Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2016, 15:12   #26261
kono1
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da imsims22 Guarda i messaggi
infatti si tende semrpe a paragonare mele con pere.
costo/prestazioni vince Tiscali.
che poi Tim sta a 39,00 quindi non mi attiverei mai un VULA allo stesso prezzo.
Follia pura. Mi dirai ti da le chiamate illlimitate, ti dirò ecchissenefrega delle chiamate dal fisso, ormai chiunque ha quasi chiamate illimitate dal mobile,
pertanto le chiamate illimitate dal fisso sono aria fritta.
Io non farei mai una tariffa he a regime va a 39€/mese per avere più banda e chiamate incluse, che non usa più nessuno
Comunque ognuno fa le sue valutazioni
kono1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 15:18   #26262
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
----
Follia pura. Mi dirai ti da le chiamate illlimitate, ti dirò ecchissenefrega delle chiamate dal fisso, ormai chiunque ha quasi chiamate illimitate dal mobile,pertanto le chiamate illimitate dal fisso sono aria fritta.
non ho ben compreso a chi ti riferisci in questo passaggio, se fosse Tim allora devi aggiungere 10€ per le chiamate illimitate (per inciso per te e per chi ha un abbonamento sul mobile con minuti illimitati verso fissi e cellulari senza scatti l'offerta di tale opzione dal fisso e' aria fritta, per me e per chi non ha tale abbonamento sul mobile ha un grandissimo valore che sfrutto ti assicuro moltissimo )
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 15:29   #26263
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Leggete un po che mi ha risposto l'assurda Fastweb.
A questo punto nonostante l'offerta dei 25 euro per sempre non resterò in Fastweb.

Ciao, siamo rammaricati, ma in data odierna non è previsto il passaggio ai 20 mb in upload per i clienti che posseggono ultrafibra, è un discorso ancora in fase di definizione per il quale non sono stati rilasciati dettagli definitivi, in linea di massima si tratta di upload a 20 mb per le ftts nelle zone non coperte direttamente da ftts fastweb, in pratica sarebbero delle ftts in wholesale da proprietario dell'infrastrtutura di rete, per le ftts proprietarie come quella che raggiunge la tua zona l'upgrade a 20 mb per chi possiede ultrafibra non è al momento previsto, auguriamo un buon pomeriggio
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 15:30   #26264
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Fastweb a milano

mica male

http://www.speedtest.net/my-result/5382819611
Old 06-06-2016, 15:34   #26265
paintbox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
infatti si tende semrpe a paragonare mele con pere.
costo/prestazioni vince Tiscali.
Follia pura. Mi dirai ti da le chiamate illlimitate, ti dirò ecchissenefrega delle chiamate dal fisso, ormai chiunque ha quasi chiamate illimitate dal mobile,
pertanto le chiamate illimitate dal fisso sono aria fritta.
si paragoneranno mele con pere, ma tu che fai valutazioni strettamente personali nel valutare le diverse offerte fai lo stesso.

"chissenefrega, ormai chiunque a quasi (???) chiamate illimitate dal mobile" è una roba che non si può leggere.

mia madre è casalinga, non utilizza un telefonino. se fa tre chiamate al giorno si aggiungono 17€ ai 39€ di cui sopra. 56€, bello, eh? ah, ci sarebbero anche 3,xx€ da pagare per due anni, per l'attivazione. insomma, arrivi facile sotto i 60€.

e se invece le volessi prendere un telefonino qual è la tariffa più conveniente per farci rientrare un tot. di chiamate? sempre un 10€ al mese devi cacciare.

ergo, l'offerta di tim è la meno conveniente che vedo.
paintbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 15:36   #26266
AlNTzac
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kono1 Guarda i messaggi
.....
Comunque ognuno fa le sue valutazioni
infatti, io se devo valutare i servizi di operatori differenti per scegliere il migliore per me devo metterli sullo stesso piano di equivalenza decidendo a priori cosa intendo per essere il migliore, se ne faccio una mera questione di prezzo allora non perdo tempo e scelgo il meno caro ma dato che mi sembra che stavamo disquisendo sul confronto fra offerte omogenee il tuo raffronto di prima non era giusto, ma comunque alla fine anche io al momento ho seguito il tuo stesso ragionamento, ho l'adsl fastweb con chiamate illimitate e servizi supplementari(fax dedicato, identificativo chiamante,trasferimento chiamate, segreteria telefonica) che usiamo in famiglia tantissimo e sono per noi irrinunciabili a 29€ per sempre, per la fibra ormai aspetto offerte migliori dopo che Tiscali ha perso la sua occasione a Dicembre 2015 l'obbiettivo minimo sono i 200mb Tim ma per fine anno sono in arrivo diverse novita e quindi sto' alla finestra e faccio il tifo per voi tutti che siete giustamente in fibrillazione
Old 06-06-2016, 15:39   #26267
Smirzo
Senior Member

L'Avatar di Smirzo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Voi vi lamentate che Fastweb non vi eroga 20 mega in up.
E io che ho il cabinet a 1km e passa e aggancio con G.inp snr a 6 e mettici quello che volete per renderla più veloce possibile, 18mb in download e pago 35 euro al mese che dovrei dire? XD
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 15:45   #26268
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Leggete un po che mi ha risposto l'assurda Fastweb.
A questo punto nonostante l'offerta dei 25 euro per sempre non resterò in Fastweb.

Ciao, siamo rammaricati, ma in data odierna non è previsto il passaggio ai 20 mb in upload per i clienti che posseggono ultrafibra, è un discorso ancora in fase di definizione per il quale non sono stati rilasciati dettagli definitivi, in linea di massima si tratta di upload a 20 mb per le ftts nelle zone non coperte direttamente da ftts fastweb, in pratica sarebbero delle ftts in wholesale da proprietario dell'infrastrtutura di rete, per le ftts proprietarie come quella che raggiunge la tua zona l'upgrade a 20 mb per chi possiede ultrafibra non è al momento previsto, auguriamo un buon pomeriggio
Io sono d'accordo con te in linea di principio, ma mi pare prematuro al primo giorno di commercializzazione della nuova offerta prendere per vero ciò che ti comunicheranno. Magari (speriamo) nei prossimi giorni avranno indicazioni diverse. Se ci pensi, tuttora se si richiede il g.inp ti dicono che non è previsto, nonostante la realtà dica il contrario
Old 06-06-2016, 15:47   #26269
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Io sono d'accordo con te in linea di principio, ma mi pare prematuro al primo giorno di commercializzazione della nuova offerta prendere per vero ciò che ti comunicheranno. Magari (speriamo) nei prossimi giorni avranno indicazioni diverse. Se ci pensi, tuttora se si richiede il g.inp ti dicono che non è previsto, nonostante la realtà dica il contrario
Ma infatti cosa volete che ne sappiano quelli del call center/social? Resta il fatto che se vado sul sito AVT e metto la mia città chè è su rete proprietaria, mi indica 20 mega in upload da oggi

Vediamo nelle prossime settimane
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 15:49   #26270
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
è la concorrenza bellezza.

se ci sta tim ffth a 300/20 /1000/100 a 39 euro

la tua ffts(non H) 100/10 non vale piu di 15 euro. se poi te la tiri pure per dare una 100/20 (che ti costa 2 click sui pannelli dei cabinet, e se ti scocci tramite script li cambi tutti in 2 minuti) allora non ti do piu di 10 euro.
se poi mi dici che non ci stai coi costi, allora chiudi. sei fuori mercato. è semplice è il libero mercato di concorrenza. nè più ne meno.

è la concorrenza bellezza.
Premesso che sono d' accordo sul fatto dei 20 mega, la concorrenza fa anche si che tu sia libero di passare a TIM e goderti 10/100/1000 al giusto prezzo.

Però visto che a loro conviene avere lo 0,001% dei clienti a 25 euro (e io cercherò di essere uno di questi insieme a te!) piuttosto che perderlo il cliente, cedono di buon grado a questi "ricatti".
Old 06-06-2016, 17:15   #26271
vintonic
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
Originariamente inviato da vintonic Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, scrivo qui nella speranza che qualcuno di voi più competente di me sappia aiutarmi!
La mia città, Brugherio è raggiunta da fibra fastweb da ormai parecchi mesi, il cabinet vicino casa mia è stato installato a febbraio 2015 e sempre in quel periodo ho ricevuto da fastweb il modem fibra ready.
Da fine estate 2015 il mio indirizzo risulta raggiunto e attivabile con fibra 100 mega anche sul portale di fastweb.
Inoltre almeno uno o due vicini di casa dello stesso palazzo hanno la fibra (è attivo il loro wow-fi con cui si può navigare a velocità molto elevate, possibili solo con la fibra), però a differenza loro io sto ancora aspettando questo benedetto passaggio!!!
da febbraio 2015 a oggi sono 16 mesi!
anche provando a chiamare fastweb, dicono solo di aspettare e che una situazione simile è normale. A me sembrano tutte scuse per non perdere il cliente e lasciarlo in un'infinita attesa che non porterà a nulla!
Tornando a fattori tecnici, la mia attuale ADSL è una vecchia 6 mega wholesale, attivata una decina di anni fa, quando fastweb non forniva ULL nella mia città.
Ipotizzo sia il wholesale telecom il motivo della differenza di trattamento con i miei vicini di casa e altri amici della mia città, ossia loro hanno fatto il passaggio da ULL 20 mega a fibra Fastweb 100 mega, e io invece con il wholesale telecom 6 mega risulto bloccato per sempre... (a mio parere)
Nella mia città, oltre a fastweb, anche tim ha installato i suoi dslam per la fibra... quindi cosa mi consigliate? aspetto? passo a tim/vodafone? chiamo il call center e urlo?
il bello di tutto questo, è che ad aprile ho provato a passare in tim ma mi hanno bloccato pure il passaggio
vintonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 17:19   #26272
Luc4ZZ0R
Member

L'Avatar di Luc4ZZ0R

Iscritto dal: Apr 2016
Città: Copertino
Ragazzi, ho sentito che fastweb adotterà il VULA sulle centrali ULL, infatti nel mio paese è presente.
Vorrei sapere se il mio paese Copertino(LE) sarà predisposta per il VULA anche perchè la fibra c'è già ossia TIM, Infostrada e Vodafone... fastweb per ora solo 20Mb ULL.
Io a casa ho 20 MB ULL ma me ne arrivano 11, ho la certezza di essere in ull perchè ho chiesto tramite Twitter.
Se vado a fare la verifica sul mio indirizzo esce questo

mentre 1 settimana fà usciva questo
....
Vuol dire che il VULA sarà integrato?

@mirko1974 sai dirmi niente?
Luc4ZZ0R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 17:22   #26273
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Dare disdetta e passare a Vodafone, per dire?
Old 06-06-2016, 17:29   #26274
vintonic
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Dare disdetta e passare a Vodafone, per dire?
Rischio che mi blocchino ancora il passaggio. Inoltre vodafone si affida sulla fibra di telecom nella mia città, tanto vale allora passare a telecom, cosa già fatta ma bloccata, dovrei cambiare numero di telefono e spendere di più.
Magari qualcun altro ha avuto esperienze a riguardo
vintonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 17:35   #26275
AlNTzac
Senior Member

Quote:
vuoi una risposta sincera e diretta oppure una diplomaticamente neutra ma comunque soddisfacente ? fammi sapere
Old 06-06-2016, 17:38   #26276
lucky88
Senior Member

L'Avatar di lucky88

Iscritto dal: Nov 2008
alla mia domanda sul fatto dell'aumento dell'up mi è stato risposto questo:

"Ciao Luca, la nuova tecnologia di trasmissione per l'upload è attualmente in fase di rilascio e viene attivata solo su nuove utenze. Solitamente, per quanto riguarda le utenze già attive, l'ampliamento del servizio avviene in automatico e senza necessità di effettuare richieste specifiche o aggravio di costi nell'arco di pochi mesi. Grazie"
Case NZXT H440 moddato - Mb Asus Sabertooth Mark S - Raffreddamento Liquid Custom Ek - Cpu Intel i7 4790k - Ram Corsair Dominator Platinum @2400Mhz - Psu EVGA supernova G2 850w - SSD Primario Samsung 840 EVO 250gb SSD Secondario OCZ Trion 100 Hdd Western Digital Caviar Blue 1tb - Vga Nvidia GTX 980 ti G1 Gigabyte - Lcd Eizo Foris FG2421 24" - SO Win 10 pro
lucky88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 18:10   #26277
gicolocolo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Twitter:
chiedo l'adeguamento banda in upload a 20megabit come da nuove offerte

vediamo che succede

avete anche notato che JOY a regime ora è 30 euro e non piu 35.

vabbuo che a me hanno fatto 25 x sempre ... staremo a veder
Ciao,
per ottenere JOY a 25 x sempre....come hai fatto.....disdetta o richiesta codice migrazione.....con ultrafibra o senza......grazie....
gicolocolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 18:20   #26278
Luc4ZZ0R
Member

L'Avatar di Luc4ZZ0R

Quote:
Originariamente inviato da Luc4ZZ0R Guarda i messaggi
Ragazzi, ho sentito che fastweb adotterà il VULA sulle centrali ULL, infatti nel mio paese è presente.
Vorrei sapere se il mio paese Copertino(LE) sarà predisposta per il VULA anche perchè la fibra c'è già ossia TIM, Infostrada e Vodafone... fastweb per ora solo 20Mb ULL.
Io a casa ho 20 MB ULL ma me ne arrivano 11, ho la certezza di essere in ull perchè ho chiesto tramite Twitter.
Se vado a fare la verifica sul mio indirizzo esce questo

mentre 1 settimana fà usciva questo
....
Vuol dire che il VULA sarà integrato?

@mirko1974 sai dirmi niente?
Qualcuno sa dirmi niente?
Old 06-06-2016, 18:43   #26279
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Luc4ZZ0R Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi niente?
Se nessuno ti ha ancora risposto, nessuno di chi ha letto sa la risposta. Visto che non sei in un help desk, ma in un forum, evita di sollecitare una risposta visto che oltretutto è passato poco tempo dal momento in cui hai posto la domanda
Old 06-06-2016, 18:47   #26280
Luc4ZZ0R
Member

L'Avatar di Luc4ZZ0R

Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Se nessuno ti ha ancora risposto, nessuno di chi ha letto sa la risposta. Visto che non sei in un help desk, ma in un forum, evita di sollecitare una risposta visto che oltretutto è passato poco tempo dal momento in cui hai posto la domanda
Si scusami ma ho l'adrenalina a mille amico mio!!!!
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian