Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2016, 19:20   #7321
deadbeef
Senior Member

L'Avatar di deadbeef

Iscritto dal: Jun 2014
La valle geotermica non fa testo, stuttera con qualsiasi scheda video (o SLI/crossfire)
Old 11-06-2016, 19:21   #7322
NoAliasing
Bannato

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
Originariamente inviato da deadbeef Guarda i messaggi
La valle geotermica non fa testo, stuttera con qualsiasi scheda video (o SLI/crossfire)
Un po' come l'erba su Ultra di GTA V
NoAliasing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 19:35   #7323
Psycho77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da deadbeef Guarda i messaggi
Non stuttera se si possiede una gpu con 8gb o superiore di vram.
Lo provai su una titan x e andava liscio come l'olio.
Discorso diverso per l'erba ad ultra di gta 5 che tanka sli di volta come se non ci fosse un domani.

https://youtu.be/11QLbmhjkXs

Non andate a 3.35 se siete deboli di cuore.

Parlando con l'autore del canale,pare che con le nuove memorie gddr5x si sia mitigato lo stuttering in batman ak in corsa con la batmobile......
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 19:51   #7324
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Per chi fosse interessato su itechitalia le msi gaming 1070 costano 461, non sono disponibili ma credo si possano preordinare, è uno shop da cui non ho mai acquistato quindi, attenzione
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 20:00   #7325
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da Shadow Man Guarda i messaggi
ok , grazie ragazzi

strano però non si vedano recensioni di queste evga
Ecco perchè non se ne vedono
https://twitter.com/EVGA_JacobF/stat...63501186260993

Le schede sono state spedite oggi ai reviewers! Quindi fate conto che entro metà prossima settimana finalmente le vedremo queste benedette FTW 1080 recensite.

Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400 Guarda i messaggi
Non credo solo hb bridge e ' a 2 vie da quel che so
No, è stato detto più volte a quanto pare anche altri ponticelli funzionano come quello HB, tipo il ROG che Thunder ha come avatar e che Legolas ha nel suo impianto a liquido per collegare le 2 vga (ricordo la foto che ha postato nel thread del liquido).

Quote:
Originariamente inviato da gamingfolle Guarda i messaggi

questo è il nuovo ma se usiamo 2 di quelli vecchi allo stesso modo credo sia lo stesso. non si possono usare quelli rigidi con i loghi ecc per ovvie ragioni.
No, lo hanno detto in molti che non è la stessa cosa: “Using new SLI bridges, both connectors can be used simultaneously to enable a dual-link mode. Not only do you get the benefit of a second interface, but Pascal also accelerates the I/O to 650MHz, up from the previous generation’s 400MHz. As a result, bandwidth between processors more than doubles.” Additionally: “…that its SLI HB bridges aren’t the only ones able to support dual-link mode. Existing LED-lit bridges may also run at up to 650MHz if you use them on Pascal-based cards.

Puoi usare i vecchi ponticelli a LED come i ROG e quelli andranno come gli HB (almeno così dicono) e quelli li trovi online a 30 euro contro i 50 dei nuovi HB.

Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
630 euro per una 1080 custom è un prezzo da sogno,infatti se arrivano in tempo,annullo istant il preorder della evga 1080 ftw che sembra non arrivare mai.........
Non si trova uno straccio di recensione o info oltretutto,evga se la sta tirando troppo per quanto mi riguarda............
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
Dopo il 25??? e io non ho nemmeno il pre-order...
sono senza vga....
Chi ha preordinato sul loro sito dovrebbe averle la prossima settimana, ho chiesto sul forum e direttamente a Jacob di EVGA, vediamo se rispondono. Intanto negli USA hanno sbagliato e spedito una partita a Newegg invece di coprire i preorder del loro shop online, per scusarsi ti regalano una key per un gioco.

Ultima modifica di fireradeon : 11-06-2016 alle 20:04.
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 20:00   #7326
NoAliasing
Bannato

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
Non stuttera se si possiede una gpu con 8gb o superiore di vram.
Lo provai su una titan x e andava liscio come l'olio.
Discorso diverso per l'erba ad ultra di gta 5 che tanka sli di volta come se non ci fosse un domani.

https://youtu.be/11QLbmhjkXs

Non andate a 3.35 se siete deboli di cuore.

Parlando con l'autore del canale,pare che con le nuove memorie gddr5x si sia mitigato lo stuttering in batman ak in corsa con la batmobile......
Ok ma il video di TR fa' riferimento al 1080p. Cosa succede se si spinge la risoluzione a 1440p o addirittura in 4K?
NoAliasing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 20:08   #7327
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi

Le schede sono state spedite oggi ai reviewers! Quindi fate conto che entro metà prossima settimana finalmente le vedremo queste benedette FTW 1080 recensite.

No, è stato detto più volte a quanto pare anche altri ponticelli funzionano come quello HB, tipo il ROG che Thunder ha come avatar e che Legolas ha nel suo impianto a liquido per collegare le 2 vga (ricordo la foto che ha postato nel thread del liquido).

No, lo hanno detto in molti che non è la stessa cosa: “Using new SLI bridges, both connectors can be used simultaneously to enable a dual-link mode. Not only do you get the benefit of a second interface, but Pascal also accelerates the I/O to 650MHz, up from the previous generation’s 400MHz. As a result, bandwidth between processors more than doubles.” Additionally: “…that its SLI HB bridges aren’t the only ones able to support dual-link mode. Existing LED-lit bridges may also run at up to 650MHz if you use them on Pascal-based cards.

Puoi usare i vecchi ponticelli a LED come i ROG e quelli andranno come gli HB (almeno così dicono) e quelli li trovi online a 30 euro contro i 50 dei nuovi HB.

Chi ha preordinato sul loro sito dovrebbe averle la prossima settimana, ho chiesto sul forum e direttamente a Jacob di EVGA, vediamo se rispondono. Intanto negli USA hanno sbagliato e spedito una partita a Newegg invece di coprire i preorder del loro shop online, per scusarsi ti regalano una key per un gioco.
si ma di ponti led ne devi collegare 2 a regola quindi costo doppio..

tanto vale prendere il nuovo hb
Old 11-06-2016, 20:12   #7328
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400 Guarda i messaggi
si ma di ponti led ne devi collegare 2 a regola quindi costo doppio..

tanto vale prendere il nuovo hb
Assolutamente no è UNO il ponticello con 2 attacchi come quelli che vedi sopra!!! Guarda qui:

Questo in base a quello che dicono loro FUNZIONA come il ponticello HB, purtroppo io l'ho rimandato indietro ancora sigillato perchè avevo paura non funzionasse e non ho voluto rischiare.
Ormai ovviamente prenderò il nuovo EVGA però se avevo quello me lo tenevo (mi piace anche tanto!).

Guarda quanto costa http://rog.asus.com/wp-content/uploa...idge-3_Way.jpg prima dell'annuncio del ponticello HB costava 50 cartoni!! Cmq io se uno i soldi li vuole spendere, suggerisco ormai di prendere il nuovo, non si sa mai che funziona meglio (anche se non credo sarà così)

Ultima modifica di fireradeon : 11-06-2016 alle 20:15.
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 20:19   #7329
athlon xp 2400
Senior Member

Quote:
Assolutamente no è UNO il ponticello con 2 attacchi come quelli che vedi sopra!!! Guarda qui:

Questo in base a quello che dicono loro FUNZIONA come il ponticello HB, purtroppo io l'ho rimandato indietro ancora sigillato perchè avevo paura non funzionasse e non ho voluto rischiare.
Ormai ovviamente prenderò il nuovo EVGA però se avevo quello me lo tenevo (mi piace anche tanto!).

Guarda quanto costa http://rog.asus.com/wp-content/uploa...idge-3_Way.jpg prima dell'annuncio del ponticello HB costava 50 cartoni!! Cmq io se uno i soldi li vuole spendere, suggerisco ormai di prendere il nuovo, non si sa mai che funziona meglio (anche se non credo sarà così)
Io quelli Nn li posso montare ho le vga troppo distanziate

Avevo ordinato questo da amazon mi hanno mandato la scatola del 3 way con dentro un 4 way e senza placca !! Certo i resi li controllano bene lol

Però chi deve comprare fa bene a comprare il nuovo a sto punto
Old 11-06-2016, 20:24   #7330
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Impossibile che non sia compatibile con la tua mobo, questi sono fatti apposta fino al 4 way sli, tranquillo che ti funziona, ma concordo con te ormai è meglio prendere il nuovo, infatti prenderò quello di EVGA appena lo trovo online.
Strano invece che non si sia visto il nuovo ponticello ROG al computex, veramente sono rimasto un pò stranito (MSI e EVGA lo hanno fatto vedere) chissà che forse non lo facciano e che resti quello vecchio perchè sanno che funziona allo stesso modo.
Old 11-06-2016, 20:30   #7331
athlon xp 2400
Senior Member

Quote:
Impossibile che non sia compatibile con la tua mobo, questi sono fatti apposta fino al 4 way sli, tranquillo che ti funziona, ma concordo con te ormai è meglio prendere il nuovo, infatti prenderò quello di EVGA appena lo trovo online.
Strano invece che non si sia visto il nuovo ponticello ROG al computex, veramente sono rimasto un pò stranito (MSI e EVGA lo hanno fatto vedere) chissà che forse non lo facciano e che resti quello vecchio perchè sanno che funziona allo stesso modo.
L'ho provato è possibilissimo ho una saberthoot x 79 guardati le foto
Old 11-06-2016, 20:31   #7332
Psycho77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da NoAliasing Guarda i messaggi
Ok ma il video di TR fa' riferimento al 1080p. Cosa succede se si spinge la risoluzione a 1440p o addirittura in 4K?
Ti serviranno bancali di vram.
Appena mi arriva la scheda lo provo a 1440p in quelle zone e vi faccio sapere,ma ho paura che sarete già diventati vecchi.

Quote:

Dove?
Voglio una key gratis di battlefield 1 per l'atroce sofferenza che mi hanno arrecato.

Ultima modifica di Psycho77 : 11-06-2016 alle 20:34.
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 21:15   #7333
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
Per chi fosse interessato su itechitalia le msi gaming 1070 costano 461, non sono disponibili ma credo si possano preordinare, è uno shop da cui non ho mai acquistato quindi, attenzione
Ho letto un po' di pareri, sembra affidabile, ma tanto loro non fanno altro che da intermediari con i loro fornitori italiani ed esteri (mi sembra di capire principalmente esteri)
Cavolo la MSI Gaming X a 461 si inizia timidamente a ragionare
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 21:31   #7334
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Quote:
Ti serviranno bancali di vram.
Appena mi arriva la scheda lo provo a 1440p in quelle zone e vi faccio sapere,ma ho paura che sarete già diventati vecchi.

Dove?
Voglio una key gratis di battlefield 1 per l'atroce sofferenza che mi hanno arrecato.
Solo per gli ordini dello shop US purtroppo perché il problema é stato da loro
Old 11-06-2016, 22:05   #7335
nicola1283
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Trento
Quote:
ciao exes hai deciso cosa fare in merito ad un eventuale cambio di vga?
nicola1283 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 22:08   #7336
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Io lascerei stare... mattoni??
Old 11-06-2016, 22:09   #7337
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Io lascerei stare... mattoni??
Tanto é tutto esaurito.. I prezzi non sono male, inoltre mi pare che puoi pagare al ritiro. Mah.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Old 11-06-2016, 22:18   #7338
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Tanto é tutto esaurito.. I prezzi non sono male, inoltre mi pare che puoi pagare al ritiro. Mah.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Se propio devo spendere 700€ o poco piu' la prendo su amazon che sono sicuro al 1000000% visto che i prezzi sono simili..o leggermente superiori su amazon(it/fr/de/es)
Old 11-06-2016, 22:31   #7339
vik70
Member

Iscritto dal: Feb 2008
scusate la mia ignoranza ma ho letto una cosa sulla 1080 FE, si parla di throttle ora, come ho detto sono ignorante in materia ma cos'è? e sopratutto c'è il rischio che la scheda a lungo andare si danneggi?

p.s. ho preso la 1080FE se ve lo chiedete!
vik70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 22:36   #7340
Jack07
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Anch'io vi ho dato una mano a svuotare gli scaffali dalle F .. non potevo passare un altra notte con la scimmia ai piedi del letto.. ci rimettero denari come sempre ahahah ma questa è malattia passione maledetta. Tra un mese la vendo.
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian