Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2016, 16:35   #65521
Ebalus
Member

L'Avatar di Ebalus

Iscritto dal: Jul 2006
Città: ISERITAH
Quote:
Originariamente inviato da altor12 Guarda i messaggi
10 metri (è a fianco al portone del mio palazzo)
Scusami, ma allora le prestazioni della rete non sono troppo basse?
Ebalus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 16:36   #65522
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Di questo non devi prendertela con i vari ISPs ma con chi usufruisce del servizio.
Se in questo paese la banda ultra larga non è a livello di altri paesi, non è perchè gli ISPs sono feccia, ci vogliono fregare ecc.(sicuramente loro hanno la loro parte di colpa).
Fatti due conti, guardati in giro (e intendo nel senso più esteso possibile) nella tua nazione, e guarda su quale piatto della bilancia c'è il peso più grosso se su chi ne fa sempre più uso e vorrebbe più banda o a chi invece sta bene come sta con la sua teletu(non so nemmeno se esista ancora) da 20€ al mese "tanto a me basta", a chi naviga solo su siti web ed il throughput più alto che fa è per gli updates di facebook.
E questo discorso te lo faccio a malincuore perchè io più di tanti altri vorrei che lo sviluppo fosse partito prima, e che si fosse incentrato maggiormente su tecnologie come FTTH ecc. ecc., ma poi apro gli occhi e capisco che in effetti non sono tecnologie e servizi così richiesti dalla massa come possa sembrare su questo o qualunque altro forum incentrato sull'argomento (e vorrei vedere).
Effettivamente, ti do ragione. Da una parte i provider hanno le loro colpe, però è anche colpa della gente. Anche io ho sentito decine di voci del tipo "Sto bene come sto, tanto non mi serve più di tanto", ma intanto per colpa di questi imbecilli ci vanno di mezzo pure gli altri, tipo me ad esempio.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 16:37   #65523
Shergal
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Qualche insider sa se la 3x2 verrà prolungata oltre il 29/04 ?
Shergal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 16:41   #65524
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
10 metri (è a fianco al portone del mio palazzo)
Aggiungo che la prima risposta è stata: aspetti 24 ore poi ci risentiamo.....
Posta le statistiche, ti avranno attivato il profilo 50/10 Mb, come fanno con il 50% delle utenze.
Old 28-04-2016, 16:43   #65525
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Effettivamente, ti do ragione. Da una parte i provider hanno le loro colpe, però è anche colpa della gente. Anche io ho sentito decine di voci del tipo "Sto bene come sto, tanto non mi serve più di tanto", ma intanto per colpa di questi imbecilli ci vanno di mezzo pure gli altri, tipo me ad esempio.
Non sei solo bro, qui dentro ci facciamo un po' tutti compagnia
Un messaggio per chi non è contento nemmeno con la VDSL: quando vi capita di pensare che anche una 50/10 possa risultarvi stretta pensate sempre a me che lascerò una quasi sicura FTTH (e una attuale FTTC 85/20) entro il 2016, per tornare ad una vecchia adsl 15/0.80 e vedrete che vi tornerà il sorriso ripensando a questo povero pirla
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 16:44   #65526
altor12
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ebalus Guarda i messaggi
Scusami, ma allora le prestazioni della rete non sono troppo basse?
Infatti è proprio quello che mi domando! Per ora aspetto 24 ore come mi ha detto il commerciale.
Ah, sbirciando con il tecnico ho visto che ci sono parecchi collegamenti attestati. Ma questi dovrebbero influire sulle prestazioni "concrete" e non sul dato che vedo nelle statistiche. (Velocità in 54 in ricezione 10,8 in trasmissione appunto).
Mentre "velocità massima di ricezione è 102.925 e 21.613 in trasmissione). E questo mi farebbe ben sperare
Per completezza: snr=22; attenuazione 6,6 (downstream)
Ciao!
altor12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 16:47   #65527
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Non sei solo bro, qui dentro ci facciamo un po' tutti compagnia
Un messaggio per chi non è contento nemmeno con la VDSL: quando vi capita di pensare che anche una 50/10 possa risultarvi stretta pensate sempre a me che lascerò una quasi sicura FTTH (e una attuale FTTC 85/20) entro il 2016, per tornare ad una vecchia adsl 15/0.80 e vedrete che vi tornerà il sorriso ripensando a questo povero pirla
Eh, infatti... io dico, ma perché la gente non si accontenta mai? A me basterebbero anche 40/50 Mega, non è che dobbiamo fare gara a chi ce l'ha più lungo , perché mi pare che sul forum sta succedendo proprio questo.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 16:48   #65528
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Ciao ragazzi, mi hanno attivato circa 1 oretta e mezza fa la TIM Fibra 100Mbit, aggancio portante piena 108000 in dowload e 21600 in upload, tutti ok i test di velocità

Il telefono al momento funziona solo in uscita, se provo a chiamarmi con il cell, la linea squilla regolarmente, ma il telefono non suona, il tecnico mi ha detto che ci voleva un po' più tempo per attivare la linea in ingresso e quindi è poi andato via e mi ha detto che mi avrebbe chiamato lui sul fisso quando era tutto ok

Vi risulta?
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 16:49   #65529
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da gbonotti Guarda i messaggi
Lungi da me insistere e fare polemica (profilo basso e massimo rispetto delle altrui opinioni), ma il fatto che sia sempre stato così non significa che sia eticamente giusto.
Che sia eticamente giusto o sbagliato è un altro paio di maniche e concordo con te.

Quote:
Un servizio, sia pubblico che privato, dovrebbe avere un costo rapportato alla qualità. In un range così ampio, cioè tra il minimo garantito a 40 ed il massimo teorico a 100, dovrebbe prevedere scaglioni di prezzo differenti. La cosa mi lascia un po' l'amaro in bocca, tutto qua.
Hai detto bene, dovrebbe, ma alla fine è il contratto del gestore che fa fede e sta esclusivamente a te o a qualsivoglia cliente, prendersi la briga di leggerlo e accettarne le condizioni nel momento in si sottoscrive il contratto stesso.

Chi ti parla ha avuto dal 2002 al 2006 Fastweb in ADSL a 2 Mega e pagavo esattamente la stessa cifra di chi era collegato in Fibra a 10 Mbit down/up. Fastweb non ha mai fatto distinzioni di prezzo pur sapendo che tra le due tecnologie c'era e c'è ancora un abisso, eppure......come vedi la storia si ripete e non possiamo farci nulla.

Quote:
Fermo restando che per il mio uso (gioco online, streaming,navigazione web), tra la vecchia alice 7 mega e la fibra 50/17 c'è un abisso.

Adesso la mia priorità è la stabilità, oggi ho preso l'ascensore rincasando e apro la porta, taaac, portante persa, modem in riallineamento, maledetto!!!
Mi dispiace molto per l'accaduto.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 16:52   #65530
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Infatti è proprio quello che mi domando! Per ora aspetto 24 ore come mi ha detto il commerciale.
Ah, sbirciando con il tecnico ho visto che ci sono parecchi collegamenti attestati. Ma questi dovrebbero influire sulle prestazioni "concrete" e non sul dato che vedo nelle statistiche. (Velocità in 54 in ricezione 10,8 in trasmissione appunto).
Mentre "velocità massima di ricezione è 102.925 e 21.613 in trasmissione). E questo mi farebbe ben sperare
Per completezza: snr=22; attenuazione 6,6 (downstream)
Ciao!
Ti hanno attivato il profilo 54000/10800 kb come fanno spesso, aspetta 24h se vuoi, poi tartassali.

Io sono riuscito ad ottenere ciò che mi spettava solo dopo innumerevoli chiamate al 187.
Old 28-04-2016, 16:55   #65531
altor12
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ti hanno attivato il profilo 54000/10800 kb come fanno spesso, aspetta 24h se vuoi, poi tartassali.

Io sono riuscito ad ottenere ciò che mi spettava solo dopo innumerevoli chiamate al 187.
Grazie della conferma. E' quello che farò!
altor12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 17:08   #65532
Cardy89
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Grazie dell'aiuto ragazzi... {che non c'è stato }

Cmq ho preferito provare ad attivare adesso e fare il subentro più avanti...
Preferisco avere la fibra adesso

Cmq sono riuscito a richiedere l'offerta online nonostante su Lido mi dà ancora semaforo rosso...

Saranno mica stati "gli insulti" all'assistenza su Facebook??
Cardy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 17:09   #65533
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
Domanda tecnica: tutti gli armadi hanno la connessione elettrica, vuol dire che ci arriva un corrugato e un filo elettrico. QUetso filo elettrico arrivera' da ... (non conosco benissimo come funziona la distribuzione elettrica)
interessa anche a me la risposta
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 17:09   #65534
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Se in questo paese la banda ultra larga non è a livello di altri paesi, non è perchè gli ISPs sono feccia, ci vogliono fregare ecc.(sicuramente loro hanno la loro parte di colpa).
Fatti due conti, guardati in giro (e intendo nel senso più esteso possibile) nella tua nazione, e guarda su quale piatto della bilancia c'è il peso più grosso se su chi ne fa sempre più uso e vorrebbe più banda o a chi invece sta bene come sta
Su tutto il resto di questa lunga diatriba (che andrebbe scorporata in thread a sé stante) non mi esprimo, ma hai voglia a richiedere qualcosa, se non c'è l'infrastruttura...

L'utente non ha nessuna voce in capitolo se l'infrastruttura non c'è.

E vale per l'ADSL come per la FTTC o l'FTTH.

Sono investimenti strategici, gli operatori li devono fare dove remunerativo, altrove lo Stato.

In caso contrario, cioè senza investimenti, si sarebbe rimasti ai segnali di fumo, altro che rame.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 17:11   #65535
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, mi hanno attivato circa 1 oretta e mezza fa la TIM Fibra 100Mbit, aggancio portante piena 108000 in dowload e 21600 in upload, tutti ok i test di velocità

Il telefono al momento funziona solo in uscita, se provo a chiamarmi con il cell, la linea squilla regolarmente, ma il telefono non suona, il tecnico mi ha detto che ci voleva un po' più tempo per attivare la linea in ingresso e quindi è poi andato via e mi ha detto che mi avrebbe chiamato lui sul fisso quando era tutto ok

Vi risulta?
Ha fatto la stessa cosa con me, però prima ha chiamato lui dal mio telefono "il piano superiore" per fargli sapere che non aveva ancora sistemato le telefonate in entrata.
Old 28-04-2016, 17:15   #65536
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Peggio di quanto fossero i miei dati... 1:10

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Purtroppo è già vero in questi mesi: il ratio tra utenti attivi sulla fibra e la reale copertura è ancora troppo basso (credo sia 1:4 o 1:5)
http://www.repubblica.it/tecnologia/...pra-138481639/

... 10%...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 17:24   #65537
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Ha fatto la stessa cosa con me, però prima ha chiamato lui dal mio telefono "il piano superiore" per fargli sapere che non aveva ancora sistemato le telefonate in entrata.
Non resta che aspettare quindi, speriamo non tanto sono quasi 2 ore, mi ha detto che mi chiamava lui sui fisso quando era ok anche il telefono in ingresso
Old 28-04-2016, 17:27   #65538
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi
Non resta che aspettare quindi, speriamo non tanto sono quasi 2 ore, mi ha detto che mi chiamava lui sui fisso quando era ok anche il telefono in ingresso
Da me ha telefonato dopo una mezzoretta, ma la tempistica può naturalmente variare da caso a caso.
Old 28-04-2016, 17:35   #65539
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
In caso contrario, cioè senza investimenti, si sarebbe rimasti ai segnali di fumo, altro che rame.
Beh questa la ritengo un'ovvietà

Comunque non ho mai affermato che la strada giusta sia il non investire.
Come ho detto è necessario avere un quadro più ampio per fare un certo tipo di affermazioni, quadro che noi, per ovvi motivi, non abbiamo.
Addossare colpe a destra e a manca con giudizi campati su ipotesi (mi riferisco ai vari post nelle ultime pagine), in questa sede, serve a ben poco.
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 17:42   #65540
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Quote:
Da me ha telefonato dopo una mezzoretta, ma la tempistica può naturalmente variare da caso a caso.
Ora ho provato a chiamarmi dal cellulare, mi risponde la vocina TIM, che dice che il numero non è attivo, in uscita funziona.... Che stiano attivando?

Prima invece la linea squillava, ma non suonava il telefono di casa
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian