Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-06-2016, 22:30   #1
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Nuovo PC buon bilanciamento qualità prezzo

Ciao a tutti.

Devo cambiare un athlon 630 di qualche annetto fa con scheda video amd 4870.

Uso vari programmi fotoritocco, e vorrei tornare a giocare più che dignitosamente.

Volevo una configurazione ottimale per silenziosità e scalabilità futura. Poco overclock se non nulla, ma importante la silenziosità

Avevo pensato a

6600K (i7 forse non sarebbe sfruttato)

Z170 (si accettano suggerimenti su quale scheda madre, io pensavo ad una asus gaming)

16 gb ddr4

SSD 500 gb evo (avevo pensato agli nvm ma mi par di capire che nell'uso comune la differenza non è cosi marcata)

Ali corsair RM750i

Fractal design S (oppure R5? come silenziosità quale è migliore?)

Dissipatore be quiet dark rock

HD 3 tb WD (red blue o green? differenze?)

poi scheda video aspetterei sta 480x per vedere com'è, fino ad allora vado di integrata.

Monitor da gioco e fotoritocco amatoriale duraturo? minimo 27"

Grazie
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 23:07   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141536
Ciao
direi ceh e una buonissima base di aprtenza ma rivedrei qualcosa
se nn sei sicuro di fare overclock evita componenti da overclock, risparmi un bel po e tanto a conti fatti nn noti la differenza
vedi I5 6500, gigabyte H170-D3HP, ram da 2133Mhz ddr4 e come disis un semplice arctic freezer 13 CO giusto x avere qualcosa di piu silenzioso rispetto a quello di serie
samsung evo ok
se carichi i giochi nell'hdd prendi il blue, senno un red che e pensato x essere il piu silenzioso ed affidabile fra le serie della WD di hdd consumer
ti bastano 550W, RMx o i praticamente nn cambia, anzi hanno avuto qualceh fastidio elettronico gli I (che in teoria sarebbero un pelo meglio)
senno dai un'occhiata agli Evga supernova G2 oppure CM V550S o Be quiet Straight Power 10, i primi coem hardware sono il top, i secondi/terzi montano hardware un po meno raffinato, anceh se di fascia sempre alta, e sono fra i piu silenizosi in giro

hai un bduegt max x il monitor? una risoluzione preferita? ti interessano ad esempio i 144Hz oppure il free/g-sync?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 06:47   #3
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Scheda madre punterei su una fatta apposta per gaming. Per il resto non grandi differenze tra 6500 e 6600? Monitor andrei di 1440 almeno è si, sarei curioso di provare il freesync se secondo voi ne vale la pena. Case fractal o c'è di meglio?

Dissipatore cpu ho un arctic extreme ma non so se ho gli agganci per montarlo su Intel

Case ho già un antec abbastanza ben isolato e potrei anche mantenerlo dandogli però un po d'ordine attraverso almeno un alimentatore modulare.
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 17:32   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141536
si vanno uguali
io x gaming/lavoro si ci metterei un buon IPS però visto che nn possiedono velocita di rispsota molto alte avere free/g-sync li aiuta sicurametne nel gaming
cmq x i 1440p allora ce da vedere se ti bastera la RX 480 o cmq schede di quella fascia, xke parliamo pur sempre di fascia medio-alta, mentre quella risoluzione impegna schede video di fascia alta/top di gamma
anche come costi x i monitor, vedi Asus MG279Q (oppure LG 29UM58 che usa un formato un po particolare)

guarda anceh i Nanoxia deep silence

il dissi e questo?
https://www.arctic.ac/eu_en/freezer-xtreme-rev-2.html

ceh case hai di preciso?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 17:55   #5
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Si il dissi è quello. Di qualche anno fa. Case ho un antec formato media player ma non mini itx. Ci monto schede madri atx. È bello grosso ma non so dirti il modello preciso. Monitor prenderei un 1440 perché ha più risoluzione nelle foto e anche più spazio per i vari pattern di gimp e compagnia. Considera che cambio io pc ogni minimo 5 anni quindi va bene anche spendere 100 euro i più se ne vale la pena.
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 18:48   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141536
puoi provare a cercare su ebay ganci/staffe x socket 1155/1150
puo essere un antec fusion?
il monitor lo vorresti piu da gaming o piu specifico x l'editing fotografico?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 19:08   #7
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Più da gaming anche se non disdegnerei avere almeno copertura rgb. Direi fusion remote max è buono?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 21:52   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141536
x una buona copertura rgb e qualità del pannello (nn e pero un monitor professional) senza rinunciare al gaming mi viene in mente
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2715h.htm
però nn ha features come free/g-sync
l'asus e dotato di free-sync
http://www.tomshardware.com/reviews/...itor,4262.html
come gamut e ottimo x uno schermo da gaming, x uno da lavoro e standard

a confronto ci sarebbe l'asus PA279Q ceh arriva al 90% dell'RGB, pero da usare in game ha un tempo di risposta abbastanza lento

nn male come case, se vuoi qualcosa di piu silenzioso cmq un fractal o un nanoxia possono fare meglio
e magari sono anceh piu scomodo x gli spazi interni quando ci metterai mano
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 06:35   #9
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
L'mg era quello che avevo addocchiato anche io ma ho letto di molti pannelli difettosi. A livello di hw quindi:

I6500 sufficiente e poca differenza con 6600k
H170 (msi) potrebbe essere sufficiente senza oc
Ddr 4 16 gg 2133
Ssd 500 evo (il Samsung pro 500 nve non vale la candela nell'uso comune)
Evga g2 550
Poi rx480 quando uscirà.

Ultima modifica di Campioni del Mondo 2006!! : 09-06-2016 alle 08:36.
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 12:43   #10
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141536
Beh guarda dobbiamo aspettare x le recensioni sulla RX 480, sulla carta e una bomba x il full-hd, ma a 1440p e tutt'altra cosa
Quindi potrebbe nn bastare

Ultima modifica di celsius100 : 09-06-2016 alle 18:11.
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 15:33   #11
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Prenderò anche in case nuovo ho deciso. Voglio un po d'ordine anche per eventuali upgrade futuri. Quelle che ho adesso è comodo perché buttato in terra praticamente non si sente. Mentre quello nuovo verticale non so se ci sta in terra. Devo prendere due misure. Comunque lo prendo sicuro. Vedo troppo ordine nelle foto online. Il mio è un marasma. Diciamo che scheda video più di 250 euro non spendo di principio. Quindi mal che vada abbasserò dettaglio. Oppure puntare a un 1080?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 18:15   #12
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141536
la 1080 e un missile, però in 2K (1440p) franacmente nn posso consiglaire di spednere 800 euro quando schede da meno di 400 euro permettono di giocarci
x lo stesso motivo in 4K e poca roba, xke uno che spende cosi tanto al primo gioco che va a 25 fps verrebbe a cercarmi sotto casa x il rimborso
dicimao ceh al momento la fascia alta, quella valida x il 2K si sta muovendo al ribasso, vedi dalla 980/390X in su
https://tpucdn.com/reviews/Sapphire/..._2560_1440.png
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 20:36   #13
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
la 1080 e un missile, però in 2K (1440p) franacmente nn posso consiglaire di spednere 800 euro quando schede da meno di 400 euro permettono di giocarci
x lo stesso motivo in 4K e poca roba, xke uno che spende cosi tanto al primo gioco che va a 25 fps verrebbe a cercarmi sotto casa x il rimborso
dicimao ceh al momento la fascia alta, quella valida x il 2K si sta muovendo al ribasso, vedi dalla 980/390X in su
https://tpucdn.com/reviews/Sapphire/..._2560_1440.png

1080 intendevo la risoluzione del monitor
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 21:06   #14
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141536
ah pensavo volessi fare il mega salto
in tal case ci sono i dell ultrasharp serie U in formato piu piccolo
alternativi all'asus ci sono da 23/24" gli LG P68VQ o il samsung LS24E370 da 24"
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2016, 11:26   #15
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Ho poco chiaro il discorso freesync gsync e no. Conviene prenderlo con questa caratteristica? È così migliore il gioco in fps?

Oppure i 144 Hz bastano e avanzano?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2016, 11:44   #16
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141536
E piu o meno la stessa cosa quando giochi
Solo che x i 144Hz devi avere una scheda video ultra costosa che regga quei frame rate, con il free/g-sync hai quel risultato sempre anche restando a 60Hz
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2016, 12:18   #17
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
E piu o meno la stessa cosa quando giochi
Solo che x i 144Hz devi avere una scheda video ultra costosa che regga quei frame rate, con il free/g-sync hai quel risultato sempre anche restando a 60Hz
Ipotizzando che la 480 vada poco meno della 1070 un mg279 come lo vedi?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2016, 18:14   #18
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141536
bisognerà vedere effettivametne quanto andrà la scheda, x ora ci sono solo supposizioni, se effettivametne andasse come schede attuali ceh costano 400 euro beh potrebbe permetterti di andare a giocare in 1440p (magari senza tirare AA e AF a manetta)
l'asus MG279Q e un gran bel monitor (un po costoso eh) e con il free-sync potrebbe dare un'ottima fluidità anche a frame rate bassi (funziona finno a 35Hz)
x cui come idea e stuzzicante, ma nn faccio valutazioni prima di vedere qualceh recensione della scheda video
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2016, 19:15   #19
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
bisognerà vedere effettivametne quanto andrà la scheda, x ora ci sono solo supposizioni, se effettivametne andasse come schede attuali ceh costano 400 euro beh potrebbe permetterti di andare a giocare in 1440p (magari senza tirare AA e AF a manetta)
l'asus MG279Q e un gran bel monitor (un po costoso eh) e con il free-sync potrebbe dare un'ottima fluidità anche a frame rate bassi (funziona finno a 35Hz)
x cui come idea e stuzzicante, ma nn faccio valutazioni prima di vedere qualceh recensione della scheda video
Ok, male che vada abbasserò i dettagli. io credo che cmq meglio della mia attuale 4780 dovrebbe essere :-) al limite ne prenderò 2 o prenderò una 1070 quando scenderà di prezzo.

cmq pensadoci un po di oc forse converrebbe, ordinerei:

fractal R5
6600K
asus Z170 gaming
16 Gskil
500 gb evo
evga 750W G2
darck rock pro 3

ok?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2016, 19:53   #20
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141536
come convenienza economica nn proprio, spendi 100 euro in più x fare 3-5 fps se va bene in game
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v