|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#65561 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
In teoria non dovresti essere su rigida perchè ti riporta la distanza dal cabinet, se fossi stato su rigida avrebbe dovuto dirti "Non disponibile"
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio |
![]() |
![]() |
![]() |
#65562 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65563 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
@brendoo011
Ennesimo appuntamento saltato.... A questo punto non so che fare sinceramente perchè chiamare il 187 sembra solo peggiorare le cose mentre mi ritrovo con 2 numeri di telefono assegnati e nessuna fibra ![]() ![]() Ultima modifica di thephenom80 : 28-04-2016 alle 14:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65564 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Quote:
![]() Se ti può rincuorare ci sono persone del Comune di Casalduni che sono attestate su mini dslam SATURO ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65565 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65566 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
|
Quote:
![]()
Connessione casa: TIM Smart 20 MB Fast F141 - TIM eVDSL 200 MB - Statistiche Connessione uffici: Innumerevoli connessioni di più operatori in ADSL/VDSL/FTTH/Wireless. Thread "Confronto Ping tra operatori FTTH" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65567 |
Senior Member
|
Comunque sia, nella zona del mio comune dove c'era l'UCR, martedì l'armadio è passato nei file attivati, ma il servizio ancora non è attivabile. L'attivazione era prevista entro la fine del 2015, ma ad oggi niente. Insomma, ancora non gli danno il servizio, e non si sa perché.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65568 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65569 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
Come faccio a capire se mi trovo su di una decade derivata?sempre che sia possibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65570 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Installata la fibra stamane. Il tecnico (targato "Sirti"
![]() Confesso che la speranza è continuata ![]() ![]() ![]() Dopo la mattina dedicata alla parte tecnica, il pomeriggio sarà dedicato a quella contrattuale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65571 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
|
http://www.startmag.it/innovazione/b...osa-fara-enel/
La strategia di Telecom per la Banda Larga Da quando Enel è scesa seriamente in campo, Telecom vorrebbe riallacciare i rapporti con il Governo. Obiettivo: garantire all’azienda lo status di principale operatore delle telecomunicazioni italiane, ruolo messo a dura prova in queste ultime settimane. Ma quale strategia attuare? Sulla scrivania di Flavio Cattaneo, amministratore delegato del gruppo di telefonia, campeggia l’ipotesi della cessione di Sparkle alla Cassa depositi e prestiti. Ma, a sorpresa, Telecom potrebbe rivoluzionare i suoi piani e scegliere, con favore anche di Vincent Bollorè di Vivendi (azionista numero uno del gruppo Tim Telecom), di diventare una media company a 360 gradi. Vediamo i due dossier. La vendita di Sparkle e l’acquisto di Metroweb La prima ipotesi è quella a cui aveva già pensato Marco Patuano, predecessore di Cattaneo sulla poltrona di Ad di Telecom. Acquistare Metroweb, la società di engineering che ha cablato Milano e che vanta il controllo della connessione veloce nelle aree dove si guadagna di più. Questa mossa potrebbe portare da 100 a 240 le città in cui portare la banda larga. A dirla tutta non si tratta di un mero acquisto. Metroweb andrebbe a Telecom, mentre il 25% di Sparkle, la società del gruppo Telecom specializzata nel traffico di dati internazionale (controlla i cavi internet sottomarini che attraverso cui passano le informazioni dei Paesi del mediterraneo, Israele e Medio Oriente compresi) andrebbe alla Cassa Depositi e Prestiti. Si tratta di qualcosa che fa gola anche al Governo, dal momento che Renzi vorrebbe che Sparkle rimanesse italiana. Il Governo francese, invece, fa di tutto perchè Vincent Bollorè conferisca Telecom ad Orange, facendo cadere anche Sparkle in mano francese. L’azienda che gestisce il traffico dati internazionale è stata valutata tra 1,2 e 1,6 miliardi di euro, mentre Metroweb è più piccola (700 milioni). Cattaneo, ad ogni modo, non ha ancora inviato agli azionisti di Metroweb una manifestazione di reale interesse. Probabilmente, però, si tratta di una strategia sia per far scendere il prezzo, sia per mettere le mani su tutta l’azienda. Cedere l’intera infrastruttura di rete L’altra ipotesi, per non perdere questa partita sulla banda larga è quella di vendere l’intera infrastruttura di rete, per lo più in rame. Si tratterebbe di una grande rivoluzione all’interno dell’azienda, che diventerebbe una media company a 360 gradi. Ma l’idea non convince tutti gli azionisti del gruppo. C’è da dire, che il possesso dell’infrastruttura di rete, oltre a garantire all’azienda il monopolio nel settore telefonia, garantisce al gruppo incassi per circa 5 miliardi, vendendo a Wind e Vodafone l’accesso alla banda larga. I numeri potrebbero far pensare che si tratterebbe di un suicidio, ma non è proprio così. Avviato oramai il piano per posizionare la fibra su tutto il territorio nazionale (con l’intervento dei privati per le aree più remunerative, e con quello del Governo per le cosiddette zone a fallimento di mercato), ci si chiede, fino a quando Telecom potrà godere di questa rendita. Quanto vale la rete infrastrutturale? Almeno 15 miliardi di euro: è quanto l’aveva valutata Franco Bernabè che conosce bene Telecom. Una cifra non di poco conto, che rende difficile anche l’operazione di trovare un’acquirente. Ma se l’annuncio di vendita dovesse arrivare, non è detto che il Governo non intervenga con una sua offerta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65572 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
|
Ultimo post mezzo-OT, se poi vogliamo continuare, apriamo un nuovo thread:
Pare che in questo thread non si possa scrivere nulla contro Telecom dato che la nuova, oggettivamente stupida, risposta e`:"Di che ti meravigli se oggi si comportano cosi` male se si son comportati in egual modo anche gli anni precedenti con l'ADSL?". E ti chiedono di aiutare chi ha problemi di connessione li` dove e` impossibile dare un aiuto. DarkNiko, io sono un caso fortunato ad avere due linee funzionanti ed a banda piena, come te del resto. Di questo sono pienamente soddisfatto ma penso alla situatione generale, non solo alla mia. Se ho Telecom e` perche` ho scelto la meno peggio che la mia abitazione possa avere. Non posso inventarmi dell'altro dato che sono un semplice cittadino e devo sottostare a cio` che e` disponibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65573 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Dopo un uptime di 4 giorni, 17 ore |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#65574 | |
Bannato
|
Quote:
Oggi ho una scarsa 10/0,4Mb, domani (quando avro' la fttc) avro' una scarsa 80/20Mb (quando il resto del mondo andra' gia' a Gb) Ultima modifica di claudioita : 28-04-2016 alle 14:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65575 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
|
Quote:
ti immagini se la corrente elettrica fosse limitata dalla distanza? una casa in campagna non potrebbe avere il forno elettrico ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65576 |
Senior Member
|
Sperando che quando mettono questi MSAN, poi non si abbiano ancora problemi come quelli attuali, sennò bonanotte! Credo che per il mio armadio lo metteranno, perché per il sopralzo non c'è posto, e comunque sia, pure se ci fosse, avrebbe pezzi di muro sopra, che stanno cadendo!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65577 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
E magari lasciar perdere questo thread visto che non ti soddisfa e tutti hanno cercato di farti capire i compromessi tecnici, economici e politici di portare la banda larga nel paese. Quote:
... e comunque farai sempre il solito Adolfo Celi della situazione perchè poi all'estero a 1 Gb di download non avresti l'HD per salvare i dati. ![]() E ti lamenterai con chi ti ha venduto il PC che non ti ha dato lo storage maggiore.... ![]() Confermo che i tuoi interventi sono del tutto discutibili al limite del troll. Ultima modifica di giovanni69 : 28-04-2016 alle 14:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#65578 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Aggiornamento addebito 39€ per mancata domiciliazione bancaria attiva: Sono stato contattato da un operatore del 187 il quale mi ha comunicato che mi sarà stornata nella prossima fattura.
TIM FTTH 10000/2000 La compravvendita è stata perfetta con: leroi, Cluster.One, lucalucius, fireradeon, s5otto, pippo90, Aitor. Ultima modifica di alanfibra : 28-04-2016 alle 15:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65579 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Se in questo paese la banda ultra larga non è a livello di altri paesi, non è perchè gli ISPs sono feccia, ci vogliono fregare ecc.(sicuramente loro hanno la loro parte di colpa). Fatti due conti, guardati in giro (e intendo nel senso più esteso possibile) nella tua nazione, e guarda su quale piatto della bilancia c'è il peso più grosso se su chi ne fa sempre più uso e vorrebbe più banda o a chi invece sta bene come sta con la sua teletu(non so nemmeno se esista ancora) da 20€ al mese "tanto a me basta", a chi naviga solo su siti web ed il throughput più alto che fa è per gli updates di facebook. E questo discorso te lo faccio a malincuore perchè io più di tanti altri vorrei che lo sviluppo fosse partito prima, e che si fosse incentrato maggiormente su tecnologie come FTTH ecc. ecc., ma poi apro gli occhi e capisco che in effetti non sono tecnologie e servizi così richiesti dalla massa come possa sembrare su questo o qualunque altro forum incentrato sull'argomento (e vorrei vedere). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65580 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.