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia e Amalfi
Quote:
Originariamente inviato da Raid0 Guarda i messaggi
Non ho ben capito cosa intendi, comunque il Fritzbox gira su tutte le interfacce i numeri che ha configurati, quindi nel caso specifico, la numerazione VoIP Tim su porte fon, ISDN e DECT e anche a telefono IP e smartphone con la FRITZ!App FON installata.
Tutti i telefoni sono interni del FRITZ e possono chiamarsi tra loro.

Ok, grazie entrambi per le info.
Posso quindi eliminare da una delle due porte Fon il numero telecom e tenere la rimanente per altra numerazione, giusto?
Se volessi poi, come giustamente evidenziato, migrare la numerazione Tim da porta Fon a Dect integrato sul router, non incontrerei alcun problema di gestione, vero?
Nel frattempo non posso verificare in alcum modo perchè la mia linea oggi è down...(sic!)

Ultima modifica di quien sabe : 16-07-2016 alle 14:08.
quien sabe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 08:29   #1590
andy4ever
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti,
m'intrometto nella discusssione perchè potrebbe riguardarmi l'acquisto.

Da qualche giorno Fastweb mi ha passato da ADSL a fibra FTTC.
Diciamo che il passaggio non è stato entusiasmante sono passato da 7 mb a circa 11mb. ( speravo di meglio! )

Stavo pensando se fosse il caso di cambiare Modem e se questo potrebbe portare qualche miglioramento.
Attualmente posseggo un Modem Router ASUS DSL-N55U. che da quanto ho capito non è VDSL ...giusto?

Quindi la mia domanda è:
Il fatto che il mio attuale Asus non sia VDSL incide sulla velocità?
Se si... Mi consigliate qualche OTTIMO modem/router? (magari anche questo del post)

Grazie in anticipo!
Old 17-07-2016, 09:30   #1591
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da andy4ever Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
m'intrometto nella discusssione perchè potrebbe riguardarmi l'acquisto.

Da qualche giorno Fastweb mi ha passato da ADSL a fibra FTTC.
Diciamo che il passaggio non è stato entusiasmante sono passato da 7 mb a circa 11mb. ( speravo di meglio! )

Stavo pensando se fosse il caso di cambiare Modem e se questo potrebbe portare qualche miglioramento.
Attualmente posseggo un Modem Router ASUS DSL-N55U. che da quanto ho capito non è VDSL ...giusto?

Quindi la mia domanda è:
Il fatto che il mio attuale Asus non sia VDSL incide sulla velocità?
Se si... Mi consigliate qualche OTTIMO modem/router? (magari anche questo del post)

Grazie in anticipo!
Stai usando l'Asus con la VDSL, ho capito bene?
Nel caso sappi che non è un modem VDSL.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 10:17   #1592
Rizzy
Senior Member

Quote:
Si, certo, e le prestazioni che potenzialmente si fottono per il segnale riflesso dalle ultime prese.. Io eviterei
Infatti devo vedere se il gioco vale la candela (o se la candela te la ritrovi da qualche altra parte )
Non vedo l'ora di farle le prove... e' la TIM che sta procrastinando...

Dai 4gg lavorativi siamo passati ai 15 e da ieri siamo a poco meno di 30
Che vergogna, che modo di lavorare itaGliota
Old 17-07-2016, 11:51   #1593
fabiuzzz
Member

L'Avatar di fabiuzzz

Iscritto dal: Mar 2009
...l'app myFisso di tim visulaizza il frtiz come generico ;-)

Se cliccate su configura modem, si apre la pagina del fritz ;-)

@Rizzy
...puoi crimpare l'rj45 direttamente al cavo che arriva in casa e lo colleghi diretttamente al fritz, in questo modo hai migliori risultati sulla connessione ;-)

Ultima modifica di fabiuzzz : 17-07-2016 alle 11:55.
fabiuzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 12:03   #1594
andy4ever
Member

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Stai usando l'Asus con la VDSL, ho capito bene?
Nel caso sappi che non è un modem VDSL.
Esatto!

Dici che cambiandolo le cose migliorano?
Mi consigli per favore qualche buon Modem router di alta qualità?
Old 17-07-2016, 12:06   #1595
andy4ever
Member

Quote:
ma come fai ad usare l'N55U sulla fibra Fastweb?
Non lo so proprio , quando mi hanno scollegato per fare il passaggio l'ho resettato ed è ripartito ad una velocità più alta.

Al call center mi hanno detto che lo scollegamento era dovuto al passaggio fibra.
Idem L'SMS che ho ricevuto pochi giorni prima.
Idem il cambiamento dell'IP Statico.

Consiglio modem router di buona qualità?
Old 17-07-2016, 15:33   #1596
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Non lo so proprio , quando mi hanno scollegato per fare il passaggio l'ho resettato ed è ripartito ad una velocità più alta.

Al call center mi hanno detto che lo scollegamento era dovuto al passaggio fibra.
Idem L'SMS che ho ricevuto pochi giorni prima.
Idem il cambiamento dell'IP Statico.

Consiglio modem router di buona qualità?
Ne stiamo parlando....
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 15:35   #1597
andy4ever
Member

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Ne stiamo parlando....
Quindi : AVM Fritz!Box 7490

Magari anche un paio di alternative?
Old 17-07-2016, 18:21   #1598
Rizzy
Senior Member

@fabiuzzz:

@tutti
Esiste un modo per farsi mandare il log degli eventi (Sistema>Eventi) in mail?
Ho visto che manda in push praticamente qualsiasi tipo di mail, mancano quelle quando vai in bagno e a quanto pare anche quelle del log degli eventi...

C'e' un'anteprima di stampa e basta...

Credo che se manchi la luce... gli eventi si perdano, o no?!
(non volevo provare e poi rimanerci male

Fantastica la mail in tempo reale col wav allegato del messaggio lasciato in segreteria
il mesg di benvenuto cmq potevano anche metterlo in italiano... uno di quelli generici...
(l'ho registrato io e via andare)

Quote:
Quindi : AVM Fritz!Box 7490

Magari anche un paio di alternative?
E' meglio se apri un thread apposta, questo e' specifico (guarda il titolo) per il 7490
(e siamo gia' a 1787 con questo post )
Old 17-07-2016, 19:33   #1599
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
ragazzi non è meglio far spostare dai moderatori questo trhead nella sezione Guide e thread ufficiali dove ci sono altri router?
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 20:15   #1600
Gregorycrw
Member

Quote:
beh se lo prendi su amazon e vedi che non ti soddisfa puoi sempre rimandarglielo indietro, quindi puoi valutare tu se i 200€ sono un buon investimento o meno

il firewall è gestibilissimo nel fritzbox quindi non avrai problemi, poi se attivi l'upnp le app dei dispositivi di rete si apriranno da soli le porte anche io ho una rete abbastanza complessa in casa con porte reindirizzate a destra e manca.. il ping non saprei, io pingo 9-10ms più o meno, per la banda il fritz aggancia qualche mb in meno rispetto al technicolor ma io prendo comunque i 100/20 pieni, quello dipende da linea a linea.

Codice:
C:\Users\pigr8>ping -n 30 maya.ngi.it

Esecuzione di Ping test.ngi.it [88.149.202.248] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=12ms TTL=55
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=9ms TTL=55
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=10ms TTL=55
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=11ms TTL=55

Statistiche Ping per 88.149.202.248:
Pacchetti: Trasmessi = 30, Ricevuti = 30,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 9ms, Massimo = 12ms, Medio = 10ms

grazie sempre per l'attenzione!

Purtroppo pigr8 io non sono bravo a mettere le mani nella configurazione del mio router e a quanto pare neppure a fare del semplice port mapping CON L'AGplus! ma se come dici tu risolvo spuntando un'opzione del fritzbox (l'upnp si attiva facilmente giusto?) questa è una ragione in più per acquistarlo! non avevo pensato minimamente allìopportunità del reso su Amazon...
Dunque le cose che vorrei sapere potrò risolvere sono:
Il ping alto,l'apertura delle porte, la stabilità di connessione e il nat ristretto. Se ciò che mi hai riferito riguard al modo in cui questo router stabilizza la connessione pur rosicchiando qualche mega è reale e potessi risolvere anche gli altri problemi descritti il fritzbox sarebbe esattamenteciò che mi serve
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Segway Navimow presenta la nuova gamma d...
Xiaomi SU7 Pro: l'ispezione dopo 265.000...
Nimbus Innovation Awards 2026: le miglio...
SSD Samsung contraffatto, ma Windows e C...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian