Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2016, 20:49   #5981
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da SuperCiuk77 Guarda i messaggi
..si ma fà i 30fps sulla XOne che monta una schedina da 50euri
È perchè ha dei problemi di programmazione che lo rendono un aborto su PC. E non dipende ne da NVIDIA ne da AMD....sono proprio i programmatori che hanno toppato alla grande questa volta....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 20:50   #5982
spidermind79
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Soverato Superiore
Oppure col calo dei prezzi delle 980ti usate, farsi lo sli e vivere felici, ieri sera c'era un video youtube di psycho dove 2x980ti facevano mediamente +10fps vs 1 singola 1080, ok discorso drivers acerbi ecc pero' 750-800 la nuova mentre con 300-400 fai piu' fps, io x esempio sono molto tentato, solo che molti giochi sli=stuttering o mal supportato
CASE:Corsair iCUE 7000X RGB Case MB: Asus Rog Z690 Maximus Hero CPU: i7 12700k @5.0 Dissi: Noctua NH-D15S RAM: Corsair DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 5600 2x32GB GPU: Pny 4090 XLR8 Gaming Verto™ SSD: 870 evo 500 gb PSU: Corsair HX 850W 80 Plus Platinum MOUSE: Razer Deathadder V2+Razer Goliathus Chroma TASTIERA: Steelseries Apex Pro CUFFIE: Roccat Khan Aimo 7.1 MONITOR: LG UltraGear 34GP850G
spidermind79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 20:51   #5983
M4to
Senior Member

L'Avatar di M4to

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
lol una pista a the witcher 3?

Siamo contenti che la vedi così, ma un gioco che offre prestazioni del genere e con delle lacune tecniche devastanti come quello non può che essere definito nel modo in cui lo ha giustamente definito mirmeleon.
chi parla di lacune tecniche o quanto sia stato programmato bene o male? si parla di grafica e sta sopra a tw3, anzi non c'è proprio paragone, qui si comprano le schede video per la grafica (credo) senno mettiamoci a giocare a ghost and goblins o pacman che ci divertiamo lo stesso..

Quote:
..si ma fà i 30fps sulla XOne che monta una schedina da 50euri
appunto
Old 03-06-2016, 20:54   #5984
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Esatto proprio per questo ho postato quella recensione in overclock.... perchè si vede come in alcuni giochi la 980Ti riesce a ridurre leggermente la forbice con la 1080 quando si clokka, mentre in altri questa rimane identica...

Penso dipenda molto anche da come reagisce il motore del gioco
Esatto, si possono fare stime ma ci sono tante variabili in ballo, tra giochi e relativi motori, drivers, resto del sistema che cappa o al contrario aggiunge se il titolo beneficia del processore, overclock, ecc...

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
La 1080 rispetto alla 980ti è un sidegrade, inutile girarci attorno, quella come prestazioni è la soatituta ideale della gtx980.
No beh dai...un 25% c'è tutto per cui diciamo che è un upgrade "con riserva"
E facile che tra futuri titoli e drivers ottimizzati il divario medio aumenti.
La 1070 è un sidegrade.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 20:55   #5985
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
La 1080 rispetto alla 980ti è un sidegrade, inutile girarci attorno, quella come prestazioni è la soatituta ideale della gtx980.
Non esageriamo, la 1070 sarebbe un sidegrade...

Edit: Ok gia' detto ^^
Old 03-06-2016, 20:55   #5986
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Originariamente inviato da M4to Guarda i messaggi
chi parla di lacune tecniche o quanto sia stato programmato bene o male? si parla di grafica e sta sopra a tw3, anzi non c'è proprio paragone, qui si comprano le schede video per la grafica (credo) senno mettiamoci a giocare a ghost and goblins o pacman che ci divertiamo lo stesso..

appunto

Si ma come fai a definirlo migliore di the witcher 3 dai veramente...
Graficamente è carino ok, ma Witcher 3 soprattutto l'ultima espansione è parecchio sopra... ma parecchio.

Inoltre sono usciti articoli su articoli sui problemi che ha quel gioco su PC. È un porting venuto male fine. È uno scandalo che dobbiamo sperare non si ripeta mai se teniamo alla nostra piattaforma.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Old 03-06-2016, 20:57   #5987
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
Certo che spendere 800 euro per stare in certi titoli solo 6 fps più alto chi ha una 980ti se la deve tenere. Speriamo in driver migliori e prezzi leggermente più bassi. Cazzzz
Sicuramente col passare dei mesi il distacco aumenterà vuoi driver più ottimizzato x Pascal vuoi cadtrazione delle 980
Old 03-06-2016, 20:58   #5988
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400 Guarda i messaggi
Sicuramente col passare dei mesi il distacco aumenterà vuoi driver più ottimizzato x Pascal vuoi cadtrazione delle 980
Ma poi 6 FPS dove? Andate a guardarvi i grafici in prima pagina nei test in overclock
Old 03-06-2016, 20:58   #5989
SuperCiuk77
Senior Member

L'Avatar di SuperCiuk77

Iscritto dal: May 2011
... stò seriamente pensando che il "carrozzone" del gaming come lo abbiamo sempre conosciuto vada tutto nella VR ed ovviamente sempre più marketing
Old 03-06-2016, 21:11   #5990
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Città: Sicily
Quote:
Graficamente è carino ok, ma Witcher 3 soprattutto l'ultima espansione è parecchio sopra... ma parecchio.

Inoltre sono usciti articoli su articoli sui problemi che ha quel gioco su PC. È un porting venuto male fine. È uno scandalo che dobbiamo sperare non si ripeta mai se teniamo alla nostra piattaforma.
Graficamente QB è un bel gioco, non mi sento di confrontarli perchè non è quello il punto per me, ma come tu giustamente dici è un porting fatto malissimo. Diciamoci la verità, nessuno sapeva del porting o meglio della release contestuale su Xbox1 e PC (prima si sapeva fosse un'esclusiva Xbox1) quindi hanno fatto una corsa assurda per poterlo inserire nella loro piattaforma stile Steam e hanno fatto un porting osceno!!
Non so nemmeno quanto sia possibile sistemarlo con le patch! Cioè non è un mattone di gioco, non fa 37fps perchè è bello come Crysis, ma perchè ottimizzato MALISSIMO.
Dai veramente gira sulla Xbox1 a 30fps fissi e con grafica quasi identica alla versione PC, come può su una 1080 fare 10fps in più e nemmeno sempre??!! La risposta è solo una......
Old 03-06-2016, 21:11   #5991
M4to
Senior Member

L'Avatar di M4to

Quote:

Legolas forse confondi la componente artistica con la grafica.
Il gioco è pieno di problemi sicuramente un porting fatto male, ma graficamente quantum break è molto ma molto curato è lo è sicuramente più di the witcher 3 che spicca sicuramente nella componente artistica della grafica, ma come realizzazione quantum è migliore, tutto li.
Inoltre rappresenta un porting da una console che utilizza le dx12 e fa più o meno (piu meno che piu) capire l'andazzo che prenderanno i porting da console e speriamo sia il meno, non il più.

cmq due immagini giusto x farti capire cosa intendo :
qb character
qb environment

tw3 environment/chars

ok certo due stili differenti, ma....per me non c'è proprio storia.

come gioco non li ho giocati, ma non ho dubbi che the witcher 3 è MOLTO migliore anche se a me il genere non piace.

Ultima modifica di M4to : 03-06-2016 alle 21:15.
M4to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 21:13   #5992
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Quote:
... stò seriamente pensando che il "carrozzone" del gaming come lo abbiamo sempre conosciuto vada tutto nella VR ed ovviamente sempre più marketing
Io personalmente se non fosse per quel fantomatico boost in VR mi starei mangiando le mani per aver venduto una delle 2 980Ti..diciamo che è un'aspetto che mi interessa parecchio delle nuove Nvidia, quindi se nei giochi normali la spesa la vedo quasi inutile, in VR spero che vengano sfruttate a dovere...comunque troppe incognite per il futuro..se arrivo a farmi uno sli di 1080 me le tengo a oltranza
Old 03-06-2016, 21:25   #5993
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Legolas forse confondi la componente artistica con la grafica.
Il gioco è pieno di problemi sicuramente un porting fatto male, ma graficamente quantum break è molto ma molto curato è lo è sicuramente più di the witcher 3 che spicca sicuramente nella componente artistica della grafica, ma come realizzazione quantum è migliore, tutto li.
Inoltre rappresenta un porting da una console che utilizza le dx12 e fa più o meno (piu meno che piu) capire l'andazzo che prenderanno i porting da console e speriamo sia il meno, non il più.

cmq due immagini giusto x farti capire cosa intendo :
qb character
qb environment

tw3 environment/chars

ok certo due stili differenti, ma....per me non c'è proprio storia.

come gioco non li ho giocati, ma non ho dubbi che the witcher 3 è MOLTO migliore anche se a me il genere non piace.

Io posso accettare che tu consideri Quantum migliore di The Witcher graficamente... ci mancherebbe ognuno ha le sue opinioni e io non sono qui per cambiare le tue (su questo e su tutto il resto, mi pare di capire che abbiamo opinioni diverse un pò su tutto).

Però Quantum a livello di motore grafico su PC è un Fail, sia che sia fatto in DX12, 11 o 13.... è un gioco che va male, va male con AMD e con NVIDIA... perchè? Perchè è stato mal scritto il porting creando gravissimi problemi.

Per questo un gioco ridotto così secondo me non può essere un buon metro di paragone per nulla.
Old 03-06-2016, 21:28   #5994
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Io personalmente se non fosse per quel fantomatico boost in VR mi starei mangiando le mani per aver venduto una delle 2 980Ti..diciamo che è un'aspetto che mi interessa parecchio delle nuove Nvidia, quindi se nei giochi normali la spesa la vedo quasi inutile, in VR spero che vengano sfruttate a dovere...comunque troppe incognite per il futuro..se arrivo a farmi uno sli di 1080 me le tengo a oltranza
Ma guarda che nessuno vieta di passare tra 12 mesi ad uno sli di 1080Ti, mica è vietato dalla legge, ovvio che bisogna avere i soldi per farlo.
Io francamente preferisco aggiornare il PC ad inizio 2017 e aspettare poi il 2018 per il prossimo upgrade grafico, tanto se BF1 non è una merda, per un bel pò giocherò a quello (basta che gira bene per gli altri giochi posso aspettare).
Old 03-06-2016, 21:37   #5995
M4to
Senior Member

L'Avatar di M4to

Quote:
Io posso accettare che tu consideri Quantum migliore di The Witcher graficamente... ci mancherebbe ognuno ha le sue opinioni e io non sono qui per cambiare le tue (su questo e su tutto il resto, mi pare di capire che abbiamo opinioni diverse un pò su tutto).

Però Quantum a livello di motore grafico su PC è un Fail, sia che sia fatto in DX12, 11 o 13.... è un gioco che va male, va male con AMD e con NVIDIA... perchè? Perchè è stato mal scritto il porting creando gravissimi problemi.

Per questo un gioco ridotto così secondo me non può essere un buon metro di paragone per nulla.
Siamo d'accordo che sia stato programmato male o forse non adattato bene al pc magari per vari motivi che non sappiamo, quindi come vedi su qualcosa siamo d'accordo .

Sul fatto che sia un buon paragone o no non la vedo cosi perchè graficamente è un mattone programmato male, ma lo è per entrambe le architetture.
Old 03-06-2016, 21:38   #5996
SuperCiuk77
Senior Member

L'Avatar di SuperCiuk77

Iscritto dal: May 2011
https://www.youtube.com/watch?v=b93Lqz4Gn08 a fine video possibile prezzo della ibrida che a questo punto aspetto
Old 03-06-2016, 21:44   #5997
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Siamo d'accordo che sia stato programmato male o forse non adattato bene al pc magari per vari motivi che non sappiamo, quindi come vedi su qualcosa siamo d'accordo .

Sul fatto che sia un buon paragone o no non la vedo cosi perchè graficamente è un mattone programmato male, ma lo è per entrambe le architetture.
No sorry, ma io non sono comunque daccordo con te... per me i confronti vanno fatti con motori scritti bene, non con motori problematici che danno problemi a destra e a manca e sono notoriamente degli accrocchi mal riusciti.
Old 03-06-2016, 21:48   #5998
Jack07
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=b93Lqz4Gn08 a fine video possibile prezzo della ibrida che a questo punto aspetto
Le reference bisognerebbe lasciarle tutte negli scaffali..magari Nvidia capisce che ora di smetterla di prendere per il culo la gente vendendo 800 euro di fornellini .
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 22:02   #5999
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
Le reference bisognerebbe lasciarle tutte negli scaffali..magari Nvidia capisce che ora di smetterla di prendere per il culo la gente vendendo 800 euro di fornellini .
Non è reference la hybrid

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Old 03-06-2016, 22:04   #6000
Jack07
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Non è reference la hybrid

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Si lo so..mi era venuta guardando quelle ...
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
Amazfit Cheetah 2 Pro arriva in Italia: ...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Samsung Galaxy Tab S10 Lite a 249€: il t...
Samsung Micro RGB: la rivoluzione del co...
Sempre più autonomia per gli smar...
Windows sotto attacco: tre zero-day di M...
Capcom e NVIDIA spiegano il path tracing...
Commissione UE contro Google: Big G dovr...
Pale eoliche che durano 500 anni grazie ...
Blink Mini Pan-Tilt a 19,99€: la telecam...
Google e Gucci collaborano per degli occ...
Adobe e Anthropic insieme: il nuovo Fire...
Netflix, importanti novità per l'...
Top 7 tech più venduti su Amazon ...
Stop alle app pesanti: Android 17 Beta 4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian