|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12221 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Catania
|
Chi decide di avere la vdsl TIM sà già che per avere la fonia deve necessariamente utilizzare il modem technicolor punto.
Le condizioni sono chiare, se hai necessità diverse e vuoi un router migliore nessuno vieta di usarne di più sfiziosi e performanti basta usare la porta WAN. Il modem non è affatto male andrebbe migliorata la customizzazione fatta da TIM magari aggiungendo le fasce orarie di accesso oltre a upnp, per il resto è un discreto modem/router che fa il suo lavoro egregiamente; non tutti vogliono e/o sono disposti a spendere, per un modem/router, circa 200€
FTTH GPON Fastweb Ultima modifica di Trinacria_ITA : 26-02-2016 alle 20:31. |
|
|
|
|
|
#12222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
|
|
|
|
|
|
#12223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
forum di m!
scrivi un post per mezzora, fai invio e ti kicka fuori perdendo tt il testo
|
|
|
#12224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
|
io confermo che il download e upload vanno benissimo.
Dipende dai siti e dalla banda che hanno impostato. Dai cloud, sei hai 100 mbit scarichi più o meno a 10 MB/s, non sono fissi però la velocità è quella. Dagli altri siti no, perchè dipende dalla banda che hanno impostato. Dipende anche dagli orari. Di sera e la mattina è molto buona, durante il giorno leggermente più piano, ma è anche comprensibile. Io non mi lamento, perchè con l'ADSL a 20 MBbit che puoi per colpa della distanza della centralina andavo a 13 Mbit, con la fibbra mi sembra da stare su un altro pianeta. I settaggi del router sono poco interessanti e c'è poco da smanettare e configurare. Mi aspettavo più libertà di configurazione, però devo dire che per ora non mi lamento. Mi aspettavo un pannello tipo quello dei Netgear però amen.. la copertura del Wi-fi è uguale a quella del netgear e con un extender esco fuori dal codominio e riesco a anche trasmettere video al chromecast,
1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare 2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 8 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850 3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc Ultima modifica di Crisp : 26-02-2016 alle 21:07. |
|
|
|
|
|
#12225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
La copertura del Wi-Fi del cessicolor c'è ma fa schifo! Non si va a velocità degne di rispetto per una linea 100/20 !!!!! Diciamolo! Il Wi-Fi del technicolor è imbarazzante come prestazioni !
|
|
|
#12226 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Sarà anche un ottimo router ma è lentoooo...
|
|
|
#12227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Non solo! Si impalla spesso! Se questo è un buon router buonanotte!
Ma l'ha mai usato un buon router chi dice che il cessicolor lo è ????
|
|
|
#12228 |
|
Senior Member
|
Ciao ragazzi
premetto che è da tempo che seguo la discussione nella speranza di leggere finalmente la liberalizzazione della configurazione e delle credenziali del voip da parte di Telecom. Intanto da diverse settimane ormai sto andando fuori di testa perchè vengo molestato almeno 2 volte al giorno da chiamate di callcenter pirata truffa ( dislocati in ridenti zone del sud d'italia e dell'est europa) e sono arrivato al limite della sopportazione, davvero. Preciso che la mia numerazione è privata (per cui non posso iscrivermi all'inutile registro delle opposizioni), eppure anche un'ora fa sono stato contattato da uno di questi soggetti al quale ho risposto con un potente rutto e un 4v3teR07701lC4zz0!.. In quel momento mi è venuta l'illuminazione Dunque considerato che i telefoni in comodato d'uso non consentono la creazione di white/black list dei numeri che ci chiamano pensavo: ma se gli mandassi in via ufficiale (raccomandata a/r, pec..) e tassativa la richiesta dei dati della config VoIP, spiegando il mio (ma credo anche il vostro) disagio e magari imputando anche a loro la colpa (perchè se ne sbattono) al fine di adottare una soluzione proprietaria (con il Fritz con le sue blacklists o nel mio caso implementando asterisk su pfsense) dite che potrebbe funzionare allo scopo? Loro sono tenuti da contratto a tutelare il cliente e la qualità del servizio, (se non altro a non portarlo al suicidio). Con una richiesta del genere noi clienti pro ci smarcheremmo dal tag "nerd rompiballe che non ha niente di meglio da fare che incasinarsi la linea per poi andare a piangere al 187" , e questo secondo me potrebbe sortire gli effetti sperati, non credete? In alternativa avrei un'altra idea (se fattibile solo per i veri PROgrammatori): sarebbe fattibile un reverse enginering dell'app per android per estrarre i dati di cui abbiamo bisogno? (ok forse è una baggianata) Ditemi la vostra Telecom Legalize VOIP!!
Ultima modifica di Erunoèr : 26-02-2016 alle 22:00. |
|
|
|
|
|
#12229 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Catania
|
Quote:
A me non si è mai impallato speriamo bene
FTTH GPON Fastweb Ultima modifica di Trinacria_ITA : 26-02-2016 alle 21:53. |
|
|
|
|
|
|
#12230 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
|
Io ho il watercolor acceso da una vita, come ho scritto un pugno di pagine fa, ho risolto definitivamente impallamenti e blocchi vari disabilitando il risparmio energetico della mia scheda di rete INTEL, almeno, il mio, facendo così, non si è più bloccato, per me è un eccellente modem e un pessimo router, il problema del WiFi l' ho risolto come molti qui: mettendo un router in cascata.
|
|
|
|
|
|
#12231 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#12232 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Usando un comune raspberry (micro pc), con modem usb connesso all'impianto telefonico. Si installa un programma di nome NCID che permette di filtrare le chiamate. Al primo squillo intercetta l'identificativo del chiamante e lo confronta con una black list. Nel caso il numero sia indesiderato, può attaccare o mandare un segnale per simulare un fax. Non è la soluzione pulita al 100%. Ma basta aspettare un paio di squilli. Sono un paio di mesi che l'ho installato e i fastidi sono praticamente spariti. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#12233 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
semplicemente un restyling, cambia solo in estetica
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
|
|
|
|
|
#12234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
geniale! un due orette fa avevo pensato anch'io ad una sorta di fake fax ma non ho approfondito.. tra l'altro mi avanzerebbe un raspberry! l'idea mi solletica vedrò di approfondire, ma dimmi che modem consiglieresti?
|
|
|
|
#12235 |
|
Senior Member
|
un restyling per renderlo ancora più chiodo! è completamente privo di ventilazione, me lo vedo proprio d'estate che inizia a far evaporare pacchetti!
col mio l'estate scorsa ho dovuto infilargli una ventola da 14 a bassi rpm perchè stava dando i numeri! però indicano la presenza di una seconda porta usb o sbaglio?
|
|
|
#12236 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
e ti danno tutto il necessario
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! |
|
|
|
|
|
|
#12237 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#12238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
senza rischiare di far licenziare qualche povero telefonista sottopagato..
|
|
|
|
#12239 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
Tuttavia l'app Android utilizza il server SIP che sta sul modem, e quindi non ha accesso (e non vede mai) i dati "reali", necessari per l'utilizzo del VoIP senza Technicolor. Rimane comunque utile perché se si lascia il Technicolor (anche con un router in cascata) si può utilizzare il telefono da qualunque client SIP nella LAN. E probabilmente con una VPN si può anche fare il tutto dall'esterno. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#12240 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
Dynamic oggi dopo il tuo aiuto via PM ci ho provato 10 volte, anche dopo le 21 e niente nemmeno una volta ci sono andato vicino. Dai aiutaci tu please!! 😁 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.