Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2016, 23:12   #12241
Erunoèr
Senior Member

L'Avatar di Erunoèr

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Raid0 Guarda i messaggi
Dynamic oggi dopo il tuo aiuto via PM ci ho provato 10 volte, anche dopo le 21 e niente nemmeno una volta ci sono andato vicino.
Dai aiutaci tu please!! 😁

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
è molto semplice: gli ha fatto un bonifico che l'addetto non poteva rifutare ;p
  • CPU: Intel i7 3930K | MOBO:MSI Big Bang XPower II x79 | RAM 16GB G.Skill RipJawsZ 2133Mhz blu| GPU: Shappire Raddy HD 290| SSD Raid: 2x Samsung 540 pro 256GB | HDD:2x2TB Segate + 4x1TB Samsung Spinpoint F3| Raffreddamento Liquido | ALI:Antec HCP 1200 Watt| Case Lian Li PC-V2110b | casse 5.1 Logitech X-530 | Display:Samsung Sync Master P2450h
Erunoèr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 23:30   #12242
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
5.3.1, ancora però non è in roll out. Non ho il change log ma anticipo che i problemi noti delle FXS/VoIP sono stati (si spera) risolti.

PS: prima che parta la maratona per chiamare il 1949 per avere l'aggiornamento, posate il telefono... Ancora non è aggiornabile
Io da qualche mese ho un problema: qualche volta le chiamate in ingresso sono totalmente mute (sia per chi chiama sia per me), costringendomi a richiamare. Non so se questo firmware potrà poi risolvere

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Old 26-02-2016, 23:37   #12243
S71ng
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da Robertof_ Guarda i messaggi
Ci tengo a precisare che, in realtà, le credenziali che utilizza l'app Android sono già note da tempo (ed è noto persino il metodo per generarle, basta una richiesta HTTP).
Tuttavia l'app Android utilizza il server SIP che sta sul modem, e quindi non ha accesso (e non vede mai) i dati "reali", necessari per l'utilizzo del VoIP senza Technicolor.
Rimane comunque utile perché se si lascia il Technicolor (anche con un router in cascata) si può utilizzare il telefono da qualunque client SIP nella LAN. E probabilmente con una VPN si può anche fare il tutto dall'esterno.

Wow, ti faccio i miei complimenti per la creatività, è una soluzione molto interessante!
Quei dati li sto utilizzando con ottimi risultati in un centralino VoIP. In Pratica il Technicolor fa da provider VoIP (tipo Eutelia) al mio centralino. Da lì potete fare ciò che volete: blacklist, remotizzazione etc... Per quei Call Center però suggerirei un risponditore personalizzato
S71ng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 00:33   #12244
Erunoèr
Senior Member

L'Avatar di Erunoèr

Quote:
Originariamente inviato da S71ng Guarda i messaggi
Quei dati li sto utilizzando con ottimi risultati in un centralino VoIP. In Pratica il Technicolor fa da provider VoIP (tipo Eutelia) al mio centralino. Da lì potete fare ciò che volete: blacklist, remotizzazione etc... Per quei Call Center però suggerirei un risponditore personalizzato
Con una preselezione per la regione del chiamante in maniera tale da investirlo di insulti nel suo dialetto locale, a scanso di equivoci
  • CPU: Intel i7 3930K | MOBO:MSI Big Bang XPower II x79 | RAM 16GB G.Skill RipJawsZ 2133Mhz blu| GPU: Shappire Raddy HD 290| SSD Raid: 2x Samsung 540 pro 256GB | HDD:2x2TB Segate + 4x1TB Samsung Spinpoint F3| Raffreddamento Liquido | ALI:Antec HCP 1200 Watt| Case Lian Li PC-V2110b | casse 5.1 Logitech X-530 | Display:Samsung Sync Master P2450h
Old 27-02-2016, 01:53   #12245
Erunoèr
Senior Member

L'Avatar di Erunoèr

Per chi fosse interessato a creare una rete un pò più articolata del solito,
con più livelli di sicurezza e funzionalità,
posto lo schema della mia attuale rete casalinga.. il tutto in un appartamento di 50mt quadri

Ultima modifica di Erunoèr : 27-02-2016 alle 02:05.
Old 27-02-2016, 08:35   #12246
kolba
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Campobasso
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Io ho il watercolor acceso da una vita, come ho scritto un pugno di pagine fa, ho risolto definitivamente impallamenti e blocchi vari disabilitando il risparmio energetico della mia scheda di rete INTEL, almeno, il mio, facendo così, non si è più bloccato, per me è un eccellente modem e un pessimo router, il problema del WiFi l' ho risolto come molti qui: mettendo un router in cascata.
Confermo che disabilitando il risparmio energetico della lan del pc non ho avuto più blocchi nè perdite di pacchetti da 2 giorni ormai, mentre prima succedeva che almeno 2 volte al giorno andava riavviato.
io metterei questa soluzione in prima pagina perchè evidentemente è un altro bug del technicolor.....
kolba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 09:09   #12247
nengistelle
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
Salve, ho fatto la Fibra con telecom e a giorni mi dovrebbero portare il router.Ora ho un problema. Posso collegare al router di telecom tramite lan un adattatore voip per sfruttare 2 numeri voip che ho ?
nengistelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 09:30   #12248
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Quote:
Originariamente inviato da kolba Guarda i messaggi
Confermo che disabilitando il risparmio energetico della lan del pc non ho avuto più blocchi nè perdite di pacchetti da 2 giorni ormai, mentre prima succedeva che almeno 2 volte al giorno andava riavviato.
io metterei questa soluzione in prima pagina perchè evidentemente è un altro bug del technicolor.....
Mi fa piacere che, anche tu, hai risolto così, ormai non ho più blocchi da mesi...

Ultima modifica di scatolino : 27-02-2016 alle 10:27.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 12:18   #12249
Arduino89
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Confermo, disattivato il risparmiato energetico della scheda di rete, son 3 giorni che non lo riavvio causa blocchi del dispositivo
Arduino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 12:35   #12250
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
E' una buona cosa da sapere.
se mai un giorno avessi problemi simili, so dove poter andare a controllare
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 12:42   #12251
Superkey
Senior Member

L'Avatar di Superkey

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Erunoèr Guarda i messaggi
Per chi fosse interessato a creare una rete un pò più articolata del solito,
con più livelli di sicurezza e funzionalità,
posto lo schema della mia attuale rete casalinga.. il tutto in un appartamento di 50mt quadri
I miei più vivi complimenti, bel lavoro !
Se non sono indiscreto, puoi dirmi il "RIG PC2" per cosa lo usi ?
"RIG" per le mie attività hobbistiche è una sigla molto conosciuta, ma magari intendiamo cose profondamente diverse..
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 12:46   #12252
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
E' una buona cosa da sapere.
se mai un giorno avessi problemi simili, so dove poter andare a controllare
E' una cosa che va un po' a random, infatti, il pc di mia mamma, sempre collegato via lan al Technicolor, ha una vecchia scheda di rete Marvell, ma quest' ultima, pur avendo il risparmio energetico attivato, non impalla il modem.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 12:52   #12253
brainmaxz
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Qualcuno di voi è riuscito a connettersi al voip del router con software tipo Zoiper (dopo aver estratto le credenziali di accesso con la procedura spiegata su questo stesso thread)?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
brainmaxz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 13:27   #12254
brainmaxz
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da brainmaxz Guarda i messaggi
Qualcuno di voi è riuscito a connettersi al voip del router con software tipo Zoiper (dopo aver estratto le credenziali di accesso con la procedura spiegata su questo stesso thread)?

Scusate.
Ho riletto bene i post precedenti e ho risolto.

brainmaxz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 16:10   #12255
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Io da qualche mese ho un problema: qualche volta le chiamate in ingresso sono totalmente mute (sia per chi chiama sia per me), costringendomi a richiamare. Non so se questo firmware potrà poi risolvere

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
lo faceva anche a me quando un collega mi chiamava con 3, ho risolto facendomi fare un reset da loro
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 17:09   #12256
moba77
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Scusate, ma anche a voi il modem perde la pw di amdin?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
moba77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 18:51   #12257
alfmyk
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Vista la qualità del segnale wifi ho dei FORTI dubbi sull'hardware di buon livello, su quello del wifi almeno....
Concordo !!!
alfmyk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 19:11   #12258
alfmyk
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da alfmyk Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Finalmente dopo letteralmente quasi due mesi,
ordinata 28 Dicembre e spedita 29 Dicembre 2015, mi
e' arrivata dalla Cina la seguente scheda WiFi (half mini) inserita nel
mio Notebook HP ENvy:

https://wikidevi.com/wiki/Broadcom_BCM94352HMB

e gia' sono nettamente migliorato sulla 2.4 Ghz (prima negoziavo
colleg. al max 72 Mbps e ora non meno di 130 Mbps) ma finalmente
ora posso "vedere" la 5 Ghz e soprattutto mi si collega (a circa 2 mt. di distanza
e non in ottica diretta) con colleg. a 300 Mbps e raggiungo il massimo che
raggiungo via cavo, ovvero circa 88 MBytes in download !

Spero questa info possa essere utile a chi, come me, desiderava sfruttare
in WiFi appieno la banda offerta dalla fibra.
Ho Fibra Telecom da Dicembre 2015 e dunque sono con il nuovo
Technicess con livrea rossa e con i vari problemi che si conosce avere.
A proposito di WiFi riporto un mio post di qualche giorno fa,
nel caso potesse servire.

Dopo qualche giorno confermo quanto gia' scrissi: sono finalmente
molto contento di poter alla fine sfruttare il Tchnicess appieno via
WiFi.
alfmyk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 20:14   #12259
fabioalessandro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
una curiosità
ancora devo farmi mettere la configurazione aliceadls (utenza affari) quindi il modem non è ancora configuratoa cascata, ho collegato alla porta wan il router netgear
ho 10 mb in upload e ho provato a fare da remoto lo streaming di un film im fhd
ma vederlo è impossibile si blocca continuamente
è possibile che sia il modem che non permette un buono streaming?

Ultima modifica di fabioalessandro : 28-02-2016 alle 11:20.
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 00:34   #12260
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Essendo sopra tutto chiuso l'aria non esce.
Sopra è chiuso ma tutto il laterale ed i dietro ha una specie di "feritoia" da cui esce l'aria che entra da sotto. La parte centrale superiore adesso che è inverno se ne va intorno ai 38-40°, non sono pochini considerato che è plastica; io ci ho messo sotto una di quelle piastre con due ventoline che si usano per raffreddare i notebook e la temperatura è scesa sotto i 30°. Credo che così anche in piena estate andrà benone.
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian