Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2016, 14:22   #16641
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ho un problema abbastanza snervante su win 10. In pratica ieri mentre giocavo a fifa 15 lo schermo è diventato rosso e il pc si è riavviato. Visto che non faccio overclock ho pensato ad un problema di driver così ho utilizzato la funzione driver verifier di windows ma all'avvio avevo un bsod e non riuscivo ad accedere. Ho provato il ripristino ma visto che non andava avanti ho riavviato, sono entrato in provvisoria e ho disattivato la verifica dei driver, così il pc è ripartito e windows funziona. Ora, l'unico problema è che in pratica avevo 50gb liberi sull'hdd di windows ma ora me ne trovo 23. Credo sia dovuto a qualcosa di creato durante il tentato ripristino, ora, visto che non voglio formattare a meno che non sia necessario, è possibile trovare cosa occupa tutto questo spazio inutilmente per riprendermi lo spazio perso? Grazie mille
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 14:23   #16642
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Lo hanno già fatto con Windows 8 (quant'erano? 30 euro in DVD al negozio?) e non mi pare fu un gran successo. In realtà al normale utente non interessa upgradare l'OS alla versione successiva, gli basta che funzioni quello che ha. E windows 7 allora, Windows 7 e 8.1 ora, pare che funzionino bene per loro.
Si, c' era anche il fatto che se installavi W8.1, appena uscito entro xy giorni costava meno rispetto a ....

Però volendo se abbassasero i prezzi, rispetto agli attuali, forse qualche utente si convincerebbe anche a passare al nuovo SO di casa Microsoft .
Quote:
Poi c'è una piccolissima minoranza di smanettoni che ambiscono sempre all'ultima release, ci sono quelli addirittura che fanno da betatester delle build in anteprima, e questi sanno sempre come fare senza spendere

A quanto pare Microsoft per una ragione o l'altra, a parte il caso Vista-->Win7, non riesce a fare una nuova release di Windows che attiri gli utenti tanto da convincerli alle scocciature dell'aggiornamento. Neanche gratis. Anzi ultimamente sembra che si accaniscono per infastidirli più che coccolarli come si dovrebbe fare con i clienti.
Ecco a proposito del customer care non ho mai capito, perchè la Microsoft, non abbia fatto come per W7 e per W8.1 un' applicazione che fa vedere all' utente se l' hardware che sta usando e se il software che sta usando con il SO attuale (W7, W8 o W8.1) è compatibile anche per W10 .

In W7 si chiama W7 Upgrade Advisor, in W8 e W8.1, Assistente gratuito .

Ho provato a vedere se esiste questa applicazione per W10, da quando W10 è stato messo ufficialmente sul mercato, ossia dal 29 luglio 2015, come per W7, W8.........e non l' ho mai trovata .

Penso che anche questo possa servire alla stessa Microsoft, per aumentare il numero di utenti che utilizzeranno W10 .

O anche avevo pensato, perchè non far arrivare tramite gli aggiornamenti, invece del SO intero..............un messaggio nel quale informare tutti gli utilizzatori di Windows, che era disponibile il nuovo SO di casa Microsoft, che se lo installavano entro il 29 luglio 2016, poi lo avrebbero avuto in modo gratuito.......

O anche, ma chiaramente, poi non so se si possa fare e come.......far scaricare una specie di file di presentazione di W10 .

Comunque il fatto che non ci sia un tool gratuito della Microsoft, da poter far girare sul proprio pc, come c'è stato per W7, W8 e W8.1, un pò mi ha sorpreso diciamo .

Il fatto stesso, secondo me, della presenza di questo tool, avrebbe aiutato molti utenti nel decidere di passare al nuovo SO, piuttosto che vedersi arrivare.......
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Ovvio che il processo terminerà dal 29 luglio, hanno già detto che GWX sarà aggiornato per scomparire in toto in un aggiornamento a quella data.
Ok .

Ultima modifica di tallines : 29-05-2016 alle 14:35.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 15:05   #16643
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Dopo mesi con Windows update disattivato l'ho attivato erroneamente e subito ha installato degli aggiornamenti, uno dei quali per la seconda volta mi ha inchiodato windows al login.. Nuovamente sono dovuto entrare in modalità provvisoria rimuovendo tutti gli aggiornamenti installati oggi. Si può sapere qual'è?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 29-05-2016, 15:45   #16644
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Hai scritto delle cose per me totalmente condivisibili e ragionevoli, mi piace soffermarmi su questa:

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
O anche, ma chiaramente, poi non so se si possa fare e come.......far scaricare una specie di file di presentazione di W10 .

Pienamente d'accordo. Nelle vecchie versioni di MS Windows alla fine dell'installazione partiva un dimostrativo con cui venivano spiegate le nuove funzionalità dell'OS appena installato e dati alcuni consigli. Va da se che lo smaliziato ignorava mettendo il segno si spunta nella casella corrispondente a "Non visualizzare più questo messaggio", però l'utente meno esperto poteva guardarlo e acquisire conoscenza. Penso che, come hai auspicato tu, sarebbe una buona idea che un tutorial analogo ma relativo alla successiva versione di Windows venisse fornito con gli update. Gli smanettoni che tutto sanno eviterebbero di scaricarlo o se scaricato in automatico lo chiuderebbero in una frazione di secondo, ma tanta gente invece potrebbe prendere coscienza della situazione e fare scelte più consapevoli.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 16:38   #16645
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
non ho mai capito, perchè la Microsoft, non abbia fatto come per W7 e per W8.1 un' applicazione che fa vedere all' utente se l' hardware che sta usando e se il software che sta usando con il SO attuale (W7, W8 o W8.1) è compatibile anche per W10 .

In W7 si chiama W7 Upgrade Advisor, in W8 e W8.1, Assistente gratuito .

Ho provato a vedere se esiste questa applicazione per W10, da quando W10 è stato messo ufficialmente sul mercato, ossia dal 29 luglio 2015, come per W7, W8.........e non l' ho mai trovata
Non l'hai trovata perché non c'è come download separato, è integrato nell'applicazione "Ottieni Windows 10". In caso di problemi minori appare questa schermata:

Oppure se l'aggiornamento non è possibile questa:

Quindi per gli utenti che si ritrovano per magia il sistema operativo aggiornato a Windows 10 per Microsoft è pienamente compatibile, altrimenti apparirebbero una delle due schermate.
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 17:27   #16646
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Quindi per gli utenti che si ritrovano per magia il sistema operativo aggiornato a Windows 10 per Microsoft è pienamente compatibile, altrimenti apparirebbero una delle due schermate.
Nella mia esperienza però tale verifica non si è dimostrata sempre attendibile, da un lato ho installato windows 10 su diverse macchine date per non compatibili, ricorrendo semplicemente ai driver video per 8 o 7, dall'altro l'unico pc su cui non sono riuscito a far girare 10 un Athlon x2 4200+ su scheda madre asrock alivesata2 glan, era invece dato per compatibile sebbene una volta installato 10 mancavano tutte le periferiche in quanto non c'erano i driver del chipset, e alla fine ci ho rimesso windows 8.1

Parlo anche della prima edizione di windows 10 dato che non essendo mio il pc non ho poi potuto fare altre prove successive.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 17:36   #16647
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
con la nuova patch di W10 di maggio, oltre a tutti i problemi che crea, se si clicca sull'orologio non si apre nulla...
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 18:00   #16648
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Cara maestrina dalla tastiera rossa, mi scusi se mi intrometto, ma veramente il suo discorso mi sembra oggettivamente fallace, in quanto parte dal presupposto errato che Flying Tiger abbia espresso "giudizi definitivi" quando ha invece formulato un'ipotesi basata su indizi concreti e inopinabili questo lo si evince in modo inequivocabile dall'uso di termini come "probabilmente" e "potrebbe".
Poi lei continua insinuando che Flying Tiger non conosca i Wzor, ma non è naturale esprimere dubbi sopratutto su ciò che non si conosce?
Se lei ha delle informazioni che li possono dipanare la esorto a condividere, visto che i forum servono anche a confrontarsi e imparare dagli altri.
al limito sarei un maestrino ma evidentemente non hai letto con la dovuta attenzione quello che ho scritto o probabilmente non sono riuscito a farmi comprendere bene, cerchero' nella prossima replica a Tiger di essere piu' chiaro, per il momento chiudo qui aggiungendo solo che non ho insinuato che Tiger non conosce i Wzor semplicemente perche' l'ha detto lui stesso, la mia era una domanda retorica
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Si appunto, , un tool fatto da dei russi , notoriamente personaggi molto affidabili (basta solo pensare ai virus ,malaware e compagnia bella oltre ovviamente alla maggioranza degli hacker che guarda caso provengono proprio da li....) non lo installerei neanche se mi pagassero loro....
mentre per quanto riguarda parlare di Wzor a parte che violeremmo l'art. 12 del regolamento avevo gia detto chiaramente che lo scopo del mio intervento non era una gara a chi ne sa di piu' ...

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Tutto quello che scriviamo qui dentro è un semplice parere personale, sempre.
Chi sia 'sto wzor poco mi importa, può essere anche una crocerossina in Burundi che combatte la malaria per passione.
.
se si esprimono giudizi su un qualcosa e/o qualcuno su un forum aperto al pubblico confronto per avere un minimo di credibilita nei confronti degli altri il minimo che mi aspetterei e' che questi giudizi siano motivati da una conoscenza sepper minima dell'argomento altrimenti sono solo chiacchere al bar in liberta, e se non ti importa perche' allora perdi tempo a discuterne, come la prenderesti se mentre ti confronti con qualcuno su un argomento per te interessante il tuo interlocutore se ne esce fuori dicendo ma tanto a me di questo argomento poco mi importa

Quote:
Io non ho espresso nessun giudizio difinitivo , ho solo detto come del resto già fatto notare anche da altri che quel tool "probabilmente...potrebbe" che mi sembra ben diverso da dire è così e può , poi per quanto mi riguarda l' autore può anche essere una autorità del settore che francamente poco mi interessa per diverse ragioni tra le quali:
...
grazie per la risposta pacata e costruttiva ma hai fatto caso a cosa io avevo riportato del tuo intervento nella mia risposta ?
Quote:
A parte che l' ultima versione è del 29/12/2015 , quindi quasi sei mesi fa che vuol dire in soldoni che probabilmente non è più seguita dallo sivluppatore o dagli sviluppatori che siano e che potrebbe non essere pienamente compatibile con l' ultima versione di win 10 se consideriamo il numero degli update rilasciati nel frattempo ,
vale a dire ti sei basato sul fatto che detto tool sia fermo come aggiornamenti a fine Dicembre 2015 per fare tutta una serie di considerazioni che proprio perche' le hai premesse con probabilmente e potrebbe lasciava presagire il fatto che non avevi idea se quello che stavi dicendo era vero o meno ma che nemmeno te ne importava, e allora qual'e' l'utilita di questo intervento per altri che magari sarebbero interessati a tool simili a quello e cercando di capirne qualcosa si imbattono nel tuo commento, mi spieghi cosa ne ottengono se non essere piu' confusi di prima ?
Per questo mi ero permesso di dirti (e non penso di averti offeso o messo in dubbio la tua competenza e/o qualita dell'intervento, e dalla tua replica che mi e' piaciuta credo che anche tu non pensi questo) che quando si esprimono delle considerazioni pubbliche bisognerebbe sempre tenere in mente che qualcun altro ci leggera' e quindi cercare di fare capire qual e' il ns reale coinvolgimento/interesse in modo che quest' ultimo sappia il peso da dare a quello che si e' letto, ci sono alcuni di voi dei quali mi salvo in automatico tutto quello che scrivono perche' mi hanno dimostrato capacita divulgative e ottima conoscenza degli argomenti trattati e quindi li considero fonti affidabili, di altri ho invece giudizi differenti ...
Detto questo non volevo aprire un dibattito ne essere inutilmente polemico, spero di essere stato piu' chiaro adesso e comunque
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 21:03   #16649
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
1)....Se poi tu o qualcun altro vuol attaccare briga su argomenti diversi, accomodatevi pure e fate da soli.
A prescindere dal tono assolutamente fuori luogo nel contesto delle argomentazioni che ognuno di noi ha espresso che ti invito a riconsiderare per usarne uno più consono a una discussione civile , per quanto mi riguarda non sono interessato ad attaccare nessuna briga ne tantomeno a innescare una inutile e sterile polemica quindi chiudo qui e più che volentieri la questione.

Come dici giustamente ognuno decide cosa fare con il proprio sistema , installare tool russi o di altri , e di compilarselo se ne è capace , per quanto mi riguarda lo sconsiglio....

Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
....non volevo aprire un dibattito ne essere inutilmente polemico, spero di essere stato piu' chiaro adesso e comunque
Guarda anche per me è al stessa cosa , io mi sono limitato a esprimere dei concetti , e delle ragioni , per cui non usarei mai non solo quel tool ma proprio un sistema operativo se i presupposti sono quelli e meno che mai lo consiglierei a qualcun altro.

Poi come ho già detto ognuno decide automamente cosa usare e come....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 22:17   #16650
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac
...
In pratica il sunto è che tu sai e ci dobbiamo fidare ciecamente, noi non sappiamo e quindi non possiamo commentare.
Ottimo.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 22:52   #16651
ra-mta
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ragazzi sbaglio o le latenze lavorando con un sequencer con w10 sono aumentate di parecchio rispetto a 7 ??
Qualcuno ha riscontrato questa cosa? Chiaramente in asio.
ra-mta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 06:18   #16652
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
A prescindere dal tono assolutamente fuori luogo nel contesto delle argomentazioni che ognuno di noi ha espresso che ti invito a riconsiderare per usarne uno più consono a una discussione civile ,
Penso di aver usato un tono fin troppo civile e consono con chi mi ha accusato pubblicamente di aver assunto "la classica posizione dell' armiamoci e partite". Comincia col il misurare tu le tue frasi, solo dopo puoi chiedere ad altri di fare altrettanto.

Quote:
per quanto mi riguarda non sono interessato ad attaccare nessuna briga ne tantomeno a innescare una inutile e sterile polemica quindi chiudo qui e più che volentieri la questione.
Benissimo.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 06:27   #16653
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ra-mta Guarda i messaggi
Ragazzi sbaglio o le latenze lavorando con un sequencer con w10 sono aumentate di parecchio rispetto a 7 ??
Qualcuno ha riscontrato questa cosa? Chiaramente in asio.
Come al solito ogni PC fa storia a se ad ogni cambio di sistema operativo. Anche in questo caso ho verificato di persona personalmente (cit.) PC che al passaggio a 10 mostrano qualche lag e lentezza accentuata rispetto a Windows 7 ed altri no, ci sono quelli che andranno pure meglio.

Ecco perché un cambio di OS è sempre un salto nel buio, andrebbe fatto solo dopo una prova reale che sarà l'unica a dare il responso definitivo sull'opportunità.

L'unica eccezione fu Vista. Con quello, sempre in base alla mia esperienza ma credo che pochi possano dire il contrario , un po' tutti i PC andavano più lenti ed erano meno pronti rispetto all'OS precedente.
Old 30-05-2016, 07:54   #16654
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Penso di aver usato un tono fin troppo civile e consono con chi mi ha accusato pubblicamente di aver assunto "la classica posizione dell' armiamoci e partite". Comincia col il misurare tu le tue frasi, solo dopo puoi chiedere ad altri di fare altrettanto.
Guarda ma perchè invece di fare tante parole non scarichi il tool in questione , lo installi sul tuo sistema e dici pubblicamente come funziona? e se per caso non funziona secondo le aspettative , visto che parli di "ricompilazione" , perchè appunto non lo ricompili in modo adeguato e lo metti a disposizione di tutti?

Faresti un' opera senz' altro più utile che non quella di continuare ad alimentare una inutile e sterile polemica con il classico atteggiamento del so tutto io...

Ah già , "Non l'ho mai usato e non è un mio problema, sui miei PC personali non uso Windows
" , però è open source quindi per gli altri va bene , e se non funziona o provoca un malfunzionamento del sistema tanto sono problemi loro.....

Ultima modifica di Flying Tiger : 30-05-2016 alle 08:07.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 09:12   #16655
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Buongiorno ho da qualche giorno assemblato il pc nuovo (core i5 6600k su asrock z170 extreme4) e ho contestualmente installato windows 10 pro. Ora ho un problema che non riesco a risolvere, praticamente, quando metto il computer in sospensione, la prima volta si riativva dopo pochi secondi, dopo averlo riattivato, nella schermata di login se lo rimetto in sospensione a questo punto non ci sono problemi.

Ho provato a seguire alcune guide su internet ma non ne sono venuto a capo, ho provato anche a dare 1 sguardo al bios, attivare i vari c-state (erano prima su auto), ma non riesco a venirne a capo.

Codice:
C:\Windows\system32>powercfg /a
Nel sistema in uso sono disponibili gli stati di sospensione seguenti:
    Standby (S3)
    Ibernazione
    Sospensione ibrida
    Avvio rapido

Gli stati di sospensione seguenti non sono disponibili nel sistema in uso:
    Standby (S1)
        Il firmware del sistema non supporta lo stato di standby.

Standby (S2)

Standby (S0 inattivo a basso consumo)
Qui il comando che dovrebbe dire cosa ha provocato il wakeup, ovviamente inutile in quanto non da alcuna informazione:
Codice:
C:\Windows\system32>powercfg -lastwake
Conteggio cronologia riattivazioni - 1
Cronologia riattivazioni [0]
Conteggio origine riattivazione - 0
Lista dei dispositivi che hanno accesso alla riattivazione:
Codice:
C:\Windows\system32>powercfg -devicequery wake_armed
Tastiera HID
Mouse compatibile HID
Tastiera HID (001)
Intel(R) Ethernet Connection (2) I219-V
Tastiera HID (002)
Infine facendo l'energy report mi viene detto che alcuni dispositivi non supportano la "sospensione selettiva" non ho nulla di particolare collegato, se non mouse, tastiera e stampante, il case ha 4 porte usb supplementari (2 usb2 e 2usb3 e un lettore di memory card).

Avete qualche lume da darmi per risolvere questo problema?

Grazie.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 10:20   #16656
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
A me capita la stessa cosa, randomicamente sul mio Santech R39 che ha stessa architettura SkyLake e chipset Z170.

Pure a me sembra che vada tutto bene, dal Visualizzatore Eventi viene solo detto che il PC è stato riavviato, ma non da chi.

Noto però che quando lo fa, dopo un minuto di sospensione circa, l'orario è sballato di +1 giorno. E questo capita sia con sincronizzazione orario attivata che non.

Conto, a luglio, di piallarlo ed installare tutto il sistema d'accapo senza usare il Control Center di Clevo, l'unico che penserei possa creare problemi, dato che mette mano alle policy di Ibernazione/Standby.

Ovviamente disinstallarlo non ha fatto alcuna sortita.

Però ora sento che ne soffri pure tu che non credo abbia installato robe custom.. Il che mi "preoccupa"..

Se ne vieni fuori, batti un colpo.
Old 30-05-2016, 10:28   #16657
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Ho un problema abbastanza snervante su win 10. In pratica ieri mentre giocavo a fifa 15 lo schermo è diventato rosso e il pc si è riavviato. Visto che non faccio overclock...
Lo schermo rosso (e il conseguente riavvio) sembra sia dovuto alla CPU che ha un voltaggio leggermente inferiore a quanto necessario (ad ogni modo è un problema elettrico)...

Quote:
Ora, l'unico problema è che in pratica avevo 50gb liberi sull'hdd di windows ma ora me ne trovo 23...
la differenza potrebbe essere causata dal dump file anche se tutti quei giga 'mangiati' mi sembrano un'enormità.
Prova a lanciare pulizia disco da amministratore...

Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Dopo mesi con Windows update disattivato l'ho attivato erroneamente e subito ha installato degli aggiornamenti, uno dei quali per la seconda volta mi ha inchiodato windows al login.. Nuovamente sono dovuto entrare in modalità provvisoria rimuovendo tutti gli aggiornamenti installati oggi. Si può sapere qual'è?
No perchè per fortuna il problema che lamenti non è generalizzato.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 11:06   #16658
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
state parlando del DWS reperibile qui?

http://dws.wzor.net/
bello questo DWS.

ad occhio disinstalla e disabilita apps e processi che comunque sono eliminabili a mano dalla powershell o dalle opzioni.
inoltre ho aggiunto alla mia blacklist globale tutti gli hosts che puntano a MS, dallo Store (che comunque ho eliminato alla radice) a telemetry a Windows Update etc, cosa che abilito quando dico io e non quando vogliono loro
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 11:27   #16659
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
A me capita la stessa cosa, randomicamente sul mio Santech R39 che ha stessa architettura SkyLake e chipset Z170.

Pure a me sembra che vada tutto bene, dal Visualizzatore Eventi viene solo detto che il PC è stato riavviato, ma non da chi.

Noto però che quando lo fa, dopo un minuto di sospensione circa, l'orario è sballato di +1 giorno. E questo capita sia con sincronizzazione orario attivata che non.

Conto, a luglio, di piallarlo ed installare tutto il sistema d'accapo senza usare il Control Center di Clevo, l'unico che penserei possa creare problemi, dato che mette mano alle policy di Ibernazione/Standby.

Ovviamente disinstallarlo non ha fatto alcuna sortita.

Però ora sento che ne soffri pure tu che non credo abbia installato robe custom.. Il che mi "preoccupa"..

Se ne vieni fuori, batti un colpo.
Non credo sia colpa di qualcosa di "custom" a meno che as rock non installi roba customizzata nei driver, purtroppo mi sono fatto trovare parzialmente impreparato, avevo scaricato preventivamente rst e i driver del chipset ma nonostante questo non era in grado d'identificare la scheda di rete e un'altra periferica...

Prima di altre prove usciva anche a me lo specifico evento, ma ora non si è ripresentato, l'unica cosa che non ho provato è provare a disattivare l'avvio rapido...
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 13:41   #16660
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
bello questo DWS.
[...]a Windows Update etc, cosa che abilito quando dico io e non quando vogliono loro
Cioè quella roba ti disabilita Windows Update di default?? Oddio, se così fosse, immagino i PC zombie che popoleranno il web negli anni a venire. Non tu, che sei pratico, ma tutti gli allocchi che, guidati da improbabili guru del web, attiveranno tutte le impostazioni di queste "utility" e crederanno di dormire sonni tranquilli..

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
l'unica cosa che non ho provato è provare a disattivare l'avvio rapido...
Non capisco cosa possa c'entrare l'Avvio rapido se con la Sospensione non viene scritto neanche un bit sul disco fisso.. Ma non mi stupisco più di niente..
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Artemis II: completata la manovra di ins...
Panasonic LUMIX TZ300: la nuova compatta...
La società aerospaziale italiana ...
Il Politecnico di Milano guiderà ...
Amazon Leo punta ad aumentare la cadenza...
Pro Type Ergo: Razer si lancia a gamba t...
Artemis II: dal guasto risolto alla toil...
Le immagini e i video più spettac...
Previsioni drastiche di TrendForce: la D...
La PS6 portatile sarà più potente della ...
Toshiba annuncia i primi dischi FC-MAMR ...
Amazon Leo offrirà l'accesso a Internet ...
Alienware presenta i nuovi desktop Area-...
Fiat 600 benzina senza ibrido: 101 CV, c...
DJI Mini 4K Combo a 269€ o DJI Neo da 14...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian