Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2016, 20:27   #12221
Trinacria_ITA
Member

L'Avatar di Trinacria_ITA

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Catania
Chi decide di avere la vdsl TIM sà già che per avere la fonia deve necessariamente utilizzare il modem technicolor punto.

Le condizioni sono chiare, se hai necessità diverse e vuoi un router migliore nessuno vieta di usarne di più sfiziosi e performanti basta usare la porta WAN.

Il modem non è affatto male andrebbe migliorata la customizzazione fatta da TIM magari aggiungendo le fasce orarie di accesso oltre a upnp,

per il resto è un discreto modem/router che fa il suo lavoro egregiamente;

non tutti vogliono e/o sono disposti a spendere, per un modem/router, circa 200€

Ultima modifica di Trinacria_ITA : 26-02-2016 alle 20:31.
Trinacria_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 20:58   #12222
Superkey
Senior Member

L'Avatar di Superkey

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Ma guarda che c'è il modo per avere le credenziali VoIP e usare il Fritz!!!
Se qualcuno ha qualcosa da dire, parli ora o taccia per sempre!
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 21:03   #12223
Erunoèr
Senior Member

L'Avatar di Erunoèr

Iscritto dal: Dec 2002
forum di m!
scrivi un post per mezzora, fai invio e ti kicka fuori perdendo tt il testo
  • CPU: Intel i7 3930K | MOBO:MSI Big Bang XPower II x79 | RAM 16GB G.Skill RipJawsZ 2133Mhz blu| GPU: Shappire Raddy HD 290| SSD Raid: 2x Samsung 540 pro 256GB | HDD:2x2TB Segate + 4x1TB Samsung Spinpoint F3| Raffreddamento Liquido | ALI:Antec HCP 1200 Watt| Case Lian Li PC-V2110b | casse 5.1 Logitech X-530 | Display:Samsung Sync Master P2450h
Erunoèr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 21:03   #12224
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
io confermo che il download e upload vanno benissimo.
Dipende dai siti e dalla banda che hanno impostato.

Dai cloud, sei hai 100 mbit scarichi più o meno a 10 MB/s, non sono fissi però la velocità è quella.
Dagli altri siti no, perchè dipende dalla banda che hanno impostato.
Dipende anche dagli orari.
Di sera e la mattina è molto buona, durante il giorno leggermente più piano, ma è anche comprensibile.
Io non mi lamento, perchè con l'ADSL a 20 MBbit che puoi per colpa della distanza della centralina andavo a 13 Mbit, con la fibbra mi sembra da stare su un altro pianeta.

I settaggi del router sono poco interessanti e c'è poco da smanettare e configurare.
Mi aspettavo più libertà di configurazione, però devo dire che per ora non mi lamento.
Mi aspettavo un pannello tipo quello dei Netgear però amen..

la copertura del Wi-fi è uguale a quella del netgear e con un extender esco fuori dal codominio e riesco a anche trasmettere video al chromecast,

Ultima modifica di Crisp : 26-02-2016 alle 21:07.
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 21:13   #12225
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
La copertura del Wi-Fi del cessicolor c'è ma fa schifo! Non si va a velocità degne di rispetto per una linea 100/20 !!!!! Diciamolo! Il Wi-Fi del technicolor è imbarazzante come prestazioni !
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 21:17   #12226
Double
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
È ottimo anche il modem, l'hardware è di buon livello, semmai è il firmware castrato Tim che lo fa diventare una ciofega...

Inviato dal mio Nexus 7 2013 (KitKat 4.4.4) con Tapatalk 5
Sarà anche un ottimo router ma è lentoooo...
Old 26-02-2016, 21:25   #12227
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Double Guarda i messaggi
Sarà anche un ottimo router ma è lentoooo...
Non solo! Si impalla spesso! Se questo è un buon router buonanotte!

Ma l'ha mai usato un buon router chi dice che il cessicolor lo è ????
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 21:32   #12228
Erunoèr
Senior Member

L'Avatar di Erunoèr

Ciao ragazzi
premetto che
è da tempo che seguo la discussione nella speranza di leggere finalmente la liberalizzazione della configurazione e delle credenziali del voip da parte di Telecom.
Intanto da diverse settimane ormai sto andando fuori di testa perchè vengo molestato almeno 2 volte al giorno da chiamate di callcenter pirata truffa ( dislocati in ridenti zone del sud d'italia e dell'est europa) e sono arrivato al limite della sopportazione, davvero.
Preciso che la mia numerazione è privata (per cui non posso iscrivermi all'inutile registro delle opposizioni), eppure anche un'ora fa sono stato contattato da uno di questi soggetti al quale ho risposto con un potente rutto e un 4v3teR07701lC4zz0!.. In quel momento mi è venuta l'illuminazione
Dunque considerato che i telefoni in comodato d'uso non consentono la creazione di white/black list dei numeri che ci chiamano pensavo:
ma se gli mandassi in via ufficiale (raccomandata a/r, pec..) e tassativa la richiesta dei dati della config VoIP, spiegando il mio (ma credo anche il vostro) disagio e magari imputando anche a loro la colpa (perchè se ne sbattono) al fine di adottare una soluzione proprietaria (con il Fritz con le sue blacklists o nel mio caso implementando asterisk su pfsense) dite che potrebbe funzionare allo scopo?
Loro sono tenuti da contratto a tutelare il cliente e la qualità del servizio, (se non altro a non portarlo al suicidio).
Con una richiesta del genere noi clienti pro ci smarcheremmo dal tag "nerd rompiballe che non ha niente di meglio da fare che incasinarsi la linea per poi andare a piangere al 187" , e questo secondo me potrebbe sortire gli effetti sperati, non credete?

In alternativa avrei un'altra idea (se fattibile solo per i veri PROgrammatori):
sarebbe fattibile un reverse enginering dell'app per android per estrarre i dati di cui abbiamo bisogno? (ok forse è una baggianata)

Ditemi la vostra
Telecom
Legalize VOIP!!
  • CPU: Intel i7 3930K | MOBO:MSI Big Bang XPower II x79 | RAM 16GB G.Skill RipJawsZ 2133Mhz blu| GPU: Shappire Raddy HD 290| SSD Raid: 2x Samsung 540 pro 256GB | HDD:2x2TB Segate + 4x1TB Samsung Spinpoint F3| Raffreddamento Liquido | ALI:Antec HCP 1200 Watt| Case Lian Li PC-V2110b | casse 5.1 Logitech X-530 | Display:Samsung Sync Master P2450h

Ultima modifica di Erunoèr : 26-02-2016 alle 22:00.
Old 26-02-2016, 21:51   #12229
Trinacria_ITA
Member

L'Avatar di Trinacria_ITA

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
La copertura del Wi-Fi del cessicolor c'è ma fa schifo! Non si va a velocità degne di rispetto per una linea 100/20 !!!!! Diciamolo! Il Wi-Fi del technicolor è imbarazzante come prestazioni !
Per la parte Wi-Fi ahimè ti dò ragione

A me non si è mai impallato speriamo bene

Ultima modifica di Trinacria_ITA : 26-02-2016 alle 21:53.
Trinacria_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 22:04   #12230
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Io ho il watercolor acceso da una vita, come ho scritto un pugno di pagine fa, ho risolto definitivamente impallamenti e blocchi vari disabilitando il risparmio energetico della mia scheda di rete INTEL, almeno, il mio, facendo così, non si è più bloccato, per me è un eccellente modem e un pessimo router, il problema del WiFi l' ho risolto come molti qui: mettendo un router in cascata.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 22:07   #12231
Erunoèr
Senior Member

L'Avatar di Erunoèr

mi sono perso qualcosa? cos'è sto aggeggio?

https://www.tim.it/prodotti/modem-e-...ng/modem-fibra
Old 26-02-2016, 22:23   #12232
brainmaxz
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Erunoèr Guarda i messaggi
Ciao ragazzi
premetto che
è da tempo che seguo la discussione nella speranza di leggere finalmente la liberalizzazione della configurazione e delle credenziali del voip da parte di Telecom.
Intanto da diverse settimane ormai sto andando fuori di testa perchè vengo molestato almeno 2 volte al giorno da chiamate di callcenter pirata truffa ( dislocati in ridenti zone del sud d'italia e dell'est europa) e sono arrivato al limite della sopportazione, davvero.
Preciso che la mia numerazione è privata (per cui non posso iscrivermi all'inutile registro delle opposizioni), eppure anche un'ora fa sono stato contattato da uno di questi soggetti al quale ho risposto con un potente rutto e un 4v3teR07701lC4zz0!.. In quel momento mi è venuta l'illuminazione
Dunque considerato che i telefoni in comodato d'uso non consentono la creazione di white/black list dei numeri che ci chiamano pensavo:
ma se gli mandassi in via ufficiale (raccomandata a/r, pec..) e tassativa la richiesta dei dati della config VoIP, spiegando il mio (ma credo anche il vostro) disagio e magari imputando anche a loro la colpa (perchè se ne sbattono) al fine di adottare una soluzione proprietaria (con il Fritz con le sue blacklists o nel mio caso implementando asterisk su pfsense) dite che potrebbe funzionare allo scopo?
Loro sono tenuti da contratto a tutelare il cliente e la qualità del servizio, (se non altro a non portarlo al suicidio).
Con una richiesta del genere noi clienti pro ci smarcheremmo dal tag "nerd rompiballe che non ha niente di meglio da fare che incasinarsi la linea per poi andare a piangere al 187" , e questo secondo me potrebbe sortire gli effetti sperati, non credete?

In alternativa avrei un'altra idea (se fattibile solo per i veri PROgrammatori):
sarebbe fattibile un reverse enginering dell'app per android per estrarre i dati di cui abbiamo bisogno? (ok forse è una baggianata)

Ditemi la vostra
Telecom
Legalize VOIP!!
Io ho trovato una soluzione economica e accettabile.
Usando un comune raspberry (micro pc), con modem usb connesso all'impianto telefonico.
Si installa un programma di nome NCID che permette di filtrare le chiamate.
Al primo squillo intercetta l'identificativo del chiamante e lo confronta con una black list. Nel caso il numero sia indesiderato, può attaccare o mandare un segnale per simulare un fax.
Non è la soluzione pulita al 100%. Ma basta aspettare un paio di squilli. Sono un paio di mesi che l'ho installato e i fastidi sono praticamente spariti.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
brainmaxz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 22:28   #12233
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
semplicemente un restyling, cambia solo in estetica
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 22:29   #12234
Erunoèr
Senior Member

L'Avatar di Erunoèr

Quote:
Originariamente inviato da brainmaxz Guarda i messaggi
Usando un comune raspberry (micro pc), con modem usb connesso all'impianto telefonico.
Al primo squillo intercetta l'identificativo del chiamante e lo confronta con una black list. Nel caso il numero sia indesiderato, può attaccare o mandare un segnale per simulare un fax.
Non è la soluzione pulita al 100%. Ma basta aspettare un paio di squilli. Sono un paio di mesi che l'ho installato e i fastidi sono praticamente spariti.

Per cortesia mandami una tua foto così ne faccio un santino
geniale! un due orette fa avevo pensato anch'io ad una sorta di fake fax ma non ho approfondito.. tra l'altro mi avanzerebbe un raspberry! l'idea mi solletica vedrò di approfondire, ma dimmi che modem consiglieresti?
Old 26-02-2016, 22:30   #12235
Erunoèr
Senior Member

L'Avatar di Erunoèr

Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
semplicemente un restyling, cambia solo in estetica
un restyling per renderlo ancora più chiodo! è completamente privo di ventilazione, me lo vedo proprio d'estate che inizia a far evaporare pacchetti!
col mio l'estate scorsa ho dovuto infilargli una ventola da 14 a bassi rpm perchè stava dando i numeri!
però indicano la presenza di una seconda porta usb o sbaglio?
Old 26-02-2016, 22:34   #12236
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Ciao ragazzi
premetto che

Ditemi la vostra
Telecom
Legalize VOIP!!
guarda che basta chiamare il 1949 e usare i termini tecnici giusti
e ti danno tutto il necessario
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 22:41   #12237
brainmaxz
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Per cortesia mandami una tua foto così ne faccio un santino
geniale! un due orette fa avevo pensato anch'io ad una sorta di fake fax ma non ho approfondito.. tra l'altro mi avanzerebbe un raspberry! l'idea mi solletica vedrò di approfondire, ma dimmi che modem consiglieresti?
Zoom 3095 v.92 USB è compatibile con raspberry. NCID lo trovi con una ricerca su internet. Dovrebbe stare sotto sourceforge. Se hai un minimo di pratica è un gioco da ragazzi. Configura il demone, la black list, la white list, il file degli alias e sei a posto. In qualunque momento con il comando "cidcall" puoi stampare sul terminale la lista delle ultime chiamate. Chiaramente il prodotto può fare molte più cose di quelle cui ho accennato. C'è anche un client android molto buono per gestire velocemente le chiamate e l'aggiornamento della black list.

brainmaxz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 22:51   #12238
Erunoèr
Senior Member

L'Avatar di Erunoèr

Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
Si ma vorrei creare il "precedente" legittimo,
senza rischiare di far licenziare qualche povero telefonista sottopagato..
Old 26-02-2016, 22:52   #12239
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Ci tengo a precisare che, in realtà, le credenziali che utilizza l'app Android sono già note da tempo (ed è noto persino il metodo per generarle, basta una richiesta HTTP).
Tuttavia l'app Android utilizza il server SIP che sta sul modem, e quindi non ha accesso (e non vede mai) i dati "reali", necessari per l'utilizzo del VoIP senza Technicolor.
Rimane comunque utile perché se si lascia il Technicolor (anche con un router in cascata) si può utilizzare il telefono da qualunque client SIP nella LAN. E probabilmente con una VPN si può anche fare il tutto dall'esterno.

Quote:
Originariamente inviato da brainmaxz Guarda i messaggi
Non è la soluzione pulita al 100%. Ma basta aspettare un paio di squilli. Sono un paio di mesi che l'ho installato e i fastidi sono praticamente spariti
Wow, ti faccio i miei complimenti per la creatività, è una soluzione molto interessante!
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 23:02   #12240
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi

Dynamic oggi dopo il tuo aiuto via PM ci ho provato 10 volte, anche dopo le 21 e niente nemmeno una volta ci sono andato vicino.
Dai aiutaci tu please!! 😁

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Europa: nel 2025 le principali fonti di ...
Outlook inutilizzabile su Windows 11: Mi...
Acer Predator Helios 18 AI, un portatile...
FUJIFILM X half, 150 euro di cashback at...
YouTube punta sull'intelligenza artifici...
Volvo presenta una super EX60, e c'&egra...
God of War: Max Parker entra nel cast de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian