Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2016, 09:39   #65281
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Silent killer Guarda i messaggi
Venerdì prossimo verrà il tecnico per attivarmi la linea: cosa devo chiedergli? L'impianto per far funzionare le prese telefoniche lo fa lui o viene soltanto a lasciarmi il modem?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Da quel che so lui viene semplicemente a portarti il modem e a garantirti il corretto funzionamento del tutto.
Se hai gia altre prese continueranno a funzionare come prima, se invece vuoi "aggiungerle" ex-novo non é compito suo e devi provvedere da te.
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 10:12   #65282
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
Nel mio Comune i lavori sono fermi da gennaio (zero nuove attivazioni) e interpellando l'Assessore comunale ho saputo che "Telecom ha riferito che gli armadi non ancora attivati non sono stati ritenuti renumerativi, quindi saranno attivati ma non si sa quando".

Così poco renumerativi che, nel mio caso, l'armadio del concorrente a fianco all'armadio TIM non attivato ha almeno due terzi delle porte del DSLAM occupate
Non so spiegarmelo.. tieni conto che, se FW o VOD hanno posato la loro fibra, esiste comunque un accordo che consente a TIM di utilizzare le infrastrutture sotterranee, con condivisione dei costi, per cui non mi sembra che si possa parlare di armadi ad alto costo in questo caso.

inviato da mobile con Tapatalk
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 10:34   #65283
imperatores
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
Nel mio Comune i lavori sono fermi da gennaio (zero nuove attivazioni) e interpellando l'Assessore comunale ho saputo che "Telecom ha riferito che gli armadi non ancora attivati non sono stati ritenuti renumerativi, quindi saranno attivati ma non si sa quando".

Così poco renumerativi che, nel mio caso, l'armadio del concorrente a fianco all'armadio TIM non attivato ha almeno due terzi delle porte del DSLAM occupate
Anche a me non attivano un armadio da gennaio 2016. I restanti sono pianificati a giugno, secondo voi sarà la volta buona? Che cavolo sei mesi...
imperatores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 10:46   #65284
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Quote:
Originariamente inviato da imperatores Guarda i messaggi
Anche a me non attivano un armadio da gennaio 2016. I restanti sono pianificati a giugno, secondo voi sarà la volta buona? Che cavolo sei mesi...
Da me hanno portato la fibra all armadio a novembre 2014, non ho nemmeno la palina dell enel........

Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 10:47   #65285
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ Guarda i messaggi
ho letto di errori crc, ma cosa sono precisamente?
io ho questa situazione in circa 7 giorni dall'ultimo riavvio
Quote:
Codice:
Up time: 649819
Total FEC Errors: 365964
Total CRC Errors: 31
Il modem fornisce questi dati sugli errori per dare una idea della qualità della connessione:
  1. FEC (Forward Error Correction). Indica il numero di errori (causati da disturbi elettromagnetici) rilevati e CORRETTI. In particolare col VDSL TIM questi errori sono stati corretti a "basso livello", ossia direttamente e in modo trasparente con una ritrasmissione del dato tra ONU e modem, poiché viene usato un protocollo specifico per questa funzione che si chiama G.INP. Questo tipo di protocollo ha pochissimo impatto sulla qualità complessiva del collegamento. Nel tuo caso, dato che hai un Uptime di 600000 secondi e circa 300000 FEC, si può dedurre che una volta ogni paio di secondi un simbolo viene reinviato perché trovato errato. La ritrasmissione avviene usando un canale specifico per questo tipo di comunicazioni, parallelo a quello principale (detto "bearer 1" a differenza di quello principale detto "bearer 0").
  2. CRC (Cyclic Redundancy Check, ovvero controllo a ridondanza ciclica). Talvolta un errore non può essere corretto direttamente con la ritrasmissione a basso livello del protocollo G.INP, e viene conteggiato un CRC. In questi casi, per la correzione dell'errore, è necessario che il sistema si rivolga al livello superiore (TCP) che però comporta la ritrasmissione del dato dalla sorgente remota, e dunque con un impatto diretto (anche se momentaneo) sulla banda netta sfruttabile, poiché parte di essa deve essere impiegata per inviare nuovamente un dato già inviato in precedenza, e con un impatto anche sul ritardo globale della ricezione del dato. Il motivo per cui quel simbolo non è stato corretto immediatamente dal G.INP è che probabilmente è arrivato in un momento nel quale la banda disponibile per la correzione immediata era già completamente impegnata dalla correzione di un dato precedente. Di solito questo significa che il disturbo elettromagnetico ha danneggiato un numero consecutivo di simboli superiore alla capacità di reazione del G.INP. In particolare nel tuo caso ciò è avvenuto 31 volte in circa 7 giorni, cioè mediamente quattro volte al giorno. La causa potrebbe essere la accensione o lo spegnimento di un qualche dispositivo elettrico di grande consumo nei dintorni del tuo modem (o del tuo doppino).
Il calcolo della media appena fatto però non necessariamente è corretto. I 32 CRC potrebbero essere arrivati tutti contemporaneamente in un unico evento (un temporale, ad esempio). Per farsi una idea della statistica di arrivo dei CRC il modem fornisce altri due valori: ES (Errored Seconds, ossia secondi errorati) e SES (Severely Errored Seconds, ossia secondi severamente errorati).
I numeri riportati da questi due contatori non rappresentano ulteriori errori rispetto ai CRC, ma solo una statistica di come essi sono arrivati. Quando il numero di CRC giunti nello stesso secondo supera una certa soglia, quel secondo viene marcato come "errorato", e se il numero di CRC giunti supera anche una seconda soglia più alta, il secondo viene marcato come "severamente errorato". Ciò aiuta a capire se i CRC arrivano uniformemente distribuiti nel tempo o se sono invece causati tutti da pochi eventi "importanti".

Nel tuo caso, comunque, i valori riportati sono sufficientemente bassi da non essere minimamente preoccupanti. Puoi continuare a monitorare i CRC per vedere se continuano a crescere e con quale velocità, e se riesci a stabilire una qualche connessione con l'uso di una qualche tua utenza elettrica, ma tutto ciò più per conoscenza tua che per effettiva necessità.
Old 24-04-2016, 11:09   #65286
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Grazie ironmark99,
altra risposta da inserire nell'enciclopedia per la sua semplicità e praticità.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 11:26   #65287
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Il modem fornisce questi dati sugli errori per dare una idea della qualità della connessione:
.........
lo so' che i tuoi post sono ampiamente apprezzati per la competenza dimostrata abbinata ad una eccellente capacita divulgativa che rende il post comprensibile a chiunque (di mio aggiungo di gradire anche il modo garbato con quale ti poni nei confronti delle richieste, di qualunque tipo siano, non e' da tutti anche perche' nessuno ti costringe a farlo) e quindi aggiungere altri complimenti e ringraziamenti da parte mia (che comunque ti ho gia' fatto in passato) potrebbe sembrare un atto dovuto, ma in realta' li faccio all'uomo piuttosto che all'utente, di gente che conosce cose ne e' pieno il mondo, di uomini che credono che l'individuo non è assolutamente un essere unico e separato dagli altri, ma è anche un essere sociale leggermente di meno
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 11:50   #65288
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Non so spiegarmelo.. tieni conto che, se FW o VOD hanno posato la loro fibra, esiste comunque un accordo che consente a TIM di utilizzare le infrastrutture sotterranee, con condivisione dei costi, per cui non mi sembra che si possa parlare di armadi ad alto costo in questo caso.
Non so cosa passi per la mente degli addetti TIM alla progettazione, ma posso solo confermare quanto detto da teorivolta93, visto che abitiamo nello stesso comune.

Anche nel caso del mio armadio, che comunque è doppio (TIM/Fastweb), Fastweb ha attivato l'FTTC molti mesi prima di TIM, tanto che ho dovuto proprio fare un atto di fede per resistere e andare con la seconda, viste le mie difficoltà di migrazione dell'ADSL da OLO, come forse qualcuno ricorderà.

Il comune è nel progetto FTTH "Cento città" e mi auguro che le ragioni di questi ritardi siano oramai dovuti all'orientamento verso il nuovo progetto e non a storie di presenta minore/maggiore rimuneratività.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 12:11   #65289
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
lo so' che i tuoi post sono ampiamente apprezzati per la competenza dimostrata abbinata ad una eccellente capacita divulgativa che rende il post comprensibile a chiunque (di mio aggiungo di gradire anche il modo garbato con quale ti poni nei confronti delle richieste, di qualunque tipo siano, non e' da tutti anche perche' nessuno ti costringe a farlo) e quindi aggiungere altri complimenti e ringraziamenti da parte mia (che comunque ti ho gia' fatto in passato) potrebbe sembrare un atto dovuto, ma in realta' li faccio all'uomo piuttosto che all'utente, di gente che conosce cose ne e' pieno il mondo, di uomini che credono che l'individuo non è assolutamente un essere unico e separato dagli altri, ma è anche un essere sociale leggermente di meno
Grazie. Apprezzo molto il tuo complimento. Ritengo che il fatto di sapere delle cose non sia un merito, ma sia spesso solo frutto del caso che ci ha portato su certe strade piuttosto che su altre, o del piacere di imparare certi argomenti, o della fortuna di avere buona memoria, e moltissimo dall'avere avuto buoni "maestri" più o meno consapevoli di esserlo stati.

Mi considero estremamente fortunato nell'aver ricevuto, soprattutto nei primi anni della mia esperienza lavorativa, un trattamento di eccellenza, sia dal punto di vista delle qualità umane, sia da quello della conoscenza e disponibilità dei miei maestri, sia della fiducia da loro concessami.

Ritengo che restituire agli altri, almeno in piccola parte, questo patrimonio sia un atto dovuto, poiché la conoscenza è un bene collettivo, e non va mai trattenuta.
Old 24-04-2016, 12:19   #65290
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Sicuramente avrai avuto maestri eccellenti ma come si dice quando il discepolo è pronto, il maestro appare. A volte capitano i maestri nella nostra vita ma non siamo in grado di riconoscerli. E nè tantomeno poi di restituire alla società almeno parte dei doni che ci hanno fatto. Grazie, ancora per la tua disponibilità ed esempio.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 12:34   #65291
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Ho visto un tecnico tim vicino un armadio....ma lavorano pure di domenica???

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 12:38   #65292
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da imperatores Guarda i messaggi
Beh, nella mia città gli armadi sono tutti già pronti e attivi tranne quello a cui sono collegato io...
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 12:39   #65293
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Ho visto un tecnico tim vicino un armadio....ma lavorano pure di domenica???

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Se c'è un guasto importante può essere tranquillamente.
Se non ha il servizio di reperibilità la Telecom è grave
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 14:42   #65294
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da don felice62 Guarda i messaggi
nel mio paese salentino di 15.000 abitanti sono iniziati i lavori da 6 mesi e ogni 20 giorni usciva un'ordinanza del comune che specificava le vie interessate,ora sono piu' di 2 mesi non non esce piu' niente,significa che i lavori sono terminati? inoltre ho visto che sui cabinet telecom non ci soco ancora i tettucci rossi,vuol dire che siamo ancora lontani dall'attivazione?

di quale paese stiamo parlando?
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 16:10   #65295
altor12
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Quoto. Aggiungo che aspettando il collegamento mi sto informando e da un po' avevo bisogno di una chiara spiegazione degli errori. Penso al tempo che hai dedicato a farla e rinnovo il ringraziamento
altor12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 17:37   #65296
BBruno
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Trento
Quote:
Mi aggiungo al plauso
BBruno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 17:44   #65297
Lavish
Junior Member

L'Avatar di Lavish

Iscritto dal: Mar 2016
Salve a tutti

sto per passare a vdsl di tim (sto solo aspettando la telefonata del tecnico)
ma ho un dubbio, dato che sono in un quartiere relativamente nuovo dove prima non vi era nulla quando hanno posato la fibra hanno messo un nuovo armadio e mi hanno attestato su quello. Ora che sono ancora in adsl sono ancora agganciato all'armadio vecchio quindi mi chiedo cosa dovrà fare il tecnico quando verrà qui?
tirare un nuovo cavo da casa mia al nuovo armadio?
grazie a tutti per le risposte
Lavish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 18:05   #65298
xzzz9097
Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Lavish Guarda i messaggi
Salve a tutti

sto per passare a vdsl di tim (sto solo aspettando la telefonata del tecnico)
ma ho un dubbio, dato che sono in un quartiere relativamente nuovo dove prima non vi era nulla quando hanno posato la fibra hanno messo un nuovo armadio e mi hanno attestato su quello. Ora che sono ancora in adsl sono ancora agganciato all'armadio vecchio quindi mi chiedo cosa dovrà fare il tecnico quando verrà qui?
tirare un nuovo cavo da casa mia al nuovo armadio?
grazie a tutti per le risposte
Nel passaggio da ADSL a VDSL non cambierai armadio. Semplicemente, in quello a cui sei ora collegato (che deve essere stato aggiornato a FTTC) il tuo cavo sarà "spostato" sulla rete Fibra, erogata dal DSLAM dell'armadio stesso.
Per verificare l'armadio su cui sei attestato, puoi consultare questo portale: http://kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_Fttx.aspx
xzzz9097 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 18:09   #65299
Lavish
Junior Member

L'Avatar di Lavish

Iscritto dal: Mar 2016
ho gia verificato e sono attestato sul nuovo armadio che da disponibile la 100 mb.
So che è strano infatti nei file wholesale è comparso nei pianificati scritto in rosso che vuol dire nuovo armadio.
Lavish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 18:22   #65300
xzzz9097
Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Lavish Guarda i messaggi
ho gia verificato e sono attestato sul nuovo armadio che da disponibile la 100 mb.
So che è strano infatti nei file wholesale è comparso nei pianificati scritto in rosso che vuol dire nuovo armadio.
Allora a posto così. Per essere sicuro puoi leggere il numero dell'armadio sulla chiostrina Telecom del tuo condominio, forse c'è qualche errore nei database.
Difficilmente un'abitazione può "cambiare armadio", i cavi hanno un percorso ben preciso che non credo possa essere modificato, in quanto richiederebbe lavori notevoli.
In ogni caso il tecnico ti saprà dire al momento dell'attivazione.
xzzz9097 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
VAST Data: dall’archiviazione al sistema...
I 3 robot per le pulizie migliori del Pr...
Un anello d'oro al posto dei soldi: la n...
Quando l'IA sbaglia: Deloitte costretta ...
Fai da te: super sconti su Bosch, anche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian