Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2016, 16:30   #64301
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Curiosità l'attenuazione in upload deve essere sempre più bassa del download, giusto ?

Su un altro forum ho letto di una attivazione di oggi (ok per Tiscali) di un tizio con l'armadio sotto casa che ha questi valori

Attenuazione linea (caricare/scaricare) [dB]: 39,0 / 26,6

A parte che 26.6dB in download non sono da armadio entro 100m, però quello che mi pare più anomalo sono i 39dB in upload.

Il tecnico Tim che è andato via gli ha detto che rileva una forte attenuazione, forse i cavi fanno un giro più lungo o non è l'armadio sotto casa il suo, ma per il resto gli sembra tutto normale.
Non ha pubblicato la sua portante comunque dallo speedtest direi che è circa un 60/20.

E' davvero tutto normale ?
Dato che l'attenuazione di un doppino non è un singolo "numero" ma una intera curva di attenuazioni in funzione della frequenza (come avrai visto dai diversi grafici che ho pubblicato), per ridurla ad un singolo valore i vari strumenti fanno una media in una certa banda. Il Technicolor visualizza la media delle attenuazioni in US0 per l'upstream e la media delle attenuazioni di DS1 per il DS (almeno indicativamente). Poiché US0 è collocata in una porzione di spettro più in basso di DS1, ne risulta che la attenuazione US mostrata dal Technicolor è più bassa di quella DS.

Da quello che hai pubblicato ("Attenuazione linea (caricare/scaricare) [dB]: 39,0 / 26,6") questi valori sembrano provenire da un modem diverso, forse il golden modem in uso al tecnico, forse un modem in uso a Tiscali... È quindi difficile capire a che banda si riferiscano quei valori. Se facessero riferimento a US1 e DS1, sarebbe normale avere l'attenuazione US più alta di quella DS, ad esempio.

Un altra ipotesi potrebbe essere che il doppino ha un solo filo collegato. Questo, oltre ad alterare i valori di attenuazione (e spesso aumentare molto i FEC) da talvolta un valore di attenuazione US (se calcolata sulla porzione più bassa dello spettro) più alta di quella DS.

In ogni caso concordo con te: i valori non sembrano di 100 metri di cavo, ma di lunghezze parecchio più alte.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 16:33   #64302
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1841
Quote:
Originariamente inviato da maverikkk86 Guarda i messaggi
stamattina ci stava un pandman che lavorava vicino al mio armadio ..mi ha detto che la prossima settimana montano l'onu ...e che per fine maggio sarà attiva la fibra tra colluado e configurazione varie!adesso come è possibile che nei file excel whosale non è andato per nulla in pianificazione? a chi devo credere?

Da queste parti gli armadi appaiono in pianificazione solo dopo che hanno ONU e unita' di energia elettrica, quindi solo quando sono in pratica belli e pronti, ma non e' una regola generale.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 16:36   #64303
secret105
Senior Member
 
L'Avatar di secret105
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 558
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Al momento non riesco a recuperare dati da aree diverse da quella in cui lavoro, ma non dimentico: appena possibile ti aggiorno
Di me ti sei dimenticato centrale di Calimera (LE) collegato su UCR/MUX
secret105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 16:39   #64304
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6208
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Da quello che hai pubblicato ("Attenuazione linea (caricare/scaricare) [dB]: 39,0 / 26,6") questi valori sembrano provenire da un modem diverso, forse il golden modem in uso al tecnico, forse un modem in uso a Tiscali... È quindi difficile capire a che banda si riferiscano quei valori. Se facessero riferimento a US1 e DS1, sarebbe normale avere l'attenuazione US più alta di quella DS, ad esempio.
Il valore è quello del modem Tiscali che è sempre un Tecnicolor ma più scarso (è lo stesso che usa FastWeb, per la precisione MediaAccess TG788vn v2).

Io ho lo stesso modem e con i miei "presunti" 45-65m di cavo (più filtri adsl che alzano leggermente l'attenuazione) mi dà 0.9dB in upload e 2.0dB in download.

Ultima modifica di Yrbaf : 14-04-2016 alle 16:41.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 16:49   #64305
seesopento
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
speriamo che si tratti di un'eccezione, ma dalle mie parti ci sono alcuni armadi che sono saturi da oltre 6 mesi e ancora non c'è traccia di lavori.
fra l'altro in alcuni di questi, che hanno il dslam nel tombino, sembra difficile anche trovare lo spazio per l'installazione del contatore enel
Avrei dovuto aggiungere "generalmente". Ovviamente la pianificazione dell'upgrade varia da caso a caso. Per quanto riguarda il contatore, non è un problema. Anche in presenza di DSLAM interrato installano tranquillamente il contatore esternamente.
Quote:
Originariamente inviato da Felo^ Guarda i messaggi
Grazie per la risposta...
la mia situazione è alquanto grottesca:
dal portale lido risulta la fibra risulta vendibile alla mia utenza...
Dal sito Tim, invece, non risulto coperto neanche da ADSL (che ho ora attiva)...
Agli altri 2 civici dello stesso edificio (casa quadrifamiliare), dal portale Tim, risulta vendibile ed attivabile.
I cavi di tutte le abitazioni, entrano insieme dalla colonnina esterna, passano su un tombino su una strada privata di mia proprietà, e poi si separano.
Giusto lo scorso sabato hanno attivato una nuova linea al civico accanto al mio, facendo questo giro...

Da questo portale http://www.kpnqwest.it/it/Servizi/Ft...tura_Fttx.aspx
risultano coperti tutti i civici della via tranne il mio; nella via dove entrano i cavi telecom, sono coperti tutti i numeri civici, anche un N.18 di cui non c'è riscontro sulla via....

So inoltre per certo che all'armadio di zona, risultava allacciata soltanto un'utenza fibra..

Al 187 mi hanno consigliato di attivare una nuova linea.
Alla fine è stata attivata inserendo un civico coperto appena prima del mio, con la premessa di spiegare poi la situazione al tecnico.

Poco fà mi hanno chiamato per fissare l'appuntamento per l'attivazione della linea Fibra per settimana prox.
L'idea che mi sono fatto è che, se vogliono, una soluzione potrebbero anche trovarla una volta che verificano la situazione "sul campo".
Che dite, Riuscirò nella mia impresa?
Il tuo problema, come avviene per tanti utenti, è la non corretta corrispondenza tra la tua abitazione e l'armadio di strada all'interno dei database TIM. La soluzione che hai attuato tu è la più rapida, ed è stata utilizzata da molte persone. Un altro modo sarebbe quello di richiedere un trasloco fittizio della linea (per non perdere il numero), ma ovviamente i tempi si allungano. Visto che non è una cosa così rara, TIM dovrebbe prevedere un aggiornamento automatico dei database in seguito a segnalazione dei tecnici di strada. Risolverebbe facilmente in questo modo.
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org
La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 17:01   #64306
Squonk64
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Se si tratta di un MSAN "edizione 2011", non è previsto il supporto per schede VDSL , ma personalmente penso che installare un ONUCAB è in qualche modo fattibile


EDIT: confermo, è un MSAN "old style", sorry...
Grazie a skyscreaper per le coordinate. Potrebbe essere questo? DRAGONCELLO_MN0001 ALCATEL 1VC4 da armadio 20 Mbps

Io invece sono sotto quest'altro mostro: https://www.google.it/maps/@41.95066...7i13312!8i6656 che poi sarebbe RM-S.BASILIO MA0002 ROMA SATURA ampliamento non previsto ECI Zaino da Armadio 20 Mbps

Gaplus68, hai mai sentito di installazioni di ONUCAB in affiancamento a questo multiplex? Io speravo che, avendo gli zainetti e quindi essendo raggiunto da fibra, l'installazione della VDSL sarebbe stata rapida ma purtroppo mi sbagliavo di grosso... Grazie
Squonk64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 17:05   #64307
dottortanzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 891
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
speriamo che si tratti di un'eccezione, ma dalle mie parti ci sono alcuni armadi che sono saturi da oltre 6 mesi e ancora non c'è traccia di lavori.
fra l'altro in alcuni di questi, che hanno il dslam nel tombino, sembra difficile anche trovare lo spazio per l'installazione del contatore enel
Il mio è saturo da metà dicembre e ancora non c'è traccia di ampliamento neanche nei file di telecom dove su alcuni c'è scritto invece il mese in cui sarà sostituito il dslam.Il mio armadio è su strada quindi non ci sono problemi per l'espansione a 192 porte
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 17:15   #64308
sjmon3
Senior Member
 
L'Avatar di sjmon3
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Messaggi: 3227
A qualcuno risulta esistente un "piano" TimVision Premium che prevede film e due partite di calcio al mese in promo a 10 euro per il primo anno e poi a 20?
Parlava della "nuova" timvision per i clienti fibra..

Online non ho trovato nulla.. A memoria ricordo che qui si era parlato di un ipotetico decoder TimVision con AndroidTV, ma non credo sia già in circolazione..
In ogni caso ho rifiutato, ma mi sembrava davvero strana la proposta (sono certo fosse un operatore di TI).


Colgo l'occasione per chiedervi se sapete come si possono recuperare le credenziali di accesso al portale TIM (ho la mail, non ricordo la pwd) quando tutte le procedure automatizzate che il sito propone per recuperare la pwd (compresa quella con domanda segreta e CF) falliscono..
Avevo, tempo fa, chiesto all'assistenza su twitter e mi ha detto di sfruttare le procedure esistenti... peccato che falliscono tutte.
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 17:15   #64309
Felo^
Senior Member
 
L'Avatar di Felo^
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
......
Il tuo problema, come avviene per tanti utenti, è la non corretta corrispondenza tra la tua abitazione e l'armadio di strada all'interno dei database TIM. La soluzione che hai attuato tu è la più rapida, ed è stata utilizzata da molte persone. Un altro modo sarebbe quello di richiedere un trasloco fittizio della linea (per non perdere il numero), ma ovviamente i tempi si allungano. Visto che non è una cosa così rara, TIM dovrebbe prevedere un aggiornamento automatico dei database in seguito a segnalazione dei tecnici di strada. Risolverebbe facilmente in questo modo.
Grazie per la tua risposta, era proprio quello che cercavo di capire.
Per curiosità, com'è la storia del trasloco fittizio? A saperlo prima, mi risparmiavo tutto lo sbattimento per la nuova linea...

In ogni caso, la mia situazione è anche che due abitazioni condividono la stessa linea...
io utilizzo solo l'adsl e telefoni voip x uso domestico e di lavoro, mentre l'altra abitazione utilizza il numero telecom ed ha accesso ad internet tramite wifi.

Con l'attivazione della nuova linea pensavo di mantenere il vecchio numero tramite portabilità su altro operatore voip:

A fibra attivata, faremo il modo di togliere l'adsl alla vecchia utenza, lasciando solo la linea altrimenti, da quanto ho capito, la portabilità non và a buon fine...
Successivamente chiederò il passaggio del vecchio numero ad altro operatore voip (36.95€/anno mi pare x il servizio) ed associerò e configurerò un nuovo telefono voip alla basetta che già ho.
Io utilizzerò l'adsl come sopra, come i miei telefoni voip, gli altri il numero telecom sempre per chiamare e l'altro telefono voip nel caso qualcuno li contatta al vecchio numero. Tutto questo giusto il tempo di avvisare tutti del passaggio al nuovo numero, che sò, magari un anno o due...

E' un bello sbattimento, ma altre soluzioni non ne trovo al momento...
Felo^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 17:24   #64310
Cristian95
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Al momento non riesco a recuperare dati da aree diverse da quella in cui lavoro, ma non dimentico: appena possibile ti aggiorno
Ti aspetto, grazie!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 17:37   #64311
Cr4z33
Senior Member
 
L'Avatar di Cr4z33
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Messaggi: 1155
Quote:
Originariamente inviato da secret105 Guarda i messaggi
Di me ti sei dimenticato centrale di Calimera (LE) collegato su UCR/MUX
Uellah un compaesano.
Ora abito a Galatina da 4 anni, ma vi sono vicino perché 7 Mega nel 2016 vanno proprio stretti...
__________________
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 17:58   #64312
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 32004
Sembra che finalmente al 191 sappiano perché non mi hanno ancora attivato la fibra sul business.

ONU saturo. Pare sia pianificata l'espansione. Quando non è dato dire. :/

Per inciso lunedì erano a lavorarci. Speriamo bene. Ma ormai temo ancora tempi lunghi.

Ma perché non dirlo subito invece che schedulare 5 appuntamenti???? ( e mandarli a vuoto ) Mah!

Uffffff.....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 18:11   #64313
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3385
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Sembra che finalmente al 191 sappiano perché non mi hanno ancora attivato la fibra sul business.

ONU saturo. Pare sia pianificata l'espansione. Quando non è dato dire. :/

Per inciso lunedì erano a lavorarci. Speriamo bene. Ma ormai temo ancora tempi lunghi.

Ma perché non dirlo subito invece che schedulare 5 appuntamenti???? ( e mandarli a vuoto ) Mah!
E perdersi il "divertimento"?
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 18:17   #64314
seesopento
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da Felo^ Guarda i messaggi
Grazie per la tua risposta, era proprio quello che cercavo di capire.
Per curiosità, com'è la storia del trasloco fittizio? A saperlo prima, mi risparmiavo tutto lo sbattimento per la nuova linea...
Semplicemente chiedi il trasloco della tua linea telefonica al numero civico vicino, dove c'è copertura fttc (se sei certo che i due civici sono coperti dallo stesso armadio). Quando arriva il tecnico gli spieghi che il trasloco non è reale ma serve soltanto per far risultare la linea telefonica lì dove c'è copertura. A questo punto, quando le pratiche di trasloco saranno chiuse, la tua linea che si trova in realtà al numero civico x risulterà al n. y e potrai richiedere l'attivazione della fttc. Questo processo è molto più lento della richiesta di una nuova linea al n. y, ma ti permette di mantenere il tuo numero di telefono.
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org
La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 18:28   #64315
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2213
ragazzi sò che vodafone da maggio fa partire su FTTH 500mb in down...speriamo faccia qualcosa anche tim
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 18:37   #64316
maverikkk86
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
ragazzi sò che vodafone da maggio fa partire su FTTH 500mb in down...speriamo faccia qualcosa anche tim
eh adirittura 500mb..
maverikkk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 18:38   #64317
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2213
Quote:
Originariamente inviato da maverikkk86 Guarda i messaggi
eh adirittura 500mb..
yes tra poco giorni per linee business poi a maggio pure privati
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 18:39   #64318
gbonotti
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 519
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Grazie per la fiducia.
Ieri ho assistito al test della fibra dal mio armadio ( senza modulo ).
Indovinate che velocità?
Ogni fibra flussi da 1GB/S.
Inaomma stavano testando se erano connesse bene . Ce tutto pronto. Manca telecom che monta i suoi dslam vdsl e si può partire. Mi ha detto che hanno portato circa 256 fibre.. vi risulta a voi ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ciao brendoo11 , chiedo a te o a qualche insider telecom che ci aggiorna qui sul forum. Avete modo di aiutarmi? Grazie

Da circa un mese, ossia dall'installazione fibra, ho diversi problemi di disconnessioni sia internet che telefoniche ed una mediocre velocità.
Mi sono state chiuse diverse chiamate all'assistenza, il problema putroppo sembra di natura infrastrutturale (600mt. di rame) confermati da una relazione dei giuntisti telecom intervenuti e dal fatto che un altro condomino ha parametri simili

Statistiche del modem in questo momento:

Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 14900
Velocità massima di ricezione (Kbps): 50604

SNR Upstream (dB): 7.1
SNR Downstream (dB): 6.7
Attenuazione Upstream (dB): 7.4
Attenuazione Downstream (dB): 17.0
Potenza in trasmissione (dB): 9.4
Potenza in ricezione (dB): 11.4
Total ES (Errored Secs): 444
Total SES (Severely Errored Secs): 456

Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5400
Velocità in trasmissione (Kbps): 14854
Velocità in ricezione (Kbps): 48133
Up time: 32077
Total FEC Errors: 2690917
Total CRC Errors: 16444
__________________
Monitor: Dell 27" Gaming S2716DG NVIDIA® G-Sync™ |Case:Corsair Spec-03 WhiteLED|Ali:Corsair CS550M 80+Gold|CPU:Intel i5-6600|Mobo:MSI H170 Gaming M3|Vga:Gigabyte GTX970 Gaming G1|Ram:8GB Kingston HyperX Fury DDR4|Hd s.o.:SSD 500GB Samsung 850 EVO|Hd dati:1 Tb. Seagate

Ultima modifica di gbonotti : 14-04-2016 alle 18:43.
gbonotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 19:13   #64319
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 32004
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
E perdersi il "divertimento"?
Eh sapessi quanto mi son divertito .....

Ma tanto arrabbiarsi serve a poco con loro, ormai cerco di pigliare le cose con fiosofia se no mi faccio il sangue amaro per nulla, vedo se mi riesce di pigliare almeno l'indennizzo per il ritardo nella attivazione, ma anche per questo ci son tempi lunghi, e il corecom di mezzo......

Bah.....

Speriamo che upgradino l'armadio a breve.... ma ci credo poco
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 19:19   #64320
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6208
Quote:
Originariamente inviato da giuliomagnifico Guarda i messaggi
È tantissimo comunque il tecnico ha lo strumento per vedere la distanza reale dal cabinet in 1 minuto...non capisco perchè non l'abbia fatto con quei valori così bassi (o non è a 100 metri o ha qualcosa tra il modem e il ripetitore di casa )
Mi sono fatto dare altri dati.

Questo dice il sito Gea
Distanza Aerea Centrale mt. 515
Distanza Aerea Cabinet mt. 32
Distanza Pedonale Centrale mt. 914
Distanza Pedonale Cabinet mt. 122

E questi i suoi dati modem
Larghezza di banda (caricare/scaricare) [kbps/kbps]: 20.036 / 62.643
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/GB]: 85,82 / 2,66
Potenza di output (caricare/scaricare) [dBm]: -9,1 / 12,9
Attenuazione linea (caricare/scaricare) [dB]: 38,2 / 26,5
Margine SN (caricare/scaricare) [dB]: 6,0 / 6,4

Direi che non mi pare normale !
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v