|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#781 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Ma anche no.
Fedora non aveva Synaptic preinstallato e penso lo stessi sia anche per le altre distro. Inoltre l'analogia dell'estensione .exe latitava e latita ancora. Su Windows lanci tutto col doppio click, su Linux laddove non è fattibile col SW center richiede il terminale o di essere eseguito tramite client. Ultima modifica di PaulGuru : 21-04-2016 alle 12:17. |
|
|
|
|
|
#782 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Ci sono client multi piattaforma, quindi vanno anche oltre...e indovina un po? Funzionano anche su Linux... ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#783 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Così come analoghi a Offie O analoghi a Exchange come sogo Questo non vuol dire che siano alla pari Mai provato a mettere sù un servizio con Sogo ? Mai provato Zimbra ? Provali. |
|
|
|
|
|
|
#784 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Fedora c'aveva Packagekit, che esiste da 10 anni. Che oltre tutto stanno estendendo a tutte le distro. E Gnome supporta Software, un front-end proprietario. Quote:
![]() Quote:
E comunque esiste la possibilita' d'installare da pacchetti .deb scaricati, nonche' aggiungere ( tramite synaptic, software center, quello che ti pare ) i PPA. Quindi puoi estendere il contenuto del software center, in maniera sicura. E faccio notare che MS ha adottato il concetto di repository con Windows 8+ e spera che tutto il software Windows passi da li'. Quindi suppongo tu sia critico anche verso lo store di MS. Ultima modifica di pabloski : 21-04-2016 alle 12:29. |
|||
|
|
|
|
|
#785 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di regixx : 21-04-2016 alle 12:46. |
|||||
|
|
|
|
|
#786 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
@Max io non ho statistiche a supporto di quello che dici. Ma mi pare che la maggior parte del software sia scritto per windows alla prox
|
|
|
|
|
|
#787 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Avevo un problema simile sul pc di un cliente e l'ho risolto cambiando un parametro. Lo stesso problema lo avevo in Win 10 oltretutto.
|
|
|
#788 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Riguardo la facilità di installazione del software vorrei farvi notare che Ubuntu da oggi supporto gli Snap Package che saranno sicuri e scollegati dal sistema (si porteranno dietro tutte le dipendenze di cui avranno bisogno per fuzionare).
Se volete appronfondire vi rimando ad un post che ho fatto qualche giorno fa: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=669
|
|
|
#789 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Sta di fatto che sono tutti servizi che interessano a chi? A una bella ceppa di nessuno se rapportati ai miliardi di persone che popolano la terra e che gli basta un semplice client mail per gestire la posta (ma neanche quello visto che lo puoi fare anche da web e sul PC dell'hotel). |
|
|
|
|
|
|
#790 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#791 |
|
Senior Member
|
Uguali magari no ma se penso che a volte sono pure meglio
|
|
|
#792 |
|
Bannato
|
Dobbiamo ripetere per l'ennesima volta che se al supermercato ci fossero PC/Linux già belli che configurati, senza l'antivirus di turno, che costano meno e che non ti fanno chiamare il tennico windows specializzato che ti ciula soldi in assistenza ogni anno, probabilmente molti sceglierebbero altro?
E ripetiamolo...
|
|
|
|
|
|
#793 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#794 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#795 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#796 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#797 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Detto questo me ne vado(ci ho ripensato)...è vent'anni che incontro elementi del genere ma alla fine ci ricasco sempre Ultima modifica di El Tazar : 21-04-2016 alle 14:14. |
|
|
|
|
|
|
#798 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Anche perché i tuoi interventi sono mirati solo allo sberleffo. Di sostanza alla discussione ne aggiungi ben poca... Quote:
Quote:
Ultima modifica di adapter : 21-04-2016 alle 14:00. |
|||
|
|
|
|
|
#799 |
|
Senior Member
|
Sinceramente sono in pace con me stesso, mi spiace solo per chi è incapace di vedere al di fuori del proprio giardinetto. Io adopero ambodue i sistemi operativi e sono per me ambodue indispensabili ormai. E' assurdo dire che Windows è meglio di Linux e che ha più possiblità. Lo dimostra il fatto che è adoperatissimo in molti campi, che sta prendendo sempre più piede e che tanti passano da Windows a Linux senza più tornare indietro. Ripeto: io li uso entrambi perchè ho esigenza, quindi non intendo promuovere un bel nulla, bisogna però essere obiettivi se non proprio open-minded.
|
|
|
#800 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io critico gli atteggiamenti del tipo "ho visto la luce" e gli tutti altri sono una manica di cogl**ni. E' uno strumento e come tale va usato/considerato ma sono vent'anni che ci sono in giro elementi che dire invasati è un eufemismo e mò mi sono rotto. Un ringraziamento particolare a chi ha inventato la ignore list non avevo mai avuto occasione di usarla ma è effettivamente una figata pazzesca
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.