Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2016, 15:43   #70661
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Igor Guarda i messaggi
Scusami ma nella mail di riepilogo potrebbe quindi anche non essere presente lo sconto a partire dal nono mese. Se ho capito bene, dovrei tentare la sorte sperando di essere tra i primi mille.
Nella mail non ti dice quando sarà applicato lo storno, devi leggere il contratto: ma nella mail devi trovare già lo sconto.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 17:30   #70662
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao
Volevo info se possibile sui 2 nuovi modem uno technicolor uno sercomm.
Io ho ancora il primo modello.
Come vanno?
Come si fa per averli o per meglio dire sostituirli al mio?
Grazie.
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 18:19   #70663
lmerega
Senior Member

L'Avatar di lmerega

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
Magari non interessa nessuno, magari si. L'altro giorno parlavo con un tecnico del 1949 che mi diceva che l'Onu al quale sono attaccato io a 46 porte di cui due sono di servizio. Pertanto un massimo di 44 utenze.
La fibra attaccata all'Onu porta 3 gigabit. Pertanto anche se tutte le utenze andassero a 100 mbit, non ci sarebbe praticamente mai saturazione.
Si infatti facciamo due calcoli, 3 Gb / 44 fa circa 70 Mb. C'è quindi banda per tutti.
Old 24-06-2016, 18:27   #70664
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Un piccolo appunto a tutti quelli che lamentano di non agganciare i 100 mega ecc...

Ricordatevi di me.

Agganciato oggi alla Fibra.
Dslam a 1,6 Km da casa mia.

A me và benissimo cosí,visto che prima avevo 5 Mbit in down e 0,4 in up...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 18:28   #70665
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da lmerega Guarda i messaggi
Magari non interessa nessuno, magari si. L'altro giorno parlavo con un tecnico del 1949 che mi diceva che l'Onu al quale sono attaccato io a 46 porte di cui due sono di servizio. Pertanto un massimo di 44 utenze.
La fibra attaccata all'Onu porta 3 gigabit. Pertanto anche se tutte le utenze andassero a 100 mbit, non ci sarebbe praticamente mai saturazione.
Si infatti facciamo due calcoli, 3 Gb / 44 fa circa 70 Mb. C'è quindi banda per tutti.
quelli sono dslam vecchi telealimentati...

I 192 porte hanno una banda molto più alta per ovvi motivi
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 18:30   #70666
Ansuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Si il Lantiq prende spesso di meno, però a me non tanto di meno, a volte solo 0.5Mb di meno altre volte 1-2Mbps di meno.
Insomma 102-103 (salvo qualche botta di fortuna a 105Mb se qualcuno spegne il suo router) sul Tecnic e 101-102 sul Lantiq (caso peggiore 99).

Ma probabilmente dipenderà anche dalla tua linea disturbata.

Comunque puoi provare altri fw modem per vedere se migliora.
Nel thread di OpenWrt davano i link ai file estratti da altri router ed io mi sono scaricato vr9-c_5.7.1.E.1.1.bin e xcpe_577617_572F11.bin .
Ossia v5.7.5.5.1.7 e v5.7.7.6.1.7 entrambi più recenti del default che hai ora alias v5.7.4.3.0.6
Vanno entrambi anche se non noto miglioramenti (di portante, ma cambiano delle scritte e dovrebbero supportare il vectoring cosa non certa con fw più vecchi).

Per il G.Inp ho dato i comandi solo poche pagine fa e comunque li ho estratti da articoli di altri sul thread openwrt
avete provato a giocare con l'snr anche se prende di meno con la modifica dell'snr si può agilmente soprassare l'ostacolo con una gestione del g.imp migliore
Old 24-06-2016, 19:07   #70667
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da lmerega Guarda i messaggi
T'ha detto una balla.
La banda disponibile è 1Gbps.
Evitiamo di far andare ancora più in basso questo thread
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 19:07   #70668
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi

E anche questa è una bella balla.
La banda disponibile è sempre 1Gbps sia con i 48porte sia con i 192.
Old 24-06-2016, 19:10   #70669
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:

Gli ovvi motivi non ci sono

Finché gli insider erano qui hanno sempre confermato che le Onu sono tutte a solo 1Gbit.
Quindi dubito molto per l'Onu a 3Gb citata prima, tutto può essere ma per me ha sparato cavolate il tecnico 1949 e finché qualche altro insider non lo smentirà rimane per assodato che pure gli Onu 192 posti sono sempre solo su 1Gb.
Come erano a 1Gb pure le FTTH da 300Mb a cliente.
Solo la nuova FTTH 1Gb è forse (mancano le conferme) su tratte più veloci in GPON.

Quote:
avete provato a giocare con l'snr anche se prende di meno con la modifica dell'snr si può agilmente soprassare l'ostacolo con una gestione del g.imp migliore
Giocare in che senso ?
Salire o scendere ?
Comunque l'Onu ti lascia scendere fino a 3dB di profilo (ed in teoria recuperi fino 6-7Mb di portante che magari per chi aveva l'adsl farebbe gridare al miracolo ma per chi ha la vdsl è poca cosa) ma la linea diventa instabile e spesso le prestazioni scendono invece di salire.

Ultima modifica di Yrbaf : 24-06-2016 alle 19:13.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 19:13   #70670
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
si può togliere la spedizione della fattura cartacea dal pannello di controllo di mytim fisso?
nella riga "modalità ricezione conto" ho "web" ma continuano ad arrivarmi le fatture via posta anche
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 19:14   #70671
Ansuel
Senior Member

Quote:
Gli ovvi motivi non ci sono

Finché gli insider erano qui hanno sempre confermato che le Onu sono tutte a solo 1Gbit.
Quindi dubito molto per l'Onu a 3Gb citata prima, tutto può essere ma per me ha sparato cavolate il tecnico 1949 e finché qualche altro insider non lo smentirà rimane per assodato che pure gli Onu 192 posti sono sempre solo su 1Gb.
Come erano a 1Gb pure le FTTH da 300Mb a cliente.
Solo la nuova FTTH 1Gb è forse (mancano le conferme) su tratte più veloci in GPON.

Giocare in che senso ?
Salire o scendere ?
Comunque l'Onu ti lascia scendere fino a 3dB di profilo (ed in teoria recuperi fino 6-7Mb di portante che magari per chi aveva l'adsl farebbe gridare al miracolo per chi ha la vdsl è poca cosa) ma la linea diventa instabile e spesso le prestazioni scendono invece di salire.
ummmm sicuro ? 1 giga mi sembra davvero pochissimo... chiederò a chi di dovere
Gli ovvi motivi sarebbero che la saturi in men che non si dica tale banda con 192 utenze LEL

umm instabile con che attenuazione ? quindi in pratica i vantaggi di usare openwrt per la parte modem è nulla
Old 24-06-2016, 19:15   #70672
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
ummmm sicuro ? 1 giga mi sembra davvero pochissimo...
Sicurissimo.
Anche perchè l'olt in centrale è da 10Gbit.
Sarebbe davvero inutile avere 3Gbit ad armadio quando in centrale ne hai 10.
Old 24-06-2016, 19:26   #70673
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Gli ovvi motivi sarebbero che la saturi in men che non si dica tale banda con 192 utenze LEL
Tranquillo tanto poi in centrale c'è solo una 10Gb e se ti sembra pochissimo 1Gb per 192 utenti, allora chissà che dirai di 10Gb per magari 4000 utenti
Poi per gli OLO in Vula è pure peggio dato che in centrale c'è solo da 1 a 4Gb manco 10Gb (ed i provider spesso scelgono solo 1Gb per risparmiare sul canone a Tim)

Quote:
umm instabile con che attenuazione ? quindi in pratica i vantaggi di usare openwrt per la parte modem è nulla
Messo a palla scendeva a 3dB e mi dava circa +5Mb di portante però gli speedtest non salivano anzi tendevano a scendere.
Mentre a 6dB (e portante 102Mb) lo speedtest è spesso (non sempre ma spesso) una linea piatta, a 3dB magari ti fa 5 sec in cui va a palla (e ti dà quei 5Mb in più) ed altri in cui fa una piccola pausa o viaggia a meno 30Mb e lo speedtest finale (che è una media) magari è 5-15Mb più lento.

Ma era lo stesso in adsl (dove potevo scendere anche a 1dB se volevo), sotto un certo SNR (diciamo 4-4.5dB) la portante saliva solo per bellezza senza nessun reale beneficio (anzi spesso rallentavi di non poco).
Ma mentre in adsl anche recuperare 1-1.5Mb con una certa stabilità aveva un senso in vdsl ne ha uno prossimo allo zero.

Io ci ho provato solo per il gusto psicologico di tornare a 108Mb pieni.
Ma se devo andare a 107Mb indicati con velocità effettive poi inferiori ai 101-103Mb a 6dB tanto vale.
Ed anche scendere di poco (per non perdere stabilità) ma poi fare solo 104-105Mb di portante non è un gran investimento (poi se uno vuole farlo perché no, tanto è gratis, magari solo per colmare il gap tra lantiq e broadcom), anche perché pur se non pare aver perso stabilità di sicuro un po' l'ha persa lo stesso.

Ultima modifica di Yrbaf : 24-06-2016 alle 19:35.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 19:49   #70674
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
si può togliere la spedizione della fattura cartacea dal pannello di controllo di mytim fisso?
nella riga "modalità ricezione conto" ho "web" ma continuano ad arrivarmi le fatture via posta anche

Stessa cosa anche a me . Addebitati 2 euro per la spedizione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15
Gio_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 19:52   #70675
stanfield
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:

si sono powerline da un giga
stanfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 19:56   #70676
Ansuel
Senior Member

Quote:
Tranquillo tanto poi in centrale c'è solo una 10Gb e se ti sembra pochissimo 1Gb per 192 utenti, allora chissà che dirai di 10Gb per magari 4000 utenti
Poi per gli OLO in Vula è pure peggio dato che in centrale c'è solo da 1 a 4Gb manco 10Gb (ed i provider spesso scelgono solo 1Gb per risparmiare sul canone a Tim)

Messo a palla scendeva a 3dB e mi dava circa +5Mb di portante però gli speedtest non salivano anzi tendevano a scendere.
Mentre a 6dB (e portante 102Mb) lo speedtest è spesso (non sempre ma spesso) una linea piatta, a 3dB magari ti fa 5 sec in cui va a palla (e ti dà quei 5Mb in più) ed altri in cui fa una piccola pausa o viaggia a meno 30Mb e lo speedtest finale (che è una media) magari è 5-15Mb più lento.

Ma era lo stesso in adsl (dove potevo scendere anche a 1dB se volevo), sotto un certo SNR (diciamo 4-4.5dB) la portante saliva solo per bellezza senza nessun reale beneficio (anzi spesso rallentavi di non poco).
Ma mentre in adsl anche recuperare 1-1.5Mb con una certa stabilità aveva un senso in vdsl ne ha uno prossimo allo zero.

Io ci ho provato solo per il gusto psicologico di tornare a 108Mb pieni.
Ma se devo andare a 107Mb indicati con velocità effettive poi inferiori ai 101-103Mb a 6dB tanto vale.
Ed anche scendere di poco (per non perdere stabilità) ma poi fare solo 104-105Mb di portante non è un gran investimento (poi se uno vuole farlo perché no, tanto è gratis, magari solo per colmare il gap tra lantiq e broadcom), anche perché pur se non pare aver perso stabilità di sicuro un po' l'ha persa lo stesso.
quindi alla fine secondo te conviene fare l'investimento di 30 euro e prende il modem?

Ho letto però che i vx200 non supportano 35b quindi sarebbe pure uno spreco
I nuovi driver li dovresti usare solo perchè hanno supporto al vectoring
Old 24-06-2016, 19:57   #70677
Ansuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stanfield Guarda i messaggi
si sono powerline da un giga
chiamare powerline cavi in fibra è un parolone

Comunque sapevo di quelle immagini però davvero...
Speravo che avessero aggiornato le infrastrutture... Rimanere ai 10 giga della eth è incredibile....

OK AGGIORNAMENTI ...

Ho chiesto in giro a un tecnico e ad un tizio che aveva letto dei documenti e...

Da quanto ne sappiamo è 8 giga onu centrale... (non ricordiamo se simmetrici o complessivi ora sta cercando il documento dove lo lesse...)

Ultima modifica di Ansuel : 24-06-2016 alle 20:04.
Old 24-06-2016, 20:06   #70678
Zoltan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Oggi è venuto il tecnico ad installarmi il modem fibra (sto rientrando in Tim da infostrada). Ha installato il modem il quale però non si collega ad internet. È stato più di due ore a tentare di comunicare con l'assistenza tecnica senza riuscirci. È andato via dicendo che tornerà domani mattina a continuare. Intanto sono senza linea.
Ho visto che il modem aggancia attualmente 84 Mbps in download e 35 Mbps in upload. Il profilo settato è 12b. È giusto? Devo farmelo cambiare domani?
Case Corsair 100R Silent - Be Quiet 350W Pure Power 10 80+ Bronze - AMD Ryzen 5 5600G (dissipatore BOX) - Asrock B450 Pro4 - 2x4GB Kingston HX432C16PB3K2/8 + 2x8GB Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B - SSD Crucial MX300 500Gb - Samsung HD321KJ 320Gb SATA2 - WD Caviar black 640Gb SATA 3 - Masterizzatore - Microsoft Cordless Comfort Desktop - Windows 10 PRO - monitor LG 24MK600M
Zoltan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 20:09   #70679
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Salve a tutti...

Stamattina mi sveglio cosi:

Connessione molto lenta e fonia muta con relativi LED rossi...

Riavvio il modem ma niente, sempre led rossi e stessa situazione di prima.
Chiamo il 1949 e mi risponde un tecnico molto gentile e disponibile, con il quale abbiamo provato a resettare a distanza il modem.
Resettato, la parte voce ritorna a funzionare, mentre la parte internet risulta sempre avere problemi. Tentiamo con l'aggiornamento del firmware alla versione 5.3.3, ma senza alcun esito positivo. Mentre parlo con tecnico inoltre si spegne e riaccende da solo il modem (senza che lui stesse facendo alcuna operazione) e così ha continuato a fare tutto il pomeriggio.

Rimaniamo che mi apre una segnalazione e domani mi cambiano il modem.

Premetto che stamattina presto nella mia città c'è stato un grosso temporale ed un fulmine è caduto molto vicino a dove sto fino... E aggiungo che fino a ieri sera montavo ancora il firmware 5.3.0 e che stamattina l'ho trovato aggiornato da solo al 5.3.1 prima di effettuare l'aggiornamento forzato al 5.3.3... Secondo me, l'aggiornamento è partito dopo che la telegestione si è accorta di quei valori totalmente sballalti...

Aggiungo che da quando mi hanno attivato la fibra la portante massima mai agganciata è stata di 73966kbps in down con SNR di 6.4 e 28300kbps in up con SNR di 8.8 mentre nello screen sopra sono valori totalmente diversi...

Cosa potrebbe essere successo? Possibile sia stato il fulmine? Il vicino che sta sopra di me, con lo stesso modem e la stessa offerta attiva, non ha riscontato alcun problema...
Oppure qualche danno in armadio?

EDIT: Mi sto accorgendo ora che la fonia, pur funzionando, ha problemi... Le chiamate arrivano e riesco a farle ma dopo un pò che sto al telefono, cade la linea o non si sente nulla.

EDIT2: Nuovi valori appena sfornati dopo un riavvio automatico del modem...

Ultima modifica di Mazda RX8 : 24-06-2016 alle 20:20.
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 20:17   #70680
Ansuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zoltan Guarda i messaggi
Oggi è venuto il tecnico ad installarmi il modem fibra (sto rientrando in Tim da infostrada). Ha installato il modem il quale però non si collega ad internet. È stato più di due ore a tentare di comunicare con l'assistenza tecnica senza riuscirci. È andato via dicendo che tornerà domani mattina a continuare. Intanto sono senza linea.
Ho visto che il modem aggancia attualmente 84 Mbps in download e 35 Mbps in upload. Il profilo settato è 12b. È giusto? Devo farmelo cambiare domani?
12b è il profilo da rete rigida... giusto nulla LOL

Comunque no 8giga cavolata tutto collegato in 1giga come quell'immagine vecchissima

che schifo telecom mamma mia
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian