|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1581 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
Grazie fabiuzzz Io il modem non l'ho ancora acquistato ma sto per farlo, poi eventualmente mi rifarò vivo al momento opportuno per dirti se e quali difficoltà incontro...nel frattempo, posso domandarvi a cosa serve di preciso questo cavetto che realizzate in modo artigianale?,servirebbe anche a me una volta acquistato il fritz box? Ultima modifica di Gregorycrw : 15-07-2016 alle 19:47. |
|
|
|
|
|
|
#1582 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
E che bisogno ci sarebbe dei filtri con la VDSL?
|
|
|
#1583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Nessuno! Con l'ADSL li montavo solo sulle prese dove era connesso un telefono.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
#1584 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Si potrebbe ribaltare al volo l'impianto collegando una delle uscite "telefono" del Fritz con la presa telefonica = viene irradiato il segnale telefonico in tutto l'impianto domestico, per cui se vuoi usare una qualsiasi presa preesistente... funziona! Ma solo se la filtri Col modem TIM funziona, spero funzioni anche col Fritz (tanto fino a fine prossima settimana il VDSL me lo sogno ancora)
|
|
|
|
#1585 | |
|
Member
|
Quote:
Quando sarò in possesso del modem potrò fare riferimento anche a te per l'installazione in caso di problemi? per me 200€ in questo momento sono una martellata sui maroni quindi se dovessi spenderli senza risolvere niente mi roderebbe non poco...
Ultima modifica di Gregorycrw : 16-07-2016 alle 00:25. |
|
|
|
|
|
|
#1586 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Tiscali Fibra Full Ultima modifica di gius01 : 16-07-2016 alle 11:30. |
||
|
|
|
|
|
#1587 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
Non ho ben capito cosa intendi, comunque il Fritzbox gira su tutte le interfacce i numeri che ha configurati, quindi nel caso specifico, la numerazione VoIP Tim su porte fon, ISDN e DECT e anche a telefono IP e smartphone con la FRITZ!App FON installata. Tutti i telefoni sono interni del FRITZ e possono chiamarsi tra loro. Il vantaggio di registrare i cordless direttamente alla base del FRITZ è che non hai bisogno di collegarli fisicamente al router e puoi mettere la basetta dove vuoi perché quella del cordless funzionerà solo da ricarica. In più la base Dect ne supporta fino a 6 che possono fare fino a 3 chiamate interne/esterne (anche se il limite del VoIP Tim credo sia di 2 chiamate). Per la registrazione del cordless, su i gigaset vai nel menù->impostazioni->Registrazione portatile e metti il pin (0000), a quel punto premi il tasto DECT sul FRITZ finché non lampeggia il Led info e a quel punto si collegheranno. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#1588 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1589 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia e Amalfi
|
Quote:
Posso quindi eliminare da una delle due porte Fon il numero telecom e tenere la rimanente per altra numerazione, giusto? Se volessi poi, come giustamente evidenziato, migrare la numerazione Tim da porta Fon a Dect integrato sul router, non incontrerei alcun problema di gestione, vero? Nel frattempo non posso verificare in alcum modo perchè la mia linea oggi è down...(sic!)
Ultima modifica di quien sabe : 16-07-2016 alle 14:08. |
|
|
|
|
|
|
#1590 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao a tutti,
m'intrometto nella discusssione perchè potrebbe riguardarmi l'acquisto. Da qualche giorno Fastweb mi ha passato da ADSL a fibra FTTC. Diciamo che il passaggio non è stato entusiasmante sono passato da 7 mb a circa 11mb. ( speravo di meglio! ) Stavo pensando se fosse il caso di cambiare Modem e se questo potrebbe portare qualche miglioramento. Attualmente posseggo un Modem Router ASUS DSL-N55U. che da quanto ho capito non è VDSL ...giusto? Quindi la mia domanda è: Il fatto che il mio attuale Asus non sia VDSL incide sulla velocità? Se si... Mi consigliate qualche OTTIMO modem/router? (magari anche questo del post) Grazie in anticipo!
|
|
|
#1591 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
Nel caso sappi che non è un modem VDSL.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
|
#1592 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)Non vedo l'ora di farle le prove... e' la TIM che sta procrastinando... Dai 4gg lavorativi siamo passati ai 15 e da ieri siamo a poco meno di 30 Che vergogna, che modo di lavorare itaGliota
|
|
|
|
#1593 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
...l'app myFisso di tim visulaizza il frtiz come generico ;-)
![]() Se cliccate su configura modem, si apre la pagina del fritz ;-) @Rizzy ...puoi crimpare l'rj45 direttamente al cavo che arriva in casa e lo colleghi diretttamente al fritz, in questo modo hai migliori risultati sulla connessione ;-) Ultima modifica di fabiuzzz : 17-07-2016 alle 11:55. |
|
|
|
|
|
#1594 | |
|
Member
|
Quote:
Dici che cambiandolo le cose migliorano? Mi consigli per favore qualche buon Modem router di alta qualità?
|
|
|
|
#1595 |
|
Member
|
Non lo so proprio , quando mi hanno scollegato per fare il passaggio l'ho resettato ed è ripartito ad una velocità più alta.
Al call center mi hanno detto che lo scollegamento era dovuto al passaggio fibra. Idem L'SMS che ho ricevuto pochi giorni prima. Idem il cambiamento dell'IP Statico. Consiglio modem router di buona qualità?
|
|
|
#1596 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1597 |
|
Member
|
Quindi : AVM Fritz!Box 7490
Magari anche un paio di alternative?
|
|
|
#1598 | |
|
Senior Member
|
@fabiuzzz:
@tutti Esiste un modo per farsi mandare il log degli eventi (Sistema>Eventi) in mail? Ho visto che manda in push praticamente qualsiasi tipo di mail, mancano quelle quando vai in bagno e a quanto pare anche quelle del log degli eventi... C'e' un'anteprima di stampa e basta... Credo che se manchi la luce... gli eventi si perdano, o no?! (non volevo provare e poi rimanerci male Fantastica la mail in tempo reale col wav allegato del messaggio lasciato in segreteria il mesg di benvenuto cmq potevano anche metterlo in italiano... uno di quelli generici... (l'ho registrato io e via andare) Quote:
(e siamo gia' a 1787 con questo post )
|
|
|
|
#1599 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
|
ragazzi non è meglio far spostare dai moderatori questo trhead nella sezione Guide e thread ufficiali dove ci sono altri router?
|
|
|
|
|
|
#1600 | |
|
Member
|
Quote:
grazie sempre per l'attenzione! Purtroppo pigr8 io non sono bravo a mettere le mani nella configurazione del mio router e a quanto pare neppure a fare del semplice port mapping CON L'AGplus! ma se come dici tu risolvo spuntando un'opzione del fritzbox (l'upnp si attiva facilmente giusto?) questa è una ragione in più per acquistarlo! non avevo pensato minimamente allìopportunità del reso su Amazon... Dunque le cose che vorrei sapere potrò risolvere sono: Il ping alto,l'apertura delle porte, la stabilità di connessione e il nat ristretto. Se ciò che mi hai riferito riguard al modo in cui questo router stabilizza la connessione pur rosicchiando qualche mega è reale e potessi risolvere anche gli altri problemi descritti il fritzbox sarebbe esattamenteciò che mi serve |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.