|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Due anni di garanzia minima mi pare un buon risultato per quello che è l'attuale panorama smartphone? Chi ti garantisce di più? Non mi pare che gli iPhone abbiano stabilito una soglia minima, quindi loro no, per quanto dall'iPhone 4 in poi si siano comportati molto bene da questo punto di vista. Non mi pare neppure che i Lumia lo facciano, dato che i tre anni dichiarati non riguardano necessariamente le nuove versioni del sistema operativo (come dimostrato in diversi casi in passato). Sempre che qualcuno si fidi ancora delle loro promesse (eh si, un po' me la sono legata al dito per il 920 non aggiornato). Detto questo, ritengo che Google potrebbe e dovrebbe fare di meglio, come avevo scritto sopra. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Il lumia 920 ha garantito 3 anni di aggiornamenti puliti (contando che Windows non esce a cadenza annuale come Android o ios ma aggiunge ad 8 le versioni 8.1, black e denim) + patch che vengono attualmente rilasciate, molto più di quanto ogni produttore Apple esclusa faccia. Poi è vero i 630 e compagnia non sono stati aggiornati ma non è che ogni Android da 150 euro venga aggiornato, anzi. Non voglio aprire il "ma avevano promesso e non hanno fatto", per favore sono anche io d'accordo che dovevano stare zitti e basta. Dico solo che finche Android non aggiorna va bene così, se non lo fanno gli altri sono stronzi.
Io dico semplicemente che almeno google dovrebbe seguire le politiche dei concorrenti, aggiornamenti a lungo andare avendo ricavi anche dallo store. Detto ciò, sconsiglierò anche i nexus, i telefoni si stanno avvicinando sempre più ai pc e nessuno vuole avere un pc non aggiornato, non vedo perché per i telefoni debba essere diverso (eccezioni "di circostanza" a parte, chiaramente, rileggete la frase sopra) Poi ditelo subito se questa discussione deve diventare "Android è meglio, va bene così e non ha nulla da migliorare". Perché non è vero che un software non aggiornato va bene uguale, questo è nascondersi dietro un dito.
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Ma che discorso è? Hai un software aggiornabile e non lo fai perché va bene così?
Classico discorso da utente medio: funziona quindi va bene. "Il mio pc non ha virus! Non vedi che va bene?" E poi ha dentro trojan e spyware che non si vedono ad occhio nudo e girano indisturbati per il sistema e basta una semplice scansione di malwarebytes per vedere un focolaio che l'ebola si sogna di notte. Falle di sicurezza, correzione bug? Dice nulla?
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Effettivamente gli utenti di W Mobile sono cosi' felici che la quota di mercato e' sotto l'1%...
![]() Pardon... 0,7% ![]() Android solo l'84,1%.... Quote:
>>> Videogames Axios' approved <<< Factorio - Stellaris - Door Kickers 2 - Door Kickers - The Long Dark - Prison Architect - Running with Rifles - Besiege - Infinifactory - Chromebox 3 Ultima modifica di Axios2006 : 22-06-2016 alle 19:41. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
A parte il fatto che market share e % di vendite sono due cose diverse,evitiamo di fare statistiche dicendo "è meglio perché è più diffuso" l'utente medio non sa cosa compra. Legge Android e dice "ok lo voglio". Windows phone ed a sfigati e Apple è da fighetti.
Se parliamo tecnicamente possiamo dire che Android non ha una bella situazione con il market share di Android M al 10% e che forse sarebbe ora di cambiare rotta? O è vietato dire anche questo Perché se no sono fanboy apple e Windows e Apple e Windows fanno cagare e quindi Android va bene cosi? |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Win 7 non aggiornato significa che non gli fai fare gli update?
Se è così perdonami, sbaglierò, ma a me sembra solo un modo per fare l'alternativo e dire "io sono bello e figo perché vado in giro con Windows 98 e non prendo virus". Siamo all'assurdo eh |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho comprato il 920 già "anzianotto" perchè sapevo che avrebbe avuto un aggiornamento a Win10. Scemo io a fidarmi. Non avendolo avuto mi trovo un telefono che si smartphone ha ben poco, dato che WP 8 non è compatibile con le universal app. Io mi sento truffato, perchè senza la promessa dell'aggiornamento a Win10 il telefono non l'avrei comprato. Avrei preso altro. E ricorda che, anche se un terminale Android non viene aggiornato: - è già molto completo a livello di funzionalità, come ricorda gordon88 qui sopra. - viene comunque aggiornata una grossa parte del sistema, i play services. - mantiene la compatibilità con le applicazioni per molto tempo, al più dopo diversi anni si comincia a dover rinunciare a qualche applicazione nuova. Ora, di fronte a tutto questo, non c'è da stupirsi se un acquirente si senta molto più al sicuro con Android ed eviti WP, nonostante siano dei buoni terminali (che in passato ho consigliato spesso, ma che dopo le ultime mosse di MS non mi sento più di consigliare). |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Si non hai avuto il supporto a win10, con Android generalmente hai il supporto alla versione successiva (per farci capire saresti arrivato a windows 8.1 e non avresti mai visto lumia denim) e tanti saluti.
Io i play service è una vita che non li vedo aggiornati. È un dato di fatto che dopo la scadenza del supporto minimo obbligatorio il 99% dei telefoni Android non vengono aggiornati, moltissimi che comprano i cinesoni dodecacore 6gb di ram 4000mah di batteria full hd venduti con Android lollipop (a metà 2016) non vedranno mai marshmallow. Pare normale non vedere aggiornamenti su telefoni che usi con app bancarie e dati personali sensibili? Nessuno sta dicendo che Microsoft è brava e gli altri sono cani, ma per favore evitiamo di dire che Android è perfetto, gli aggiornamenti non servono e va bene così Perché la situazione non va per niente bene e Google lo sa benissimo e ha dimostrato di essere anche un po' preoccupato
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
@Il Picchio
Guarda, io sono il primo che si lamenta del comportamento dei vari produttori di Android riguardo gli aggiornamenti e che valuta questo uno dei fattori primari per la scelta del telefono. Rimane però il fatto che un Android non aggiornato è molto più usabile di un WP8 non aggiornato. Un WP8 non aggiornato è uno smartphone morto. Non so che telefono abbia tu, ma a me i Play Services continuano ad aggiornarsi su un telefono con ICS di molti anni fa (gamma 2011 se non sbaglio). I Play Services vengono aggiornati come le applicazioni, ma di fatto forniscono funzionalità di sistema. Un Android non aggiornato alla versione successiva è comunque tenuto parzialmente aggiornato dai Play Services. Android non è certo perfetto, ma qui si tratta di capire perchè la gente non compra WP, e a me i motivi paiono molto chiari, soprattutto per via del comportamento schizzofrenico di Microsoft. Se non solo loro i primi a credere nel progetto, come pretendono che lo facciano gli acquirenti? |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Mi pare che Microsoft ci stia spendendo veramente parecchi soldi ora dietro questo progetto.
Comunque ognuno può comprare quello che vuole,chiedo solo un po' di obiettività quando se ne parla e io sono il primo a dire che Windows 10 mobile ha le sue mancanze. Sta iniziando ora a venire incontro all'utenza con la nuova app Facebook, whatsapp, instagram e tutte le cacchiatine che piacciono all'utente medio. E per buona parte tutto a sue spese |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Il problema non sono i soldi che spendi, ma le decisioni che prendi.
A mio parere MS sta facendo troppi errori. E rimangiarsi la propria parola è uno di quelli madornali. La gente non vuole solo applicazioni, vuole anche sicurezza. Quando spende dei soldi vuole sapere che sarà un acquisto duraturo e non un esperimento che dopo un anno potrebbe costringerlo a spendere di nuovo. A me pare di essere abbastanza obiettivo nell'analizzare la situazione, non ho certo odio verso MS, semplicemente MS paga le scelte scellerate che ha fatto. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Non mi sto riferendo a te infatti. Mi riferisco a quelli che fanno una battutina, ci mettono un
un "Android è meglio" e non tirano fuori mai nulla di buono.Sono d'accordo. Microsoft sta pagando sulle scelte sbagliate, forse ora si rimetterà in pista avendo un os basato sullo stesso concept di osx: un solo os continuamente aggiornato abbastanza familiare per tutti. Boh speriamo un po' di concorrenza non farebbe male visto che il mercato stagna e la qualità software non aumenta |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.