Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2016, 19:19   #64321
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da giuliomagnifico Guarda i messaggi
È tantissimo comunque il tecnico ha lo strumento per vedere la distanza reale dal cabinet in 1 minuto...non capisco perchè non l'abbia fatto con quei valori così bassi (o non è a 100 metri o ha qualcosa tra il modem e il ripetitore di casa )
Mi sono fatto dare altri dati.

Questo dice il sito Gea
Distanza Aerea Centrale mt. 515
Distanza Aerea Cabinet mt. 32
Distanza Pedonale Centrale mt. 914
Distanza Pedonale Cabinet mt. 122

E questi i suoi dati modem
Larghezza di banda (caricare/scaricare) [kbps/kbps]: 20.036 / 62.643
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/GB]: 85,82 / 2,66
Potenza di output (caricare/scaricare) [dBm]: -9,1 / 12,9
Attenuazione linea (caricare/scaricare) [dB]: 38,2 / 26,5
Margine SN (caricare/scaricare) [dB]: 6,0 / 6,4

Direi che non mi pare normale !
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 19:30   #64322
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Squonk64 Guarda i messaggi
Grazie a skyscreaper per le coordinate. Potrebbe essere questo? DRAGONCELLO_MN0001 ALCATEL 1VC4 da armadio 20 Mbps

Io invece sono sotto quest'altro mostro: https://www.google.it/maps/@41.95066...7i13312!8i6656 che poi sarebbe RM-S.BASILIO MA0002 ROMA SATURA ampliamento non previsto ECI Zaino da Armadio 20 Mbps

Gaplus68, hai mai sentito di installazioni di ONUCAB in affiancamento a questo multiplex? Io speravo che, avendo gli zainetti e quindi essendo raggiunto da fibra, l'installazione della VDSL sarebbe stata rapida ma purtroppo mi sbagliavo di grosso... Grazie
Si é lui... Lo hanno installato a posta per servire il mio condominio costruito 3 anni fa. Da quello che so la fibra l hanno portata all armadio ma non c è il modulo vdsl.

Sto giorni ti giuro sto sempre a cercare un pandaman per chiedergli a che punto sta sto armadio.

Il problema é che tutti gli altri operatori non sanno Dell esistenza di sto armadio e quindi qualsiasi richiesta gli fai non sei coperto da niente e vai in KO. Una situazione odiosa.

L unico vantaggio é che avendo la centrale proprio lì dentro prendi ADSL 20 mbit pieni con 0 attenuazione.

@gaplus o agli insider: con questo tipo di armadi il dslam lo mettono interrato? Nuovo armadio? Oppure c'è spazio dentro l msan?

Grazie

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Edit: ho visto solo ora la risposta dal cellulare, non vedevo che si riferiva a me grazie!

Ultima modifica di skyscreaper : 14-04-2016 alle 19:36.
skyscreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 19:49   #64323
geloso78
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ciao a tutti anche io ho sottoscritto abbonamento Tim superfibra ma sto riscontrando diverse stranezze sarà il modem.. Ma riscontro differenti velocità di trasmissione:
Se sono sulla 2.4.. Mi segna 65mbps e lo speed test segna 45 max
Se sono sulla 5.0 mi da 135 mbps e il test raggiunge i 90mega

Velocità Max Download: 108000kbps
Velocità Max Upload: 21600kbps
Servizio IPTV: Attivo
Servizio MANAGED TV: Non Attivo
Profilo Tariffario: VDSL Flat

Possible mai che c è tutta qst differenza? Ho provato con diversi devices la cosa nn cambia... Anche se imposto canali fissi nulla..
geloso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 19:58   #64324
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da geloso78 Guarda i messaggi
Ciao a tutti anche io ho sottoscritto abbonamento Tim superfibra ma sto riscontrando diverse stranezze sarà il modem.. Ma riscontro differenti velocità di trasmissione:
Se sono sulla 2.4.. Mi segna 65mbps e lo speed test segna 45 max
Se sono sulla 5.0 mi da 135 mbps e il test raggiunge i 90mega

Velocità Max Download: 108000kbps
Velocità Max Upload: 21600kbps
Servizio IPTV: Attivo
Servizio MANAGED TV: Non Attivo
Profilo Tariffario: VDSL Flat

Possible mai che c è tutta qst differenza? Ho provato con diversi devices la cosa nn cambia... Anche se imposto canali fissi nulla..
Prendi la portante piena...cosa vuoi più di cosi?

È ovvio che col wifi non sfrutterai mai tutta la rete, soprattutto con la 2,4GHz, piena di interferenze e altre reti.

Per il massimo delle prestazioni ci vuole l'ethernet (meglio se cat6).
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 20:34   #64325
maverikkk86
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Da queste parti gli armadi appaiono in pianificazione solo dopo che hanno ONU e unita' di energia elettrica, quindi solo quando sono in pratica belli e pronti, ma non e' una regola generale.
grazie anche a te per le info....invece qui vanno in prima pianificazione (almeno lo scorso anno)con energia elettrica senza onu...ma questo forse era dovuto al fatto lo scorso anno che 2 centrali sono state attivate solo a maggio 2015(la prima attiva a gennaio se non erro 2015 tot 3)..probabile che adesso sia cosi anche da noi e fanno più velocemente.
maverikkk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 20:35   #64326
Gil Estel
Senior Member

L'Avatar di Gil Estel

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
mi è alla fine arrivata la prima bolletta da 45€ e quindi le promozioni sono finite.
è giunto quindi il momento di fare il passaggio tuttofibra -> smart fibra

è sempre 49€ il passaggio con canone mensile pari a 39€ giusto?

qual'è la procedura corretta e più rapida per il passaggio?

grazie mille dell'aiuto

EDIT: i miei dati sono questi

DSL

Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 28191
Velocità massima di ricezione (Kbps): 56539
SNR Upstream (dB): 25.6
SNR Downstream (dB): 18.3
Attenuazione Upstream (dB): 5.9
Attenuazione Downstream (dB): 14.2
Potenza in trasmissione (dB): -.4
Potenza in ricezione (dB): 13.7
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 179
Total FEC Errors: 19
Total CRC Errors: 0

quindi chiederò l'attivazione del profilo 50/10 che è più che sufficiente...

Ultima modifica di Gil Estel : 14-04-2016 alle 20:50.
Gil Estel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 20:42   #64327
HDA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
mi date un parere sullo stato della mia vdsl. E' stata attivata questa mattina. Il tecnico è stato molto scrupoloso ma non è riuscito a farmi ottenere di più.

la distanza armadio chiostrina è di 150m + altri 70m dalla chiostrina in casa.
totale 220m di cavo più o meno.

il router tim è collegato direttamente al cavo che arriva dalla chiostrina.

Onestamente pensavo meglio:

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 20864
Velocità massima di ricezione (Kbps): 60393
SNR Upstream (dB): 5.7
SNR Downstream (dB): 6.1
Attenuazione Upstream (dB): 2.0
Attenuazione Downstream (dB): 7.4
Potenza in trasmissione (dB): -16.3
Impulse Noise Protection (INP): 5800
Velocità in trasmissione (Kbps): 21377
Velocità in ricezione (Kbps): 59725
Up time: 32217
Total FEC Errors: 275
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 20:56   #64328
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HDA Guarda i messaggi
mi date un parere sullo stato della mia vdsl. E' stata attivata questa mattina. Il tecnico è stato molto scrupoloso ma non è riuscito a farmi ottenere di più.

la distanza armadio chiostrina è di 150m + altri 70m dalla chiostrina in casa.
totale 220m di cavo più o meno.

il router tim è collegato direttamente al cavo che arriva dalla chiostrina.

Onestamente pensavo meglio:

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 20864
Velocità massima di ricezione (Kbps): 60393
SNR Upstream (dB): 5.7
SNR Downstream (dB): 6.1
Attenuazione Upstream (dB): 2.0
Attenuazione Downstream (dB): 7.4
Potenza in trasmissione (dB): -16.3
Impulse Noise Protection (INP): 5800
Velocità in trasmissione (Kbps): 21377
Velocità in ricezione (Kbps): 59725
Up time: 32217
Total FEC Errors: 275
Se il router è collegato direttamente senza derivazioni o altro nel mezzo allora più di cosi non puoi andare.

Le cause sono diafonia (disturbi indotti da altre utenze ADSL e VDSL) principalmente e anche lo stato del doppino/giunti che ti raggiunge può non essere eccellente.

Insomma, tutto ok e nessun problema

P.S: colgo l'occasione per ringraziare ironmark per avermi inserito nel novero dei bravi risponditori
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 14-04-2016, 22:11   #64329
b.u.r.o.87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
ciao ragazzi, sto passando alla fibra finalmente (da vecchia alice 7mb)

ieri è venuto il tecnico e mi ha reimpostato la linea in RTG e qui tutto ok
mi ha detto che ripasserà tra qualche giorno e mi porterà il modem, quando l'opzione superfibra sarà attiva, e anche qui tutto ok

il mio dubbio è: con la fibra,quanti cavi escono dalla presa telefonica principale?
ora con adsl esce solo un doppino che, facendo il giro della casa, si collega al router in camera mia tramite il filtro ADSL

lui mi ha detto che ne usciranno 4 e mi ha detto che sarebbe un pò scomodo far passare i 4 cavi per casa
il problema è che vicino alla presa principale, non ho una presa per alimentare il router

qualcuno riesce a fare un pò di chiarezza? grazie

PS: appena avrò finito il mio passaggio, vi riporterò la mia esperienza dettagliatamente
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 22:14   #64330
kevincop87
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quesiti

Buonasera a tutti voi della discussione e del forum, volevo chiedere una info.
Sono abbonato a Telecom Italia con telefono ed adsl dalla notte dei tempi.
Lunedì 11/04 mi ha chiamato l'assistenza tim offrendomi il passaggio in fibra dato che la zona ora è coperta dalla 100/20.
Ho confermato il passaggio telefonicamente con la consegna del pack autoinstallante.
Ora volevo chiedere a voi più esperti di me, che tempistica di consegna impiega Telecom?
Sono a 250 metri vi terrà dal cabinet. La centrale invece dista 1.3km
Con l'ADSL fino ad ora ho sempre avuto il profilo a 10mb pagando il super internet ed ho sempre agganciato una portante piena di 10mb.
Secondo voi che portante potrei avere con la FTTC?
Grazie per l'aiuto
kevincop87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 22:44   #64331
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da kevincop87 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti voi della discussione e del forum, volevo chiedere una info.
Sono abbonato a Telecom Italia con telefono ed adsl dalla notte dei tempi.
Lunedì 11/04 mi ha chiamato l'assistenza tim offrendomi il passaggio in fibra dato che la zona ora è coperta dalla 100/20.
Ho confermato il passaggio telefonicamente con la consegna del pack autoinstallante.
Ora volevo chiedere a voi più esperti di me, che tempistica di consegna impiega Telecom?
Sono a 250 metri vi terrà dal cabinet. La centrale invece dista 1.3km
Con l'ADSL fino ad ora ho sempre avuto il profilo a 10mb pagando il super internet ed ho sempre agganciato una portante piena di 10mb.
Secondo voi che portante potrei avere con la FTTC?
Grazie per l'aiuto
Difficile dirlo con 250 e diafonia minimo 70-80 secondo me
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 22:46   #64332
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da maverikkk86 Guarda i messaggi
grazie anche a te per le info....invece qui vanno in prima pianificazione (almeno lo scorso anno)con energia elettrica senza onu...ma questo forse era dovuto al fatto lo scorso anno che 2 centrali sono state attivate solo a maggio 2015(la prima attiva a gennaio se non erro 2015 tot 3)..probabile che adesso sia cosi anche da noi e fanno più velocemente.
Gennaio Benevento libertà/ Benevento mellusi e Maggio Benevento Centro le prime Onu attive sono state quelle di via Napoli

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 22:50   #64333
kevincop87
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
Difficile dirlo con 250 e diafonia minimo 70-80 secondo me

perdonami l'ignoranza, per diafonia che intendi ?
Interferenze nel cabinet oppure in casa mia ?
Sono in una palazzina indipendente e come dicevo prima attualmente ho una 10 mega con super internet, molto stabile e sempre con 10mb di portante agganciata.
Old 14-04-2016, 22:56   #64334
Giaco93
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Sembra che finalmente al 191 sappiano perché non mi hanno ancora attivato la fibra sul business.

ONU saturo. Pare sia pianificata l'espansione. Quando non è dato dire. :/

Per inciso lunedì erano a lavorarci. Speriamo bene. Ma ormai temo ancora tempi lunghi.

Ma perché non dirlo subito invece che schedulare 5 appuntamenti???? ( e mandarli a vuoto ) Mah!

Uffffff.....
Se ti può consolare, anche se non credo proprio, domani è il mio 6° appuntamento col tecnico ma nel mio caso l'Onu è stato montato da un mese quindi nel mio caso non può essere saturo

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Giaco93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 23:08   #64335
b.u.r.o.87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giaco93 Guarda i messaggi
Se ti può consolare, anche se non credo proprio, domani è il mio 6° appuntamento col tecnico ma nel mio caso l'Onu è stato montato da un mese quindi nel mio caso non può essere saturo

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
quando si dice "C'è sempre qualcuno che sta peggio di te"
Old 14-04-2016, 23:16   #64336
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kevincop87 Guarda i messaggi
perdonami l'ignoranza, per diafonia che intendi ?
Interferenze nel cabinet oppure in casa mia ?
Sono in una palazzina indipendente e come dicevo prima attualmente ho una 10 mega con super internet, molto stabile e sempre con 10mb di portante agganciata.
La diafonia è un disturbo di mutua induzione elettromagnetica che non si verifica nè in armadio, nè in appartamento.

Essendo un'induzione E.M. si verifica per tutta la tratta doppinica percorsa dal tuo e dagli altri doppini all'interno del multicoppia che li contiene lungo il percorso che raggiunge la tua abitazione.

Le prestazioni ADSL non c'entrano nulla con quelle VDSL, date le frequenze maggiori (si arriva a 8 volte la freq. di un'ADSL2+) si hanno attenuazioni (e diafonia) molto superiori; essendo appunto lo spettro molto più ampio in frequenza ci si avvicina sempre di più ai limiti fisici del mezzo trasmissivo (cioè del rame) con capacità e induttanze parassite che cambiano il loro comportamento in funzione della frequenza, oltre che come ho già detto al fattore attenuativo aumentato sulla porzione di spettro in più alta frequenza.
Old 14-04-2016, 23:17   #64337
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da b.u.r.o.87 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, sto passando alla fibra finalmente (da vecchia alice 7mb)

ieri è venuto il tecnico e mi ha reimpostato la linea in RTG e qui tutto ok
mi ha detto che ripasserà tra qualche giorno e mi porterà il modem, quando l'opzione superfibra sarà attiva, e anche qui tutto ok

il mio dubbio è: con la fibra,quanti cavi escono dalla presa telefonica principale?
ora con adsl esce solo un doppino che, facendo il giro della casa, si collega al router in camera mia tramite il filtro ADSL

lui mi ha detto che ne usciranno 4 e mi ha detto che sarebbe un pò scomodo far passare i 4 cavi per casa
il problema è che vicino alla presa principale, non ho una presa per alimentare il router

qualcuno riesce a fare un pò di chiarezza? grazie

PS: appena avrò finito il mio passaggio, vi riporterò la mia esperienza dettagliatamente
Sempre il doppino c è. Ergo sempre 1 cavo con una coppia.
Le attivazioni fttc non prevedono la necessità di posare altri cavi
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 23:36   #64338
b.u.r.o.87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Sempre il doppino c è. Ergo sempre 1 cavo con una coppia.
Le attivazioni fttc non prevedono la necessità di posare altri cavi
grazie è come pensavo anche io. in pratica:
-scollego il doppino dal filtro ADSL
-sostituisco il modem ADSL con quello Fibra
- collego il doppino alla porta grigia VDSL del modem fibra

vi farò sapere cosa combina il tecnico
Old 14-04-2016, 23:44   #64339
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da b.u.r.o.87 Guarda i messaggi
grazie è come pensavo anche io. in pratica:
-scollego il doppino dal filtro ADSL
-sostituisco il modem ADSL con quello Fibra
- collego il doppino alla porta grigia VDSL del modem fibra

vi farò sapere cosa combina il tecnico
Quello che t ho detto vale se installi il modem sulla prima presa ovviamente.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 23:48   #64340
kevincop87
Member

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
La diafonia è un disturbo di mutua induzione elettromagnetica che non si verifica nè in armadio, nè in appartamento.

Essendo un'induzione E.M. si verifica per tutta la tratta doppinica percorsa dal tuo e dagli altri doppini all'interno del multicoppia che li contiene lungo il percorso che raggiunge la tua abitazione.

Le prestazioni ADSL non c'entrano nulla con quelle VDSL, date le frequenze maggiori (si arriva a 8 volte la freq. di un'ADSL2+) si hanno attenuazioni (e diafonia) molto superiori; essendo appunto lo spettro molto più ampio in frequenza ci si avvicina sempre di più ai limiti fisici del mezzo trasmissivo (cioè del rame) con capacità e induttanze parassite che cambiano il loro comportamento in funzione della frequenza, oltre che come ho già detto al fattore attenuativo aumentato sulla porzione di spettro in più alta frequenza.

Grazie per la chiarezza di informazione
Secondo te a 230/250 metri che valori potrei avere?
Inoltre come tempistica di consegna del modem fibra con i cordless quando dovrei attendere secondo voi?
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian