Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2016, 15:44   #70521
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
Cmq nel 2016 non si può vedere gente che si lamenta della latenza giocando e poi si scopre che è collegata in WiFi.
Compratevi due prese powerline, su amazon a 20 euro le portate a casa.😀😀

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Straquotone.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 15:48   #70522
stanfield
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
prima parlavano gli insider con i dati e aprirono addirittura una wiki

Ora parla la gente che legge robe random su internet e pensa di essere onnipotente...

Come il tizio di prima che diceva eh ma c'è il doppio passaggio centrale dslam casa

Peccato che centrale dslam è tutto in fibra quindi il ping è minore di 1 ms....

cioè a sto punto con sto ragionamento famo server estero-->backbone-->nodo-->centrale feeder-->centrale-->dslam-->casa tua

E VEDI CHE BEL PING -.- ma siamo i seri... qua non ci si accontenta mai di nulla torna con la tua adsl di 1 mega e sta zitto se vuoi il fastpath ma poi non ti lamentare se hai un upload de schifo...

(non mi riferisco a chi ho citato... ma ad altri)
+100
stanfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 15:49   #70523
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
funziona funziona, e non ho estratto io i dati in nessun modo, li ha tirati giù il fritz e si è autoconfigurato

In teoria potrebbe farlo anche lo Zyxel VMG8924?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 15:50   #70524
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
+1.
Veramente senza parole.
In quest ultima settimana sto leggendo talmente tante cose senza senso su questo thread. Eppure una volta era il miglior 3d di tutta la sezione.
Vero, però parecchi "di quelli buoni" se ne sono andati, purtroppo...
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 15:50   #70525
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da stanfield Guarda i messaggi
+100
Ecco chi era la causa di tutto. Hai pure il coraggio di quotare qualcuno dopo la storia del doppio passaggio con aumento di latenza?
Ci stai trollando per caso?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 15:58   #70526
daniel00
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Qualcuno di voi sa ogni quanto aggiornano i database di kpnqwest?
L'ultimo aggiornamento risale ai file wholesale del 30/05/16 e kpnqwest si è aggiornato 4/5 giorni dopo..
daniel00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 16:24   #70527
dOkTOR_dO
Member

Iscritto dal: Jul 2006
qualcuno che ha fatto l'attivazione con il kit auto-installante?? quanti giorni sono passati per l'attivazione del servizio?
dOkTOR_dO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 17:01   #70528
lmerega
Senior Member

L'Avatar di lmerega

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
Ce l'ho fatta...
Sono commosso...

Old 23-06-2016, 17:09   #70529
Insane93
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
Cmq nel 2016 non si può vedere gente che si lamenta della latenza giocando e poi si scopre che è collegata in WiFi.
Compratevi due prese powerline, su amazon a 20 euro le portate a casa.😀😀

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Invece nel 2016 che la Tim fornisca un router della Technicolor che appena si scalda e con il caldo di adesso sta arrivando a 60 gradi quindi pensa che bello e dimmi se è normale, vorrei sapere come ha fatto a essere collaudato sto coso che c'è da sperare che non prenda fuoco casa, fa sbalzi di ping a 200 ms e si può vedere! ma si compriamo il fritz box da 200€ o le powerline che è tutto giusto e normale. Il router che avevo fino ad un anno fa di nome Alice gate 2 plus wifi della Pirelli non dava un benchè minimo segno di lag sempre giocando in wifi.
Insane93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 17:27   #70530
Anub1s
Member

scusate per chi ha attivato Tim Smart Fibra, tra i servizi attivi si è ritrovato anche Servizio Tim Vision? da quel che leggo è a pagamento dal secondo mese...
Anub1s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 17:34   #70531
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Io ho fatto tutto presso un centro tim e espressamente chiesto che non venisse attivata Tim vision... se ricordo bene sono 10€ al mese.. ma dipende dalle offerte del momento.. io per esempio senza Tim vision ho 39€ mese per il primo anno e poi 49€..
Ma dipende appunto dal momento e dalle offerte del momento
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 17:36   #70532
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Insane93 Guarda i messaggi
Invece nel 2016 che la Tim fornisca un router della Technicolor che appena si scalda e con il caldo di adesso sta arrivando a 60 gradi quindi pensa che bello e dimmi se è normale, vorrei sapere come ha fatto a essere collaudato sto coso che c'è da sperare che non prenda fuoco casa, fa sbalzi di ping a 200 ms e si può vedere! ma si compriamo il fritz box da 200€ o le powerline che è tutto giusto e normale. Il router che avevo fino ad un anno fa di nome Alice gate 2 plus wifi della Pirelli non dava un benchè minimo segno di lag sempre giocando in wifi.
Beh ma nn puoi nemmeno pretendere che la telecom ti "regali" un modem-router da 200 euro no? Personalmente la cosa che trovo ingiusta (e che forse si sta un po' smuovendo) è che nella pratica si era impossibilitati a cambiare apparato senza rinunciare al funzionamento del telefono.
Se cominciassero a rendere facile la sostituzione per me sarebbe tutto nella norma: modem in comodato d'uso appena decente (e il technicolor con i suoi difetti lo è) e chi vuole qualcosa di livello premium per specifici utilizzi, se la compra.. com'è sempre stato
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 17:59   #70533
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da lmerega Guarda i messaggi
Ce l'ho fatta...
Sono commosso...
Old 23-06-2016, 18:17   #70534
Anub1s
Member

Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Io ho fatto tutto presso un centro tim e espressamente chiesto che non venisse attivata Tim vision... se ricordo bene sono 10€ al mese.. ma dipende dalle offerte del momento.. io per esempio senza Tim vision ho 39€ mese per il primo anno e poi 49€..
Ma dipende appunto dal momento e dalle offerte del momento

eh io me lo ritrovo attivo senza averlo chiesto quando ho chiamato al 187 per il passaggio alla 100/20
Anub1s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 18:21   #70535
Igor
Senior Member

L'Avatar di Igor

Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
Quote:
Originariamente inviato da Satellite86 Guarda i messaggi
https://www.tim.it/offerte/fisso/int...im-smart-fibra

TIM SMART è valida per i nuovi clienti per attivazioni entro il 27/05/2016 al costo di 29 €/mese addebitato in fattura per i primi 12 mesi, poi 39 €/mese. TIM SMART (blocco base) include:
Linea di casa con chiamate a 0 cent/minuto verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 19 cent di scatto alla risposta
Internet fino a 20 Mega
servizio TIMvision
Lo sconto di 10 € (per 12 mesi) della Limited Edition è aggiuntivo rispetto alle promo in corso ed è valido per le prime 1.000 richieste di attivazione online dal 9/5 al 13/5, verrà riconosciuto in fattura attraverso 3 accrediti da 40 Euro IVA inclusa, nei mesi 8°, 10° e 12° dall’avvenuta attivazione dell’offerta. La promozione è riservata ai nuovi clienti TIM e ai nuovi clienti Fibra di TIM (compresi i passaggi da ADSL illimitata).
Stavo per attivare online TIM Smart Fibra, ma dal riepilogo dei costi, prima di confermare l'ordine, compare solo il costo di abbonamento aggiuntivo di € 10 al mese (ho già TIM Smart Mobile). Come posso sapere, prima di confermare la richiesta, se usufruirò o meno dello sconto di € 10,00 per 12 mesi riservato alle prime 1000 attivazioni online?
Igor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 18:28   #70536
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Igor Guarda i messaggi
Stavo per attivare online TIM Smart Fibra, ma dal riepilogo dei costi, prima di confermare l'ordine, compare solo il costo di abbonamento aggiuntivo di € 10 al mese (ho già TIM Smart Mobile). Come posso sapere, prima di confermare la richiesta, se usufruirò o meno dello sconto di € 10,00 per 12 mesi riservato alle prime 1000 attivazioni online?
Ti arriva una mail di riepilogo, ma per i primi 8 mesi pagherei prezzo pieno, dopo inizieranno a stornare lo sconto.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 18:43   #70537
Nausicaa
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da Anub1s Guarda i messaggi
eh io me lo ritrovo attivo senza averlo chiesto quando ho chiamato al 187 per il passaggio alla 100/20
Il servizio TIM VISION è incluso gratuitamente nella TIM SMART.
Il decoder costa 2 euro al mese.
E sulla TIM SMART non si può chiedere che non venga attivato perchè è automatico, solo il decoder si rifiuta.
Le vecchie offerte venivano prima 10 euro al mese, poi abbassato a 5 euro sino alla vecchia TUTTO FIBRA.
Nausicaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 20:12   #70538
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Insane93 Guarda i messaggi
Vabbé che scaldi è normale fa molti più cose di un router adsl quindi richiede più potenza di calcolo e più potenza termica da dissipare.
Che ci sono router migliore può essere (anzi probabilmente certo), basta procurarseli.

Dove sta scritto che il provider deve fornirteli ?
Stai sottoscrivendo una linea low cost da 40-50E al mese mica una da 400E al mese.
Compratelo tu e mettiti quello che vuoi (che tra l'altro ti basta un AP buono probabilmente con spesa irrisoria).

Comunque chi usa il WiFi e PRETENDE stabilità di ping è qualcosa di anacronistico.
Ci sono troppe variabili come si può pretendere un qualcosa.
Il WiFi del router di serie è più debole di altri e ok, ma magari sono cambiati i disturbi dati dai tuoi vicini che ne sai.
E poi anche se metti il router wifi figo e poi mentre stai giocando i tuoi vicini decidono di spostare GB di roba dal PC al Nas via WiFi, credi che non ti succederà nulla

Vuoi stabilità allora CAVO e stop.
Manco le powerline sono stabili perché hanno un certo jitter, che se sei fortunato è di 2-3ms (con al più eccessi di 10-15ms) ma se va male (dipende dal tuo impianto elettrico e dal fw della PL) fanno anche loro spike di 100-200ms con punte anche fino a 1500-2000ms, nonché a volte, a me succede (raramente, ma succede, con altre marche mentre spessissimo se uso TP-Link che però danno transfer rate ben più alti), si prendono pause di 2-4min in cui non comunicano proprio tra loro.

Ultima modifica di Yrbaf : 23-06-2016 alle 20:20.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 21:10   #70539
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
se è abilitato alla ricezione dei parametri tramite tr069 direi di si, ma sempre in teoria.
ummm ma penso che telecom abbia dato a fritz i suoi dati... che poi a chi si autocollega si è aggiornato il firmware del modem oppure no ? Perchè in quel caso allora non comprendo come siano capitati i dati del tr-069 per collegarsi al sistema di autoconfigurazione
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 21:10   #70540
don felice62
Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Io la uso anche per torrent ma il gioco online è uno dei miei passatempi preferiti?

Ho 55 anni, dici che è grave?
non sei grave ma non stai tanto bene...
don felice62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Cercate uno smartphone? Ecco 7 modelli i...
Paramount non molla: Netflix è pr...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian