|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#64301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Da quello che hai pubblicato ("Attenuazione linea (caricare/scaricare) [dB]: 39,0 / 26,6") questi valori sembrano provenire da un modem diverso, forse il golden modem in uso al tecnico, forse un modem in uso a Tiscali... È quindi difficile capire a che banda si riferiscano quei valori. Se facessero riferimento a US1 e DS1, sarebbe normale avere l'attenuazione US più alta di quella DS, ad esempio. Un altra ipotesi potrebbe essere che il doppino ha un solo filo collegato. Questo, oltre ad alterare i valori di attenuazione (e spesso aumentare molto i FEC) da talvolta un valore di attenuazione US (se calcolata sulla porzione più bassa dello spettro) più alta di quella DS. In ogni caso concordo con te: i valori non sembrano di 100 metri di cavo, ma di lunghezze parecchio più alte.
|
|
|
|
#64302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
Da queste parti gli armadi appaiono in pianificazione solo dopo che hanno ONU e unita' di energia elettrica, quindi solo quando sono in pratica belli e pronti, ma non e' una regola generale. |
|
|
|
|
|
|
#64303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
|
#64304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Io ho lo stesso modem e con i miei "presunti" 45-65m di cavo (più filtri adsl che alzano leggermente l'attenuazione) mi dà 0.9dB in upload e 2.0dB in download. Ultima modifica di Yrbaf : 14-04-2016 alle 16:41. |
|
|
|
|
|
|
#64305 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#64306 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
Io invece sono sotto quest'altro mostro: https://www.google.it/maps/@41.95066...7i13312!8i6656 che poi sarebbe RM-S.BASILIO MA0002 ROMA SATURA ampliamento non previsto ECI Zaino da Armadio 20 Mbps Gaplus68, hai mai sentito di installazioni di ONUCAB in affiancamento a questo multiplex? Io speravo che, avendo gli zainetti e quindi essendo raggiunto da fibra, l'installazione della VDSL sarebbe stata rapida ma purtroppo mi sbagliavo di grosso... Grazie |
|
|
|
|
|
|
#64307 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64308 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
|
A qualcuno risulta esistente un "piano" TimVision Premium che prevede film e due partite di calcio al mese in promo a 10 euro per il primo anno e poi a 20?
Parlava della "nuova" timvision per i clienti fibra.. Online non ho trovato nulla.. A memoria ricordo che qui si era parlato di un ipotetico decoder TimVision con AndroidTV, ma non credo sia già in circolazione.. In ogni caso ho rifiutato, ma mi sembrava davvero strana la proposta (sono certo fosse un operatore di TI). Colgo l'occasione per chiedervi se sapete come si possono recuperare le credenziali di accesso al portale TIM (ho la mail, non ricordo la pwd) quando tutte le procedure automatizzate che il sito propone per recuperare la pwd (compresa quella con domanda segreta e CF) falliscono.. Avevo, tempo fa, chiesto all'assistenza su twitter e mi ha detto di sfruttare le procedure esistenti... peccato che falliscono tutte. |
|
|
|
|
|
#64309 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Per curiosità, com'è la storia del trasloco fittizio? A saperlo prima, mi risparmiavo tutto lo sbattimento per la nuova linea... In ogni caso, la mia situazione è anche che due abitazioni condividono la stessa linea... io utilizzo solo l'adsl e telefoni voip x uso domestico e di lavoro, mentre l'altra abitazione utilizza il numero telecom ed ha accesso ad internet tramite wifi. Con l'attivazione della nuova linea pensavo di mantenere il vecchio numero tramite portabilità su altro operatore voip: A fibra attivata, faremo il modo di togliere l'adsl alla vecchia utenza, lasciando solo la linea altrimenti, da quanto ho capito, la portabilità non và a buon fine... Successivamente chiederò il passaggio del vecchio numero ad altro operatore voip (36.95€/anno mi pare x il servizio) ed associerò e configurerò un nuovo telefono voip alla basetta che già ho. Io utilizzerò l'adsl come sopra, come i miei telefoni voip, gli altri il numero telecom sempre per chiamare e l'altro telefono voip nel caso qualcuno li contatta al vecchio numero. Tutto questo giusto il tempo di avvisare tutti del passaggio al nuovo numero, che sò, magari un anno o due... E' un bello sbattimento, ma altre soluzioni non ne trovo al momento... |
|
|
|
|
|
|
#64310 |
|
Member
Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
|
|
|
|
|
|
|
#64311 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
|
Quote:
Ora abito a Galatina da 4 anni, ma vi sono vicino perché 7 Mega nel 2016 vanno proprio stretti...
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20 |
|
|
|
|
|
|
#64312 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Sembra che finalmente al 191 sappiano perché non mi hanno ancora attivato la fibra sul business.
ONU saturo. Pare sia pianificata l'espansione. Quando non è dato dire. :/ Per inciso lunedì erano a lavorarci. Speriamo bene. Ma ormai temo ancora tempi lunghi. Ma perché non dirlo subito invece che schedulare 5 appuntamenti???? ( e mandarli a vuoto ) Mah! Uffffff.....
|
|
|
#64313 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64314 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Semplicemente chiedi il trasloco della tua linea telefonica al numero civico vicino, dove c'è copertura fttc (se sei certo che i due civici sono coperti dallo stesso armadio). Quando arriva il tecnico gli spieghi che il trasloco non è reale ma serve soltanto per far risultare la linea telefonica lì dove c'è copertura. A questo punto, quando le pratiche di trasloco saranno chiuse, la tua linea che si trova in realtà al numero civico x risulterà al n. y e potrai richiedere l'attivazione della fttc. Questo processo è molto più lento della richiesta di una nuova linea al n. y, ma ti permette di mantenere il tuo numero di telefono.
|
|
|
#64315 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
ragazzi sò che vodafone da maggio fa partire su FTTH 500mb in down...speriamo faccia qualcosa anche tim
|
|
|
#64316 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
|
|
|
|
|
|
#64317 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
yes tra poco giorni per linee business poi a maggio pure privati
|
|
|
#64318 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Da circa un mese, ossia dall'installazione fibra, ho diversi problemi di disconnessioni sia internet che telefoniche ed una mediocre velocità. Mi sono state chiuse diverse chiamate all'assistenza, il problema putroppo sembra di natura infrastrutturale (600mt. di rame) confermati da una relazione dei giuntisti telecom intervenuti e dal fatto che un altro condomino ha parametri simili Statistiche del modem in questo momento: Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 14900 Velocità massima di ricezione (Kbps): 50604 SNR Upstream (dB): 7.1 SNR Downstream (dB): 6.7 Attenuazione Upstream (dB): 7.4 Attenuazione Downstream (dB): 17.0 Potenza in trasmissione (dB): 9.4 Potenza in ricezione (dB): 11.4 Total ES (Errored Secs): 444 Total SES (Severely Errored Secs): 456 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5400 Velocità in trasmissione (Kbps): 14854 Velocità in ricezione (Kbps): 48133 Up time: 32077 Total FEC Errors: 2690917 Total CRC Errors: 16444
Monitor: Dell 27" Gaming S2716DG NVIDIA® G-Sync™ |Case:Corsair Spec-03 WhiteLED|Ali:Corsair CS550M 80+Gold|CPU:Intel i5-6600|Mobo:MSI H170 Gaming M3|Vga:Gigabyte GTX970 Gaming G1|Ram:8GB Kingston HyperX Fury DDR4|Hd s.o.:SSD 500GB Samsung 850 EVO|Hd dati:1 Tb. Seagate Ultima modifica di gbonotti : 14-04-2016 alle 18:43. |
|
|
|
|
|
|
#64319 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Eh sapessi quanto mi son divertito .....
Ma tanto arrabbiarsi serve a poco con loro, ormai cerco di pigliare le cose con fiosofia se no mi faccio il sangue amaro per nulla, vedo se mi riesce di pigliare almeno l'indennizzo per il ritardo nella attivazione, ma anche per questo ci son tempi lunghi, e il corecom di mezzo...... Bah..... Speriamo che upgradino l'armadio a breve.... ma ci credo poco
|
|
|
#64320 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Questo dice il sito Gea Distanza Aerea Centrale mt. 515 Distanza Aerea Cabinet mt. 32 Distanza Pedonale Centrale mt. 914 Distanza Pedonale Cabinet mt. 122 E questi i suoi dati modem Larghezza di banda (caricare/scaricare) [kbps/kbps]: 20.036 / 62.643 Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/GB]: 85,82 / 2,66 Potenza di output (caricare/scaricare) [dBm]: -9,1 / 12,9 Attenuazione linea (caricare/scaricare) [dB]: 38,2 / 26,5 Margine SN (caricare/scaricare) [dB]: 6,0 / 6,4 Direi che non mi pare normale ! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.