Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2016, 16:09   #4321
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
vedi post una pagina indietro circa le 550/551 di TeoEmulation

EDIT: ora si trovano le cartucce 570/571 compatibili.

Ultima modifica di giovanni69 : 22-10-2016 alle 13:46.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 16:56   #4322
andrea0807
Senior Member
 
L'Avatar di andrea0807
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
Messaggi: 584
Ok quindi per pixma mx 725 o 925 non c'è nessun problema.
Per quanto riguarda le differenze tra le due sono solo che la pixma mx925 stampa anche sui cd/dvd e ha il pannelo lcd leggermente più grande giusto?
Poi le specifiche sono esattamente le stesse.
http://www.canon.it/printers/inkjet/pixma/pixma_mx925/
http://www.canon.it/printers/inkjet/pixma/pixma_mx725/

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 17:11   #4323
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
Non ho idea.. prova a googlare Canon MX925 vs MX725 e vedi che ne esce, oltre che alle schede tecniche complete sul sito Canon, non quelle che hai postato tu. Es: http://www.canon.it/printers/inkjet/...ification.aspx
Una volta esisteva un comparatore, adesso non più, forse perchè il potenziale cliente poi decide troppo 'razionalmente'

Ultima modifica di giovanni69 : 01-04-2016 alle 17:14.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 08:00   #4324
andrea0807
Senior Member
 
L'Avatar di andrea0807
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
Messaggi: 584
Sono riuscito a trovare il comparatore, ecco la tabella comparativa tra la pixma mx 925 e 725. Le uniche due differenze dovrebbero essere solo il supporto alla copia di cd/dvd per quanto riguarda la 925 e il pannello lcd leggermente più grande, quindi direi proprio che compro la pixma mx725 in quanto su amazon costa 32 euro in meno.
http://www.canon.it/printers/printer-selector/

Ultima modifica di andrea0807 : 02-04-2016 alle 09:42.
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 11:29   #4325
andrea0807
Senior Member
 
L'Avatar di andrea0807
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
Messaggi: 584
Non avevo preso in considerazione la Canon Pixma mg 7550 che ha 6 cartucce invece di 5 e si trovano ugualmente compatibili.
Per quanto riguarda la qualità di stampa è meglio avere una stampante con 6 cartucce invece che 5 come la pixma mx 725 o 925?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 23:27   #4326
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
Grazie per aver individuato il comparatore.
Non ho idea se il grigio in più aggiunga una qualità percepibile secondo il tipo di stampe che credi di dover fare. In altre parole non ho mai cercato se esista una prova comparativa tra stampe in pentacromia ed esacromia. La 7550 non può ricadere tra le tue scelte perchè comunque non ha fax.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2016, 08:46   #4327
andrea0807
Senior Member
 
L'Avatar di andrea0807
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
Messaggi: 584
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Grazie per aver individuato il comparatore.
Non ho idea se il grigio in più aggiunga una qualità percepibile secondo il tipo di stampe che credi di dover fare. In altre parole non ho mai cercato se esista una prova comparativa tra stampe in pentacromia ed esacromia. La 7550 non può ricadere tra le tue scelte perchè comunque non ha fax.
Ok ti ringrazio, si infatti ho deciso definitivamente, prendo la mx725 che costa meno, anche se a me non interessa il fax.
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2016, 09:01   #4328
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
Hai ragione, ho fatto confusione..
Una comparazione at-a-large (tra l'altro incompleta in alcuni punti) tra MX925 e MG7550, se a qualcuno può servire:

http://www.digitalversus.com/printer...sus-table.html

Occhio a questo commento sull'amazzone la MX725: "la versione dei driver presenti sul sito della CANON (aggiornata al 15/01/2016) arrivano a gestire fino al modello MX720. Quindi non è possibile utilizzare la stampante in tutte le sue funzionalità, in particolare non si riesce a indirizzare la stampa sul cassetto 2, quello per intenderci dove si mettono i formati ridotti per le stampe digitali." Da verificare se veritiero. Forse si riferisce a Win 10.

Ultima modifica di giovanni69 : 03-04-2016 alle 10:32.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 15:10   #4329
Davidevi82
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 183
Ciao a tutti dovrei acquistare una stampante multifunzione a colori possibilmente laser. Le caratteristiche principali è che i consumabili compatibili siano facilmente reperibili e che non sia eccessivamente costosa dovendola tenere a casa.
Davidevi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 22:04   #4330
Bosatzu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da andrea0807 Guarda i messaggi
Sono riuscito a trovare il comparatore, ecco la tabella comparativa tra la pixma mx 925 e 725. Le uniche due differenze dovrebbero essere solo il supporto alla copia di cd/dvd per quanto riguarda la 925 e il pannello lcd leggermente più grande, quindi direi proprio che compro la pixma mx725 in quanto su amazon costa 32 euro in meno.
http://www.canon.it/printers/printer-selector/
Ciao Andrea,
io ho contattato direttamente l'assistenza clienti Canon per queste due stampanti e loro mi hanno confermato che l'unica differenza tra le due è lo schermo lcd più piccolo e la stampa di cd/dvd della 925, l'addetto Canon però mi ha anche detto che la 725, essendo più datata, potrebbe avere incompatibilità con i sistemi operativi più moderni, cosa che la 925 non ha. Voi che ne pensate?
La cosa dei driver l'avevo letta anche io su amazzonia. Qualcuno sa nulla?
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 22:43   #4331
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
Hai provato semplicemente a cercare sul sito Canon per vedere se esiste il driver MX725 per il sistema operativo che usi? La risposta che ti hanno dato potrebbe essere solo marketing: compra il modello più recente che tra l'altro è anche più costoso perchè più completo. Oppure scrivi, non telefonare, chiedendo risposta scritta del link da scaricare.

@Davidevi82: vedi qualche pagina e post precedente sia per soluzioni laser e non.

Ultima modifica di giovanni69 : 08-04-2016 alle 22:47.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2016, 10:10   #4332
marost67
Senior Member
 
L'Avatar di marost67
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 731
Buongiorno a tutti, avevo scritto qualche post precedente, che mio zio aveva optato per una canon pixma mx535.
Sto faticando per cercare di stampare, per mandare o ricevere fax non ne parliamo, fà un po come gli pare.
L'avevo collegata in wireless e avevo provato la stampa tutto ok, qualche giorno dopo mio zio mi ha richiamato perche non funzionava allore ho pensato di collegarla anche con il cavo usb, si é incaz...a e non funzionava più.Allora l'ho ricollegata solo in wireless ed ha funzionato, ma ieri un'altra volta non stampava mio zio ha messo anche il cavo usb ed ha funzionato.
per non parlare della plasticaccia delle varie parti che tengono i fogli.
Qualcuno ci può aiutare almeno nelle impostazioni fax, premettendo che ho ovviamente già guardato il manuale.
Vi ringrazio anticipatamente
__________________
POCO F5
REDMI NOTE 8T
XIAOMI REDMI 3
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2016, 11:58   #4333
aletlinfo
Senior Member
 
L'Avatar di aletlinfo
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da marost67 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, avevo scritto qualche post precedente, che mio zio aveva optato per una canon pixma mx535.
Sto faticando per cercare di stampare, per mandare o ricevere fax non ne parliamo, fà un po come gli pare.
L'avevo collegata in wireless e avevo provato la stampa tutto ok, qualche giorno dopo mio zio mi ha richiamato perche non funzionava allore ho pensato di collegarla anche con il cavo usb, si é incaz...a e non funzionava più.Allora l'ho ricollegata solo in wireless ed ha funzionato, ma ieri un'altra volta non stampava mio zio ha messo anche il cavo usb ed ha funzionato.
per non parlare della plasticaccia delle varie parti che tengono i fogli.
Qualcuno ci può aiutare almeno nelle impostazioni fax, premettendo che ho ovviamente già guardato il manuale.
Vi ringrazio anticipatamente
L'hai configurata con IP statico?
Magari non c'entra niente ma ho avuto problemi simili ai tuoi con una brother mfc-l2700 wifi risolti tutti configurandola con IP statico.
aletlinfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2016, 13:31   #4334
lucamariagr
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 679
Stampanti di rete ... sempre meglio con indirizzo ip statico e senza dhcp


Ciao
LL
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 13:21   #4335
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Buondì,

la mia HP Photosmart 5520, mi ha sostanzialmente lasciato dopo neanche 3 anni di servizio (vabbè ): scanner non funziona più, il wifi non si collega.

Con cosa la sostituisco? Esigenze:
- costo inferiore ai 100€
- prezzo cartucce economico (se si può usare compatibili meglio)
- classica multifunzione A4

Se poi non fosse proprio un trattore mentre stampa sarebbe meglio.


Consigli?
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 22:48   #4336
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da aletlinfo Guarda i messaggi
L'hai configurata con IP statico?
Magari non c'entra niente ma ho avuto problemi simili ai tuoi con una brother mfc-l2700 wifi risolti tutti configurandola con IP statico.
secondo me ha sbagliato proprio a prendere una canon ,ogni volta che ne ho presa una dopo 2 mesi ha sempre tirato le cuoia , da allora nessuna stampente canon da 10 anni
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 00:32   #4337
Davidevi82
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 183
Allora leggendo le pagine precedenti ho visto che è molto consigliata la mx925/mx725. Io ho visto anche l'hp 8620 che costa un po' di più.
Non ho ben capito però se l'hp a differenza della Canon ha la spugnetta dell'inchiostro e se quindi anche lei va incontro alla stessa fine. Ad ogni modo conviene spendere di più per l'hp?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Davidevi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 20:59   #4338
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da Davidevi82 Guarda i messaggi
Allora leggendo le pagine precedenti ho visto che è molto consigliata la mx925/mx725. Io ho visto anche l'hp 8620 che costa un po' di più.
Non ho ben capito però se l'hp a differenza della Canon ha la spugnetta dell'inchiostro e se quindi anche lei va incontro alla stessa fine. Ad ogni modo conviene spendere di più per l'hp?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
ho tenuto una hp per 8 anni sicuramente sono stampanti che durano ,sono di qualità a confronto una canon è spazzatura hanno sempre problemi e durano un paio di mese,se vuoi pure stare attento al budget pensa pure una epson risparmi pure sulla cartucce
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 00:34   #4339
Davidevi82
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
ho tenuto una hp per 8 anni sicuramente sono stampanti che durano ,sono di qualità a confronto una canon è spazzatura hanno sempre problemi e durano un paio di mese,se vuoi pure stare attento al budget pensa pure una epson risparmi pure sulla cartucce
Grazie, la mia paura con le epson è di avere l'inchiostro secco che blocca le testine perchè ho già avuto una brutta esperienza, ma è successo molti anni fa. In caso stavo guardando le workforce immagino siano simili alla Hp che ho indicato prima confermi?
Davidevi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 23:13   #4340
mercory
Junior Member
 
L'Avatar di mercory
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 12
@Davidevi82

Io dopo svariato tempo a seguire offerte e recensioni su stampanti laser a colori di varie marche (HP, Brother, Lexmark e Xerox) per evitarmi grattacapi con le testine otturate, alla fine per il costo consumabili di quest ultime (toner tamburi vaschette di raccolta toner esausti) ho optato nuovamente per InkJet e nello specifico proprio una WorkForce WF-7610 DWF che come tecnologia testine usa PrecisionCore simile a PageWide di HP (solo che in oltre la testina di HP e fissa per tutta la lunghezza dell'area di stampa e non carrellata come Epson che però permette la stampa senza margini a differenza di HP) queste tecnologie permettono una velocità simile alle laser senza pregiudicarne la qualità, se questo sia un bene o un male per il discorso testine secche non lo so, quello che ti posso dire e che per ora (anche se è presto per trarre conclusioni) dopo due mesi la settimana abbondante di inutilizzo l'ho superata senza problemi, spero di non dovermi ricredere nei prossimi mesi visto che la temperatura aumenterà e questo non è un bene per le InkJet in generale se non utilizzate di frequente.
__________________
HP xw8600 Workstation | 2 x Intel Xeon 4 x 3,00 GHz | 32GB RAM Ecc | Samsung SSD 850 Evo 250GB | 2 x WD Caviar Blue 1TB in Raid1 | Plextor PX-716A | nVidia Quadro 4000 2GB | QNAP 219P Raid1 Samsung HD154UI 1.5TB | Netgear dgn3500 | Wacom intuos3 | Dell U2412M | Epson WorkForce WF-7610DWF | Epson Perfection 1240U

Ultima modifica di mercory : 14-04-2016 alle 23:55.
mercory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v