|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12181 |
|
Member
Iscritto dal: May 2015
|
|
|
|
|
|
|
#12182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Salerno
|
Chiedo qua sperado di risolvere: ho il router del post più sopra. Mi capita almeno una volta al giorno che, se imposto IP preferenziale sul mio smartphone e sulla Smart Tv (wifi quest'ultima), i due dispositivi risultino connessi ma non ho possibilità di navigare (la Smart TV ritorna un errore dns e credo, a questo punto anche lo smartphone).
http://imgur.com/a/Zuaof Le configurazioni le trovate al link sopra. |
|
|
|
|
|
#12183 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Blink saltuario spia ADSL
A volte mi capita di vedere lampeggiare per qualche secondo la spia ADSL del modem ( configurator solo per il VOIP perchè utilizzo la porta WAN con un altro router ),
non noto però anomalie nel traffico internet ( ho provato a controllare anche lo status/log dei due apparecchi ). E' normale ? |
|
|
|
|
|
#12184 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
ripristino/riparazione di Windows.... + pulizie antimalware/virus già fatte. Usi modem/router in maniera tradizionale o hai fatto qualche bridge PPPoE strano? .... no lo uso coi settaggi di default. . |
|
|
|
|
|
|
#12185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12186 | |
|
Member
|
Quote:
Come fare a farlo agganciare alla 2.4 GHz, anche se sono attive entrambe? |
|
|
|
|
|
|
#12187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ma se io abilito la connessione pppoe sul router in cascata l'inidrizzo ip pubblico lo avrà il router o sempre il modem tim?
|
|
|
|
|
|
#12188 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Diversi SSID per le reti a 2.4 e 5ghz, in primis, poi se vuoi che si colleghi sempre alla 2.4 disassocia la linea a 5ghz dallo smartphone, se no andrà sempre a quella che aggancia meglio....
|
|
|
#12189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#12190 |
|
Senior Member
|
grazie
|
|
|
|
|
|
#12191 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
nel caso delle utenze normali, disabilitare la connessione automatica del router serve solo per risparmiare un indirizzo ip pubblico e per verificare di aver impostato correttamente la wan sul proprio router. è da considerare che nel caso delle utenze business con indirizzo statico, questo verrà attribuito al router telecom, mentre un eventuale router proprio avrà un indirizzo ip pubblico dinamico. se si vuole utilizzare l'indirizzo statico sul proprio router è necessario farsi disabilitare la connessione automatica dal 1949 (sulle utenze business non si può fare dall'interfaccia web) e impostare la connessione pppoe sul proprio router con credenziali specifiche. |
|
|
|
|
|
|
#12192 |
|
Senior Member
|
Ok molto chiaro, sicuramente disabiliterà la connessione automatica dal modem tim quando sarà.
|
|
|
|
|
|
#12193 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
per le utenze business ho visto diversi comportamenti al 1949... a) disattivano SOLO la connessione automatica: quindi se la esegui dal router il router avra' l'ip statico assegnato... quando serve.... b) impostano sul router le credenziali aliceadsl in modo che tu possa usare esternamente le credenziali "routed" o "mgmt" e il router è sempre connesso con un indirizzo dinamico
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! |
|
|
|
|
|
|
#12194 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
forse è legata al fatto che nel thread della vdsl tim si vociferava del fatto che in futuro avrebbero utilizzato un'unica sessione pppoe sia per il voip che per la navigazione, anzichè separate come adesso Ultima modifica di random566 : 26-02-2016 alle 10:41. |
|
|
|
|
|
|
#12195 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#12196 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
Diverso se prendi un extender che supporta il cross banding come il fritz 1750E che aggancerebbe 300 sui 2,4 e 450 sui 5GHz e volendo gli puoi impostare che utilizzi sempre una banda per collegarsi al router e sempre la stessa con i client così non dimezza la banda passante. |
|
|
|
|
|
|
#12197 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Quote:
Il discorso è diverso se invece noti continue disconnessioni, ovvero nonostante il telefono indichi essere connesso al wifi non riesci a navigare per qualche decina di secondi. |
|
|
|
|
|
|
#12198 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Quote:
Btw, i Mbps che vedete indicati non sono effettivi, sono il cosiddetto "symbol rate". Per avere una buona stima dei Mbps effettivi toglieteci circa il 20 % Ultima modifica di ipersite : 26-02-2016 alle 18:13. Motivo: Rimosso quote superfluo |
|
|
|
|
|
|
#12199 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
ipersite a cosa fai riferimento?
|
|
|
|
|
|
#12200 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Lo stesso SSID del wifi a 5ghz e 2.4 non è mai un bene a mio avviso, comunque se ambedue hanno il solito SSID è semplice, entri nelle impostazioni del modem e cambi il SSID delle rete wifi a 5ghz in uno diverso, ( se ora sono tutte e due rete PIPPO metti come nome della rete a 5ghz PIPPO5GHZ o qualsiasi altro nome ) se sul telefono era associato alla rete PIPPO ora troverà solo la rete a 2.4 e si collegherà sempre lì.
Se le reti wifi hanno già SSID diversi invece devi entrare nelle impostazioni del telefono e disassociare la rete a 5ghz.
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.