|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
il nfc potrebbe far sparire il contate con tutti i risparmi in sicurezza, rapine, furti ecc... la tecnologia per un prossimo passo evolutivo c'è, mancano le persone...
Wind3 4G CA Ultima modifica di marchigiano : 08-06-2016 alle 20:32. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Dai facessero uscire una nuova versione di Wazap con chattate in VR che per funzionare avrà bisogno di 8 core e di 8 gb di ram così magari riprenderanno a vendere gli smartphone ahah. Il 4k su un 5 pollici, tacci loro, l'apoteosi dell'inutilità cosmica
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Io sono aperto a nuove tecnologie ma voglio sempre capire dove metto le mani.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
S2, comprato appena uscito, lo suo ancora oggi.
Ha whatsapp, navigatore (ogni tanto s'impalla) , internet, 3 o 4 applicazioni, chiama, manda messaggi, registra l'audio, sento la musica e fa le foto. Manca facebook, ma non sono disposto a spendere 300 euro per averlo. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Facebook lo usavo tempo fa (solo il messenger) affiancato a whatsapp... ma tra il fatto che l'app è diventata una delle più pesanti in assoluto* e il fatto che i miei contatti usano FB sempre più di rado (quasi mai, a dire il vero) a favore di whatsapp... beh, se la possono tenere. *Sul mio telefono: waze funziona bene, whataspp funziona bene, gmaps, qualche gioco 2d e 3d, here maps, oruxmaps, spotify, tapatalk... tutte funzionano alla perfezione, con ogni tanto qualche impuntamento ma vabbè... Facebook è riuscita a fare un'app di messaggistica che mi pianta completamente il telefono e lo rende inutilizzabile. Praticamente un malware. Ed è una dannata app di messaggistica, che dovrebbe essere tra le più leggere in circolazione. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
La fiera dell'acqua calda ?
I mercati alla fine si saturano tutti, accade con ogni tipologia di prodotti. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Apri il cancello automatico, la casa, paghi il caffè, accendi l'auto. Per me sarebbe una vera pacchia considerato che odio il contante, i mazzi di chiavi e tutte le altre menate quotidiane. Per dirti, con il wallett integrato nel telefono io sono entrato alla stadio senza portarmi dietro nient'altro che il telefono. Il biglietto era caricato nelle specifica app che mi ha aperto le porte del tornello. Ovvio che ci vorrebbe un minimo di sicurezza, ma quella non ce l'hai manco ora visto che, più cose hai in mano e in giro, e più corri il rischio di perderle. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
ecco che "inspiegabilmente" c'è poca RAM, non c'è ancora lo schermo OLED, la doppia fotocamera ancora non è uscita ecc. ecc. inoltre c'è sempre il sistema operativo, basta tagliare fuori qualche vecchio modello dagli aggiornamenti e prima o poi la gente ricompra il telefono, inoltre negli USA e ora anche da noi hanno messo la vendita a rate direttamente nei loro negozi così ogni 2 anni ti viene la tentazione di cambiarlo perché hai finito di pagarlo il mercato mi sembra un po' diverso da quello dei PC dove effettivamente la saturazione c'è ed è difficile giustificare l'acquisto di nuovi modelli uno smartphone cade, si rompe, è un oggetto che porti sempre con te quindi l'effetto novità ogni tanto ti fa piacere e se diventa un minimo più lento te ne accorgi subito tutto questo per dire che i tempi d'oro probabilmente sono finiti anche per gli smartphone ma rimarrà un mercato tutto sommato buono nei prossimi anni, almeno per chi fa top di gamma |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
I cliente fidelizzati che lo cambieranno ogni 3/4 anni ci saranno sempre. Piuttosto, resta da capire chi sopravviverà nelle giungla...personalmente, me ne guardo bene dal ricomprare uno smartphone che ha ricevuto supporto per pochi mesi o peggio, per nulla. La mia scelta ricadrà sempre sul produttore che ha saputo mantenere quello che ho pagato con aggiornamenti costanti. Diciamo che in futuro, chi ha seminato bene raccoglierà i frutti. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
No certamente, però trovo che tenere i soldi nel materasso sia più sicuro.
![]() A parte gli scherzi intendevo dire che facilitare un'operazione di pagamento con un gesto sarebbe meraviglioso in un mondo in cui non esistono i ladri o i disonesti ma dato che non è così devono esserci al contorno tutta una serie di parametri che rendano il più possibile sicura l'operazione. Iniziare a testare il sistema come se fosse una prepagata in cui caricare una certa cifra limitata (come una postepay ad esempio) secondo me sarebbe già un bel passo in avanti. Quote:
Io non dico che il mercato si fermi del tutto ma anche rallentamenti di una certa entità per l'industria possono corrispondere anche a gravi perdite, sia economiche che di fette di mercato. L'attuale lotta è nel mantenere l'attenzione sul proprio marchio in modo che gli utenti non se lo scordino, per fare questo bombardano il mercato sempre con nuovi modelli. Ci sarà sempre la fetta che vuole cambiare o che rompe lo smartphone, il punto è capire se è sufficiente, un conto è passare da un mondo che è privo del prodotto ad uno che ormai si è assuefatto. Secondo me l'industria dovrebbe anche essere in grado di conservarsi senza essere sempre all'attacco, il problema è che il sistema economico sempre più folle non lo permette, io penso che prima o poi ci sarà un collasso di proporzioni notevoli.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora non bisogna eccedere su tutti e due i fronti ma per alcuni l'unificazione può essere un problema proprio pratico a causa di trascorsi poco piacevoli.
|
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
Quote:
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
||
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Stabilizzandosi il mercato è chiaro che "la coperta" avrà dimensioni precise.. qualcuno resterà necessariamente fuori
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
A me fa venire i brividi... quando il mio gnexus mi abbandonerà, lo cambierò solo per un'altro nexus o simile con android "base". Non mi piacciono le cose pasticciate di fabbrica. Anche le mie installazioni debian sono tutte netinstall, dove metto quello che voglio io e che serve a me. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Mi risulta che la fetta se la spartiscano Samsung ed Apple, con quest'ultima che si prende la maggior parte dei guadagni (per ovvi motivi, vende solo telefoni con prezzo premium).
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.