Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2016, 13:52   #65481
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Davvero? Questa si è che una bella notizia! Dato che qua a San Giorgio la Molara hanno coperto solo una frazione dove c'era l'UCR (coperto con bandi BL), se poi iniziano a coprire anche il resto del comune è buono. Questa cosa coincide con quello che mi ha detto maverikk, riguardo che entro il 2017 TIM voleva anche cablare il resto della provincia. Ma per notizie più dettagliate, a chi si può chiedere?
Puoi chiedere solo se conosci qualche Insider ma non aspettarti risposte dettagliate molte volte anche loro nono sanno nulla.
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 13:52   #65482
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da peps1 Guarda i messaggi
Il tecnico è andato via prima che riuscissi a fare un speedtest...
Dire che sono incavolato è dire poco, prima avevo adsl tiscali e andavo a 15 mega e 1 in up...sono passato a fibra e vado più piano....
E hai pienamente ragione, ma sia tu che il tecnico avete sorvolato su un punto molto importante.

Sei in rete rigida, ergo sei collegato direttamente alla centrale e non all'armadio stradale e sei anche parecchio distante. Per come la vedo io le questioni sono :

1) Il tecnico avrebbe dovuto effettuare i test presso la tua abitazione e sincerarsi insieme a te che tutto fosse funzionante secondo contratto, cosa che dalle tua statistiche non è.

2) Avresti dovuto verificare prima di essere in rete rigida.

3) Il tecnico, se avesse constatato, come purtroppo appare, che la tua linea è troppo distante o disturbata non avrebbe dovuto nemmeno attivarti il servizio non essendo rispettate le norme contrattuali.

4) Hai un impianto telefonico non perfettamente a norma (ma su questo punto metto un grosso punto interrogativo perché secondo me il problema è per l'appunto l'eccessiva distanza).

L'unica cosa che puoi fare è aprire una segnalazione e se non risolvi tornare all'ADSL, non hai molte alternative purtroppo e me ne dispiace.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 13:53   #65483
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Il tecnico è andato via prima che riuscissi a fare un speedtest...
Dire che sono incavolato è dire poco, prima avevo adsl tiscali e andavo a 15 mega e 1 in up...sono passato a fibra e vado più piano....
il tecnico stesso avrebbe dovuto annullare tutto invece di lasciarti cosi.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 13:54   #65484
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Puoi chiedere solo se conosci qualche Insider ma non aspettarti risposte dettagliate molte volte anche loro nono sanno nulla.
Ma giusto per curiosità, tu queste cose l'hai sapute da qualcuno di Telecom che hai visto in zona?
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 13:54   #65485
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
Quote:
Ho l'armadio che serve la mia zona attaccato al muro del mio giardino. Io invece sono in rigida
In un caso come questo, se l'utente chiedesse una nuova linea?
Verrebbe passato un nuovo doppino dall'armadio alla casa?
Old 28-04-2016, 13:58   #65486
AnalogInput
Senior Member

L'Avatar di AnalogInput

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi

[CUT...]

L'unica cosa che puoi fare è aprire una segnalazione e se non risolvi tornare all'ADSL, non hai molte alternative purtroppo e me ne dispiace.
Pongo una domanda da perfetto ignorante.

Se decidesse di attivare una NUOVA linea (quindi nuovo numero di tel.) rimarrebbe comunque in rete rigida?
Case: Lian Li Vector V100 | CPU: AMD Ryzen 9 9950xMB: Msi B850 Edge TI WiFi| Ram: 32Gb (2x16) Lexar Ares RGB 6000Mhz CL30| Ali: Be Quiet! Pure Power 13M 850| Scheda video: Amd RX 9060 XT | HD: SSD Samsung 990pro 2tb| Monitor: ktc M27P6 mini led + Lg 27GR93U
AnalogInput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 13:58   #65487
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Quote:
Ma giusto per curiosità, tu queste cose l'hai sapute da qualcuno di Telecom che hai visto in zona?
Tecnici Telecom ( amici miei ) in particolare un tecnico che ha lavorato su molti armadi di Benevento.
Old 28-04-2016, 14:01   #65488
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AnalogInput Guarda i messaggi
Pongo una domanda da perfetto ignorante.

Se decidesse di attivare una NUOVA linea (quindi nuovo numero di tel.) rimarrebbe comunque in rete rigida?
Se il distributore che servisce la sua abitazione/condominio è attestata su rete rigida non può fare nulla però un controllo magari vedere se è servito da più distributori e quindi magari in un secondo momento è stato portato un multicoppia che proviene da un ripartilinee.
Old 28-04-2016, 14:03   #65489
peps1
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
E hai pienamente ragione, ma sia tu che il tecnico avete sorvolato su un punto molto importante.

Sei in rete rigida, ergo sei collegato direttamente alla centrale e non all'armadio stradale e sei anche parecchio distante. Per come la vedo io le questioni sono :

1) Il tecnico avrebbe dovuto effettuare i test presso la tua abitazione e sincerarsi insieme a te che tutto fosse funzionante secondo contratto, cosa che dalle tua statistiche non è.

2) Avresti dovuto verificare prima di essere in rete rigida.

3) Il tecnico, se avesse constatato, come purtroppo appare, che la tua linea è troppo distante o disturbata non avrebbe dovuto nemmeno attivarti il servizio non essendo rispettate le norme contrattuali.

4) Hai un impianto telefonico non perfettamente a norma (ma su questo punto metto un grosso punto interrogativo perché secondo me il problema è per l'appunto l'eccessiva distanza).

Io sapevo che ero in rigida ma mi avevano detto che 40 mega erano garantiti. Il tecnico non ha collegato nessun dispositivo alle prese. Ha tirato un cavo dalla presa principale a quella dove c'era il modem prima, ha montato la presa nuova, ha attaccato il modem, è andato in centrale ad attivare , p tornato ha visto che i led erano accesi ed è andato via. L'impanto non mi sembra non a norma
peps1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 14:04   #65490
riccardi.fede
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da sinadex Guarda i messaggi
In un caso come questo, se l'utente chiedesse una nuova linea?
Verrebbe passato un nuovo doppino dall'armadio alla casa?
Guarda io ti racconto di un caso che è successo ad un mio amico.
Allora il mio amico abita in una zona dove c'è soltanto un armadio che eroga solo fonia, mentre gli altri vicini (circa la metà) potevano andare su internet.
Abbiamo chiamato ogni giorno per circa un mese e mezzo il 187 per poter chiedere una linea ADSL. Ora, finalmente è collegato ad un altro armadio (o direttamente in rigida) facendo una nuova linea.
Non so, se questo è un unico caso... Ma ce l'abbiamo fatta.. e dire che il centro TIM della città ci ha subito detto di rivolgersi a Linkem, BBBell ecc.. ma con costi esagerati.
riccardi.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 14:08   #65491
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riccardi.fede Guarda i messaggi
Guarda io ti racconto di un caso che è successo ad un mio amico.
Allora il mio amico abita in una zona dove c'è soltanto un armadio che eroga solo fonia, mentre gli altri vicini (circa la metà) potevano andare su internet.
Abbiamo chiamato ogni giorno per circa un mese e mezzo il 187 per poter chiedere una linea ADSL. Ora, finalmente è collegato ad un altro armadio (o direttamente in rigida) facendo una nuova linea.
Non so, se questo è un unico caso... Ma ce l'abbiamo fatta.. e dire che il centro TIM della città ci ha subito detto di rivolgersi a Linkem, BBBell ecc.. ma con costi esagerati.
Discorso differente... era sicuramente sotto UCR poi 2 sono le conclusioni o qualche tecnico ha utilizzato una coppia di scorta primaria e quindi in quel caso viene bypassato l'UCR oppure è stato coperto da MSAN
Old 28-04-2016, 14:13   #65492
riccardi.fede
Senior Member

Quote:
Discorso differente... era sicuramente sotto UCR poi 2 sono le conclusioni o qualche tecnico ha utilizzato una coppia di scorta primaria e quindi in quel caso viene bypassato l'UCR oppure è stato coperto da MSAN
Secondo me ha usato una coppia primaria...
MSAN impossibile, qui in Piemonte (in particolare nella mia provincia) non ne ho ancora visto neanche uno
Ps: scusa per l'ignoranza, ma cosa significa UCR?
Old 28-04-2016, 14:15   #65493
carmine19
Senior Member

L'Avatar di carmine19

Iscritto dal: May 2012
Buonasera,vorrei chiedervi un informazione ,sto per traslocare ed ho appena stipulato un contratto Tim fibra ,ho fatto una ricerca sul sito Gea per capire un po' a che distanza sto dal cabinet e la centrale ,in base allo screen,togliendo diafonie di altre linee, quanto potrei aspettarmi ?

Potrei sperare in una 60/20 ?

Come posso capire se la mia linea e su rete rigida o no?

Grazie.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
carmine19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 14:23   #65494
NotteSenzaStelle
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da carmine19 Guarda i messaggi
Come posso capire se la mia linea e su rete rigida o no?
In teoria non dovresti essere su rigida perchè ti riporta la distanza dal cabinet, se fossi stato su rigida avrebbe dovuto dirti "Non disponibile"
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 14:25   #65495
Nicos18
Senior Member

Quote:
Tecnici Telecom ( amici miei ) in particolare un tecnico che ha lavorato su molti armadi di Benevento.
Spero davvero anche nel mio comune intervengano. Tra l'altro, la raccolta firme sia cartacea che online è stata un flop; per quanto riguarda quella cartacea, c'era chi non rilasciava il numero della carta di identità, chi il numero fisso, chi proprio non ha voluto firmare perché, boh, forse lo arrestavano. Per quanto riguarda la petizione online su Change.org, neanche quello, cioè che ci perdono a farlo? E pensa che su 3000 abitanti, oltre 1500 hanno Facebook (anzi forse di più), e niente. A questo punto, stralcio quelle quaranta firme che sono riuscito a raccogliere, chiudo anche la petizione, e non ne voglio più sapere, se la FTTC mi arriva nel 2020, Amen, cosa posso fare. Nel mio comune non si può fare niente, perché i politici non se ne interessano minimamente, e la gente è stupida, arretrata ed ignorante. Ogni cosa che gli dici chi lo sa che succede. Poi però se devono firmare quando passano quelle persone spacciandosi per Enel Energia, poi là gli danno la bolletta con tutti i dati personali, e firmano pure! Cioè, guarda un po' dove arriva la stupidità umana...... e io purtroppo abito qua, in mezzo a questa massa di cialtroni.....
Old 28-04-2016, 14:30   #65496
thephenom80
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
@brendoo011
Ennesimo appuntamento saltato.... A questo punto non so che fare sinceramente perchè chiamare il 187 sembra solo peggiorare le cose mentre mi ritrovo con 2 numeri di telefono assegnati e nessuna fibra Qualsiasi aiuto sarebbe ben accetto .

Ultima modifica di thephenom80 : 28-04-2016 alle 15:21.
thephenom80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 14:31   #65497
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Quote:
Cioè, guarda un po' dove arriva la stupidità umana...... e io purtroppo abito qua, in mezzo a questa massa di cialtroni.....
Capisco benissimo il tuo sfogo... il problema sappiamo dove sta

Se ti può rincuorare ci sono persone del Comune di Casalduni che sono attestate su mini dslam SATURO
Old 28-04-2016, 14:33   #65498
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riccardi.fede Guarda i messaggi
Secondo me ha usato una coppia primaria...
MSAN impossibile, qui in Piemonte (in particolare nella mia provincia) non ne ho ancora visto neanche uno
Ps: scusa per l'ignoranza, ma cosa significa UCR?
https://it.wikipedia.org/wiki/UCR_%28telefonia%29
Old 28-04-2016, 14:34   #65499
riccardi.fede
Senior Member

Quote:
Grazie mille, era proprio collegato via UCR..
Old 28-04-2016, 14:35   #65500
Nicos18
Senior Member

Quote:
Capisco benissimo il tuo sfogo... il problema sappiamo dove sta

Se ti può rincuorare ci sono persone del Comune di Casalduni che sono attestate su mini dslam SATURO
Comunque sia, nella zona del mio comune dove c'era l'UCR, martedì l'armadio è passato nei file attivati, ma il servizio ancora non è attivabile. L'attivazione era prevista entro la fine del 2015, ma ad oggi niente. Insomma, ancora non gli danno il servizio, e non si sa perché.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian