|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1561 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Anche io mi unisco al coro di ringraziamenti per Pigr8 e il suo file. Anche a me il 7490 arriva oggi e non vedo l'ora di testarlo.
|
|
|
|
|
|
#1562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Che bello, tanti nuovi utilizzatori del Fritz!
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P |
|
|
|
|
|
#1563 |
|
Member
|
@Rumpelstiltskin io sono un vecchio utilizzatore del Fritz. Prima della fibra usavo un vecchio 7141 tedesco modificato per la linea italiana (insomma ci ho giocato parecchio). Adesso ce l'ho in cascata col maledetto Technicolor che non me lo fa funzionare bene per il voip (molto spesso quando mi chiamano, gli altri sentono me ma io non sento niente e sono costretto a riavviare il fritz: dopodichè ok). Probabilmente è un problema di porte che il technicolor non gestisce bene anche se il fritz sta con ip fisso prenotato e in dmz.
Spero che il 7490 faccia la differenza. L'ho comprato con lo sconto amazon di ieri. Spero anche che gestisca senza problemi i cordless dect dati da Telecom. Incrociamo le dita. Ultima modifica di Eco Zero : 14-07-2016 alle 10:58. |
|
|
|
|
|
#1564 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1565 | |
|
Member
|
Quote:
Hmmm, non ci avevo pensato. Vediamo come va il 7490 e nel caso non funzioni, adotterò sicuramente il tuo suggerimento. Ti ringrazio. |
|
|
|
|
|
|
#1566 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Ragazzi, è venuto il tecnico TIM, abbiamo fatto tutte le prove con il modem ed una volta verificatio il funzionamento della connessione ad internet e della fonia in entrata ed uscita, ho staccato il modem TIM e collegato il mio 7490 avviando la procedura di PIGR8....
FUNZIONA TUTTO ALLA GRANDE!!!!! Un grazie di cuore a PIGR8 per aver condiviso le sue prove!!! Grazie ancora! |
|
|
|
|
|
#1567 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
|
|
|
#1568 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia e Amalfi
|
Arrivato il 7490. Acceso. Aggiornato con ultimo firmware. Caricato il pigro file
Riattivati scudi & protezioni varie, incluso quello della modalità stealth nel firewall, non ricordo dove qualcuno si lamentava che non fosse presente nel router... VA TUTTO Una domandina si impone cmq, il numero Tim replicato su fon 1 e fon 2, uno si può eliminare poichè ridondante, giusto? In caso affermativo è possibile passare il numero Tim su dect (ovvero eliminare la ricezione da basetta e trasferirla direttamente su router) o conviene stia su basetta porta fon?
|
|
|
|
#1569 |
|
Senior Member
|
Purtroppo da me niente in vista per la fibra...
In compenso mi e' arrivato il 7490 Ora non so che fare... ci gioco un po' con la sola DSL e ci prendo la mano con la GUI, ma usare i files di Pigr8 direi che non ha senso, in quanto la linea non e' ancora Voip... A proposito ti chiedo (Pigr8): vado subito ["subito", quando sara' Voip, dico] col secondo file o provo prima col primo?! Il secondo lo avevi fatto in seguito a problemi di voce lato fonia... Grazie
|
|
|
#1570 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Scusate la domanda, magari è già stato specificato in precedenza ma vorrei averne la certezza.
Per fare in modo che il Fritz riceva la configurazione del Voip in automatico, è necessario, la prima volta, collegarlo obbligatoriamente in cascata al Technicolor, oppure anche connesso direttamente da solo fin da subito con l'ultimo firmware dovrebbe prenderla? Grazie. |
|
|
|
|
|
#1571 |
|
Senior Member
|
Deve essere in cascata
Tapatalk`ed
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P |
|
|
|
|
|
#1572 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
|
#1573 |
|
Senior Member
|
Lui vuole fare da se, e per farlo deve andare in cascata come ho fatto io.
Se leggi i miei post descrivo tutti i passaggi che ho fatto per auto configurarmelo. Tapatalk`ed
|
|
|
|
|
#1574 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
..arrivato anche a me, mi avete convinto e l'ho ripreso...(l'ho restituito a gennaio per problemi con la linea):
1) collegato alla linea vdsl e ai telefoni (Direttamente) 2) inserite Credenziali PPPoE per la navigazione internet (VLanID 835) 3) aggiornato alla 6.52 4) caricato il file "hwupgrade_codecsYES.export" 5) configurato wifi, fw, password e rete... Tutto funziona collegato direttamente alla linea senza metterlo in cascata al Technicolor. Ottimo lavoro Pigr8, Grazie 1000 --------- PS: ho fatto delle prove anche con la configurazione manuale dato che avevo le credenziali complete (di gennaio 2016), anche se non si configura la vlan 837 i telefoni funzionano correttamente ;-) Eì' normale che il proxy sip non sia cambiato da gennaio? Rispetto a gennaio, devo dire che con la 6.52 la linea è più stabile anche se non aggancia come a gennaio e non sono presenti le continue disconnessioni. Ho solo un problema con il DDNS che se non uso i DNS di telecom fallisce nella registrazione ;-( Ultima modifica di fabiuzzz : 14-07-2016 alle 22:32. |
|
|
|
|
|
#1575 | |
|
Member
|
Aiuto coinfigurazione firtzbox 4790
Ragazzi mi ritrovo anche io qui a commentare perché da cliente Telecom Italia con profilo 100mb fibra ottica vorrei procedeere all'acuisto del router Fritzbox 4790 e alla sostituzione con l'AGplus telecom per risolvere problemi di Ping alto (45ms) , poca stabilità di banda in download, soprattutto di NAT ristretto (che a quanto pare non può essere risolto sull'attuale router!) e impossibilità di funzionamento port mapping per quello chye riguarda qualunque programma p2p o torrent che si voglia (a meno che io non sbagli ad inserire le porte ma il punto è che ho seguito delle guide per fare il port mapping e credo di aver proceduto correttamente!) non mi funziona assolutamente nulla in sintesi. La banda in downaload che sembra essersi assestata sui 75 - 80 mb anche se non è così stabile e raggiunge a volte dei picchi negativi di 45mb! Sono anche poco ferrato sull'argomento quindi vi domando un pò di pazienza...ho letto il messaggio di fabiuzzz poco fa perciò mi lego al suo inviando risposta ma in realtà mi rivolgo a chiunque possa darmi risposte dettagliate sulla faccenda per davvero sono sulla via della stanchezza e se non riuscissi a risolvere in questo modo mi sa che sarò costretto a togliere il servizio fibra telecom
Io mi ritrovo a voler fare proprio ciò che tu hai fatto ma leggendo i tuoi punti non ho idea di come fare, potresti spiegarmi gentilmente nel dettaglio come si procede per i punti 1 - 2 - 3 - 4 - 5? Quote:
Ultima modifica di Gregorycrw : 15-07-2016 alle 12:16. |
|
|
|
|
|
|
#1576 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Possibilità di VoIP su TIM Fibra con FritzBox 7360v1?
Dopo aver letto le ultime 20 pagine, a partire dal 22 giugno, mi è parso di capire che utenti con il 7490 e OS6.52 sono riusciti ad ottenere un file di configurazione per usare il VoIP di TIMFibra usando le guide o i file di Pigr8.
Altri modelli Fritz!Box (pur con OS6.52) o lo stesso 7490 ma con altro sistema operativo (OS 6.30) non ricevono la configurazione dai server TIM per il VoIP. Qualcuno scrive che questo avviene per volontà esplicita di TIM (una sorta di beta-testing?) L'unico modo per avere il VoIP sugli altri modelli Fritzbox con sistemi operativi precedenti (come nel mio caso un 7360v1 che non verrà più aggiornato) sarebbe quello di immettere la configurazione manualmente. In particolare, bisognerebbe chiedere la password agli operatori di TIM Fibra (che però non sono tenuti a darla e spesso non lo fanno, infatti), oppure utilizzare dei tool in rete che però non sono più disponibili. E' corretto o manca qualcosa? Grazie, LionHe Ultima modifica di lionhe : 15-07-2016 alle 13:03. |
|
|
|
|
|
#1577 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1578 | |
|
Senior Member
|
Non ce l'ho fatta, non ho resistito
Anche senza Voip ho usato il (primo dei 2) file di Pigr8... e funziona lo stesso, infatti nel log ora leggo: 14.07.16 22:57:36 Il provider ha trasmesso le impostazioni a questo dispositivo. Mentre prima mi dava errore di aggiornamento (lo stesso letto in vari post piu' addietro)... non ho capito cosa aggiorni di impostazioni su una linea POTS... ma tant'e' Quote:
Ieri sera ho fatto un giro con la vecchia interfaccia della GUI e poi ho visto che l'hanno aggiornata con l'ultimo FW (mi piaceva forse di piu' quella prima, ma pazienza). Uno snapshot l'avevo visto allegato svariati post fa, ma il fatto e' che l'ho visto ieri nel mio menu' prima del caricamento del tuo file... In compenso il log mi dava mesg di errore, per cui ha effettivamente cambiato le cose dopo ovviamente il tuo file... Boh, dovro' comunque aspettare ancora una settimana, perche' quelli di TIM scrivono (e lo dice anche la voce registrata) "Entro 4 giorni lavorativi dalla tua telefonata di conferma al Numero Verde, verrà completata l’attivazione dell’offerta da te richiesta..." ma e' una menzogna grossa come una casa. Pura pubblicita' ingannevole, al 187 mi hanno detto ancora una settimana (NB: mia "telefonata di conferma" fatta venerdi' scorso!) Vabbe' intanto prendo la mano col giocattolo. E' davvero una bomba, mi piace assai e ha un menu' della GUI strepitoso... ho visto che ha 2 modalita' avanzata e basica Ieri mi ha preso un colpo perche' ero abituato a vedere una RJ11 dietro al modem e ho visto solo una RJ45 Poi ho visto gli adattatori...
|
|
|
|
#1579 |
|
Senior Member
|
Ottima idea! Cerco indietro! Tnx
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
#1580 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
@Gregorycrw
se il router ha la 6.30 puoi usare l'autoconfigurazione indicando telecom italia, se si collega e navigi lo aggiorni e carici il dummy file e segui la guida mia o di Pigr8. @Rizzy per il cavetto, se non vuoi fartelo vai al leroymerlin ne vendono uno rj45 a dual rj11 oppure inserisci l'rj11 del cavo telefonico in posizione centrale dell'rj45 (va lo stesso ma rischi che se sposti il router si disconnetta). Un consiglio, collegatelo direttamente senza i filtri...va meglio ,-) Ciaooo Ultima modifica di fabiuzzz : 15-07-2016 alle 17:28. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.