|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16581 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
|
|
|
|
|
|
#16582 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
Se è un fisso (come il mio) e la trafila è quella classica percorsa da tanti (prima 7 poi 8 per poi arrivare a ), allora l'UEFI non c'entra... |
|
|
|
|
|
|
#16583 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Azzardo un'ipotesi, io Windows 8.1 su questo pc l'ho installato tramite una pendrive e dalle priorità boot l'ho fatta partire come uefi (c'è anche l'opzione per il legacy bios), potrebbe essere quello? L'installazione dalla quale sei partito per l'aggiornamento era UEFI? ps: dopo posto gli screen, ora sono al lavoro quindi non posso |
|
|
|
|
|
|
#16584 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Non è la pendrive, lo escludo.
Sembra come se Win10 senta il tuo secondo computer come "con licenza Win10 reale, non aggiornata da altro vecchio OS". Non mi preoccuperei. E poi, tanto più se fosse una versione OEM, cambia poco: sempre non puoi portarla su altro hardware. Se fosse una licenza Retail da cui parti, che la sentisse come Key e non come diritto digitale potrebbe significare che potresti, in futuro, migrarla su altro hardware. (per futuro intendo da Agosto in avanti)
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
#16585 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Voi come vi comportate con i giochi che richiedono dx9? Io ho dovuto scaricare i dll per metterli in system32
|
|
|
|
|
|
#16586 | |
|
Bannato
|
assolutamente...e non a caso anch'io sono dovuto necessariamente partire dall'unità UEFI:[suo nome] per poter effettuare l'installazione in GPT...
Quote:
non ho titoli in dx9...e cmq se il setup del gioco non provvede in automatico a 'calare' nel sistema gli elementi che gli sono necessari, credo che l'unico percorso sia quello da te indicato (o ricorrere direttamente all'intero pacchetto dx disponibile sul sito della MS)... |
|
|
|
|
|
|
#16587 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Ma come su 7 e 8 le directx 9 vanno installate, cosa che di norma il gioco fa di suo in fase d'installazione (o di primo avvio se è su steam&co.). ma personalmente a prescindere è una delle prime cose che installo in un'intallazione pulita, o che integro nella ISO. non serve dover mettere manualmente le dll in system32, non è normale che sia così
|
|
|
|
#16588 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Buon pomeriggio.
Ho da poco acquistato un Mediacom x121 con cui mi trovo divinamente. Vorrei però riuscire a fare in modo da attivare la modalità aerea di Windows 10 non appena esso va in Standby. E' possibile creare uno script che nell'ordine: Attivi la modalità Aerea Avvii lo StandBy Non sono programmatore, ma so che con gli script si riescono ad esegurire Spegnimento, Ibernazione e Standby. Grazie. |
|
|
|
|
|
#16589 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16590 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Fine. Insomma, una modalità aereo forzata da te. Spegne i moduli WiFi/3G in standby e fine.
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
|
#16591 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie, ora ci provo Sent from mTalk |
|
|
|
|
|
|
#16592 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Niente, non ho tali funzioni Sent from mTalk |
|
|
|
|
|
|
#16593 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
Quote:
ASUS PRIME Z490-P | Intel® i7 10700K | Asus GeForce GTX 4060 OC | CORSAIR Vengeance LPX DDR4 3000 -32Gb- | Samsung 970 PRO M.2 512 Gb | Samsung SSD 840 PRO 256 Gb | 2x Samsung 970 EVO PLUS M.2 1 Tb Ultima modifica di pps : 27-05-2016 alle 15:17. |
|
|
|
|
|
|
#16594 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Riguardo a quanto esposto da @ NeverKnowsBest, porto la mia esperienza, anche se non saprei in cosa differiscono i due sistemi da me utilizzati...
DeskTop ACER: Aggiornato da 7 NoteBook ASUS: Installazione pulita ![]() Interesserebbe sapere anche a me se ci siano differenze di impostazioni tra i due "BIOS". Grazie |
|
|
|
|
|
#16595 |
|
Bannato
|
Quote:
il secondo (Notebook) ha 10 installato in UEFI-mode (e HD partizionato in GPT...e quest'informazione si ricava dal fatto che la prima periferica di boot sia 'Windows Boot Manager'; peraltro sembrerebbero soddisfatte anche le condizioni per il SecureBoot attivo) mentre il 1° è installato 'alla vecchia maniera' con l'HD partizionato con lo schema MBR (la prima periferica di boot è un generico 'EFI Device' per cui il boot presumibilmente salta alla 2° voce che è relativa chiaramente ad un HD)... Entrambi, cmq, hanno un BIOS di tipo UEFI ma, come hai appena visto, questa condizione non è sufficiente per perfezionare un'installazione di tipo 'UEFI'... Cmq, al di là della curiosità, questi ultimi interventi sono un non-problema...e visto che ne abbiamo già tanti, personalmente non ne farei una questione di stato. Se poi qualcuno con le idee chiare potesse chiarire il caso di NeverKnowsBest tanto meglio ma, in caso contrario, non moriremo (saggi, al limite un pochino più ignoranti)... Ciao a tutti! Ultima modifica di Averell : 27-05-2016 alle 18:50. |
|
|
|
|
|
#16596 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Hai ragione Averell, sul fatto del mio intervento non "problematico"... ma sei riuscito a dare l'informazione che cercavo e per questo ti ringrazio con sincerità.
Edit: Se il mio precedente intervento fosse "OT", cancellate senza problemi. |
|
|
|
|
|
#16597 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
aggiornamento: installazione pulita sul sistema uefi e niente key, anche questo ora risulta attivato con diritto digitale, quindi temo che la cosa rimarrà un mistero
|
|
|
|
|
|
#16598 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Dovevo lavorare e windows 10 si è aggiornato da solo... per 2 ore il PC fermo per non so che cazzo di aggiornamento. Almeno una volta approvando il download leggevo cosa cambiava.
Riavvio: classic shell viene bloccato dal PC, l'ho dovuto reinstallare. Private FIrewall non si carica, anche questo l'ho dovuto disinstallare e reinstallare. L'avvio del PC ora richiede 7-8 minuti. MAVAFF... Avete idea di cosa abbia combinato Microsoft ? Avete problemi anche voi? |
|
|
|
|
|
#16599 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
per il mic non è detto non funzioni, controlla bene nelle opzioni audio di windows, a volte ne vengono mostrati due altro tentativo da fare: staccare internet e mettere i driver audio generici (prima vanno disinstallati quelli realtek; il tool va avviato poco prima di fare il riavvio richiesto dalla disinstallazione, non dopo, altrimenti già verranno rimessi...) |
|
|
|
|
|
|
#16600 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Se si clicca sulla X credendo di chiudere e tralasciare l'aggiornamento sapete benissimo cosa succede, contro la volontà dell'utente. Tentativi simili per spingere ad installare qualcosa contro la volontà dell'utente si sono visti solo con i malware e simili. Questo 10 è spione, la prima cosa che ho fatto dopo l'upgrade del mio notebook, è stata quella di scaricarmi il tool che inibiva tutte "trasmissioni" dei dati (MIEI DATI) verso dei server che io non conosco. E son convinto che qualche hacker stia già studiando la questione per "sostituirsi" in modo trasparente a MS. Scommettiamo? La mia privacy non la baratto con niente. E molti amici stanno passando a IOS.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.

(ripeto, su BIOS UEFI---piattaforma Intel Z97)