|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#66261 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
|
Quote:
Quote:
G a p l u s 6 8 ___ CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#66262 |
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
domanda tecnica: Come ho scritto ieri non sono riuscito a trovare i numeri dentro alla cassetta condominiale della linea telefonica, semplicemente non ci sono.
Davanti all'ingresso di casa è presente un altro box con dei numeri che sono molto simili a quelli presenti sulla chiostrina davanti casa, ma dentro contiene cavi ottici per la televisione. Possono essere quelli il riferimento alla mia linea o non c'entra niente? vorrei capire se sono su un'infame derivata o no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66263 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66264 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ciao a tutti!
La scorsa settimana dopo l'ennesimo intervento del tecnico che ha ripristinato la situazione alla normalità(2 Mb dw 0,5 Mb up), sto molto lontano dall'armadio(mi hanno detto 4-5 km), mi dice che la mia zona è coperta dalla fibra e che sicuramente andrò meglio che con l'ADSL perché la tecnologia è differente e non risente troppo della distanza(mi ha assicurato che la velocità sarà almeno di 20 Mb). Faccio la verifica online, chiamo il 187 ed effettivamente il servizio risulta disponibile. A questo punto il mio dubbio, è vero che con la VDSL potrei ottenere una connessione decente? Come è possibile che con una distanza così alta dal cabinet sono comunque coperto dalla "fibra"? E' una "bufala" della telecom per farti aderire e poi trovare mille scuse come con l'attuale servizio ADSL? Ringrazio chiunque mi sappia dare delucidazioni in merito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#66265 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#66266 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#66267 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66268 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Prova qui a vedere che distanza ti dice. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66269 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66270 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Salve a tutti, oggi mi hanno attivato l'offerta fttc su nuova linea. Provenendo da una adsl 8mbit reali, però, non noto grandi miglioramenti nella navigazione, è normale? Scaricando i file la differenza la vedo e facendo uno speedtest mi da 38/19, con un upload ottimo ma un download molto lontano dai 100 dichiarati. Vi allego i dati della linea, mi sapete dire se si può far qualcosa o se è normale che vada così "piano"?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66271 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Io lo faccio spessissimo. Dici che è ineducato?
![]() È solo che non ho voglia di ri-scrivere sempre le stesse cose... ![]()
![]() |
#66272 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Lo speedtest l'hai fatto su che server? Devi usare uno dei server TIM di Milano o Roma, la selezione automatica può anche farti beccare server scarsi. Per quanto riguarda la velocità di navigazione è normale, se vuoi aumentarla devi migliorare il pc, la connessione oltre un certo livello non influisce mica.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66273 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
So che la domanda sarà già stata posta una marea di volte
![]() ma qualcuno gentilmente mi potrebbe dire come si identifica l'armadio a cui si è collegati? Grazie
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#66274 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
come non detto... sarebbe stato troppo facile cosi ![]() mi hanno variato SOLO la parte relativa all'onu. smc bloccato ancora su 50/10 e pratica chiusa... immagino che possa accadere di tutto ora... comunque, si, il prezzo aumenta di altri 5€+iva
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66275 |
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Il modem che fornisce TIM può essere configurato (Wi-Fi, QoS etc) prima dell'attivazione del servizio?
Ultima domanda che firmware avevate alla prima accensione? Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#66276 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() Da notare come con 6.2 SNR UP agganci tranquillamente i tuoi 20Mbit in US, cosa che nel mio caso è negata, pur sempre con 6.1/6.2 SNR e mi ferma a 17Mbit. Ed hai un'attenuazione di 5.2 db superiore alla mia (2.8dB). Magari prova anche un test a volte più veritiero come http://speedof.me/ con cavo no wireless, dopo aver ottimizzato con TCP Optimizer le impostazioni della tua scheda di rete selezionando la tua portante come valore max. Poi si torna ai fattori del tuo impianto con tutti i suggerimenti spesso elencati da diaretto. Ultima modifica di giovanni69 : 04-05-2016 alle 23:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66277 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Tenete presente che dovrei essere sui 200m dall'armadio e palando con il tecnico mi ha detto che il DSLAM è un Huawei 48 porte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66278 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
mave85, vedi post precedente. A 200m che devono essere reali di cavo, non pedonali e nè aerei dovresti essere su portante piena, in teoria. Ma con quell'attenuazione a 14 in DS..sembra un po' alta se è davvero quella la distanza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66279 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Terni
|
Il router è molto configurabile, ma purtroppo è davvero scandaloso che ogni modifica che si fà bisogna salvarla altrimenti dà dei messaggi di errore strani. Comunque sembra andare molto bene, escludendo il wifi che è davvero scarso!
![]() |
#66280 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
ps le scritte sono nere su giallo Si progetto socrate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.