Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2016, 17:43   #21
sara95
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2016
internet a trigoria

salve a tutti! Mi sono appena iscritta al sito perché ho visto questo post! Sto per trasferirmi a Trigoria e spero che possiate aiutarmi.. Nella casa in cui andrò non c'è linea telefonica ovviamente, e il proprietario di casa mi ha palesemente detto che l'allaccio è pura utopia! Però mi ha anche detto che il vecchio inquilino aveva Linkem e che andava benissimo, quindi per internet non c'erano problemi. Spero non mi abbia presa in giro!
Voi che ci vivete già cosa usate? La mia zona è quella alle spalle dell'elite, nei pressi della chiesetta di quartiere per intenderci..
Grazie dell'aiuto!
sara95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 21:47   #22
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Originariamente inviato da sara95 Guarda i messaggi
salve a tutti! Mi sono appena iscritta al sito perché ho visto questo post! Sto per trasferirmi a Trigoria e spero che possiate aiutarmi.. Nella casa in cui andrò non c'è linea telefonica ovviamente, e il proprietario di casa mi ha palesemente detto che l'allaccio è pura utopia! Però mi ha anche detto che il vecchio inquilino aveva Linkem e che andava benissimo, quindi per internet non c'erano problemi. Spero non mi abbia presa in giro!
Voi che ci vivete già cosa usate? La mia zona è quella alle spalle dell'elite, nei pressi della chiesetta di quartiere per intenderci..
Grazie dell'aiuto!
Ciao Sara,
se linkem prende sei a cavallo. In ogni caso ho visto che stavano facendo lavori di ampliamento proprio in questi giorni.
magari arriva la fibra!!!
Old 20-06-2016, 00:52   #23
Freerunner74
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Allora ragazzi io ho Unidata gigafiber come avete potuto vedere e sto a Fonte Laurentina, io ho chiesto a quelli di unidata se coprivano trigoria e mi hanno detto che stavano valutando. Cmq sappiate che Unidata mette pure i ponti radio che vanno una bomba, su youtube c'è lo speed test.
Io una telefonata glie la farei perché sono veramente molto disponibili.
Vi lascio il numero del centralino che è: 0640401.
Freerunner74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 12:44   #24
gino76
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Il numero corretto di UNIDATA è 800 609 000.
Ho chiamato appena adesso anche io, perchè abito a trigoria e vorrei capire se c'è possibilità di avere connettività. E' assurda questa situazione nel nostro quartiere. Mi hanno detto da UNIDATA che addirittura hanno cablato Casal....qualchecosa, non mi ricordo il nome, comunque sulla laurentina oltre noi di Trigoria, per cui....Non so ma sembra come se abbiamo la lebbra noi...ma che cavolo!!!!

Mi ricontatteranno per un eventuale sopralluogo, perchè hanno avuto altre segnalazioni e richieste mi hanno detto. Speriamo bene.

Per quanto riguarda Air2Bite, io l'ho provato anni fa e andava già bene a suo tempo che ti davano la 2mbit, che erano veri, senza cadute di linea e latenza bassissima anche per giocare era ottima. Ora so che hanno aumentato la band. Cmq ho persone che la usano anche lato DIVINO AMORE, e va molto bene. Devono solo montare un'antenna o nell'appartamento, o meglio ancora se in un condominio con piu persone interessate, sul tetto che serve tutti.
Sono seri, conosco anche un ragazzo che ci ha lavorato (non so se ci lavora ancora) e fanno le cose con criterio.

Aggiorniamoci tutti comunque, anche io ho visto in questi ultimi 15gg dei lavori strani a trigoria, che mi sembrano molto qualcosa che riguardasse cavi di fibra o cose simili. Vediamo!!!

Danilo
gino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 22:46   #25
clikka
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Freerunner74 Guarda i messaggi
Allora ragazzi io ho Unidata gigafiber come avete potuto vedere e sto a Fonte Laurentina, io ho chiesto a quelli di unidata se coprivano trigoria e mi hanno detto che stavano valutando. Cmq sappiate che Unidata mette pure i ponti radio che vanno una bomba, su youtube c'è lo speed test.
Io una telefonata glie la farei perché sono veramente molto disponibili.
Vi lascio il numero del centralino che è: 0640401.
Ciao, chiedo scusa se sono fuori dal discorso trigoria ma magari può interessare in futuro. Anch'io sono in zona Fonte Laurentina e ho stipulato un contratto con Unidata e sono in attesa di attivazione. Che tipo di contratto hai fatto e soprattutto... come ti trovi?
Ciao.
clikka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 15:03   #26
yandiego
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2016
Facciamo tutti richiesta a FASTWEB per il trasferimento della linea TELECOM

Dopo anni di prove con collegamenti 3G/4G mobile, prima con Vodafone (di fatto 56 kb/s FLAT alla modica cifra di 88 euro a bimestre, poi con Wind (la più performante ma pochi Gb al mese, 10 Gb/mese a 15 euro/mese) e adesso con TIM (contratto TIM DUO PA con 20 Gb al mese/6 euro), condiviso con tutti i dispositivi di casa tramite internet key collegata al router TP LINK TD W8968 e dopo diversi tentativi di farmi abilitare l'ADSL da Telecom sia via web e sia chiamando direttamente Telecom, e dopo aver visto sul sito Whosale Telecom (https://www.wholesale.telecomitalia....24_isList=true) la situazione disastrosa della centrale Telecom su Trigoria e del non previsto aggiornamento, penso che l'unico modo è quello di fare tutti noi nello stesso momento richiesta di number portability della linea fissa da Telecom a FASTWEB e adesione ad una delle offerte Internet. Questo con la speranza che Fastweb, avendo già realizzato una rete in fibra ottica appositamente per il CAMPUS, possa estenderla anche al centro residenziale di Trigoria. Proprio adesso ho effettuato la richiesta su fastweb dell'attivazione dell'offerta SUPERJET.
yandiego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2016, 18:03   #27
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Originariamente inviato da yandiego Guarda i messaggi
Questo con la speranza che Fastweb, avendo già realizzato una rete in fibra ottica appositamente per il CAMPUS, possa estenderla anche al centro residenziale di Trigoria.
no, non lo fanno.
l'ho chiesto esplicitamente ad un tecnico, stesse parole.
Non hanno passaggi agibili dal campus alla centrale.

... e comunque il campus non ha la fibra
Old 09-07-2016, 22:32   #28
gino76
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
no, non lo fanno.
l'ho chiesto esplicitamente ad un tecnico, stesse parole.
Non hanno passaggi agibili dal campus alla centrale.

non avevo dubbi purtroppo!!!

Cmq Unidata non mi ha ancora richiamato...boh!
Old 12-07-2016, 18:38   #29
gino76
Member

Messaggio del consigliere comunale che ha indetto la petizione segnalata.

"11 LUG 2016 — Abbiamo aggiornato gli intestatari della petizione come il neo Sindaco di Roma - On.le Virginia Raggi
Nuovo A.d. di TIM Dott. Flavio Cattaneo
A Settembre avremo delle novità, per ora diffondiamo il più possibile la nostra petizione sui social, abbiamo superato i 620 firmatari.
Ciao a tutti
Massimiliano De Juliis"

Continuate e fate girare per sottoscriverla ragazzi.

https://www.change.org/p/potenziamen...io-roma-ix-eur

Ultima modifica di gino76 : 13-07-2016 alle 09:18.
Old 27-09-2016, 11:05   #30
Jay_74
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Firmato anche io la petizione (per quello che può valere) e sottoscrivo questo thread.
Io al momento sono in appoggio dal vicino che gentilmente mi concede l'uso della sua ADSL TIM da 7 Mb.
Non è malvagia, anzi...solo che ho scoperto che sta cambiando casa e quindi fra poco ritornerò al punto di partenza
Mi fa veramente rabbia vedere che a via di Vallerano hanno la fibra mentre qui si vede a malapena l'ombra di un adsl (quando c'è)

Pentax K-3ii, DA 12-24 | 16-50* | A 50mm 1,4 | Tamron 18-250
Jay_74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 11:34   #31
ppfanta78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
....
scusate la risposta dopo due mesi

Di solito le università e i campus usano la fibra della rete GARR,
ecco le statistiche del campus biomedico con connesisone a 100mb su dark fiber
https://gins.garr.it/info/site.php?id=228

Ultima modifica di ppfanta78 : 27-09-2016 alle 11:44.
ppfanta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 23:07   #32
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Originariamente inviato da ppfanta78 Guarda i messaggi
scusate la risposta dopo due mesi

Di solito le università e i campus usano la fibra della rete GARR,
ecco le statistiche del campus biomedico con connesisone a 100mb su dark fiber
https://gins.garr.it/info/site.php?id=228
edit... hai ragione. /sebbene come fibra sia scarsina

Ultima modifica di Fede : 28-09-2016 alle 23:10.
Fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 08:14   #33
ppfanta78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
edit... hai ragione. /sebbene come fibra sia scarsina
mica tanto da me all'Uni di Cassino con 1GB ci navigavamo in 100000 studenti e più di mille tra personale e docenti e la banda consumata arriva al max al 50%
Il campus ha anche un altro backup su milano sempre 100 mega darkfiber
ppfanta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 20:02   #34
gino76
Member

Cmq ragazzi, stanno collaudando la fibra anche per i privati a Trigoria. Hanno fatto dei lavori ed alcuni armadi sono stati raggiunti dalla fibra.
Si dice che da febbraio/marzo si potrà commercializzare e si libereranno anche cosi dei posti nella centrale per le ADSL normali
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Xiaomi apre le prenotazioni per la SU7 r...
Schede madri con dissipatore RAM e GPU c...
Waymo rinomina il robotaxi Zeekr: nasce ...
Scopa elettrica super potente a meno di ...
Q1, il mini robot umanoide di AgiBot che...
Robot aspirapolvere economico ma complet...
Tesla Roadster, il brevetto che 'incolla...
Amazon cambia le carte in tavola: pioggi...
Dell ammette: nessuno sta correndo a com...
MacBook Air M4 2025 in super offerta: po...
Sony brevetta 'Ghost Player': se ti bloc...
POCO M8 Series ufficiale: batteria Si/C ...
Samsung Galaxy Book6 Series ufficiale: a...
Ubisoft chiude lo studio Halifax e alime...
MachineGames è pronta a chiudere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP