Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2016, 12:24   #1
samnotte
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
prima installazione pulita win10 senza passare per aggiornamento

Ciao a tutti,
come da titolo ho questo problema: Vorrei installare win10 su un portatile che monta win7 home premium, tuttavia non ho modo di fare l'aggiornamento perché win7 è andato in un incauto formattone e la procedura di ripristino di fabbrica è corrotta. Come posso ottenere win10 usando il seriale di win 7 di modo da legare la licenza win10 al portatile?
Grazie per ogni suggerimento.
samnotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 15:21   #2
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Con la seconda edizione di windows 10 uscita lo scorso novembre si può fare l'installazione pulita di 10 e poi usare il seriale di windows 7 per fare l'attivazione,

per maggiori dettagli ti rimando a questo articolo http://www.windowsblogitalia.com/201...er-gli-utenti/
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 19:24   #3
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da samnotte Guarda i messaggi
Vorrei installare win10 su un portatile che monta win7 home premium, tuttavia non ho modo di fare l'aggiornamento perché win7 è andato in un incauto formattone e la procedura di ripristino di fabbrica è corrotta. Come posso ottenere win10 usando il seriale di win 7 di modo da legare la licenza win10 al portatile?
Prima di installare W10, se non hai scritto il product-key sull' etichetta adesiva incollata al pc, lo recuperi con tool freeware (a W7 funzionante) tipo ProduKey della Nirsoft .

Avendo già installato e attivato W7, con la build rilasciata a Novembre, detta November Update, la build 10586, una volta installato W10, dovrebbe riconoscerti a attivarti in automatico il product-key .

Se questo non dovesse succedere, digiti il product-key di W7, per fare l' attivazione di W10 .

Ultima modifica di tallines : 21-03-2016 alle 14:45.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 10:25   #4
samnotte
Senior Member

Grazie mille dei consigli. Un ultimo chiarimento, mi sapreste indicare il link da cui scaricare l'iso aggiornata? Preciso che ho necessità di creare l'iso su un pc diverso da quello in cui andrò a fare l'installazione pulita (perché il laptop in questione è inservibile finché non procedo all'installazione del s.o. appunto).
Grazie nuovamente.
Old 21-03-2016, 10:49   #5
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

pigia sul tasto blu "scarica ora lo strumento" avvia così il file MediaCreationTool.exe da qui ti chiederà se vuoi fare subito l'aggiornamento o creare il supporto per aggiornare un altro pc, ti chiederà poi se vuoi l'edizione a 32 o 64bit o entrambe (entrambe richiede un supporto di maggiore grandezza, o una pennetta da 8GB o un DVD dual layer) e infine se vuoi creare una unità flash o un file iso che poi dovrà essere masterizato.

Personalmente dato che mi fa comodo avere tutto ho chiesto di scaricare entrambe le edizioni di windows, poi gli ho chiesto la iso e infine mi sono creato a parte la pennetta usando Rufus 2.7
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 11:13   #6
samnotte
Senior Member

Davvero gentilissimo. Grazie, a buon rendere
Old 21-03-2016, 13:22   #7
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Ditemi se ho capito bene, se uno avesse un PC nuovo e vergine, basta che si procuri un vecchio seriale di Windows7 e può mettere gratis Windows 10?
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 14:43   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Ditemi se ho capito bene, se uno avesse un PC nuovo e vergine, basta che si procuri un vecchio seriale di Windows7 e può mettere gratis Windows 10?
Si, entro il 29 luglio 2016, poi W10 diventa a pagamento .

Installi W10 e digiti il product-key di W7, per attivare W10 .

Ultima modifica di tallines : 21-03-2016 alle 14:45.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Bosch eBike Systems MY2027: a sorpresa a...
Amazon, le top 5 offerte del weekend per...
Sesto giorno di Prime Day anticipato Ama...
La scopa elettrica Roborock F25 Ultra sc...
Ho messo uno studio video con Intelligen...
Dreame Aqua10 Ultra Roller Complete punt...
Roborock Saros 20 Set sembra fuori categ...
Samsung Galaxy Z Fold 8: prezzi in salit...
NVIDIA mostra una comunità di rob...
Sony annuncia LYTIA L910, arriva il sens...
Ericsson, il 5G è l’infrastruttur...
Marvell punta tutto su TSMC A14: sar&agr...
Hyundai a un passo dal controllo totale ...
Questo SSD vecchio 16 anni ha resistito ...
Monopattino elettrico Xiaomi in offerta:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian