Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2016, 17:06   #16561
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
se io ho un pc oem dell con win7 e l'iso originale di Microsoft 10, il seriale è compatibile "di default" per una installazione da 0 o solo per l'aggiornamento?
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 17:50   #16562
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Fai 2 account nuovi, entrambi da amministratore.
Li crei SENZA account Microsoft.
Li chiami uno col tuo nome, l'altro col nome di tuo fratello.
Li provi, quello di tuo fratello può mettere il suo account Microsoft, tu col tuo puoi decidere se hai un account MS o meno.
Se tutto vi funziona, cancellate l'account attuale.

Se vuoi fare un'ulteriore cosa ben fatta, crei un altro account amministratore, lo chiami Admin, amministrator o qualcosa di simile.
Se funziona, trasformi l'account tuo e di tuo fratello in normale e non amministratore, almeno sei più protetto, e se vuoi qualunque modifica puoi comunque farla con "esegui come amministratore" e la password che darete a quell'account.
Tutto ok, ho risolto, mi è bastato tornare all'account locale e poi rimettere di nuovo l'account Microsoft, ovviamente stavolta mettendo la mail di mio fratello, e poi ritornare di nuovo a quello locale, , ora non mi resta che cambiare la foto nel mio account Hotmail. L'unica cosa ora nelle impostazioni dell'account di Win sono presenti entrambe le fotografie di noi due, e non ho capito come si fa ad eliminare quella mia e mettere solo quella di mio fratello che peraltro è quella selezionata.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 18:38   #16563
biometallo
Senior Member

Città: :
Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
se io ho un pc oem dell con win7 e l'iso originale di Microsoft 10, il seriale è compatibile "di default" per una installazione da 0 o solo per l'aggiornamento?
Dalle Faq in prima pagina:

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
FAQ
[...]

Prima dell'aggiornamento

• Che chiave occorre se aggiorno?
NESSUNA

• E se invece opto direttamente per un'installazione pulita?
Quella del sistema operativo di partenza...
[E' quindi AMMESSA la possibilità di installare 10 senza dover procedere necessariamente all'upgrade]
L'unica cosa è che la versione di 10 che installi deve corrispondere a quella del 7 che vuoi aggiornare, cioè se hai 7 starter, home, home premium ecc... dovrai passare a 10 home, se hai la profesional o la ultimante allora a 10 pro.
Tutto questo è possibile dalla versione 1511 rilasciata lo scorso novembre
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 04:35   #16564
baraco
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
La verità è che Windows 10 ha la quasi totale compatibilità con tutti i giochi vecchi, e lo dico avendo una libreria di migliaia di giochi (non che sia colpa di 10 se ci scappa l'eccezione, è software di terzi e terzi devono pensarci, allora pure un update dei driver potrebbe creare problemi con un gioco...ma la retrocompatibilità c'è tutta infatti noi videogiocatori siamo rimasti soddisfatti).

La verità è che 10 non occupa più RAM di 7, non è minimamente più pesante di 7.

La verità è che 10 non ti obbliga a usare le varie app, o cortana. Si installano i soliti software che si usano su 7 e finita lì. Se una cosa IN PIU' non piace dove sta il problema? non doveva esserci perché infastidisce vedere l'icona di un Edge per dire?

La verità è che un produttore dovrebbe essere tanto serio da rilasciare driver per 10 e devono pure funzionare bene. La compatibilità è molto alta ma...non totale di certo.
Ovvio roba TANTO vecchia può starci che il supporto ormai sia bello che andato, a quel punto non colpevolizzo il produttore.
Ma non è colpa di Windows se determinato hardware non va.

Se si partie da questi dati di fatto poi si può parlare dei difetti di 10 sul serio (10 non è perfetto, affatto), ma non si può proprio discutere seriamente se uno si mette a dire "ah c'è cortana, che schifo"...e non la usare è un'opzione in più, "ma Edge fa schifo"...e non lo usare è un'opzione in più, "eh ma non funziona il rasoio USB"...eh se il produttore fa ridere non è colpa di microsoft e non c'è niente da fare purtroppo. Allora su Linux dopo che si fanno il c**o magari non ci funziona x stampante per la pochezza del produttore e fa schifo Linux, e certo...

puoi tornare tranquillamente a 7 se vuoi

La verità è che dopo il fallimento di 8 e 8.1 (ed io sono stato il primo a prevederlo mentre molti mi davano dell'utonto... il qui scrivente che ha formato centinaia e centinaia di utenti/clienti nel mio "fu" passato informatico) ora praticamente con il giochino della X si OBBLIGA, di fatto, a fare il grande passo verso un qualcosa che non è come ci vogliono far credere.
Non so quanti GB di aggiornamento si è scaricato 10 (per la gioia di chi ha connessione a consumo) negli ultimi mesi senza che cambiasse apparentemente niente.
Un pc con 10 nuovo di pacca si è scaricato quasi 5 GB alla prima connessione... e ore e ore di download.. e restart... dico PC nuovo.
Ok non uso Cortana o Edge ma la colpa non può essere SEMPRE dei produttori hardware, mica di MS che si NON è inventato MAI un driver UNIVERSALE per evitare di....
Lo so è un discorso complesso, tecnicamente, ma la problematica non lo si è mai voluta affrontare solo perché è molto più facile far buttare TUTTO al cliente e fargli aprire il portafoglio...
Sapete quanto HARDWARE perfettamente funzionante ho dovuto buttare negli ultimi decenni?
Solo per colpa dei driver inesistenti?
O di una procedura di "conversione" che ne garantisse la compatibilità futura?
Lo so è quasi fantascienza... però se andiamo a cercare (inutilmente) l'acqua su Marte..
Per non parlare di tutti i cambiamenti dei bus e relativi slot... che mi hanno costretto a dover ricomprare le schede varie.. e prima ISA, e poi EISA, etc. etc.
La verità è che sto rimandando pure l'acquisto del mio "prossimo" desktop "grazie" a 10, ho tanti aggeggi USB e qualche scheda PCI e non ho nessuna intenzione per ora di mettermi a "litigare" con i driver... col rimpallo di responsabilità reciproco tra MS, produttori hardware, Bill, Steve o di mia nonna che ha fatto nascere mio padre che mi ha generato a cascata...
Addirittura in uno dei miei pc dovetti pure scoprire la giusta "sequenza" di installazione dei driver, perché altrimenti non funziona un piffero...
Roba da smanettoni, da perderci intere giornate (manco pagate).
E non parlo solo di hardware "vecchio", il mio notebook Acer (l'ultimo comprato) con 8.1 non mi si disconnetteva mai dal wifi come invece fa con 10.
Questa è la MIA verità, oggettiva.
baraco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 07:15   #16565
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
permettimi di contraddirti: io formatto computer da una vita (15 anni) e non ho quasi mai avuto problemi con i driver o mai buttato hardware per driver non compatibili.
L'era dei driver sui cd è finita ormai da un pezzo e grazie ad internet si trovano praticamente tutti i driver.
;i sono passati computer tra le mani che nati con windows vista, ho messo prima windows 7 poi win 8.1 e vanno benissimo.
Non ho provato win 10 su di essi perchè è uscito da poco.

L'unico hardware che ho quasi abbandonato, è il mio scanner canon di 13 anni fa che praticamente non ha più driver e poso collegarlo fino a windows 7 32 bit.
Ho lasciato il 32 bit sul mio asus eeepc solo per usare lo scanner
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 08:40   #16566
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da baraco Guarda i messaggi
La verità è che dopo il fallimento di 8 e 8.1 (ed io sono stato il primo a prevederlo mentre molti mi davano dell'utonto... il qui scrivente che ha formato centinaia e centinaia di utenti/clienti nel mio "fu" passato informatico) ora praticamente con il giochino della X si OBBLIGA, di fatto, a fare il grande passo verso un qualcosa che non è come ci vogliono far credere.
Non so quanti GB di aggiornamento si è scaricato 10 (per la gioia di chi ha connessione a consumo) negli ultimi mesi senza che cambiasse apparentemente niente.
Un pc con 10 nuovo di pacca si è scaricato quasi 5 GB alla prima connessione... e ore e ore di download.. e restart... dico PC nuovo.
Ok non uso Cortana o Edge ma la colpa non può essere SEMPRE dei produttori hardware, mica di MS che si NON è inventato MAI un driver UNIVERSALE per evitare di....
Lo so è un discorso complesso, tecnicamente, ma la problematica non lo si è mai voluta affrontare solo perché è molto più facile far buttare TUTTO al cliente e fargli aprire il portafoglio...
Sapete quanto HARDWARE perfettamente funzionante ho dovuto buttare negli ultimi decenni?
Solo per colpa dei driver inesistenti?
O di una procedura di "conversione" che ne garantisse la compatibilità futura?
Lo so è quasi fantascienza... però se andiamo a cercare (inutilmente) l'acqua su Marte..
Per non parlare di tutti i cambiamenti dei bus e relativi slot... che mi hanno costretto a dover ricomprare le schede varie.. e prima ISA, e poi EISA, etc. etc.
La verità è che sto rimandando pure l'acquisto del mio "prossimo" desktop "grazie" a 10, ho tanti aggeggi USB e qualche scheda PCI e non ho nessuna intenzione per ora di mettermi a "litigare" con i driver... col rimpallo di responsabilità reciproco tra MS, produttori hardware, Bill, Steve o di mia nonna che ha fatto nascere mio padre che mi ha generato a cascata...
Addirittura in uno dei miei pc dovetti pure scoprire la giusta "sequenza" di installazione dei driver, perché altrimenti non funziona un piffero...
Roba da smanettoni, da perderci intere giornate (manco pagate).
E non parlo solo di hardware "vecchio", il mio notebook Acer (l'ultimo comprato) con 8.1 non mi si disconnetteva mai dal wifi come invece fa con 10.
Questa è la MIA verità, oggettiva.
Mi sono fermato a "consumo".
Vorrei capire quando la smetterai di dire cose campate per aria, senza offesa
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 09:10   #16567
ra-mta
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
permettimi di contraddirti: io formatto computer da una vita (15 anni) e non ho quasi mai avuto problemi con i driver o mai buttato hardware per driver non compatibili.
L'era dei driver sui cd è finita ormai da un pezzo e grazie ad internet si trovano praticamente tutti i driver.
;i sono passati computer tra le mani che nati con windows vista, ho messo prima windows 7 poi win 8.1 e vanno benissimo.
Non ho provato win 10 su di essi perchè è uscito da poco.

L'unico hardware che ho quasi abbandonato, è il mio scanner canon di 13 anni fa che praticamente non ha più driver e poso collegarlo fino a windows 7 32 bit.
Ho lasciato il 32 bit sul mio asus eeepc solo per usare lo scanner
Volendo quello scanner puoi usarlo ovunque o come scanner in rete usando il portatilino, oppure puoi fare un macchina virtuale sul sistema fisico è usi quella come server...Per la serie nessuno lo ha chiesto, ma potrebbe esserti utile
ra-mta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 09:39   #16568
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Mi sono fermato a "consumo".
Vorrei capire quando la smetterai di dire cose campate per aria, senza offesa

Poi chi mi regala buon umore, te?
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 10:07   #16569
biometallo
Senior Member

Città: :
Per gli scanner obsoleti esiste anche un software a pagamento chiamato Vuescan, anni fa l'ho usato per rendere compatibile con 7 un vecchissimo scanner Canon CP qualcosa, che se non ricordo male funziona ancora con la porta parallela.

Il vantaggio è che Vuescan funziona senza problemi anche con la versione a 64bit di windows (anzi ne esiste una versione apposita) magari poi faccio delle prove con il vecchio Epson 1200 che in vero sono già da tempo riuscito a far funzionare su 10 (mi pare anche la 64bit) forzando i driver del 2400u

Nonostante abbia anch'io molte "anticaglie tecnologiche" per ora ben poche cose non sono riuscito a far digerire a 10, magari ricorendo ai driver di 8, 7, vista... o perfino 98, cpme mi è capitato di recente con un affare usb marchiato TXdata o qualcosa del genere, che poi dall'id hardware si è scoperto essere una scheda di acquisizione video della Avermedia, per la quale esistono solo i driver per XP e 98, ebbene mentre i driver per xp sono inutili quelli per 98 funzionano anche sotto Windows 10, anche se non essendo firmati vengono digeriti solo dalla 32bit...

Poi per ogni evenienza ho sempre qualche Pentium4 con windows Xp
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 10:08   #16570
.Hellraiser.
Senior Member

L'Avatar di .Hellraiser.

Iscritto dal: Apr 2016
ho un problema enorme con un portatile Compaq CQ58 che riguarda la scheda audio realtek integrata ed i relativi driver

io ho installato i driver a mano, scaricandoli da station-driver, e funziona tutto, il problema è che dopo 10-15 minuti che li ho messi in automatico windows 10 me li toglie e mi installa i suoi, solo che con quelli non mi funziona il microfono

ho provato con quell'utility per nascondere gli update, ho selezionato i driver realtek e tutto, ma non cambia nulla, me li installa sempre

ho anche tolto lo scaricamento delle app dei dispositivo (ho messo su NO), non so che altro provare a fare, qualcuno mi può aiutare?

il sistema operativo è la versione Home, installata pulita al posto della 8.1 originale che c'era
Old 27-05-2016, 10:21   #16571
Averell
Bannato

credo che nel tuo caso sia necessario seguire la procedura indicata dall'utente x_Master_x, http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...28&postcount=9

'sta storia finirà cmq con RS (la versione che uscirà intorno ad Agosto), http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=87

Ultima modifica di Averell : 27-05-2016 alle 10:24.
Old 27-05-2016, 10:29   #16572
.Hellraiser.
Senior Member

L'Avatar di .Hellraiser.

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
credo che nel tuo caso sia necessario seguire la procedura indicata dall'utente x_Master_x, http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...28&postcount=9

'sta storia finirà cmq con RS (la versione che uscirà intorno ad Agosto), http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=87
grazie provo subito a seguire quella guida, speriamo che risolvono perchè è bruttissima questa cosa
Old 27-05-2016, 11:02   #16573
Averell
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da .Hellraiser. Guarda i messaggi
speriamo che risolvono perchè è bruttissima questa cosa
di per se la mossa l'ho sempre vista come intelligente per tutta una serie di motivi, il problema (e te ne sei involontariamente la dimostrazione) è che la 'piattaforma' è talmente aperta che è inevitabile che una frazione dell'intero possa registrare 'effetti collaterali'...
Old 27-05-2016, 11:10   #16574
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
salve ragazzi, volevo chiedere info riguardo l'aggiornamento a windows 10. In pratica ho due pc, uno con bios "classico", uno più nuovo su piattaforma skylake e ovviamente uefi. Ho aggiornato entrambi da Windows 8.1 ed entrambi sono ovviamente attivi ma il pc con bios legacy è attivo con un diritto digitale, mentre il pc con uefi risulta proprio attivo con una key. E' dovuto alla differenza di bios? sò che l'uefi salva la key quindi potrebbe essere dovuto a quello, giusto?
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 11:14   #16575
Averell
Bannato

mi interessa questa cosa...ma non ho capito una mazza...

Diritto digitale?
L'altro con una key?

Uh?
Old 27-05-2016, 11:16   #16576
NeverKnowsBest
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
mi interessa questa cosa...ma non ho capito una mazza...

Diritto digitale?
L'altro con una key?

Uh?
Quando vado nella sezione delle impostazioni "attivazione", il pc uefi mi mostra l'attivazione tramite una key, mentre il pc con bios mi dice "attivo con diritto digitale"
Old 27-05-2016, 11:24   #16577
Averell
Bannato

.

Ultima modifica di Averell : 03-05-2018 alle 13:52.
Old 27-05-2016, 11:36   #16578
Averell
Bannato

.

Ultima modifica di Averell : 03-05-2018 alle 13:52.
Old 27-05-2016, 11:46   #16579
NeverKnowsBest
Senior Member

grazie per le info prima di tutto, poi no, è più che altro una curiosità la mia, perchè mi pareva strana la cosa. oggi tra l'altro provo l'installazione pulita sul pc skylake e vediamo se dovrò reinserire il seriale o se in qualche modo lo avrà salvato da qualche parte (o inserito il pc nei server ms)
Old 27-05-2016, 11:51   #16580
Averell
Bannato

se puoi correda i post con qualche foto cosi' ci rendiamo meglio conto della tua situazione (che ad ogni modo non è nulla di eclatante per quanto 'curiosa')..

Edita parte dei codici per sicurezza e poi mostra le immagini come dicevo, sono curioso.

Ciao!
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Windows 11, scattano gli aggiornamenti f...
TIM lancia l'offerta di Pasqua: Giga ill...
Prime foto reali per OPPO Find X9 Ultra:...
Il leak di Claude Code diventa un'esca: ...
Netflix, batosta in Italia: aumenti ille...
UFO e complotti: chi si cela dietro la n...
Batterie EV difficili da riciclare: il p...
Non vuoi targare il monopattino? Engwe h...
Oracle AI World Tour Milano: dall'IA age...
Gli astronauti di Artemis II hanno avuto...
Quando arriverà iOS 26.5? Il debu...
AI Agent Traps: il paper DeepMind che ca...
Addio licenza proprietaria: Gemma 4 pass...
LG OLED in offerta su Amazon: quattro TV...
Amazon punta a Globalstar per sfidare St...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian