Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2016, 11:36   #12201
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Raid0 Guarda i messaggi
Sulla banda a 5GHz quell'extender non potrà mai collegarsi a 433Mbits perché 433 li fa solo con router AC, quindi sulla 5GHz si collegherà con lo standard N perché il Technicolor ha solo wifi N, quindi si collegherà a 150 ma come tutti gli extender dimezza la banda quindi 75.

Diverso se prendi un extender che supporta il cross banding come il fritz 1750E che aggancerebbe 300 sui 2,4 e 450 sui 5GHz e volendo gli puoi impostare che utilizzi sempre una banda per collegarsi al router e sempre la stessa con i client così non dimezza la banda passante.
Una curiosità, io ho piazzato sul muletto una Fritz stick ac 430 ( perché in genere si collega al Fritz), se collego il cessicolor la connessione non mi risulta stabilita a 150Mbits ma a 130.... chissà perché.
( ps: il livello segnale è ottimale, non è lontano il muletto dal modem ).
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 11:56   #12202
Hake7650
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Salve, volevo sapere se anche a qualcuno di voi succede, che se spengo il technicolor, per qualsiasi motivo, o va via l'alimentazione, nel momento in cui lo riaccendo, non aggancia + la portante, oppure aggancia la portante, ma non riceve l'ip per navigare, e non si schioda da li, lo devo spegnere e riaccendere, e non è detto che alla seconda riaccensione vada tutto ok.
Ieri ho chiamato il 1949, hanno fatto vari test, aggiornato non si sa cosa, ma hanno appurato che qualche problema c'è, e mi hanno mandato un tecnico oggi per (a loro dire) sostituire il modem e verificare la linea (avevo anche segnalato, che da un giorno all'altro avevo perso 30Mb), oggi appuntamento alle 14:00, ma alle 8:30 m i chiama il tecnico, e forse per la pioggia, mi ha detto che il modem fa così, e non bisogna spegnerlo mai, alche io gli spiego tutto ecc....... ma niente, ha verificato che navigavo, che ricevevo gtelefonate, e mi ha chiuso la pratica, dicendomi anche di non chiamare + per questo motivo, non l'ho mandato a quel paese, solo perchè mi ritengo una persona per bene, ma non si è neanche avvicinato al mio armadio, e nessuna verifica fatta.....
Mahh
Hake7650 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 12:00   #12203
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Hake7650 Guarda i messaggi
Salve, volevo sapere se anche a qualcuno di voi succede, che se spengo il technicolor, per qualsiasi motivo, o va via l'alimentazione, nel momento in cui lo riaccendo, non aggancia + la portante, oppure aggancia la portante, ma non riceve l'ip per navigare, e non si schioda da li, lo devo spegnere e riaccendere, e non è detto che alla seconda riaccensione vada tutto ok.
Ieri ho chiamato il 1949, hanno fatto vari test, aggiornato non si sa cosa, ma hanno appurato che qualche problema c'è, e mi hanno mandato un tecnico oggi per (a loro dire) sostituire il modem e verificare la linea (avevo anche segnalato, che da un giorno all'altro avevo perso 30Mb), oggi appuntamento alle 14:00, ma alle 8:30 m i chiama il tecnico, e forse per la pioggia, mi ha detto che il modem fa così, e non bisogna spegnerlo mai, alche io gli spiego tutto ecc....... ma niente, ha verificato che navigavo, che ricevevo gtelefonate, e mi ha chiuso la pratica, dicendomi anche di non chiamare + per questo motivo, non l'ho mandato a quel paese, solo perchè mi ritengo una persona per bene, ma non si è neanche avvicinato al mio armadio, e nessuna verifica fatta.....
Mahh

è uno dei problemi noti

se fa cosi (ovvero no led internet o fonia x2 rossi)
lo riavvi finche non risolvi.

prima di riavviarlo aspetta sempre 10minuti che non
eccelle per velocità'
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 12:04   #12204
Hake7650
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
è uno dei problemi noti

se fa cosi (ovvero no led internet o fonia x2 rossi)
lo riavvi finche non risolvi.

prima di riavviarlo aspetta sempre 10minuti che non
eccelle per velocità'
Grazie per la risposta, ma quindi è un problema noto??
Farò così allora......
mentre per i 30Mb persi da un giorno all'altro, mi sembra troppo, per solo diafonia, che dici?
premetto che disto 400mt dal cabinet, però fino adesso tutto ok portante 95/97Mb
Hake7650 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 12:08   #12205
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Hake7650 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, ma quindi è un problema noto??
Farò così allora......
mentre per i 30Mb persi da un giorno all'altro, mi sembra troppo, per solo diafonia, che dici?
premetto che disto 400mt dal cabinet, però fino adesso tutto ok portante 95/97Mb
si.

io li riavvio spesso questi modem da me
e un 20% delle volte non si riconnettono più',
ma riavviandoli nuovamente si ri-sistema
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 12:09   #12206
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da luipez Guarda i messaggi
Il Samsung S6 di mio figlio ho visto che si aggancia automaticamente alla 5GHz se è attiva.

Come fare a farlo agganciare alla 2.4 GHz, anche se sono attive entrambe?
C'è un'altra soluzione, come avevo già descritto tempo fa... Basta bloccare nelle impostazioni del Technicolor l'indirizzo Mac del dispositivo sulla banda che non si vuole fare agganciare...

Inviato dal mio Asus Zenfone 2 (ze551ml) con Tapatalk 5
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 12:30   #12207
imperatorexx2xx
Senior Member

L'Avatar di imperatorexx2xx

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Usa
ragazzi io non riesco piu a copiare nessun file sul mio hard disk di rete. praticamente ho due hard disk di rete su un hub che a sua volta è collegato ad una porta ethernet del modem, in quanto ho già occupato tutte le porte del modem e non posso scollegarle. se vado su computer l'hard disk mi viene visto in percorso di rete, mi fa aprire e copiare qualsiasi file ma non mi fa scrivere nessun file. Ho visto nelle impostazioni dell'hard disk c'è l'autorizzazione sia a leggere che scrivere, infatti prima lo usavo sempre, adesso non funziona più. C'è qualche soluzione? e come se in rete non venisse proprio riconosciuto. grazie

Ultima modifica di imperatorexx2xx : 26-02-2016 alle 12:34.
imperatorexx2xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 12:42   #12208
luipez
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Lo stesso SSID del wifi a 5ghz e 2.4 non è mai un bene a mio avviso, comunque se ambedue hanno il solito SSID è semplice, entri nelle impostazioni del modem e cambi il SSID delle rete wifi a 5ghz in uno diverso, ( se ora sono tutte e due rete PIPPO metti come nome della rete a 5ghz PIPPO5GHZ o qualsiasi altro nome ) se sul telefono era associato alla rete PIPPO ora troverà solo la rete a 2.4 e si collegherà sempre lì.

Se le reti wifi hanno già SSID diversi invece devi entrare nelle impostazioni del telefono e disassociare la rete a 5ghz.
Era proprio così.

Grazie
luipez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 14:22   #12209
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Per caso sono usciti altri aggiornamenti oltre il 5.3.0?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Old 26-02-2016, 14:36   #12210
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
La FTTC di Tim è ottima, peccato per questa ciofega di modem.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 15:41   #12211
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Ho questa domanda riguardo degli indirizzi Internet: in pratica, mi capita che su alcuni indirizzi il modem dice che la pagina non è disponibile; lo fa ogni tanto, e quando lo fa, lo dice per qualche ora, poi la prima volta carica il sito in questione, poi mi dice di nuovo che la pagina non può essere visualizzato.

Invece, se uso il wi-fi, non ho nessun problema. Vuol dire che la parte ethernet è andata, allora?

Grazie
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 16:22   #12212
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
La FTTC di Tim è ottima, peccato per questa ciofega di modem.
È ottimo anche il modem, l'hardware è di buon livello, semmai è il firmware castrato Tim che lo fa diventare una ciofega...

Inviato dal mio Nexus 7 2013 (KitKat 4.4.4) con Tapatalk 5
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 18:03   #12213
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Il "modem" Telecom fa il suo dovere in maniera eccellente, è il lato Rooter che lascia a desiderare, ma a questo c'è rimedio collegandolo ad un rooter puro.
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 18:09   #12214
Home_colt
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Avevo già postato questo problema nella sezione dedicata alla fibra telecom.
Provo anche qui. Ho fibra 100 mega, speed test con 96 in download e 20 in upload costanti. Il problema è che quando provo a scaricare dei file vado molto lento. Di solito non supero i 2,5 MB/sec. Può essesere dovuto al modem della telecom? Collegandolo a cascata ad un altro modem più performante risolverei il problema?
Grazie
Home_colt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 18:27   #12215
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
È ottimo anche il modem, l'hardware è di buon livello, semmai è il firmware castrato Tim che lo fa diventare una ciofega...

Inviato dal mio Nexus 7 2013 (KitKat 4.4.4) con Tapatalk 5
Vista la qualità del segnale wifi ho dei FORTI dubbi sull'hardware di buon livello, su quello del wifi almeno....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 26-02-2016, 18:53   #12216
baron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
bè insomma, come WiFi siamo indietro, è piuttosto scarsino, il firmware poi non solo è castrato, ma è una groviera svizzera.
E il fatto di collegare in cascata un router degno di questo nome non salva da blocchi e impallamenti vari.
Old 26-02-2016, 18:56   #12217
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Senza contare il fatto che è un forno, forse dentro c'è un prescott?
Old 26-02-2016, 19:02   #12218
baron
Senior Member

Essendo sopra tutto chiuso l'aria non esce.
Old 26-02-2016, 19:25   #12219
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Signori qui non si cava un ragno dal buco!
Ho chiamato tipo 8 vole il 1949 e 4 volte il numero per l'assistenza a pagamento e le risposte sono sempre le stesse:
- Non saprei come aiutarla
- Non sappiamo le credenziali VoIP
- Non possiamo vedere per intero la Sip Key è stata l'operatrice più preparata che poi ha ammesso "l'azienda non ci autorizza a fornirle"

E poi l'evergreen:
- "Non sappiamo quando stiamo facendo né quando stiamo andando su questa tera" (cit.Guzzanti )

Fatto sta che non se ne può più di non poter sfruttare una linea VoIP per cui pago
Se non fosse che Fastweb non è ancora attiva, ci farei un pensierino almeno loro la fonia la danno in VoIP sì ma dall'armadio così usi il modem che ti pare.

Tim come sempre non si smentisce mai, il servizio sarebbe anche buono ma perché non posso usare il mio bel FritzBox 7490 che oltretutto va anche molto meglio del modem Tim?!?
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 19:40   #12220
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Ma guarda che c'è il modo per avere le credenziali VoIP e usare il Fritz!!!
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Stop a TikTok e Instagram dopo le 21: pa...
A Seul in arrivo nuovi incentivi per aut...
7 offerte nuove di zecca Amazon, altre a...
Una giornata di lavoro con l'IA consuma ...
'Non fate usare ChatGPT ai vostri cari':...
Un display che si allunga fino al 200% s...
X rende open source il suo algoritmo: si...
Ryanair si prepara a un'estate da record...
Robot aspirapolvere da 199€ su Amazon: D...
Questo deumidificatore COMFEE' da 12L/24...
GoPro HERO13 Black Ultra Wide Edition ca...
L'Unione Europea prepara un nuovo pacche...
L'arma segreta di Kiev non spara ma potr...
Hitman: World of Assassination introduce...
Netflix non si ferma più: record di abbo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian