|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4161 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Città: Napoli
|
Quote:
Modifica delle offerte abbonamento mobile voce e dati e abbonamento rete fissa a partire dal 27 maggio Ai sensi dell’art. 70 comma 4 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259 e delle Condizioni Generali di Contratto ti comunichiamo che, a causa delle mutate condizioni che hanno inciso sull’equilibrio economico delle offerte, a partire dal 27 maggio i servizi e le promozioni eventualmente attivi su base mensile si rinnoveranno ogni 4 settimane. I relativi costi verranno quindi fatturati ogni 8 settimane. Hai diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore senza penali entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione in fattura, specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali". Potrai esercitare gratuitamente il diritto di recesso su variazioni.vodafone.it oppure inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), esplicitando la causale sopraindicata. Ti ricordiamo che in caso di recesso, per non perdere il numero, dovrai anche passare contestualmente ad altro operatore. Per ulteriori dettagli su tutte le variazioni e sul recesso chiama dal tuo numero Vodafone il 42593 o vai su voda.it/modifiche. Il problema è però l'UPGRADE TECNICO che non ha conferme ufficiali al 100% lasciando nel dubbio i molti. Quindi riconfermo il concetto che: - SAI UFFICIALMENTE che si passa da 30 giorni a 4 settimane - SAI UFFICIALMENTE che pagherai 13 bollette all'anno e non più 12 - NON SAI SE REALMENTE avrai l'upgrade Motivo per cui ci sta da ragionare e dire: - PAGO DI PIU' UFFICIALMENTE - NON SO SE HO L'UPGRADE da 30 a 100 UFFICIALMENTE Quindi: 1, Restare pagando per una 30 mega che forse non sarà mai upgradata ? 2. Lasciare sapendo che con meno spesa avrà una 100 mega da contratto ? Sul lato commerciale la questione è chiara... è sul lato tecnico che ci sta poca chiarezza. Riprendo il mio caso specifico e faccio un esempio. Supponiamo mi attivano in settimana con la Fibra 30 Aspetto il 25 maggio ed ho ancora Fibra 30 (nella mia zona c'è la 100 mega TIM, TISTALI, INFOSTRADA) Ora che senso ha restare con Vodafone se con una spesa inferiore posso avere la certezza che TIM, TISCALI, IMOSTRADA mi diano la 100 mega ?? Prendo la palla al balzo e recedo Vodafone senza penali facendo immediatamente una FIBRA 100 con altri. Non so se ho reso l'idea. Il concetto è che si debba upgradare la gente SUBITO a prescindere dalla questione delle 4 settimane, perchè altrimenti la gente potrebbe optare pure per il recesso vedendosi aumentare i costi ma avendo una fibra inferiore alla concorrenza. |
|
|
|
|
|
|
#4162 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Tutti ad esultare per l'upgrade alla 50,ma nessuno si è accorto che prima con la super fibra davano la 100(SLU)?
Adesso i poveracci come me,che erano in attesa di essere raggiunti dalla fttc make,se la prendono nel ciapet perchè secondo loro,chi abita a milano e' giusto che navighi fino a 500mega pagando 25€,gli altri che possono avere molto meno,devono attivare un contratto family per la 100.Ma che politica è? Poteva essere giusto per quelli che non erano ancora coperti direttamente,a causa dei costi maggiori per la vodafone,quindi se non vuoi aspettare la make e vuoi la 100 subito,paghi di più,ma per gli altri le spese sono minori e secondo me dovevano lasciare il contratto super fibra fino a 100! Prima la fatturazione a 28 giorni,adesso quest'altra novità.Non sono mai sazi di soldi?In Francia offrono la 1Gbit a nemmeno 30€ |
|
|
|
|
|
#4163 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Ragazzi io ho contatto il servizio clienti ieri su Facebook, chiedendo l'upgrade dalla 30/3 in vula. Mi hanno risposto che effettivamente il mio indirizzo è coperto dalla 100/20 in vula e che nei prossimi giorni verrò ricontattato per vedere se è possibile effettuare l'upgrade. Premetto che sono in Superfibra family new, quindi stando alle nuove linee contrattuali dovrei avere l'upgrade. Stiamo a vedere sperando , che sia esito negativo o positivo, si sappia in settimana.
|
|
|
|
|
|
#4164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
Gli ho scritto anche io su fb sta mattina vediamo se rispondo per l'upgrade a 100 Mega..
|
|
|
|
|
|
#4165 |
|
Bannato
|
Ho letto che per richiedere l'upgrade basta seguire questi passaggi:
Per tutti i clienti Super Fibra Family - Basta andare sul sito - effettuare l'accesso nell'area fai da te - selezionare "La tua offerta" - modificare l'offerta con la velocità preferita |
|
|
|
|
|
#4166 | ||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Quote:
Vuoi vedere che finalmente danno la possibilità di passare alla 100? fino ad ora potevo scegliere solo tra la 20 e la 30
Case: Corsair Spec-03 black,red led Psu: Thermaltake 650w Paris Main: Gigabyte GA-Z97X-Gaming 5 (rev. 1.0) Cpu: Intel i5-4690K 1150 Ci5 Box (3,5GHz) Ram: Kingston HyperX Fury Kit D3 black 8gb 1866 MHz CL10 + Hyper Fury D3 black 8gb 1866 MHz CL10 Vga: Gigabyte GV-N970G1 Gaming-4GD Ssd: Samsung 850EVO 500gb Monitor: Asus VS248H ![]() |
||
|
|
|
|
|
#4167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Dopo aver scritto ieri sera tramite messaggio privato su FB, poco fa mi hanno chiamato dicendo che hanno verificato la disponibilità della 100Mega ed in settimana mi avrebbe ricontattato un tecnico per farmi sapere se è effettivamente possibile l'upgrade.
Step 1: 20/1 ADSL2+ ULL Fastweb-> http://www.speedtest.net/result/4571018031.png Step 2: 30/3 VDSL VULA FTTC Vodafone-> http://www.speedtest.net/my-result/5317132025 Step 3: 100/20 VDSL VULA FTTC Vodafone -> http://www.speedtest.net/result/6027277463.png Step 4: 2.5Gb/200Mb GPON FTTH Fastweb -> https://www.speedtest.net/result/11203081732.png |
|
|
|
|
|
#4168 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Io ho chiesto se c'erano dei cambiamenti di costi e mi hanno risposto che mi avrebbe detto tutto la persona che mi richiamerà in settimana... quindi per il momento siamo ancora nel limbo!
|
|
|
|
#4169 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Io immagino che gli upgrade saranno fatti in maniera certosina.
Da quanto ho potuto capire leggendo questo thread le velocità effettive, sopratutto su profili piu alti di 30, potrebbero essere più difficili da raggiungere a pieno, dunque è probabile (mia sensazione) che Vodafone intenda fare un controllo piu accurato, magari con l'ausilio di un tecnico che misuri la linea, per fornire una corretta informazione al cliente finale in fase di cambio profilo. |
|
|
|
|
|
#4170 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se sei all 11° mese e recedi per giusta causa, attivi un secondo abbonamento ad un tuo familiare e riparti con il 2° anno scontato come se fossi un nuovo cliente. Quindi Vodafone secondo il mio parere sta differenziando le utenze curando più un concetto commerciale che tecnico... però mbò sono tutte ipotesi campate in area |
|
|
|
|
|
|
#4171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
semplicemente a loro costa di più l'affitto a tim per la 50 e/o 100mb vula, quindi non hanno nessun interesse a fare l'upgrade ai vecchi clienti. Se a me non lo faranno entro 2 settimane cambio operatore
|
|
|
|
|
|
#4172 |
|
Bannato
|
Come te la pensano in moltissimi, non a caso TIM ha proprio oggi messo la sua SMART FIBRA a 19 € mensili per un anno per avere la 100/20 e ti confesso che se non avevo questa pratica in corso con Vodafone, avrei fatto immediatamente TIM senza pensarci un attimo perchè stiamo parlando di 228 € annui di TIM (19€ x 12 mesi) contro i 390€ di Vodafone (30€ x 13 rinnovi) ed un risparmio di 162 € non è cosa da poco.
|
|
|
|
|
|
#4173 |
|
Member
|
TIM rimane sconveniente dopo i primi 12 mesi, sopratutto se hai attivato Vodafone Fibra a 25/30 euro ogni 4 settimane 'per sempre' (+5 di velocità fibra) e poi niente WiFi community e SIM 1GB (che anche se poco non è da buttare).
Io non sarei così negativo sull'upgrade. Le aziende di queste dimensioni fanno investimenti anche sopra le aspettative purchè siano utili a mantenere attiva la customer base. Certamente il costo di 10 euro piu o meno in aggiunta tra VDSL 30 mega e 100 mega non è poco. E questo costo è quello che conosciamo fino ad oggi. Però...non è che il tariffario Wholesale di TIM è in proncinto di cambiare? Ultima modifica di andreabigas : 18-04-2016 alle 18:02. |
|
|
|
|
|
#4174 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Per passare a 50 mega pure in vula basta premere un tasto sul terminale. Altro che tecnico. |
|
|
|
|
|
|
#4175 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#4177 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4178 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
se di Vodafone metti 30€ vuol dire Fibra Family, quindi con chiamate incluse... quindi di Tim devi mettere 19€ + 10€ (per le chiamate illimitate)... e la differenza già si assottilia parecchio (42€ di risparmio) finito questo, con le offerte Vodafone con prezzi bloccati e sconti attivazione, arrivi a 30€ x 13 mesi (Vodafone) VS 50€ x 12 mesi (TIM)
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram |
|
|
|
|
|
|
#4179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
solito catastrofismo? certo tutti noi lo vorremmo immediato, ma ci sono passaggi burocratici (e c'entra anche TIM visto che siamo su rete Telecom) e non può essere immediato per tutti quanti...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram |
|
|
|
|
|
#4180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Amesso e concesso che con il sito mezzo off, ieri qualcuno sia riuscito a fare richiesta per l'attivazione, fino agli inizi di maggio non ci saranno persone con il nuovo contratto da attivare, visti i tempi medi della procedura. Quindi che iniziassero a fare l'upgrade a qualche vecchio abbonato: non dico tutti, non dico proprio me, ma almeno qualcuno, giusto per alimentare qualche speranza...
Per quanto riguarda la questione profili, ricordo che il vecchio caro Ameno, da remoto poteva gestire i profili del dslam, giocando con l'upload e il download. Per la serie, il cambio da 30/3 a 50/10 tecnicamente non richiede chissà quale procedimento. Dal punto di vista commerciale, non ho idea di quali siano i ruoli e quali siano i tempi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.