Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2016, 09:00   #1001
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Credo di aver bisogno di aiuto. Mi sono perso.
Ieri ho girato tre ore come un pirla senza trovare niente da fare. Sono bloccato.
Ho sconfitto:

Spoiler:
Vordt e Rotted Gretwood

e ora non so più dove andare.
Giro, giro, ma non c'è una via. Ho setacciato il mondo in lungo e in largo, ma proprio non capisco cosa fare.

Qualcuno mi aiuta a raccapezzarmi?

p.s.: confermo le mie impressioni riguardo al backstab: è decisamente più facile farlo rispetto agli altri souls, ma di brutto.
Spoiler:
Torna all'hub per comprare la chiave che apre la porta nelle fogne dove ci sono i topi.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 09:02   #1002
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Un paio di di domande.
La prima: ma le anime dei vari boss servono a qualcosa? Per avere le armi che droppano basta andare dal mercante al santuario, oppure cosa?

La seconda: ho preso l'oggetto per lasciare il segno d'evocazione, ma non me lo fa usare. Che bisogna fare?
1) servono per armi uniche ed oggetti unici, magie, anelli, ecc...
Spoiler:
si scambiano nell'hub dal tizio seduto sul trono con la corona in testa, Ludleth, ma gli devi portare un oggetto (che droppa il boss albero) prima di poter cominciare a scambiare anime.

2) la pietra bianca ha lo stesso funzionamento che aveva negli altri souls, la selezioni nel menu e la "usi"

Ultima modifica di unkle : 18-04-2016 alle 09:29.
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 09:04   #1003
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:

Un paio di di domande.
La prima: ma le anime dei vari boss servono a qualcosa? Per avere le armi che droppano basta andare dal mercante al santuario, oppure cosa?
Spoiler:
Se vai all'hub dal tizio secco seduto sul trono le puoi scambiare con gli oggetti unici dei boss.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Old 18-04-2016, 09:06   #1004
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Presumo parli di:
Spoiler:
Il guardiano dell'abisso, quello che nella seconda fase usa la spada di fuoco che lascia vampate ovunque
Se è quello, ci ho messo parecchi tentativi per farlo fuori, mi ha occupato non poco ieri pomeriggio.
Non vorrei dire una cretinata, ma se non erro anche nei precedenti capitoli si trova sia l'Estoc che lo Stocco (nella versione italiana), oltre allo... Stocco pesante se ricordo bene.
A me pare né più né meno similare ai precedenti. Più che mai (ma devo verificare) se arrivi alle spalle di un nemico di soppiatto, sembra che si accorgano di te un poco più facilmente.
(1) Neanche ci avevo fatto caso. Da sempre l'arco lo uso per aggrare i nemici, non l'ho mai considerata un'arma sulla quale basare il mio gioco.
(2) Siamo ai particolari secondo me: personaggi e lore saranno belli quanto vuoi, ma alla fin fine non è che la serie DS si basa sull'interazione con i personaggi... DS1 che è il meglio sotto questo aspetto, secondo me, ha pressoché zero di interazione. Cioè stiamo paragonando il nulla cosmico con il vuoto infinito
Finora mi sono interessato zero, visto che la prenderò con il personaggio successivo che creo ma... come si acquista la vaquità?
Leggo di problemi vari con il peso, io sinceramente al momento ho Vigore a 14 o 16 e vado avanti abbastanza tranquillo, con aumenti mirati solo quando ne sento la necessità... vero che con il primo PG ho puntato tutto sulla Destrezza, quindi armi leggere e veloci e schivate come se non ci fosse un domani Però indosso armature di tipo medio, ma va anche detto che sui set delle armi tengo solo 2 armi ed 1 scudo (e prima solo 1 arma) proprio per ridurre i pesi.

Per il resto, il mio primo PG è melee, ed in effetti sto alzando solo quelle statistiche (messo solo qualche punto sulla Forza per alcuni requisiti minimi, la dovrò portare a 18, se non erro, per un set d'armi che ancora devo trovare). Ogni tanto sono tentato ad alzare un poco fede o intelligenza visto che ho trovato parecchia roba per gli incantatori (in teoria fattibile con una spesa risibile di anime per una manciata di livelli), ma questo personaggio l'ho creato estremizzato su un certo tipo di combattimento.
Sui costi invece... non mi pare ci si discosti molto da DS1; gli oggetti dal mercante costano più o meno come al solito, l'aumento di livello siamo li; secondo me la differenza maggiore è che i nemici danno secondo me un pelo di anime in meno rispetto ai titoli precedenti, anche se ho trovato almeno un paio di punti dove volendo si possono un poco farmare. Certo, non che se ne senta davvero il bisogno in questo gioco.

Un paio di di domande.

La seconda: ho preso l'oggetto per lasciare il segno d'evocazione, ma non me lo fa usare. Che bisogna fare?
Le armi dei boss le puoi ottenere donando le anime relative al tizio seduto sul trono gia ad inizio gioco..

Più che altro discorso anime,io noto che occorre specializzarsi di più nella prima run.
A meno che non si passino ore ed ore a farmare come un matto la quality build mi sta impedendo su usare armature come quella
Spoiler:
del cavaliere d'argento
perché vado a 80 come peso
Se avessi speso i punti invece che in forza e dex ma solo su una delle due e alzando vigore oltre i 35 ora sarei un fuscello sono curioso di provare nella run con un nuovo pg una specializzazione solo forzao dex e poi vigore stamina alte e vita a 16 e stop.

Ultima modifica di bonusax : 18-04-2016 alle 09:11.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 09:10   #1005
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Si, la domanda potrebbe sembrarvi stupida ma... c'è un tizio seduto sul trono?
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
2) la pietra bianca ha lo stesso funzionamento che aveva negli altri souls, la selezioni nel menu e la "usi"
Il problema è proprio quello, l'opzione per usarla è disattivata e non me la fa selezionare.

Io già mi facevo bello a mettere il segno prima del boss albero
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 09:14   #1006
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

A volte ci sono zone dove non ti fa mettere il segno, basta spostarsi un po'.
Old 18-04-2016, 09:17   #1007
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
A volte ci sono zone dove non ti fa mettere il segno, basta spostarsi un po'.
Dato che in alcuni casi cercavo di piazzarlo dove ce n'erano così tanti che il terreno sembrava un albero di Natale, dubito che fosse quello il problema
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 18-04-2016, 09:17   #1008
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ieri ho girato tre ore come un pirla senza trovare niente da fare. Sono bloccato.
Ho sconfitto:

Spoiler:
Vordt e Rotted Gretwood

Giro, giro, ma non c'è una via. Ho setacciato il mondo in lungo e in largo, ma proprio non capisco cosa fare.
p.s.: confermo le mie impressioni riguardo al backstab: è decisamente più facile farlo rispetto agli altri souls, ma di brutto.
Ci sono due vie,
Spoiler:
per una come ti è stato detto ti serve una chiave, per l'altra puoi anche non utilizzare la chiave ed andare, dopo la zona del boss albero, verso i tizi giganti con i pentoloni in mano, se vai dritto salendo le scale torni a borgo dei non morti, se prima invece vai verso il ponte a sinistra vai verso i giganti con i pentoloni in mano e proseguendo arrivi ad una chiesa con un ascensore, se scendi vai verso la strada dei sacrifici, se sali vai verso una nuova zona molto interessante.

e si il backstab sembra più facile, a dire la verità molte cose sembrano più "facili" o più immediate, altre invece abbastanza ostiche e frustranti. DSIII si sta dimostrando uno splendido gioiello, artisticamente e graficamente ispiratissimo, ma alcune meccaniche boh, per adesso non dico nulla, aspetto di finire il gioco poi avrò una idea più chiara.

Ultima modifica di unkle : 18-04-2016 alle 09:25.
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 09:19   #1009
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Dato che in alcuni casi cercavo di piazzarlo dove ce n'erano così tanti che il terreno sembrava un albero di Natale, dubito che fosse quello il problema
Puo' essere che non avevi aperto qualche passaggio o cose del genere, anche io non ho capito il motivo esatto, pero' ci sono situazioni dove non te lo fa mettere.
Old 18-04-2016, 09:20   #1010
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
1) servono per .....

Oh ma lo SPOILER????? Io in quel punto ci sono arrivato giusto ieri....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 09:20   #1011
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Ci sono due vie,
Spoiler:
per una come ti è stato detto ti serve una chiave, per l'altra puoi anche non utilizzare la chiave ed andare, dopo la zona del boss albero, verso i tizi giganti con i pentoloni in mano, se vai dritto salendo le scale torni a borgo dei non morti, se prima invece vai verso il ponte a sinistra vai verso i giganti con i pentoloni in mano e proseguendo arrivi ad una chiesa con un ascensore, se scendi vai verso la strada dei sacrifici, se sali vai verso una nuova zona molto interessante.
Spoiler:
Forse me la sono persa quella zona molto interessante! Sta sera controllo
Old 18-04-2016, 09:20   #1012
MietitoreDAnime
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da MietitoreDAnime Guarda i messaggi
Grazie dei consigli, ieri ho sconfitto
Spoiler:
Vordt
.
Ho aderito al patto della
Spoiler:
Via Blu
.
Come si fa ad avanzare di livello in questo patto?
Altra domanda... Come classe sono un cavaliere ed ho recuperato la
Spoiler:
Claymore
,
mi consigliate di potenziarla? E' ancora una buona arma come nei primi due Dark Souls?
Mi consigliate di aumentare la fortuna? Per ora l'ho lasciata al 7 di base.
Qualche consiglio?
Old 18-04-2016, 09:22   #1013
Lateo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Evoco entro dal boss e sono solo, vabbè che quello/a che ho evocato si chiamava 'whore', ma insomma..
Sei stato trollato

@ Therinai: ti dirò la verità... a me nemmeno dispiace. Titaniti risparmiate per potenziare le armi!
Hanno semplificato questa meccanica, indubbiamente.

Quote:
Originariamente inviato da Micropoint_ITA Guarda i messaggi
Una domanda, se evocato, se il mio compagno uccide gli avversari droppano a entrambi gli oggetti o sono rilasciati solo per chi uccide?
Domanda interessante, a cui purtroppo non so dare risposta!

Quote:
La tempra equivale a resistenza?
Voi come siete messi? Leggo di gente che tiene la tempra bassa perché quasi "inutile", possibile? La tempra non aumenta la barra verde?
Si ritiene fondamentale spendere i punti nella vitalità fino a 40...
Stranamente a me la tempra (barra verde) la trovo utile quanto la vitalità quindi farei quasi un 50/50...
Non gioco in italiano, ma se con Tempra s'intende Endurance, è sicuramente necessario alzarla almeno un po', per allungare la barra verde (Stamina) e non trovarsi a secco nel bel mezzo del combattimento dopo appena due colpi!

Quote:
(1) Neanche ci avevo fatto caso. Da sempre l'arco lo uso per aggrare i nemici, non l'ho mai considerata un'arma sulla quale basare il mio gioco.
Peccato, perché trovo che l'arco sia un'ottima arma, non solo per provocare i nemici.

Quote:
(2) Siamo ai particolari secondo me: personaggi e lore saranno belli quanto vuoi, ma alla fin fine non è che la serie DS si basa sull'interazione con i personaggi... DS1 che è il meglio sotto questo aspetto, secondo me, ha pressoché zero di interazione. Cioè stiamo paragonando il nulla cosmico con il vuoto infinito

Quote:
anche se ho trovato almeno un paio di punti dove volendo si possono un poco farmare. Certo, non che se ne senta davvero il bisogno in questo gioco.
Davvero? Io invece sono in crisi d'astinenza perché non ho ancora trovato un punto adatto per il farming!

Quote:
Un paio di di domande.
Spoiler:
A Firelink Shrine c'è un personaggio chiamato Ludeth, seduto su un trono, a cui devi dar l'oggetto Transposing Kiln: lo userà per trasformare le anime dei Boss in oggetti.

Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
sono mancato 3gg ma quanto avete scritto .....
Non vi raggiungerò mai, anche questa settimana non potrò giocare che 2/3 ore max al giorno ......
Bentornato! Anch'io sto andando molto a rilento, non ti preoccupare... di questo passo lo finirò nel 2018

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Per quanto riguarda le anime, i nemici ne danno meno che negli altri Souls, in particolare mi pare che i boss ne diano poche...
Trovo anch'io!

Quote:
Continuo a trovarlo mediamente più facile degli altri due, i nemici che mi stanno dando più problemi sono i mimic e quei tizi con la croce sulla schiena. Se si ha poco spazio è difficile schivare tutti gli attacchi!
Io invece non lo trovo affatto più facile... anzi
Ma forse è perché ormai DS1 e DS2 li avevo spolpati...

Quote:
Esistono zone dove farmare anime?
Penso di sì: nelle pagine precedenti se n'è discusso a più riprese.

Quote:
Spoiler:
Hai trovato quella zona di Undead Settlement con l'ascensore? Dove trovi Siegward of Catarina (clone di Siegmeyer) e Eygon Of Carim? È lì che devi cercare...

Quote:
Io resto convinto del contrario: in DS1 e DS2 riuscivo talvolta a backstabbare anche subito dopo aver inflitto dei colpi o immediatamente dopo che i nemici si erano rialzati, mentre in DS3 hanno "risolto" questo problema. Comunque, ad ognuno il suo

Quote:
Si, la domanda potrebbe sembrarvi stupida ma... c'è un tizio seduto sul trono?
Sì: vedi sopra...

Ultima modifica di Lateo : 18-04-2016 alle 09:26.
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 09:28   #1014
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Comunque nel we tra sabato e domenica ho iniziato a rullare meglio.

Ho farmato un poco per recuperare stats per alcune armi, e ho preso
Spoiler:
le chiavi delle fogne e della torre, ho fatto fuori il boss albero, facile facile, ho recuperato la chierica, ho fatto il giro nel campanile ritrovando un amico di catarina, ho spolverato il villaggio dei non morti, devo inoltrarmi nella via dei sacrifici, poi ho trovato nelle prime zone un boss che mi pare tosto.... la danzatrice boreale mi oneshotta a livello 30... mi sa che devo tornarci parecchio più in là....

Come covenant ancora nulla, devo decidere ho trovato
Spoiler:
i simboli del sole, e quelli per le sentinelle blu per dare e ricevere aiuto...

Comunque gran gioco, mi diverto.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 09:29   #1015
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Ho notato una cosa fastidiosa riguardo il lock: premesso che lockare è da nabbi ecc. ecc., io se non locco mi perdo i nemici quindi lo suo.

Il lock mi pare di capire che sia associato ad un'area definita all'interno del corpo del nemico: finchè non è visibile non si può lockare; però secondo me è troppo piccola. Per esempio, quando affronto i granchi giganti nel sentiero dei sacrifici, mi metto sempre dietro a un albero in modo da ripararmi dai loro colpi. Se non ho nel mio campo visivo la parte centrale del corpo del granchio, perdo il lock anche se 3/4 del mostro è visibile... Anche in altri casi dove sgamo i mostri nascosti dietro le porte, finchè non ce li ho praticamente davanti non me li fa lockare. Mi pare che in DS2 questo problema non fosse così marcato...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 09:31   #1016
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Lateo Guarda i messaggi
Sì: vedi sopra...
Più che "vedi sopra" sarebbe da dire "impara a vedere" Avevo ispezionato il luogo in precedenza, solo che i troni non sono più andato a guardarli, convinto che fossero rimasti vuoti.
Old 18-04-2016, 09:34   #1017
Lateo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Ho notato una cosa fastidiosa riguardo il lock: premesso che lockare è da nabbi ecc. ecc., io se non locco mi perdo i nemici quindi lo suo.

Il lock mi pare di capire che sia associato ad un'area definita all'interno del corpo del nemico: finchè non è visibile non si può lockare; però secondo me è troppo piccola. Per esempio, quando affronto i granchi giganti nel sentiero dei sacrifici, mi metto sempre dietro a un albero in modo da ripararmi dai loro colpi. Se non ho nel mio campo visivo la parte centrale del corpo del granchio, perdo il lock anche se 3/4 del mostro è visibile... Anche in altri casi dove sgamo i mostri nascosti dietro le porte, finchè non ce li ho praticamente davanti non me li fa lockare. Mi pare che in DS2 questo problema non fosse così marcato...
Dissento fortemente (lockare non è da nabbi: è una meccanica essenziale del gioco. Prova a giocare da Mago senza il lock...); comunque, ad ognuno la propria opinione.

In ogni caso, trovo che il lock sia peggiorato rispetto alle precedenti edizioni: si perde molto facilmente (basta che la "line of sight" del nemico sia lievemente coperta da qualche ostruzione) e in generale fatico a passare da un bersaglio all'altro, tanto che ho dovuto implementare uno script di Autohotkey per assegnare il cambio dei bersagli alla rotella del mouse. Inoltre, ho l'impressione che l'opzione del menu che permette di passare automaticamente al prossimo nemico quando il bersaglio muore non funzioni sempre...

Quote:
Più che "vedi sopra" sarebbe da dire "impara a vedere" Avevo ispezionato il luogo in precedenza, solo che i troni non sono più andato a guardarli, convinto che fossero rimasti vuoti.
Tranquillo: anch'io non l'avevo notato la prima volta
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 09:39   #1018
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Lateo Guarda i messaggi
Dissento fortemente (lockare non è da nabbi: è una meccanica essenziale del gioco. Prova a giocare da Mago senza il lock...); comunque, ad ognuno la propria opinione.

In ogni caso, trovo che il lock sia lievemente peggiorato rispetto alle precedenti edizioni: si perde molto facilmente (basta che la "line of sight" del nemico sia lievemente coperta da qualche ostruzione) e in generale fatico a passare da un bersaglio all'altro, tanto che ho dovuto implementare uno script di Autohotkey per assegnare il cambio dei bersagli alla rotella del mouse. Inoltre, ho l'impressione che l'opzione del menu che permette di passare automaticamente al prossimo nemico quando il bersaglio muore non funzioni sempre...
Ovviamente parlavo di PG melee, quelli ranged senza lock sparano alle farfalle... E comunque io senza lock non riesco a giocare! Però in generale so che molti lo evitano perchè soprattutto in pvp è limitante.

Detto ciò, confermi le mie impressioni, e anch'io trovo impreciso il passaggio da un nemico ad un altro, in alcuni casi mi è costato qualche morte prematura...

Ieri ho deciso di cambiare un pò rotta col PG, anzichè cavaliere puro gli ho aggiunto la piromanzia. La fire orb costa poco ed è molto utile...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 18-04-2016 alle 09:55.
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 09:50   #1019
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Il lock è una meccanica di base del gioco, ma come per tantissimi altri sistemi in numerosissimi giochi è pur sempre un qualcosa che "facilita" (in linea generale, in alcuni casi limitati a volte sono un problema). E come tutti i meccanismi che hanno questa finalità, creano anche delle limitazioni.

Per questo in PvP non si usa: lo scopo in questi casi è raggiungere la massima efficienza possibile, e quindi devi eliminare tutte le limitazioni; poi certo, questo spesso porta alla necessità di avere una maggior padronanza del mezzo.
Perché se poi non riesci a gestire l'assenza di questi aiuti, per cercare di ottenere un vantaggio che spesso è di piccola entità ti ritrovi ad avere grossi problemi ed a giocare decisamente peggio (d'altro canto giocare in queste condizioni richiede l'aquisizione di un certo livello di manualità ed esperienza, soprattutto qui dove, per l'appunto, il lock non è un semplice aiuto ma una meccanica centrale del gameplay). Io col joypad sono un tetraplegico non riuscirei mai a giocare senza lock neanche in PvP, quindi comunque lo tengo... tanto perdo comunque

Da quanto, visto, l'unico grosso problema che finora ho avuto è che in alcuni specifici frangenti il gioco perde il lock. Tutto sommato, comunque, grosse differenze rispetto a prima non ne vedo.
Old 18-04-2016, 09:51   #1020
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Evoco entro dal boss e sono solo, vabbè che quello/a che ho evocato si chiamava 'whore', ma insomma..
Confermo, capitato a me e ad altri tante volte, rimane la nebbia grigia e non ti da la possibilità di entrare, mentre vedi mezz e mezzo l' host che si mena e senti i colpi.
Tralaltro ieri ha continuato a darmi tutto il giorno evocazioni fallite, quindi ho esplorato.
Piuttosto per ora poca roba per la fede, anche se ieri sera ho trovato finalmente un miracolo di attacco (ma devo alzare fede ancora di un paio di punti per usarlo) e ieri pomeriggio una lancia con la fede, ma non so se usarla (io oooodio le lance).
P.s: anche io il tipo sul trono non l' avevo miiiinimamente visto, grazie :P.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB

Ultima modifica di Babxbba : 18-04-2016 alle 09:53.
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian