|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
e ci sono case che fanno pure di peggio, come autodesk, che cambia formato ogni anno o due.
|
|
|
|
#702 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#703 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
|
|
|
|
|
|
#704 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
|
#705 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la cosa che (mi) dà più fastidio è che si sia puntato molto sull'estetica e poco sulla funzionalità della GUI.
|
|
|
|
#706 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Va beh ma di che ti meravigli? Preferiscono cercarsi il crack con malware incorporato invece che cercare quello che gli serve nel software center di Linux che è a prova di casalinga di Voghera. Quote:
Io da sempre sono abituato a mettere sulla bilancia un po tutto. Peso pregi e difetti e poi scelgo. Certo che se mi arriva uno poco esperto e con un PC/win che ogni tre per due e impestato di qualche malware, non sono così masochista da installargli nuovamente windows. Gli propongo l'alternativa, lo seguo per un paio di giorni e poi cammina da solo e con qualche problema in meno. Ovviamente, parlo sempre dell'utente medio, non di quello che vuole photoshop per correggere gli occhi rossi e word ed excel per scrivere la raccomandata a equitalia oppure per fare un foglio di calcolo sulle spese mensili...
Ultima modifica di adapter : 20-04-2016 alle 11:58. |
||
|
|
|
|
|
#707 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
In breve, in un negozio di informatica, vendita , ecc.... qui della mia zona un commesso appena assunto ebbe la "brillante" idea di esporre in vetrina un cofanetto di Windows 7 Ultimate con il seriale ben visibile , da li a poco davanti alla stessa si formò una processione di gente con telefonino in mano che fotografava ovviamernte il seriale , non ti dico le conseguenze (anche per il commesso.... È un po come quelli, praticamente tutti , che quando portano il pc pieno di software e giochi piratati si giustificano con la classica frase " e colpa dei produttori , se li facessero pagare a un prezzo equo li comprerei invece di scaricarli con i torrent , ecc.." , ovviamente niente di più falso perchè se anche adobe in preda a un momento di follia facesse pagare photoshop 10€ , scaricherebbero lo stesso la versione pirata , è una questione di mentalità oramai radicata negli anni.... |
|
|
|
|
|
|
#708 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in caso contrario è un abuso di posizione dominante
|
|
|
|
#709 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Se l'azienda usa un OS, quello si deve usare e su quello si presta assistenza, e per giunta non si fanno corsi ad ogni dipendente che presenta problemi. Ultima modifica di PaulGuru : 20-04-2016 alle 12:04. |
||
|
|
|
|
|
#710 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Di te sappiamo tutto (giochi, schede video ultra pompate, volanti..). Di me cosa sai? Se leggi qualche vecchio messaggio, a più riprese ho detto che posseggo: Un pc aziendale (cassone) con su windows 7 che viene usato SOLO per il gestionale con la sede centrale. Un Lenovo X61 personale con Linux Mint che uso per fogli di produzione, gestione del sistema qualità e identificazione prodotti. Un imac del 2009 con cui mi ci stra diverto a casa con foto video e roba personale. Come vedi, io sono fanboy delle cose che funzionano, non come te che quando ti svegli la mattina vedi solo windows e la tua mission è quella di difenderla a spada tratta perché hai paura di perderci lo stipendio. Io, se faccio assistenza a qualcuno, lo consiglio per il meglio. Non gli succhio il sangue continuando ad installargli Windows...
Ultima modifica di adapter : 20-04-2016 alle 12:14. |
||
|
|
|
|
|
#711 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Inoltre, se questo usa il pc , visto che ci si ostina a equiparare l' utente medio alla casalinga di voghera ma non è così , oltre che per navigare anche per giocare , attaccarci la fotocamera , la telecamera , il telefono , periferiche varie e quant' altro, come fa oggi la stragrande maggioranza dell' utenza media, linux non è affatto scontato che sia "l' alternativa" , al netto ovviamente del discorso hardware pienamente compatibile... Mi sembra che la fai troppo facile e che ragioni su basi teoriche che per altro sono anche valide ,ma la realtà è ben diversa ed è con questa che devi fare i conti... Ultima modifica di Flying Tiger : 20-04-2016 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
|
#712 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Ma te le sogni la notte certe cose o ti appaiono a modi allucinazione ? Quote:
Semplice. Cosa sò di te ? Che non lavori in un servicedesk, che non sei capace ad usare Windows e che non fai nulla che implichi l'utilizzo di componenti ad alte performance, in pratica un casual user. Mi chiederei cosa tu ci faccia quì, ma presumo che mi risponderesti che la discussione è basata sul dimostrare che Linux è fruibile anche a gente come te. |
||
|
|
|
|
|
#713 | |
|
Bannato
|
Quote:
Lui trasforma gli altri utonti in utenti ? Ci vorrebbe qualcuno che faccia lo stesso con lui |
|
|
|
|
|
|
#714 | ||
|
Bannato
|
Quote:
La differenza tra quello e windows xp e windows 7 e irrilevante. Da mia sorella, alla mamma di una mia amica che ha oltre 50 anni, entrambe hanno continuato a fare le stesse 4 cose che facevano prima. Se poi hanno voglia di cercare qualche altro software, basta che lo scaricano da software center (e non ci vuole un genio a clikkare su una icona), e trovano tutto quello che desiderano (ad eccezione di photoshop). Di certo, è più sicuro scaricare roba da lì, piuttosto che cercare il .exe sparso per la rete con windows. Quote:
Telecamera? --->Ci sono una marei di programmi dove basta che fai: importa da scheda di memoria e hai bello che finito Telefono? Per fare cosa? scaricare le foto dalla scheda di memoria? Idem come punto 1 Periferiche varie e giochi? Ecco, qua iniziamo ad addentrarci nel tipo di utenza che non è ne basica e neppure media. Si parla già di utenza avanzata e di nicche di mercato ben precise. |
||
|
|
|
|
|
#715 | |
|
Bannato
|
Quote:
In poche parole Adapter ti stà illustrando come certe distro Linux sia ottimo se consideri un utenza profana e che col PC non fà nulla ( A sto punto non gli serve affatto avere un PC ). Non a caso anche lui lo usa. Ultima modifica di PaulGuru : 20-04-2016 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
|
#716 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Del resto nemmeno Amygdala gira sotto Windows. E nemmeno il mio vecchio scanner Mustek A3 USB. E neanche la GPU installata nel vecchio Pentium E5200 di un mio conoscente gira su Windows 8+. Sono tutti limiti, ma nessuno si e' ancora strappato i capelli. Quote:
E trovi su Google anche quelli!! Inutile fare la conta. Il metodo giusto e' individuare le necessita' dell'utenza comune e capire se esistono software Linux in grado di soddisfarle. Imho la risposta e' si. I casi particolari saranno pure interessanti, ma restano pur sempre particolari. |
||
|
|
|
|
|
#717 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Io posseggo 3 smartphone, 2 Android e 1 iPhone. Quest'ultimo e' l'unico che soffre di limitazioni, dovute al fatto che i protocolli sono proprietari. Ecco, come faccio a connetterli coi miei PC Linux? Secondo te e' impossibile ( mi pare che questo stai dicendo ). |
|
|
|
|
|
|
#718 | |
|
Bannato
|
Quote:
Film già visto... Mia sorella con Linux fa anche le fatture per la carrozzeria che gestisce il marito, poi ovvio che in carrozzeria ci sarà un bel PC windows che gestisce i colori, la bilancia che li pesa, la macchina che li miscela ma indovina un po? Fa solo quelle 2 cose e basta. TOTALMENTE SCOLLEGATO DALLA RETE, per questo funziona bene.. ![]() Con quello che usa per fare le fatture invece, crea ed elimina cartelle, gestisce la posta, internet. Stessa cosa che fa anche la signora 55 enne a cui l'ho installato. A sto punto non serve il PC? Diciamo che il PC non serve solo per i gamer incalliti come te e diciamo anche che ti ho (anzi abbiamo) dimostrato ancora una volta che l'utenza che può usare un'alternativa a Windows è ben più ampia di quello che tu credi. Poi come ti ho già detto, se l'obiettivo finale è quello di inchiappettare l'utenza home facendogli spendere barcate di soldi in licenze e relativa assistenza postuma, allora windows è la scelta migliore! Io, non sono un succhia-sangue e non voglio diventarlo... Ultima modifica di adapter : 20-04-2016 alle 13:20. |
|
|
|
|
|
|
#719 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() Chi parla male di Linux (senza scendere nel merito delle specifiche distribuzioni) per il 90% delle persone è perchè semplicemente non ha competenza / esperienza. Per il più delle operazioni è la scelta migliore per l'utente medio.
|
|
|
|
#720 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Chi ha la macchina vecchia continua ad usare l'OS preinstallato o si mette un Windows vecchio. Se per te il fatto che i nuovi Windows taglino fuori le macchine obsolete è un limite ....... su Linux sto limite non c'è visto che non ha i drivers nemmeno per i componenti nuovi e utilizza il generico spesso e volentieri. Quote:
Quote:
Ed anche se ti capitasse di scaricarne uno, su Windows non puoi lanciarlo, quindi danno non fà. Quote:
|
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.