|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#62301 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Tecnico arrivato!
Test su NUOVO doppino: 35mbit/10mbit. Adesso facciamo il test sulla linea esistente, va in centrale a spostare i fili e vediamo, se migliora usiamo quella sennò mi vanno benissimo i 35/10! |
![]() |
![]() |
![]() |
#62302 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao a tutti,
sono ancora a digiuno di connessioni fibra ottica, e francamente nella mia beata ignoranza, ignoravo appunto che fosse un ginepraio del genere. Allettato come cliente SKY dello sconto con fastweb, aderisco all'offerta dopo avere verificato copertura ovviamente. Mi danno conferma dei 100 Mb in download, anche dal commerciale al momento della richiesta di attivazione (04 marzo). tre giorni fa (22 marzo) mi telefona Fastweb dicendomi che non possono darmi connessione fibra, in quanto il tecnico dopo essersi recato all'armadio per l'attivazione si è accorto che era l'armadio sbagliato e che quello giusto invece non era accessibile a loro. E qui cado dal pero..... ed arrivo al perchè scrivo in questa discussione... In soldoni vorrei capire.... e qui chiedo aiuto a voi che siete molto più esperti di fibra del sottoscritto.... se leggo che fastweb dà la connessione su tutto il comune (Collegno nel mio caso) e poi scopro che non è così... oltre ad essere pubblicità ingannevole e passibile di segnalazione all'authority delle telecomunicazioni, cosa sta realmente dietro? ovvero, la fibra arriva e il propietario non cede il servizio ad altri provider? Sono figlio di un Dio minore rispetto agli altri abitanti del mio Comune? Posso chiedere la connessione solo a Telecom in regime di monopolio con prezzi assurdi? Essendo poi già cliente con TIM per ADSL mi spara prezzi esagerati ... tanto i clienti vecchi di venti anni non se li fila nessuno.... Come faccio a sapere se anche gli altri provider hanno le info sull'armadio sbagliate? Devo sempre fare attivazione e poi aspettare smentita? O c'è un modo per avere mappa degli armadi (non centrali quelle le ho trovate) con le indicazioni su copertura e caratteristiche copertura, e provider disponibili a fornire servizio con relative velocità? Scusate le tante domande ma mi si è aperto un mondo nuovo per me ancora inesplorato e con le complicazioni che mi trovo ad affrontare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#62303 |
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62304 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() Ultima modifica di giovanni69 : 25-03-2016 alle 13:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62305 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62306 |
Senior Member
|
Attivazione conclusa!! Poco meno di 37mbit in dl e 9.6mbit in upload.
Non mi lamento neanche in rigida ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62307 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
|
Quote:
mi potrei accontentare! potresti dirmi la distanza dalla centrale? qui è molto preciso: http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie ti dice anche la distanza dall'armadio (se presente) grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62308 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62309 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62310 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco i dati definitivi: ![]() DSL Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 8b Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 10009 Velocità massima di ricezione (Kbps): 39071 SNR Upstream (dB): 6.1 SNR Downstream (dB): 5.6 Attenuazione Upstream (dB): 11.1 Attenuazione Downstream (dB): 23.8 Potenza in trasmissione (dB): 6.3 Potenza in ricezione (dB): 18.5 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5600 Velocità in trasmissione (Kbps): 10009 Velocità in ricezione (Kbps): 39101 Up time: 763 Total FEC Errors: 563 Total CRC Errors: 0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62311 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Viareggio
|
[VDSL] TIM FTTC
Quote:
KQI è un OLO e rivende 50/10 ImpresaSemplice al massimo offre 50/10 Per quanto riguarda TIM clienti residenziali, potrebbe esserci un problema di allineamento database. Prova su LIDO a vedere cosa risulta vendibile sulla tua linea (fai diverse prove: per numero/indirizzo e in caso di esito negativo prova con numeri di vicini) Considera inoltre che tutti gli armadi d'Italia raggiunti da fibra (quelli con ONU installate) erogano ormai 100/20 (TIM clienti residenziali). Ergo, se sei raggiunto dalla 50/10 (e con KQI sembrerebbe tu lo sia), hai disponibile la 100/20 di TIM. Ma LIDO rimane il database da interrogare per averne la certezza.
VDSL TIM 100/20 Ultima modifica di andre_corsi : 25-03-2016 alle 15:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62312 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2015
Città: https://t.me/********
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62313 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62314 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
il classico "Rigor Mortis"
![]()
CASE : Corsair 450D MOBO : MSI Gaming M7 CPU : I5 6600K @ 4.7GHz COOLER Corsair Hydro H110i GT RAM : DDR4 16 GB Corsair Vengeance XMP GPU: Gygabyte GTX 970 G1 Gaming HDD : 1*512 GB SSD Samsung 950 Pro | 1*500 GB Samsung 850 EVO POWER : Corsair CS650M Internet : VDSL TIM 200/20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#62315 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
che dite? faccio un altra chiamata al 187 per chiedere come mai il tecnico non è ancora venuto?
appuntamento era alla 9.30...
![]() |
#62316 | |
Member
|
Quote:
Ma giusto per capire..... Telecom è proprietaria della rete fisica (nel mio caso perlomeno) e decide lei se cedere o meno per ogni armadio la possibilità ai provider di rivendere la connessione.... perchè il tecnico fastweb ha detto che al mio armadio loro non hanno accesso... dico bene? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62317 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
FW non può mettere mano al armadio TI e viceversa.
Non ha niente a che fare con "rivendere" la fibra Se sei raggiunto dalla fibra FW è perchè LORO la hanno tirata con il rispettivo armadio. l'unico provider che affitta fibra tim è vodafone e solo nei casi dove non hanno/non ancora tirato la loro fibra siccome l'ultimo tratto (da armadio fino in casa tua) è di proprieta tim tutti gli operatori connettono il loro armadio a quello tim. se fai una migrazione/nuova linea da fw alla fine arriva l'omino telecom a casa tua a fare l'allaccio
![]() |
#62318 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62320 |
Member
|
Bene, dunque se le cose son come dici tu, quindi sono figlio di un Dio minore, dato che fw pubblicizza il mio Comune coperto al 100% e dunque ci sono gli estremi per una segnalazione all'authority
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.