Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2016, 21:16   #69181
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi
E' questo il problema: NON si può fare il subentro se hai la fibra! E' proprio questa l'assurdità della questione. Online ho trovato altri nella stessa situazione, tipo: http://sosonline.aduc.it/lettera/tel...ile_274212.php

"La risposta generica mandatami via mail da Telecom è stata negativa in quanto nel contratto Tuttofibra è prevista l'impossibilità di subentro.
Nessuna risposta è pervenuta alla richiesta di ulteriori spiegazioni sul perchè di tale diniego."

A me sembra una vera e propria assurdità, dire che è scandaloso è poco (specialmente perchè poi nel mio caso neanche ho colpe visto che è Telecom stessa che ha deciso non si sa in base a cosa di cambiare il mio codice fiscale!).
Le condizioni contrattuali confermano l'impossibilità del subentro per i clienti fibra, ma visto che a me il form per la procedura è comparso, un tentativo dal mytim lo farei.
https://img.tim.it/sdr/documenti/con...atto-fibra.pdf
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 21:18   #69182
kimi09
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
eccoli
riesci a prendere tutti i 30 mega senza problemi, mi fa ben sperare. poi chissa con il vectoring(sempre se lo applicheranno) si riuscira ad agganciare i 50 mega?
kimi09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 21:33   #69183
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
i 50 non credo. forse 40. tutti questi profili come g.vector, g.fast, 35b sono utili entro i 600m. tutto dopo non ne risente molto

comunque fai caso che il doppino sul quale sono attestato é molto buono. con adsl fastweb ad una distanza di ca. 3,5 km agganciavo una 6,1/1 piena
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 21:42   #69184
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

una domanda - forse anche stupida.
il mio armadio é abilitato ad una 100/20 ed io ho quel profilo.

attualmente il massimo che aggancio é una 30/5.
ora quello che non riesco a spiegarmi, come mai in down riesco ad arrivare a quella velocitá ma in upload solo 5 e non di piú (massimo oviamente 20)

é qualcosa di fisico lato doppino o cosa?
Old 07-06-2016, 22:18   #69185
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
Leggerissimo ot...

da tutti i pc/smartphone di casa accedo al router fibra Telecom, via 192.168.1.1
ma dal portatile no (accede solo in modalità provvisoria) Pensavo fosse il KIS (Kaspersky Internet Security) a rompere ma disattivandolo non cambia. Forse il filtro NDIS?
Old 07-06-2016, 22:36   #69186
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

se non mi sbaglio lo aveva un altro utente alcune pagine piu avanti.
lui ha riinstallato e ha funzionato nuovamente
Old 07-06-2016, 22:44   #69187
fk0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Niente risposte da parte mia stasera, l'adsl e' down e non capitava da almeno 2 anni; il pppoe riceve un messaggio da un certo r-pd166 che dice ac-system-error no resources available, e mi chiude il dialogo.
edit: si e' riconnesso alle 03.40 circa

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di fk0 : 08-06-2016 alle 03:46.
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 23:23   #69188
riccardi.fede
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Ragazzi un'informazione: so benissimo che la velocità di una VDSL dipende da innumerevoli fattori (diafonia, condizione cavo ecc). Io sono in rete rigida con una distanza di 850 metri pedonali e reali. Quanto mi posso aspettare (indicativamente alla buona)? Qualcuno in rigida e con distanze simili, potrebbe aiutarmi?
Grazie
riccardi.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 00:04   #69189
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Così per sparare dei numeri potrei dirti che mi aspetto che avrai un download compreso tra 20Mb e 45Mb, ma sono davvero previsioni molto difficili da beccare.

Comunque un mio amico a circa 550-650m pedonali, becca circa 32/8
Ma anche qui non è una legge ma dipende da caso a caso, altri con la sua stessa distanza o pure poco di più hanno riportato qui sul forum velocità oltre 50Mb.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 00:27   #69190
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Così per sparare dei numeri potrei dirti che mi aspetto che avrai un download compreso tra 20Mb e 45Mb, ma sono davvero previsioni molto difficili da beccare.

Comunque un mio amico a circa 550-650m pedonali, becca circa 32/8
Ma anche qui non è una legge ma dipende da caso a caso, altri con la sua stessa distanza o pure poco di più hanno riportato qui sul forum velocità oltre 50Mb.
Parlando appunto della Fiber to the cabinet...

la distanza di cui parlate è quella tra il cabinet di strada e ad esempio il portone del mio condominio?

Oppure vi riferite alla distanza tra il portone del mio condominio e la centrale?

Grazie.
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 32GB (4x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 01:27   #69191
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
La distanza tra il cabinet e la presa del telefono in casa.
Dalla centrale al cabine c'è la fibra.
Old 08-06-2016, 02:04   #69192
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Quote:
Originariamente inviato da sinadex Guarda i messaggi
La distanza tra il cabinet e la presa del telefono in casa.
Dalla centrale al cabine c'è la fibra.

Grazie mille!

Quindi l'unica distanza di cui devo preoccuparmi riguardo alla VDSL Fiber to the cabinet di Tim oggetto di questa discussione è la distanza tra la presa del telefono in casa e l'armadio di strada, giusto?

Io abito in un appartamento al secondo piano di un condominio, questa distanza la devo calcolare grossomodo come?
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 32GB (4x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Old 08-06-2016, 02:46   #69193
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
Grazie mille!

Quindi l'unica distanza di cui devo preoccuparmi riguardo alla VDSL Fiber to the cabinet di Tim oggetto di questa discussione è la distanza tra la presa del telefono in casa e l'armadio di strada, giusto?

Io abito in un appartamento al secondo piano di un condominio, questa distanza la devo calcolare grossomodo come?
Calcola circa 10/20 metri.. dipende da dove e situtata la chiostrina o armadietto o come dir si voglia, nel tuo caseggiato; se è nelle cantine , o altrove la distanza varia ... ma arrotonda sempre di un +10/20 per cento rispetto ad una misurazione in linea d'aria
Se sei al secondo piano per esempio non è che con 6 metri sei al piano terra... dipende da come è fatto l'impianto. Puoi misurare con più precisione seguendo il doppino nelle varie scatole di derivazione dove esso passa, ma è una fatica non da poco e pur sempre una misurazione approssimativa
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 02:54   #69194
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Calcola circa 10/20 metri.. dipende da dove e situtata la chiostrina o armadietto o come dir si voglia, nel tuo caseggiato; se è nelle cantine , o altrove la distanza varia ... ma arrotonda sempre di un +10/20 per cento rispetto ad una misurazione in linea d'aria
Se sei al secondo piano per esempio non è che con 6 metri sei al piano terra... dipende da come è fatto l'impianto. Puoi misurare con più precisione seguendo il doppino nelle varie scatole di derivazione dove esso passa, ma è una fatica non da poco e pur sempre una misurazione approssimativa
La chiostrina condominiale è praticamente al piano terra, vicino al portone, e dal portone all'armadio di strada sono circa 150 m. a piedi.

Considerando che io sto al secondo piano..quanto potrebbe essere circa la distanza?
Old 08-06-2016, 03:03   #69195
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
La chiostrina condominiale è praticamente al piano terra, vicino al portone, e dal portone all'armadio di strada sono circa 150 m. a piedi.

Considerando che io sto al secondo piano..quanto potrebbe essere circa la distanza?
Più semplice di cosi da stimare...circa 200m
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 08:10   #69196
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lollowitz Guarda i messaggi
Se riuscirò finalmente a farmi impostare il g.inp a off (che poi se non ho capito male non lo mettono off ma a valore 0 nei loro sistemi,nel senso che è piu esatto parlare di "zero inp" e non di "inp off") e io noterò una reale differenza...mi farò rimettere immediatamente il profilo a 30/3 cosi da avere statisticamente meno fec possibili vista la nuova natura con "protezione minore" di questo settaggio da me richiesto .
Giusto una precisazione riguardo questo discorso del G.INP. Sostanzialmente ci sono tre tipi di configurazione:

G.INP
Interleaved
Fastpath

Se te richiedi esplicitamente la disabilitazione del G.INP (chiamato anche RTX dai tecnici TIM, che starebbe per retransmission\ritrasmissione) al 99% ti ritrovi la linea in Interleaved, perchè eventualmente la configurazione "alternativa" sarebbe questa. Quindi in Interleaved, di base, avresti:
  • Circa 8-10ms di ping in più
  • Circa 5mbit in meno di portante (può essere anche di più o meno a seconda della linea)
  • Una quantità superiore di errori FEC\CRC\ES

In Fastapth invece ci perderesti fondamentalmente solo dal punto di vista degli errori, che sarebbero ovviamente molti di più soprattutto CRC\ES\SES.
Non so quanto facilmente tu possa riuscire a farti impostare il fastpath puro (con appunto INP 0 come hai scritto), perchè in teoria non dovrebbe essere una configurazione contemplata essendo il G.INP il compromesso migliore per una VDSL (o l'interleaved proprio in casi di particolari anomalie a livello di stabilità).

Fastweb per esempio ha attivato per 3 anni in Interleaved di default ed adesso sta gradualmente passando al G.INP.

Parlando di latenza nuda e cruda, con il G.INP abbiamo detto che a volte si verifica un'aumento in tempo reale fino a circa 4ms che quindi può andare e venire, ma questo meccanismo accade solo con i modem che montano un chipset broadcom tipo il Technicolor, con altri, tipo il tuo attuale TP-Link W9980 che monta un chipset lantiq, stai già pingando nel migliore dei modi.
In realtà si sono visti casi in cui alcuni utenti (probabilmente a causa di qualche configurazione dell'ONU) pingavano sui 13ms al gateway con il Technicolor, non si è ben capito se per via del fatto che la latenza venisse alzata di 8ms dal G.INP cioè da (4-5ms a 12-13ms) , o se per altri motivi partissero da 8-9ms come ping base e con i 4ms del G.INP arrivassero a 12-13ms.
Te quanto pinghi al gateway attualmente? Puoi fare un tracert verso seflow.it ad esempio?

Comunque ammesso non tu ricada proprio in questa casistica ristretta, in fastpath non dovresti guadagnarci nulla in termini di latenza rispetto a quella che hai attualmente con il TP-Link , e poi comunque anche i 4ms aggiuntivi del Tech (che bisogna vedere effettivamente se e quanto spesso si verificano sulla tua linea ) non credo possano renderti l'esperienza di gioco pari all'interleaved.

In ogni caso, se riesci a farti fare la modifica per provare (fastpath) facci sapere, non si sa mai che ti scompaia questa sensazione di ritardo nonostante la latenza rimanga la stessa. Sarebbe alquanto curioso.

Inoltre, prima dicevi che altri utenti lamentavano lo stesso problema su altri forum, riusciresti a trovare qualche discussione a riguardo?

Però bisogna che il fulcro della questione sia lo stesso (cioè ping\jitter\banda ok a qualsiasi ora ma gaming scadente), cioè non basta che qualcuno scriva "ho una VDSL e il gaming lagga", perchè non ha alcun significato, nel senso, in quel caso può darsi semplicemente che l'utente in questione abbia un problema, ma non è detto che sia lo stesso che tu stai descrivendo in questo thread.
Lamentele del genere si sono sempre lette anche in ADSL, non è che con la VDSL il gioco online debba essere perfetto per forza, però di solito se ci sono dei problemi questi possono essere riscontrati tramite dati oggettivi, mentre questa stranezza che tu riporti sembra non avere spiegazione.

Altra cosa che non mi ricordo se l'avevi specificata prima: precedentemente in ADSL eri sempre con TIM o con un' altro ISP?

Infine, due giorni fa hai scritto:

Quote:
5)Intorno al gennaio/febbraio 2016 chiamai di nuovo telecom perchè cominciai ad avere dei strani sbalzi di ping su alcuni servizi (passavo dai 15 serali ai 40 di giorno).Ora per quanto telecom (il 187) mi disse che fino a 60ms per loro non ci sono problemi...io gli ho fatto notare che anche 40ms su un servizio italiano quale ngi...non è proprio da considerarsi una ping da "fibra".
E poi:

Quote:
7)Circa un mese dopo...marzo 2016 richiamo per lo stesso problema (sbalzi strani di ping senza che io usassi banda nella mia linea).Allora mi mandano un altro tecnico al quale spiego tutto e decide di controllare la traccia di rame che va dal mio modem al dslam senza trovare però nulla (ricordo che parlo di un buco di frequenza sopra i 12000?Sinceramente non ricordo bene ma grossomodo era cosi).Allora visto che era venuto e doveva far qualcosa mi ha cambiato la borchia del doppino che prima era tripolare e poi (adesso) è con rj11 diretta a muro.Ma ovviamente il problema c'è ancora perchè non è mai stato qui a casa mia il problema o la soluzione .

Quindi non ho capito: ad oggi, sulla tua linea, ci sono problemi di sbalzi di latenza (che potrebbero spiegare il fenomeno di cui parliamo) oppure no?

Ultima modifica di MiloZ : 08-06-2016 alle 08:15.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 08:52   #69197
drunkct
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Una curiosità, ma quindi mettendo un Router di medio alto livello in cascata si potrebbero avere dei benefici a livello di latenza?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
drunkct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 09:18   #69198
overkilln00b9321
Member

L'Avatar di overkilln00b9321

Iscritto dal: Dec 2008
questa mattina sono passato dalla 50mega al 100 e ho avuto un incremento misero, da 48mbps a 68mbps

come sono questi dati della connessione?

Collegamento VDSL
Versione Driver DSL: A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione(Kbps): 21600kbps
Velocità in ricezione(Kbps): 75567kbps
Collegamento Internet
Profilo tariffario: VDSL Flat
Modalità: Bridged+Routed
Protocollo di connessione: PPPoE
Modalità di connessione: Automatica

CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz| Scheda Madre Asus P8P67 EVO| AORUS GIGABYTe NVIDIA GTX
1080|SSD SAMSUNG PRO 240gB |.Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X 16GBXL |Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX750
overkilln00b9321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 09:27   #69199
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da overkilln00b9321 Guarda i messaggi
questa mattina sono passato dalla 50mega al 100 e ho avuto un incremento misero, da 48mbps a 68mbps

come sono questi dati della connessione?

Collegamento VDSL
Versione Driver DSL: A2pv6F038q.d24m
Velocità in trasmissione(Kbps): 21600kbps
Velocità in ricezione(Kbps): 75567kbps
Collegamento Internet
Profilo tariffario: VDSL Flat
Modalità: Bridged+Routed
Protocollo di connessione: PPPoE
Modalità di connessione: Automatica
Hai riportato le informazioni più inutili fra quelle disponibili.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 09:30   #69200
overkilln00b9321
Member

L'Avatar di overkilln00b9321

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Hai riportato le informazioni più inutili fra quelle disponibili.
per la fretta ho sbagliato pagina

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 28108
Velocità massima di ricezione (Kbps): 75971
SNR Upstream (dB): 8.5
SNR Downstream (dB): 5.7
Attenuazione Upstream (dB): 2.8
Attenuazione Downstream (dB): 9.0
Potenza in trasmissione (dB): -12.7
Potenza in ricezione (dB): 13.0
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 75567
Up time: 7749
Total FEC Errors: 1384
Total CRC Errors: 0

CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz| Scheda Madre Asus P8P67 EVO| AORUS GIGABYTe NVIDIA GTX
1080|SSD SAMSUNG PRO 240gB |.Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X 16GBXL |Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX750
overkilln00b9321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Bose QuietComfort SC a 179,95€: ANC legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian