|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
se io ho un pc oem dell con win7 e l'iso originale di Microsoft 10, il seriale è compatibile "di default" per una installazione da 0 o solo per l'aggiornamento?
|
|
|
#16562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16563 | ||
|
Senior Member
Città: :
|
Quote:
Quote:
Tutto questo è possibile dalla versione 1511 rilasciata lo scorso novembre |
||
|
|
|
|
|
#16564 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
La verità è che dopo il fallimento di 8 e 8.1 (ed io sono stato il primo a prevederlo mentre molti mi davano dell'utonto... il qui scrivente che ha formato centinaia e centinaia di utenti/clienti nel mio "fu" passato informatico) ora praticamente con il giochino della X si OBBLIGA, di fatto, a fare il grande passo verso un qualcosa che non è come ci vogliono far credere. Non so quanti GB di aggiornamento si è scaricato 10 (per la gioia di chi ha connessione a consumo) negli ultimi mesi senza che cambiasse apparentemente niente. Un pc con 10 nuovo di pacca si è scaricato quasi 5 GB alla prima connessione... e ore e ore di download.. e restart... dico PC nuovo. Ok non uso Cortana o Edge ma la colpa non può essere SEMPRE dei produttori hardware, mica di MS che si NON è inventato MAI un driver UNIVERSALE per evitare di.... Lo so è un discorso complesso, tecnicamente, ma la problematica non lo si è mai voluta affrontare solo perché è molto più facile far buttare TUTTO al cliente e fargli aprire il portafoglio... Sapete quanto HARDWARE perfettamente funzionante ho dovuto buttare negli ultimi decenni? Solo per colpa dei driver inesistenti? O di una procedura di "conversione" che ne garantisse la compatibilità futura? Lo so è quasi fantascienza... però se andiamo a cercare (inutilmente) l'acqua su Marte.. Per non parlare di tutti i cambiamenti dei bus e relativi slot... che mi hanno costretto a dover ricomprare le schede varie.. e prima ISA, e poi EISA, etc. etc. La verità è che sto rimandando pure l'acquisto del mio "prossimo" desktop "grazie" a 10, ho tanti aggeggi USB e qualche scheda PCI e non ho nessuna intenzione per ora di mettermi a "litigare" con i driver... col rimpallo di responsabilità reciproco tra MS, produttori hardware, Bill, Steve o di mia nonna che ha fatto nascere mio padre che mi ha generato a cascata... Addirittura in uno dei miei pc dovetti pure scoprire la giusta "sequenza" di installazione dei driver, perché altrimenti non funziona un piffero... Roba da smanettoni, da perderci intere giornate (manco pagate). E non parlo solo di hardware "vecchio", il mio notebook Acer (l'ultimo comprato) con 8.1 non mi si disconnetteva mai dal wifi come invece fa con 10. Questa è la MIA verità, oggettiva. |
|
|
|
|
|
|
#16565 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
permettimi di contraddirti: io formatto computer da una vita (15 anni) e non ho quasi mai avuto problemi con i driver o mai buttato hardware per driver non compatibili.
L'era dei driver sui cd è finita ormai da un pezzo e grazie ad internet si trovano praticamente tutti i driver. ;i sono passati computer tra le mani che nati con windows vista, ho messo prima windows 7 poi win 8.1 e vanno benissimo. Non ho provato win 10 su di essi perchè è uscito da poco. L'unico hardware che ho quasi abbandonato, è il mio scanner canon di 13 anni fa che praticamente non ha più driver e poso collegarlo fino a windows 7 32 bit. Ho lasciato il 32 bit sul mio asus eeepc solo per usare lo scanner
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
|
|
|
|
|
#16566 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Vorrei capire quando la smetterai di dire cose campate per aria, senza offesa
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
|
|
|
|
|
#16567 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16568 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
|
|
|
|
|
|
#16569 |
|
Senior Member
Città: :
|
Per gli scanner obsoleti esiste anche un software a pagamento chiamato Vuescan, anni fa l'ho usato per rendere compatibile con 7 un vecchissimo scanner Canon CP qualcosa, che se non ricordo male funziona ancora con la porta parallela.
Il vantaggio è che Vuescan funziona senza problemi anche con la versione a 64bit di windows (anzi ne esiste una versione apposita) magari poi faccio delle prove con il vecchio Epson 1200 che in vero sono già da tempo riuscito a far funzionare su 10 (mi pare anche la 64bit) forzando i driver del 2400u Nonostante abbia anch'io molte "anticaglie tecnologiche" per ora ben poche cose non sono riuscito a far digerire a 10, magari ricorendo ai driver di 8, 7, vista... o perfino 98, cpme mi è capitato di recente con un affare usb marchiato TXdata o qualcosa del genere, che poi dall'id hardware si è scoperto essere una scheda di acquisizione video della Avermedia, per la quale esistono solo i driver per XP e 98, ebbene mentre i driver per xp sono inutili quelli per 98 funzionano anche sotto Windows 10, anche se non essendo firmati vengono digeriti solo dalla 32bit... Poi per ogni evenienza ho sempre qualche Pentium4 con windows Xp |
|
|
|
|
|
#16570 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
ho un problema enorme con un portatile Compaq CQ58 che riguarda la scheda audio realtek integrata ed i relativi driver
io ho installato i driver a mano, scaricandoli da station-driver, e funziona tutto, il problema è che dopo 10-15 minuti che li ho messi in automatico windows 10 me li toglie e mi installa i suoi, solo che con quelli non mi funziona il microfono ho provato con quell'utility per nascondere gli update, ho selezionato i driver realtek e tutto, ma non cambia nulla, me li installa sempre ho anche tolto lo scaricamento delle app dei dispositivo (ho messo su NO), non so che altro provare a fare, qualcuno mi può aiutare? il sistema operativo è la versione Home, installata pulita al posto della 8.1 originale che c'era
“Siamo viaggiatori delle più remote vie della conoscenza. Demoni per alcuni, angeli per altri.” Trattato con: enos76, salvo26, Growan, maverick_1967, umbmor, Rhadamanthis, creatron, Eagle_76, salfazio, djfolle27, michelem42, Dragonero87, Amorph, Yota79, MontegoBay |
|
|
|
|
|
#16571 |
|
Bannato
|
credo che nel tuo caso sia necessario seguire la procedura indicata dall'utente x_Master_x, http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...28&postcount=9
'sta storia finirà cmq con RS (la versione che uscirà intorno ad Agosto), http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=87 Ultima modifica di Averell : 27-05-2016 alle 10:24. |
|
|
|
|
|
#16572 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
“Siamo viaggiatori delle più remote vie della conoscenza. Demoni per alcuni, angeli per altri.” Trattato con: enos76, salvo26, Growan, maverick_1967, umbmor, Rhadamanthis, creatron, Eagle_76, salfazio, djfolle27, michelem42, Dragonero87, Amorph, Yota79, MontegoBay |
|
|
|
|
|
|
#16573 |
|
Bannato
|
di per se la mossa l'ho sempre vista come intelligente per tutta una serie di motivi, il problema (e te ne sei involontariamente la dimostrazione) è che la 'piattaforma' è talmente aperta che è inevitabile che una frazione dell'intero possa registrare 'effetti collaterali'...
|
|
|
|
|
|
#16574 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
salve ragazzi, volevo chiedere info riguardo l'aggiornamento a windows 10. In pratica ho due pc, uno con bios "classico", uno più nuovo su piattaforma skylake e ovviamente uefi. Ho aggiornato entrambi da Windows 8.1 ed entrambi sono ovviamente attivi ma il pc con bios legacy è attivo con un diritto digitale, mentre il pc con uefi risulta proprio attivo con una key. E' dovuto alla differenza di bios? sò che l'uefi salva la key quindi potrebbe essere dovuto a quello, giusto?
|
|
|
|
|
|
#16575 |
|
Bannato
|
mi interessa questa cosa...ma non ho capito una mazza...
Diritto digitale? L'altro con una key? Uh? |
|
|
|
|
|
#16576 |
|
Senior Member
|
Quando vado nella sezione delle impostazioni "attivazione", il pc uefi mi mostra l'attivazione tramite una key, mentre il pc con bios mi dice "attivo con diritto digitale"
|
|
|
|
|
|
#16577 |
|
Bannato
|
.
Ultima modifica di Averell : 03-05-2018 alle 13:52. |
|
|
|
|
|
#16578 |
|
Bannato
|
.
Ultima modifica di Averell : 03-05-2018 alle 13:52. |
|
|
|
|
|
#16579 |
|
Senior Member
|
grazie per le info prima di tutto, poi no, è più che altro una curiosità la mia, perchè mi pareva strana la cosa. oggi tra l'altro provo l'installazione pulita sul pc skylake e vediamo se dovrò reinserire il seriale o se in qualche modo lo avrà salvato da qualche parte (o inserito il pc nei server ms)
|
|
|
|
|
|
#16580 |
|
Bannato
|
se puoi correda i post con qualche foto cosi' ci rendiamo meglio conto della tua situazione (che ad ogni modo non è nulla di eclatante per quanto 'curiosa')..
Edita parte dei codici per sicurezza e poi mostra le immagini come dicevo, sono curioso. Ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.