Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2016, 01:05   #65201
maverikkk86
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da stefanoasr Guarda i messaggi
Io scarterei anche l'ipotesi del numero di linee attestate su ogni armadio visto che qui ho sentito dire, da parecchi utenti, che spesso montano e attivano prima armadi sperduti per le campagne e che servono poche utenze piuttosto che quelli a centro città.
Qui da me, invece, solo una parte della città (ovviamente quella dove sto io, ti pare ) presenta molti armadi privi anche della palina porta contatore.
allora mi sa che vanno a sorteggio veramente
maverikkk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 01:05   #65202
maverikkk86
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Quando finalmente metteranno la fibra nel mio comune, e spero di non dover aspettare i lavori con bandi BUL, scoprirò la verità, spero buona ovviamente.
speriamo che arrivino presto a fare i lavori anche da te...
maverikkk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 01:10   #65203
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Mi risulta che in realtà è il commerciale che deve chiedere il riallineamento del profilo tecnico a quello effettivamente richiesto commercialmente: se hai una 50/10 che va bene il 1949 non te la tocca e nè te la porta a 100/20 solo perchè gli dici che hai sottoscritto un altro profilo commerciale. Nel mio caso ho spedito un fax 800.600.119 ma credo si possa fare anche con PEC o reclamo online con MyTim.

Ultima modifica di giovanni69 : 18-09-2016 alle 23:07.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 06:58   #65204
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
INFO

Nessuna news su upgrade ancora sulla VDSL TI per chi ha gia la 100/20 ?

Ultima modifica di SysAdmNET : 24-04-2016 alle 14:13.
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 07:07   #65205
don felice62
Member

Iscritto dal: Jul 2015
nel mio paese salentino di 15.000 abitanti sono iniziati i lavori da 6 mesi e ogni 20 giorni usciva un'ordinanza del comune che specificava le vie interessate,ora sono piu' di 2 mesi non non esce piu' niente,significa che i lavori sono terminati? inoltre ho visto che sui cabinet telecom non ci soco ancora i tettucci rossi,vuol dire che siamo ancora lontani dall'attivazione?
don felice62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 08:32   #65206
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Si. Se un connettore (soprattutto se angolato) si bagna, cambia l'indice di rifrazione dell'interfaccia fibra/aria e aumenta la riflessione. Per approfondire le problematiche di giunzione della fibra suggerisco a chi fosse interessato questo buon articolo.
Grazie, approfondiro

Sent from my SM-N910F using Tapatalk
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 09:43   #65207
fk0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da don felice62 Guarda i messaggi
nel mio paese salentino di 15.000 abitanti sono iniziati i lavori da 6 mesi e ogni 20 giorni usciva un'ordinanza del comune che specificava le vie interessate,ora sono piu' di 2 mesi non non esce piu' niente,significa che i lavori sono terminati? inoltre ho visto che sui cabinet telecom non ci soco ancora i tettucci rossi,vuol dire che siamo ancora lontani dall'attivazione?
Ma hanno fatto dei lavori? Del tipo aprire marciapiedi e tombini e poi riasfaltare?
Potrebbero essere stati i lavori di stesura dei cavi contenenti le fibre, dalla centrale ai vari armadi.
Questo lavoro da noi e' stato fatto un anno fa, ora stanno installando i box rossi;
quindi un lavoro preventivo, il quale probabilmente permette si vedere anche se ci sono degli armadi tecnicamente non raggiungibili per decidere interventi alternativi per raggiungerl o la completa esclusione dalla pianificazione futura.
Questo deve essere fatto molto prima.
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 09:49   #65208
So good
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
Grazie per i consigli, martedì al rientro dalle festività proverò a chiamare il 1949 (non conoscevo questa numerazione, suppongo sia il supporto telefonico diretto per chi ha la fibra).
Considerate che sono in Sicilia a Ragusa, magari ancora non è possibile attivare la 100M qui nella mia città.
Potrebbe essere?
Si, è il servizio tecnico per i clienti Tim fibra.
Tranquillo che è attivabile anche da te la 100M.
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Mi risulta che in realtà è il commerciale che deve chiedere il riallineamento del profilo tecnico a quello effettivamente richiesto commercialmente: se hai una 50/10 che va bene il 1949 non te la tocca e nè te la porta a 100/20 solo perchè gli dici che hai sottoscritto un altro profilo commerciale. Nel mio caso ho spedito un fax ma credo si possa fare anche con PEC o reclamo online con MyTim.
Io ho contattato l'assistenza Twitter chiedendo aiuto per il mio problema, qui: https://twitter.com/TIM4ULuca

Mi hanno chiesto alcuni dati e documenti privatamente (copia documento identità dell'intestatario linea) e in 48h mi hanno fatto l'upgrade da 50 a 100M.

Ultima modifica di So good : 24-04-2016 alle 09:53.
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 09:55   #65209
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da don felice62 Guarda i messaggi
Prova a vedere qui se il tuo comune è nelle aree pianificate. Nell'ultima colonna del foglio di calcolo c'è una data indicativa di quando è previsto l'intervento.

Io sono circondato da comuni con la fibra, i lavori di posa della fibra sono stati effettuati l'estate scorsa, pianificazione per maggio, nessun armadio telecom con coperchio rosso finora.

Ultima modifica di medicina : 24-04-2016 alle 16:30.
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 10:06   #65210
]Fl3gI4s[
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
ho letto di errori crc, ma cosa sono precisamente?
io ho questa situazione in circa 7 giorni dall'ultimo riavvio

Quote:
Up time: 649819
Total FEC Errors: 365964
Total CRC Errors: 31
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb
]Fl3gI4s[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 10:23   #65211
Silent killer
Senior Member

L'Avatar di Silent killer

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
Venerdì prossimo verrà il tecnico per attivarmi la linea: cosa devo chiedergli? L'impianto per far funzionare le prese telefoniche lo fa lui o viene soltanto a lasciarmi il modem?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Old 24-04-2016, 10:24   #65212
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da maverikkk86 Guarda i messaggi
infatti dovrebbe essere cosi anche a me a me la centrale dista quasi 3 km.....mentre il cabinet 150 metri dovrei avere vantaggi non di poco conto o almeno lo spero.
Uguale a me proprio.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 10:33   #65213
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da maverikkk86 Guarda i messaggi
..probabile che cmq alla fine vadano in base alle utenze tim/telecom oppure in base alla popolazione di ogni singolo armadio mah..
Spero di fare un po' di chiarezza sul punto:

Distinguiamo innanzitutto le fasi di
Planning
Progettazione
Realizzazione
Ed i sotto casi di finanziamento TIM o co-finanziamento (es. bandi BUL ecc.)

In fase di Planning normalmente vengono inseriti tutti gli armadi, tranne quelli c.d. sussidiari o "in cascata" (collegati alla secondaria in rame di un altro armadio, servono zone estremamente periferiche e solitamente con pochissimi utenti attivi)

In fase di Progettazione,
nel caso di bandi si rispetta il vincolo della copertura prevista (tipicamente 95-98%) valutando caso per caso eventuali necessità motivate di esclusione (es. altissimo costo)
nel caso di finanziamento TIM il limite di copertura è solitamente più basso, ma non vincolante; in questo caso il criterio principale è il costo medio unitario con esclusione degli armadi di una centrale che sono classificati " ad alto costo "
In tal modo si ha la tendenza, su base Italia, a coprire un numero maggiore di armadi a parità di costi complessivi

In fase di Realizzazione possono nascere ulteriori casi (auspicabilmente non frequentissimi) di esclusione per:
Mancato rilascio di autorizzazione (quando non è applicabile il silenzio-assenso)
Variante in incremento dei costi per vincoli esterni (opposizioni, maggiori oneri richiesti da Enti, infrastrutture esistenti non utilizzabili ecc. ) che supera i target di costo unitario
Altri casi di impossibilità tecnica alla realizzazione

In alcuni casi, il vincolo realizzativo è temporaneo e dopo una sospensione anche lunga, i lavori riprendono e si concludono; in altri casi il progetto viene concluso senza la realizzazione dell'armadio vincolato, se non comportano variazioni significative sulla copertura.

La installazione degli ONU è anche vincolata dall'allaccio elettrico, questa ulteriore variabile fa spesso ballare le date di pianificazione; in questa fase ci stiamo orientando a realizzare, oltre alla posa della palina/colonnina porta contatori, piccoli scavi per posare tubi di raccordo verso la rete del gestore elettrico, per agevolare l'allaccio elettrico

P.S. i criteri analoghi a quelli da te suggeriti (es. scelta sulla base del numero clienti TIM) sono IMHO non consigliabili, visto che potrebbero essere valutati come mancanza di "parità di trattamento" verso gli OLO

inviato da mobile con Tapatalk
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68

Ultima modifica di Gaplus68 : 24-04-2016 alle 10:37.
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 10:39   #65214
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Silent killer Guarda i messaggi
Venerdì prossimo verrà il tecnico per attivarmi la linea: cosa devo chiedergli? L'impianto per far funzionare le prese telefoniche lo fa lui o viene soltanto a lasciarmi il modem?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Da quel che so lui viene semplicemente a portarti il modem e a garantirti il corretto funzionamento del tutto.
Se hai gia altre prese continueranno a funzionare come prima, se invece vuoi "aggiungerle" ex-novo non é compito suo e devi provvedere da te.
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 11:12   #65215
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
Nel mio Comune i lavori sono fermi da gennaio (zero nuove attivazioni) e interpellando l'Assessore comunale ho saputo che "Telecom ha riferito che gli armadi non ancora attivati non sono stati ritenuti renumerativi, quindi saranno attivati ma non si sa quando".

Così poco renumerativi che, nel mio caso, l'armadio del concorrente a fianco all'armadio TIM non attivato ha almeno due terzi delle porte del DSLAM occupate
Non so spiegarmelo.. tieni conto che, se FW o VOD hanno posato la loro fibra, esiste comunque un accordo che consente a TIM di utilizzare le infrastrutture sotterranee, con condivisione dei costi, per cui non mi sembra che si possa parlare di armadi ad alto costo in questo caso.

inviato da mobile con Tapatalk
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 11:34   #65216
imperatores
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
Nel mio Comune i lavori sono fermi da gennaio (zero nuove attivazioni) e interpellando l'Assessore comunale ho saputo che "Telecom ha riferito che gli armadi non ancora attivati non sono stati ritenuti renumerativi, quindi saranno attivati ma non si sa quando".

Così poco renumerativi che, nel mio caso, l'armadio del concorrente a fianco all'armadio TIM non attivato ha almeno due terzi delle porte del DSLAM occupate
Anche a me non attivano un armadio da gennaio 2016. I restanti sono pianificati a giugno, secondo voi sarà la volta buona? Che cavolo sei mesi...
imperatores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 11:46   #65217
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Quote:
Originariamente inviato da imperatores Guarda i messaggi
Anche a me non attivano un armadio da gennaio 2016. I restanti sono pianificati a giugno, secondo voi sarà la volta buona? Che cavolo sei mesi...
Da me hanno portato la fibra all armadio a novembre 2014, non ho nemmeno la palina dell enel........

Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 11:47   #65218
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ Guarda i messaggi
ho letto di errori crc, ma cosa sono precisamente?
io ho questa situazione in circa 7 giorni dall'ultimo riavvio
Quote:
Codice:
Up time: 649819
Total FEC Errors: 365964
Total CRC Errors: 31
Il modem fornisce questi dati sugli errori per dare una idea della qualità della connessione:
  1. FEC (Forward Error Correction). Indica il numero di errori (causati da disturbi elettromagnetici) rilevati e CORRETTI. In particolare col VDSL TIM questi errori sono stati corretti a "basso livello", ossia direttamente e in modo trasparente con una ritrasmissione del dato tra ONU e modem, poiché viene usato un protocollo specifico per questa funzione che si chiama G.INP. Questo tipo di protocollo ha pochissimo impatto sulla qualità complessiva del collegamento. Nel tuo caso, dato che hai un Uptime di 600000 secondi e circa 300000 FEC, si può dedurre che una volta ogni paio di secondi un simbolo viene reinviato perché trovato errato. La ritrasmissione avviene usando un canale specifico per questo tipo di comunicazioni, parallelo a quello principale (detto "bearer 1" a differenza di quello principale detto "bearer 0").
  2. CRC (Cyclic Redundancy Check, ovvero controllo a ridondanza ciclica). Talvolta un errore non può essere corretto direttamente con la ritrasmissione a basso livello del protocollo G.INP, e viene conteggiato un CRC. In questi casi, per la correzione dell'errore, è necessario che il sistema si rivolga al livello superiore (TCP) che però comporta la ritrasmissione del dato dalla sorgente remota, e dunque con un impatto diretto (anche se momentaneo) sulla banda netta sfruttabile, poiché parte di essa deve essere impiegata per inviare nuovamente un dato già inviato in precedenza, e con un impatto anche sul ritardo globale della ricezione del dato. Il motivo per cui quel simbolo non è stato corretto immediatamente dal G.INP è che probabilmente è arrivato in un momento nel quale la banda disponibile per la correzione immediata era già completamente impegnata dalla correzione di un dato precedente. Di solito questo significa che il disturbo elettromagnetico ha danneggiato un numero consecutivo di simboli superiore alla capacità di reazione del G.INP. In particolare nel tuo caso ciò è avvenuto 31 volte in circa 7 giorni, cioè mediamente quattro volte al giorno. La causa potrebbe essere la accensione o lo spegnimento di un qualche dispositivo elettrico di grande consumo nei dintorni del tuo modem (o del tuo doppino).
Il calcolo della media appena fatto però non necessariamente è corretto. I 32 CRC potrebbero essere arrivati tutti contemporaneamente in un unico evento (un temporale, ad esempio). Per farsi una idea della statistica di arrivo dei CRC il modem fornisce altri due valori: ES (Errored Seconds, ossia secondi errorati) e SES (Severely Errored Seconds, ossia secondi severamente errorati).
I numeri riportati da questi due contatori non rappresentano ulteriori errori rispetto ai CRC, ma solo una statistica di come essi sono arrivati. Quando il numero di CRC giunti nello stesso secondo supera una certa soglia, quel secondo viene marcato come "errorato", e se il numero di CRC giunti supera anche una seconda soglia più alta, il secondo viene marcato come "severamente errorato". Ciò aiuta a capire se i CRC arrivano uniformemente distribuiti nel tempo o se sono invece causati tutti da pochi eventi "importanti".

Nel tuo caso, comunque, i valori riportati sono sufficientemente bassi da non essere minimamente preoccupanti. Puoi continuare a monitorare i CRC per vedere se continuano a crescere e con quale velocità, e se riesci a stabilire una qualche connessione con l'uso di una qualche tua utenza elettrica, ma tutto ciò più per conoscenza tua che per effettiva necessità.
Old 24-04-2016, 12:09   #65219
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Grazie ironmark99,
altra risposta da inserire nell'enciclopedia per la sua semplicità e praticità.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 12:26   #65220
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Il modem fornisce questi dati sugli errori per dare una idea della qualità della connessione:
.........
lo so' che i tuoi post sono ampiamente apprezzati per la competenza dimostrata abbinata ad una eccellente capacita divulgativa che rende il post comprensibile a chiunque (di mio aggiungo di gradire anche il modo garbato con quale ti poni nei confronti delle richieste, di qualunque tipo siano, non e' da tutti anche perche' nessuno ti costringe a farlo) e quindi aggiungere altri complimenti e ringraziamenti da parte mia (che comunque ti ho gia' fatto in passato) potrebbe sembrare un atto dovuto, ma in realta' li faccio all'uomo piuttosto che all'utente, di gente che conosce cose ne e' pieno il mondo, di uomini che credono che l'individuo non è assolutamente un essere unico e separato dagli altri, ma è anche un essere sociale leggermente di meno
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian