Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2016, 20:12   #10401
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da CROTULO Guarda i messaggi
A quanti hz hai il monitor?
ho chiuso il possibile ma nulla non scende sotto 1164..
monitor 144
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 20:12   #10402
CiccoMan
Senior Member
 
L'Avatar di CiccoMan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
Mettilo a 120hz e vedi se scende...
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 20:13   #10403
Sharkyz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 932
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Boh, io con lo sli ho notato che la scheda sotto ha la solita temperatura che in singola mentre quella sopra sta tra i 4 e i 6 gradi in più... Reference o custom il delta è questo, solo che le custom di base partono da almeno 10 gradi in meno.

È vero, i blower buttano fuori aria, ma niente che una ventola da 12/14 non riesca a fare... sarebbe anacronistico spendere 1400€ per le vga e poi fare il taccagno per 15€ di case fan
Dipende dalla distanza delle schede, se hai uno slot in mezzo é una cosa, se sono attaccate é tutta un'altra cosa.
Sharkyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 20:15   #10404
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Ahahahahahaahahaha, ragazzi qualcuno di voi aveva salvato in prima pagina l'ultima sua affermazione relativa al fatto che non ne avrebbe ordinate più!?!?!?!??!?

Comunque:

http://www.tomshw.it/news/a-proposit...n-rx-480-78342

sputate il rospo: chi di voi ha minacciato/offeso gli autori di Tom's Hardware?!?!?
Per arrivare addirittura a "giustificarsi" con un articolo ufficiale, vuol dire che di offese ne han prese tante.
Quel sito non lo guardo nemmeno, ma ho letto la news relativa al prezzo e sono rimasto davvero basito.
Qualche giorno prima sbandierano il calo di prezzi della serie 9 nvidia (su negozi dove probabilmente prendono commissione), e poi mostrano l'unica 480 in preorder a 330 euro, affermando CHE SECONDO I LORO CALCOLI il prezzo finale grosso modo non si sarebbero discostato da quello.
Ma quali calcoli? Si trovavano su amazon a 260...malafede a livelli assurdi, per prendere qualche euro di commissione.
Si sono meritati ogni insulto, davvero...
__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 20:18   #10405
CiccoMan
Senior Member
 
L'Avatar di CiccoMan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
Ehm... A me non frega nulla di questa inutile polemica .... Ma Su Amazon stanno a 299...
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 20:18   #10406
miostar
Senior Member
 
L'Avatar di miostar
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 1308
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Comunque vedo molte più 1070 disponibili, anche diverse custom, rispetto alle 1080 che sono uscite prima...

Qualcosa non torna

Davvero colpa di Psycho?
Possibile che il ritardo sia realmente dovuto alle memorie delle 1080??
__________________
PC GAME:CPU5900XRAM4x8GB GSkill TridentZ 3600 RGBMBGiga X570 AorusHDWD 850 1TBCASETT View 71 argbVGARTX 3090 FEMONITORLG 38GN950
Battletag:Miostar#2512-SCII:Mio.309-PSN:Miostar-UPlay:biomar-Elite D.:CMDR Parzibal
miostar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 20:18   #10407
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Mettilo a 120hz e vedi se scende...
SCESOOOOOO



e perchè fa così? forse perchè ho surraund?
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 20:21   #10408
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Ehm... A me non frega nulla di questa inutile polemica .... Ma Su Amazon stanno a 299...
Era amazon francese
Comunque siamo OT, meglio parlare di queste cose nel thread giusto
__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 20:22   #10409
CROTULO
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
ho chiuso il possibile ma nulla non scende sotto 1164..
monitor 144
E per il monitor sicuramente frequenza di aggiornamento alta la VGA non scende del tutto lo fa anche a me la 980 ma non con tutti i driver. Con gli ultimi non lo fa piu'
CROTULO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 20:23   #10410
Psycho77
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Messaggi: 4303
Quote:
Originariamente inviato da miostar Guarda i messaggi
Possibile che il ritardo sia realmente dovuto alle memorie delle 1080??
Nah,il ritardo l'ha deciso Gengis Khan per piazzare le founders.

Per quelle le gddr5x abbondano,strano eh?



Sto gesto non vi ricorda nessuno?

Ultima modifica di Psycho77 : 29-06-2016 alle 20:25.
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 20:23   #10411
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Quel sito non lo guardo nemmeno, ma ho letto la news relativa al prezzo e sono rimasto davvero basito.
Qualche giorno prima sbandierano il calo di prezzi della serie 9 nvidia (su negozi dove probabilmente prendono commissione), e poi mostrano l'unica 480 in preorder a 330 euro, affermando CHE SECONDO I LORO CALCOLI il prezzo finale grosso modo non si sarebbero discostato da quello.
Ma quali calcoli? Si trovavano su amazon a 260...malafede a livelli assurdi, per prendere qualche euro di commissione.
Si sono meritati ogni insulto, davvero...
Vero, ora stanno spuntando ben sotto le 300€ ma si tratta di references. Di sicuro poi le custom staranno ad un 50-100€ in più a seconda dei modelli.
LINK.

Comunque non impensierirà minimamente la 1070.
E prima ancora dell'uscita delle gtx1060 ci sono pure le gtx980Ti che con i prezzi attuali e il loro 30% in più di prestazioni sono una spina nel fianco a scapito dei 2 GB in meno.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 20:24   #10412
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da CROTULO Guarda i messaggi
E per il monitor sicuramente frequenza di aggiornamento alta la VGA non scende del tutto lo fa anche a me la 980 ma non con tutti i driver. Con gli ultimi non lo fa piu'
grazie, stavo per formattare
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 20:25   #10413
CiccoMan
Senior Member
 
L'Avatar di CiccoMan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
SCESOOOOOO







e perchè fa così? forse perchè ho surraund?


Era un bug che credevo avessero risolto da diverso tempo... Potrebbe essere il surround... Che driver hai?
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 20:28   #10414
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Vero, ora stanno spuntando ben sotto le 300€ ma si tratta di references. Di sicuro poi le custom staranno ad un 50-100€ in più a seconda dei modelli.
LINK.

Comunque non impensierirà minimamente la 1070.
E prima ancora dell'uscita delle gtx1060 ci sono pure le gtx980Ti che con i prezzi attuali e il loro 30% in più di prestazioni sono una spina nel fianco a scapito dei 2 GB in meno.
Certo, poi le reference mi sembrano un po' limitate, come dissipazione e alimentazione. Le custom saranno più care, ma dovrebbero salire bene a detta dei partner.

Quello che mi ha lasciato di stucco è stato il comportamento del sito, una cosa assurda pure per i loro standard già pietosi.
__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 20:28   #10415
boldre
Senior Member
 
L'Avatar di boldre
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: BG city
Messaggi: 2554
ok mi sono deciso, vado di EVGA 1080 SC , ma senza uno straccio di preorder e con l'infinità di gente che la punta rischio di non giocare fino a settembre veramente
__________________
OLTRE 30 TRANSAZIONI CONCLUSE CON SUCCESSO !!!
boldre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 20:29   #10416
ryosaeba86
Senior Member
 
L'Avatar di ryosaeba86
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3978
eccola...
http://imgur.com/a/PEmz2

ho letto che i led vanno con le temp...ma nn riesco nemmeno a segnerli...
__________________
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 20:31   #10417
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
grazie, stavo per formattare
Potresti segnalare il problema sul forum Nvidia ..sempre se hai voglia
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
eccola...
http://imgur.com/a/PEmz2

ho letto che i led vanno con le temp...ma nn riesco nemmeno a segnerli...
Forse devi installare il programma Palit che trovi sul sito ..o forse lo hai nel disco drivers

http://www.palit.com/palit/vgapro.ph...2-1040J&tab=do
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 20:35   #10418
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Quel sito non lo guardo nemmeno, ma ho letto la news relativa al prezzo e sono rimasto davvero basito.
Qualche giorno prima sbandierano il calo di prezzi della serie 9 nvidia (su negozi dove probabilmente prendono commissione), e poi mostrano l'unica 480 in preorder a 330 euro, affermando CHE SECONDO I LORO CALCOLI il prezzo finale grosso modo non si sarebbero discostato da quello.
Ma quali calcoli? Si trovavano su amazon a 260...malafede a livelli assurdi, per prendere qualche euro di commissione.
Si sono meritati ogni insulto, davvero...
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Ehm... A me non frega nulla di questa inutile polemica .... Ma Su Amazon stanno a 299...
Non frega a NESSUNO di quella polemica...
Il mio post era prettamente ironico.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 20:35   #10419
Psycho77
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Messaggi: 4303
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
eccola...
http://imgur.com/a/PEmz2

ho letto che i led vanno con le temp...ma nn riesco nemmeno a segnerli...
Dai un'occhiata a geforce experience,con la zotac spegnevo e accendevo le lucine da li.
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 20:41   #10420
ryosaeba86
Senior Member
 
L'Avatar di ryosaeba86
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3978
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi


Forse devi installare il programma Palit che trovi sul sito ..o forse lo hai nel disco drivers

http://www.palit.com/palit/vgapro.ph...2-1040J&tab=do
era proprio quello ...grazie..
ragazzi per ora solo test al volo...potrei fare un firestrike veloce..
come risoluzione cosa metto??nativa? 1440@144hz
__________________
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Monitor OLED in grande spolvero per il P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v